Cancellazione account - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Cancellazione account  (Letto 5153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
Cancellazione account
« il: 07 Settembre, 2008, 16:25:47 pm »
Riprendo qui il discorso perche' inopportuni interventi nell'altra sezione hanno portato alla chiusura del topic.

Citazione da: "Idra"
Detto questo, solo una cosa sembra non si voglia capire, non lo dovete chiedere alla collettivita' del forum, ma al moderatore (sono quelli segnalati come moderatori in tutte le sezioni, sono abbastanza evidenti, provate con caocao che mi pare abbastanza disponibile), cosi' e' previsto dai regolamenti del forum nella quale vi siete liberamente iscritti, regolamenti che per il momento state violando (ma i doveri sono come i diritti, ci generano reflussi gastroesofagei, vero?).
Allora caro Idra, io tempo fa ho seguito la procedura riportata in questo sito per la cancellazione dell'account ma.....niente di niente neanche una risposta e ho lasciato correre perche' indirettamente (e ringrazio quella persona) sono venuto a sapere che avrebbe causato problemi all'intero sito. Ora pero' sigmund ha sollevato il problema e ha esposto (anche se poteva non farlo) i suoi motivi che non sta a nessuno criticare. Qno ha preso per offesa personale quello che in realta' erano esigenze che non riguardavano ne il contenuto ne gli utenti del forum, quindi perche' scaldarso tanto? ha solo chiesto consiglio
Sigmund ha inoltre illustrato una procedura che permetterebbe la cancellazione dell'account senza intaccare il database, e' possibile?
tanto rumore per nulla...

Citazione
La risposta di thun e' una risposta di sentimento. Ipocrisia? Be', io ho stimato delle persone di questo forum, pur senza conoscerle, persone che forse chiusi dietro a un muro di sarcasmo difensivo, hanno deciso di non farsi conoscere, e che ora se ne vanno senza salutare, o senza un minimo cenno di intesa. Ma e' giusto cosi', nessuno e' obbigato ad attaccarsi minimamente o a sentisi coinvolto dall'associazione o dalle persone con cui ha discusso per mesi, forse anni.

Quella di thun era una risposta fuori luogo, eccessiva e che non risolve il problema ma che ne ha creato un altro, ma non gliene faccio una colpa, non mi importa.
Sono entrato in associna come tu ben sai quando c'era tutto un altro clima e esistevano concrete e promettenti possibilita' di dialogo, ma da un anno a questa parte si e' purtroppo popolato di troll, agitatori politici, sciovinisti arroganti e falsi naive del c... il risultato puoi vederlo o se e' solo una mia impressione puoi anche darmi del matto ma per me e' cosi'
Non mi interessa conoscerti Idra, non piu', anche perche' non mi sono mai ritrovato in quello che dici e proponi, desideriamo cose e abbiamo obiettivi divergenti. Non mi piace neanche il tuo approccio alle varie discussioni da cerchiobottista. Avrei voluto chiudere la porta di associna gia' da tempo, mi ero pero' illuso che sarebbero tornati i bei vecchi tempi e ho voluto riprovare. Ora sono soddisfatto, ho capito che il dialogo non e' possibile e che chi vi accusa di essere un problema sicuramente esagera ma non ha tutti i torti.
Non mi sento piu' coinvolto in associna, forse non lo sono mai stato, forse lo sono stato solo in parte ma penso che a qno fara' molto piacere la scomparsa del mio nick dal forum.
Come ho scritto a just-fra, non sono il tipo che va a vivere in posto dove si sente odiato e questo e' diventato associna per me. La cancellazione dell'account e' un fatto di principio e spero sia possibile.

Se qno pensa che sono un anticinese vorrei solo dirgli che mentre sto scrivendo sono circondato da cinesi, sono a Xian e tutti i giorni frequento cinesi come ho fatto per molto tempo, naturalmente non cinesi che sono in Italia.

