aiuto - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: aiuto  (Letto 6317 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17 Settembre, 2008, 11:23:08 am »
avere un bambino a 19anni come dici tu è rovinarti la vita, diciamo che sicuramente limiterebbe sicuramente la libertà e i 20anni si vive solo una volta nella vita. Vabbè che per me anche avere una ragazza limiterebbe la libertà, ma questo è un'altro discorso. Il mio consiglio è quindi vivi il massimo quando puoi. :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Kore

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17 Settembre, 2008, 13:31:21 pm »
2 cent da parte mia..

se il tuo compagno ti piace dal punto di volerlo sposare allora tieni il bambino e sposati... da quel che ho capito sia il tuo compagno che i suoi genitori non hanno problemi con te...

invece se non sei ancora sicura di voler compiere tale passo per quanto brutto possa essere è meglio che lasci il bambino...

come ha detto just fra quest'azione pu? essere anke per il bene del bambino... inutile dare alla luce un bambino se non lo si riesce accettare al 100%

alla fine decidi tu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kore »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18 Settembre, 2008, 02:06:59 am »
ciao hilary, avere un figlio alla tua età comporta una serie di conseguenza, specie se dipendi dai tuoi genitori per cui non sei del tutto libera di scelta.

Se la vostra storia non ha problemi penso che non ti sia posto il problema, penso che tu e lui abbiate già fatto una scelta quello di stare insieme e costringere i tuoi ad accettare lui, non lo considero un comportamento maturo.

Non sono favorevole agli aborti, ma in alcuni  casi  è necessario, e  cmq  penso che si poteva evitare di arrivare a questo punto :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04 Ottobre, 2008, 17:04:54 pm »
ma alla fine? hilary quale scelta ha fatto? qualcuno l'ha piu sentita? o.O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

xxnihaoxx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/quxiaodong
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04 Ottobre, 2008, 18:04:51 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "just_fra"
Secondo me un feto è solo un feto, il bambino è tale quando viene al mondo. Certo come hai detto tu, bisogna valutare bene anche le conseguenze della salute dopo l'aborto, io ho solo detto che avendo solo 19 anni, ci sarà tempo per farne un altro.
I suoi genitori noi non li conosciamo, potrà darsi che se ne faranno una ragione, e potrà darsi che non lo accetteranno mai, questo lo sa solo hilary.
Potrà essere la sua creatura o il suo peso, è questo che lei deve valutare bene!
Io ragionerò senza cuore, ma sono convinto che l'amore verso il bambino glie lo potrà dare anche tra qualche anno.

Scusa hilary, forse questo non è il luogo adatto per i dibattiti, ti chiedo scusa! Credo che tutti i ragionamenti fatti fin'ora siano sensati, sia da parte di shaoyan e altri che da parte mia, e spero che ti aiutino a prendere la decisione piu saggia e non a confonderti!

Una mia amica dopo l'aborto non ha più potuto avere figli...


shao a diferenza con te io ho una amica 19 anne ed in cinta da 6 ed non puo piu abbortirlo ed pentita di non averla fatto,l'altro giorno mi ha chiamato che stava piangendo.
si e sposato con lui e andato a vivere da lui ed i suo genitori non lo cagano quasi piu della sua vita.
beh non metto in evidenza i problemi che c'era nel loro raporto pero avere 19 anni ed avere gia una responsabilita cosi grande ed non essendo abbastanza matura e non ben sostennuta psicologicamente e ecconomicamente la prima scleta e l'abborto.
beh questo e la mia punta di vista poi la scelta aspeta a te farla saggiamente.

ps: meno male che quando lo faccio metto senpre la sicura :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xxnihaoxx »
tutto cio che e bello poco e durato !!!!una vita perfeta non e mai stato creato.pazienza acontentati di quello che hai!!!!!!!

hilary

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 31 Marzo, 2009, 12:27:31 pm »
ciao a tutti... dopo un lungo periodo di assenza posso raccontarvi quello che ho deciso.. e ringrazio tutti a quelli ke mi sono stati vicini...
alla fine il bimbo non l'ho tenuto... ci sono stati tanti problemi con i miei.. che si vergognavano di avere una figlia come me ke gli avrebbe fatti sfiguarare con tutti xkè era rimasta incinta prima di esseresi sposata.. allora ho deciso di interrompere la gravidanza ma a patto ke io e il mio attuale ragazzo potessimo restare insieme e un giorno sposarci.. ora sto con lui e sinceramente va meglio, i mie lo conoscono e nn mi rompono piu come prima... x? vi dico una cosa...se a qualcuno di voi capita una cosa del genere...spero ke mai vi capiterà, non pensateci nemmeno un attimo di interrompere la gravidanza... è una cosa ke vi segna x tutta la vita.... nn sarete piu gli stessi dopo questa cosa... io ora ho tanttisimi rimorsi... mi sento in colpa x aver ucciso,xke si è uccidere quello ke sarebbe stato mio figlio/a... quando vai in giro e vedi una donna con il pancione o semplicemente una carozzina con un bebè dentro ti senti male... QUINDI RAGAZZE NON FATE QUELLO KE IO HO FATTO...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hilary »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 31 Marzo, 2009, 13:47:51 pm »
Quando all'epoca del referendum sull'aborto criticavo la posizione cattolica che affermava che per la donna l'aborto era una scelta di comodo, avevo ben presente quello che hai descritto.

Per una donna è una scelta devastante, dolorosissima, e io credo che essendo un uomo non riuscirò mai a capire fino in fondo quanto lo sia.

Ma uccidere, ne sono certo, è un'altra cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 31 Marzo, 2009, 15:50:09 pm »
indubbiamente una scelta devastante, ma oggigiorno ci sono i mezzi e le tecnologie per non dover arrivare ad un aborto e poi doversene pentire tutta la vita :(

per chi ha detto che un feto è un feto vorrei ricorare che lui stesso era un feto....... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »