Veneziano.... sencondo saluto.... :-D - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Veneziano.... sencondo saluto.... :-D  (Letto 2909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ewendel

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Veneziano.... sencondo saluto.... :-D
« il: 04 Settembre, 2008, 01:28:56 am »
Saluto tutti i frequentatori del forum.
Sinceramente sono capitato qui per caso qualche tempo fa e sono rimasto colpito dall'esistenza di un'associazione con tali propositi.
Io sono Italiano, ma troppo spesso sento (e molte volte mi ci trovo in mezzo) discussioni in cui vengono utilizzati luoghi comuni per giustificare problemi che dovrebbero essere ricercati all'interno del paese (Italia) o, quantomeno, dovrebbero essere analizzati più approfonditamente. In ogni caso, anche se un individuo (di qualsiasi razza, sesso, o credo religioso) si comporta in modo poco rispettoso delle regole del paese in cui vive, non deve, per forza di cose, essere il campione rappresentativo della razza/sesso/ecc. di appartenenza. Se così fosse, gli Italiani dovrebbero essere considerati tutti ladri, stupratori, assassini....
Spero che le diverse culture possano trovare la forza per abbattere le barriere del pregiudizio e che possano "mescolarsi" (scusate il termine non molto corretto, me rende meglio l'idea) in modo da trarne beneficio da ambo le parti.
Si tende sempre a vedere i difetti altrui, ma si dovrebbero guardare molto di più i pregi e, cercando uno scambio culturale, ma non solo, ampliare la propria mente ed il modo con cui si osserva (e giudica) il mondo.
Scusate, doveva essere il post di presentazione, ma ho un po' deviato....
Che dire di me.... sono di Venezia (provincia), sono un tecnico elettronico, ero solito interessarmi di tutto ci? che consideravo "novità" in campo tecnologico, quindi ho "smanettato" molto anche con i PC a livello hobbistico. Ora sto perdendo un po' la voglia e l'interesse di un tempo...
Perché sono capitato qui? Bha, il vero motivo non lo ricordo bene, nel senso che stavo facendo una ricerca sul web con argomento Cina, ma non ricordo cosa stavo cercando.
Perché sono rimasto e mi sono anche registrato? In primis perché, leggendo alcuni articoli ed alcuni post, ho ampliato le mie conoscenze verso un popolo che rispetto e stimo, e, come si evince dal mio iniziale OT, sono felice di appurare che esiste un'associazione di persone cinesi con dei propositi così nobili nonostante le ingiustizie che molti di voi (forse, e lo spero di cuore, non tutti) debbono, o hanno dovuto, sopportare.
Poi perché sono attratto dalla Cina e dalle persone Cinesi in particolare. Non ne so spiegare il motivo, forse perché, tutte le persone cinesi che conosco, o che ho incontrato, sono sempre state MOLTO gentili con me anche quando non ci conoscevamo (al contrari di molti Italiani).
O forse per tutto quello che ho assorbito durante la mia vita che mi porta a considerare il modo di vedere, di una persona cinese, più profondo rispetto alla superficialità che molte volte si legge negli occhi e negli atteggiamenti degli occidentali (magari mi sbaglio, per carità).
Ad ogni modo credo che le persone vadano giudicate una ad una, e non in base al luogo di origine od alla politica che regola tale luogo (altrimenti dovrei suicidarmi :-D

Rinnovo i miei saluti ad ognuno di voi

See you soon
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ewendel »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Ciao da veneziana
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2008, 12:43:01 pm »
Benvenuto!!
Si vede che a noi Veneziani piace la cultura orientale...
Dipende anche da che veneziani si è..!!
Un salutone!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Settembre, 2008, 13:22:35 pm »
Benvenuto!
Cavoli che presentazione, però l'ho letta tutta con molto interesse :D. E poi mi piace che la gente si esponga, faccia un riassunto della propria vita, dei propri spunti e pensieri (vuol dire aver le idee chiare, avercele è un po' un dono!). E poi simpatizzo per tutti quelli che cercano di mostrare un po' di carattere da un banale post su un forum (poi anch'io all'epoca scrissi un rotolone di presentazione iniziale :-D
E' bello che tu ti sia cimentanto nella lettura dei nostri articoli, questo mi fa molto piacere :D. Non tutti lo fanno, a volte vengono qua spinti dall'onda emotiva del momento, e appunto non approfondiscono.

Spero che il posto ti piaccia, e che la permanenza sia duratura (anche perchè mediamente dopo 1-2-3 mesi gli utenti ci trascurano e non ci fanno più visita  :cry:)

Ascolta una cosa... hai scritto tutto tranne il tuo nome  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Settembre, 2008, 13:56:31 pm »
Benvenuto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Settembre, 2008, 14:06:09 pm »
Citazione da: "thun88"
Benvenuto!
Cavoli che presentazione, però l'ho letta tutta con molto interesse :D. E poi mi piace che la gente si esponga, faccia un riassunto della propria vita, dei propri spunti e pensieri (vuol dire aver le idee chiare, avercele è un po' un dono!). E poi simpatizzo per tutti quelli che cercano di mostrare un po' di carattere da un banale post su un forum (poi anch'io all'epoca scrissi un rotolone di presentazione iniziale :-D
E' bello che tu ti sia cimentanto nella lettura dei nostri articoli, questo mi fa molto piacere :D. Non tutti lo fanno, a volte vengono qua spinti dall'onda emotiva del momento, e appunto non approfondiscono.

Spero che il posto ti piaccia, e che la permanenza sia duratura (anche perchè mediamente dopo 1-2-3 mesi gli utenti ci trascurano e non ci fanno più visita  :cry:)

Ascolta una cosa... hai scritto tutto tranne il tuo nome  :)


quoto.... manca il nome... :-D  :-D
Comuunque, piacere, io sono Cilex, ho vissuto a Mirano, tu di dove sei della provincia, sono il primo cinese Diplomato al Primo Levi a Mirano, forse eravamo compagni di scuola???? :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ewendel

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Settembre, 2008, 14:34:02 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "thun88"
Benvenuto!
Cavoli che presentazione, però l'ho letta tutta con molto interesse :D. E poi mi piace che la gente si esponga, faccia un riassunto della propria vita, dei propri spunti e pensieri (vuol dire aver le idee chiare, avercele è un po' un dono!). E poi simpatizzo per tutti quelli che cercano di mostrare un po' di carattere da un banale post su un forum (poi anch'io all'epoca scrissi un rotolone di presentazione iniziale :-D
E' bello che tu ti sia cimentanto nella lettura dei nostri articoli, questo mi fa molto piacere :D. Non tutti lo fanno, a volte vengono qua spinti dall'onda emotiva del momento, e appunto non approfondiscono.

Spero che il posto ti piaccia, e che la permanenza sia duratura (anche perchè mediamente dopo 1-2-3 mesi gli utenti ci trascurano e non ci fanno più visita  :cry:)

Ascolta una cosa... hai scritto tutto tranne il tuo nome  :)

quoto.... manca il nome... :-D  :-D
Comuunque, piacere, io sono Cilex, ho vissuto a Mirano, tu di dove sei della provincia, sono il primo cinese Diplomato al Primo Levi a Mirano, forse eravamo compagni di scuola???? :-D  :-D

Scusate, avete ragione, ho tralasciato il nome....  ad ogni modo mi chiamo Massimo.
Rispondendo a Cilex: abito in periferia di Marghera, praticamente a ridosso delle ciminiere (e giacimenti di Fosgene e varie sostanze tossiche) della famosa Montedison.
No, non siamo stati compagni di classe, io mi sono diplomato allo Zuccante di Mestre. Però, dato che sei della zona (cmq non molto lontano da dove abito io) forse ci siamo visti in giro da qualche parte. Io, per lavoro, sono spesso a Venezia città, non so se tu ci sei stato spesso. Anche a Mirano ci sono andato molte volte, ma non così spesso. Un posto dove ho mangiato bene e sono sempre stato trattato benissimo è il "Drago d'oro" a Mirano. Lo conosci? E' tanto tempo che non ci vado, non so se è cambiato....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ewendel »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Settembre, 2008, 15:15:13 pm »
drago D'oro è quella lungo la via, oppure sotto i portici???

Sono ormai molti anni, che non vivo più lì, la scorsa settimana ero lì, e con gli amici, siamo andati a mangiare al Canton, ma se non sei di Mirano difficilmente conosci!!! Devo dire che negli anni delle superiori ho girato poco la zona vostra, siamo seempre stati adiacenti i nostri confini, quindi sempre in provincia, ma nel mirese. Dai locali di Mira a dolo, noale e scorzè. Verso Marghera, no. Montedison, esiste ancora...... ormai stanno spostando tutto il complesso. Come perito chimico, abbiamo fatto molte visite al petrolchimico e forse siamo passati anche da casa tua. Ma non penso ci siamo mai visti, sicuramente non abbiamo frequentato le stesse zone. Comunque lo stesso piacere di conoscerti. buona permanenza in questo forum. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005