Ciao!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Settembre, 2008, 16:29:41 pm »
Dimenticavo,
un grazie a marcowong e kay_asuma, le uniche due persone che ho stimato qua dentro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Settembre, 2008, 17:47:35 pm »
D'impulso volevo scrivere qualcosa contro la tua riflessione, su come alcuni aspetti siano riduttivi (questa la parola più neutra che ho trovato). Poi, ho pensato di scriverti un messaggio privato, come forse si dovrebbe fare in questi casi quando ci si riferisce a persone specifiche.
Ma alla fine, eccomi qua.
Di fronte a uno dei tuoi più sinceri pensieri, che da dignità a una discussione figlia di tanti frammenti che rappresentano parti del nostro vissuto (virtuale), non posso che prenderlo con il massimo rispetto che gli è dovuto.
Il forum, come la società umana, è fatto di persone; siamo noi, nel nostro piccolo ad autodeterminarlo, e siamo noi che scegliamo di farlo o no.
Oggi tu hai fatto una scelta, e come tu stesso lo hai ricordato, lo avevi già fatto nel passato, quando io privatamente ti chiedevo di ripensarci. Come allora, la tua scelta la rispetto, e sono felice che in qualche modo hai incontrato qualcuno di stimabile in questo strano forum al di là di queste noiose problematiche tecniche sulla cancellazione dell'account (so che comunque stanno facendo delle prove per vedere se si riesce a risolvere l'inconveniente).
Il saluto, o qualche segno di intesa non lo pretenderò, sarebbe ambiguo, stupido ed egocentrico chiederlo a questo punto della tua riflessione.
Il mio te lo porgo, prendilo come se venisse da un lontano e anonimo compagno di viaggio, al quale la ricerca di imparare qualcosa da te, dal tuo essere e dal tuo conoscere, non è mai mancato, nella tua consapevolezza o inconsapevolezza.
Buon proseguimento.
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2008, 18:09:34 pm da Idra »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07 Settembre, 2008, 17:49:44 pm »
Per quanto mi riguarda l'Amministratore è ancora Inadempiente alla mia richiesta di cancellazione dal forum fatta il 31 Agosto 2008 e al Decreto Legislativo e cioè al Codice della Privacy (Dlgs. 196/2003) (Testo coordinato ed aggiornato con le modifiche introdotte dal D.L. 24 dicembre 2003, n. 354, dal D.L. 29 marzo 2004, n. 81, dal D.M. 23 giugno 2004, n. 225, dal D.L. 27 luglio 2005, n. 144, dal D.lgs 7 settembre 2005, n. 209, dal D.L. 30 dicembre 2005, n. 273, dal D.L. 12 maggio 2006, n. 173 e dal Decreto Legge 23 maggio 2008, n. 92).

Amministratore allora che vogliamo fare? Visto che sta storia la state portando per le lunghe e mi sto anche spazientendo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Settembre, 2008, 18:43:14 pm »
due modestissime osservazioni:

1) sigmund, i tuoi toni  mi paiono assai eccessivi e mi vengono brutti sospetti (che spero del tutto infondati...) sul senso stesso della tua iscrizione a questo Forum nelle forme in cui é avvenuta...

2) infatti che "sigmund" sia  "dato sensibile" lo affermi solo tu dicendo che é  il tuo cognome (strano, in genere é nome proprio...) e quindi:
- hai scelto come nickname quello che stando SOLO alle tue affermazioni é un "dato sensibile", volontariamente;
- ora ne fai un pilastro della tua richiesta (legittima ma non nei termini ultimativi che usi e che diventa LEGALMENTE illegittima se porta tecnicamente a cancellare anche solo UNA RIGA di uno scritto di altro utente...hai presente "Il Mercante di Venezia"...?) senza poter affatto dimostrare che quel nickname sia un "dato sensibile" se non rendendolo pubblico e dimostrabile tu stesso, cosa che annulla ogni diritto alla privacy (lo sapevi?).

Ahi, ahi, ahi quanto mi suona stonato tutto questo...!

E non confondiamo il caso con quello di babo che é di tutt'altro genere e assai più seriamente impostato, per favore!

spazientirsi fa male alla salute ed alla logica...

Quindi certo che se si pu? accontentarti (senza cancellare NULLA di altri utenti, ripeto, altrimenti tu diventi responsabile in tutti i sensi di quelle cancellazioni abusive) é più che giusto farlo, ma resta uno strano odore di... "voluto" in questo giochino
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07 Settembre, 2008, 19:19:51 pm »
Citazione da: "cavallo"
due modestissime osservazioni:

1) sigmund, i tuoi toni  mi paiono assai eccessivi e mi vengono brutti sospetti (che spero del tutto infondati...) sul senso stesso della tua iscrizione a questo Forum nelle forme in cui é avvenuta...

Non mi pare che siano eccessivi, visto che l'Admin non si è fatto sentire o non si è identificato tale e fa intervenire altre persone! ;)

Citazione da: "cavallo"
2) infatti che "sigmund" sia  "dato sensibile" lo affermi solo tu dicendo che é  il tuo cognome (strano, in genere é nome proprio...) e quindi:
- hai scelto come nickname quello che stando SOLO alle tue affermazioni é un "dato sensibile", volontariamente;

Ripeto l'ho scelto per comodità questo nick, che anche il mio cognome, e non mi sempra che sia vietato! ;)

Se alludi alla "famosa parentela" sappi che non siamo parenti! ;)

E se vuoi ti posso mandare, con un PM, la mia pagina che ho su Netlog, cosi vedrai che sono Reale! ;)

sono di origine ebrea polacca...e il mio bisnonno veniva da un paesino vicino Cracovia.

Citazione da: "cavallo"
- ora ne fai un pilastro della tua richiesta (legittima ma non nei termini ultimativi che usi

Qua ti sbagli, perchè se voglio cancellarmi non debbo aspettare i comodi di un'altra persona....a meno che siano realmente seri e improcastinabili! ;)

Citazione da: "cavallo"
e che diventa LEGALMENTE illegittima se porta tecnicamente a cancellare anche solo UNA RIGA di uno scritto di altro utente...hai presente "Il Mercante di Venezia"...?) [...]

Scusa, ma forse non sai come funziona la gestione dei forum e in particolare la cancellazione di un utente visto che si cancella l'IP di registrazione[/u] e l'utente assumerà il nick di "Ospite" e nessuna discussione verrà mozzata! ;)

Citazione da: "cavallo"
Quindi certo che se si pu? accontentarti (senza cancellare NULLA di altri utenti, ripeto, altrimenti tu diventi responsabile in tutti i sensi di quelle cancellazioni abusive) é più che giusto farlo [...]


Io ho chiesto di essere Cancellato ma non di mozzare le discussioni...e poi scusa anche se venissero mozzate ho partecipato solo a quelle di Benvenuto, quelle sulle Ragazze e discussioni "Leggere"! Non certo verrebbero toccate quelle Importanti! ;) (Se non ci credi puoi andare a vedere i miei messaggi! ;))
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Re: Cancellazione account
« Risposta #6 il: 07 Settembre, 2008, 19:40:41 pm »
Citazione da: "babo"
Come ho scritto a just-fra, non sono il tipo che va a vivere in posto dove si sente odiato e questo e' diventato associna per me. La cancellazione dell'account e' un fatto di principio e spero sia possibile.

Ciao!


Sei liberissimo di non cliccare piu sull' url di associna, non credo ci sia bisogno di sollevare tutto questo polverone per farsi pubblicità. Non cercare di crearti tutto questo alone di vittimismo attorno a te!

Stessa cosa varrà per me. Se un giorno decidessi di tentare una nuova avventura, non andrò certamente a cercare compassione tra la gente, me ne andrò e basta!

Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: Cancellazione account
« Risposta #7 il: 08 Settembre, 2008, 00:13:37 am »
Citazione da: "babo"
... non sono il tipo che va a vivere in posto dove si sente odiato e questo e' diventato associna per me.


Caro Babo mi dispiace che la pensi così, non ti devo rammentare che il forum è solo una finestra molto parziale su quanto è Associna, che è fatta anche e soprattutto di persone reali e non solo di nickname virtuali che tra l'altro, nella stragrande maggioranza dei casi, in carne ed ossa sono molto meglio che in pixel. Spero che in futuro tu possa cambiare idea e magari avere voglia di conoscerci di persona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08 Settembre, 2008, 00:54:08 am »
http://it.youtube.com/watch?v=422-yb8TXj8

armonia...com'è diffile da raggiungere...

 :o  8O  :o  8O  :o  8O  :(  :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Cancellazione account
« Risposta #9 il: 08 Settembre, 2008, 01:26:41 am »
Citazione da: "babo"
Riprendo qui il discorso perche' inopportuni interventi nell'altra sezione hanno portato alla chiusura del topic.

Citazione da: "Idra"
Detto questo, solo una cosa sembra non si voglia capire, non lo dovete chiedere alla collettivita' del forum, ma al moderatore (sono quelli segnalati come moderatori in tutte le sezioni, sono abbastanza evidenti, provate con caocao che mi pare abbastanza disponibile), cosi' e' previsto dai regolamenti del forum nella quale vi siete liberamente iscritti, regolamenti che per il momento state violando (ma i doveri sono come i diritti, ci generano reflussi gastroesofagei, vero?).
Allora caro Idra, io tempo fa ho seguito la procedura riportata in questo sito per la cancellazione dell'account ma.....niente di niente neanche una risposta e ho lasciato correre perche' indirettamente (e ringrazio quella persona) sono venuto a sapere che avrebbe causato problemi all'intero sito. Ora pero' sigmund ha sollevato il problema e ha esposto (anche se poteva non farlo) i suoi motivi che non sta a nessuno criticare. Qno ha preso per offesa personale quello che in realta' erano esigenze che non riguardavano ne il contenuto ne gli utenti del forum, quindi perche' scaldarso tanto? ha solo chiesto consiglio
Sigmund ha inoltre illustrato una procedura che permetterebbe la cancellazione dell'account senza intaccare il database, e' possibile?
tanto rumore per nulla...

Citazione
La risposta di thun e' una risposta di sentimento. Ipocrisia? Be', io ho stimato delle persone di questo forum, pur senza conoscerle, persone che forse chiusi dietro a un muro di sarcasmo difensivo, hanno deciso di non farsi conoscere, e che ora se ne vanno senza salutare, o senza un minimo cenno di intesa. Ma e' giusto cosi', nessuno e' obbigato ad attaccarsi minimamente o a sentisi coinvolto dall'associazione o dalle persone con cui ha discusso per mesi, forse anni.
Quella di thun era una risposta fuori luogo, eccessiva e che non risolve il problema ma che ne ha creato un altro, ma non gliene faccio una colpa, non mi importa.
Sono entrato in associna come tu ben sai quando c'era tutto un altro clima e esistevano concrete e promettenti possibilita' di dialogo, ma da un anno a questa parte si e' purtroppo popolato di troll, agitatori politici, sciovinisti arroganti e falsi naive del c... il risultato puoi vederlo o se e' solo una mia impressione puoi anche darmi del matto ma per me e' cosi'
Non mi interessa conoscerti Idra, non piu', anche perche' non mi sono mai ritrovato in quello che dici e proponi, desideriamo cose e abbiamo obiettivi divergenti. Non mi piace neanche il tuo approccio alle varie discussioni da cerchiobottista. Avrei voluto chiudere la porta di associna gia' da tempo, mi ero pero' illuso che sarebbero tornati i bei vecchi tempi e ho voluto riprovare. Ora sono soddisfatto, ho capito che il dialogo non e' possibile e che chi vi accusa di essere un problema sicuramente esagera ma non ha tutti i torti.
Non mi sento piu' coinvolto in associna, forse non lo sono mai stato, forse lo sono stato solo in parte ma penso che a qno fara' molto piacere la scomparsa del mio nick dal forum.
Come ho scritto a just-fra, non sono il tipo che va a vivere in posto dove si sente odiato e questo e' diventato associna per me. La cancellazione dell'account e' un fatto di principio e spero sia possibile.

Se qno pensa che sono un anticinese vorrei solo dirgli che mentre sto scrivendo sono circondato da cinesi, sono a Xian e tutti i giorni frequento cinesi come ho fatto per molto tempo, naturalmente non cinesi che sono in Italia.

Ciao!



Continuo ancora a non capire 'sti problemi che vi fate per la "cancellazione degli account"... Il sito non ha richiesto (almeno a me) l'inserimento del codice fiscale/partita iva/numero di documento o che altro e tutti i dati che ho inserito (nome e cognome) non sono "propriamente quelli esatti"... (magari qualcuno che si chiama Cazzituoi, cazzimiei esiste davvero, chi lo sa?). Cmq, visto che c'è una procedura di cancellazione e che ovviamente le varie leggi lo consentono, avete diritto a chiederne la cancellazione, chiedetelo flooddando la casella privata dei vari admin, ma direi di non inondare il forum con varie seghe mentali e tutto il resto. Io non ti considero anticinese (e non ho visto nessuno che lo dichiarava apertamente), ti considero semplicemente una persona intelligente, "strana", ma intelligente... :D

Mi dispiace che tu non ti senta più coinvolto da associna, forse dovremmo organizzare più eventi e vederci più spesso, almeno con me, funzionerebbe, non so se lo stesso vale per te. Ti posso solo dire che mi dispiace vederti andar via... beh, non piangerò, né mi dispererò, però un pò di dispiacere lo proverò in fondo se ne va una persona da cui potevo imparare molte cose... Spero di rincontrarti in altre occasioni e se cosi non sarà, buona vita.

Adesso spero che cacao o idra o qualche altro admin cancelli i vostri account cosi la finiamo con 'sti threads.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08 Settembre, 2008, 14:33:03 pm »
ma se nn volete più partecipare a questo forum..xkè semplicemente nn vi partecipate più e basta cm il sottoscritto?  EGOCENTRISMO? richiesta di cancellazione dell'account...bah,solo un modo x avere attenzione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Settembre, 2008, 01:15:35 am »
Citazione da: "HuRoby"
ma se nn volete più partecipare a questo forum..xkè semplicemente nn vi partecipate più e basta cm il sottoscritto?  EGOCENTRISMO? richiesta di cancellazione dell'account...bah,solo un modo x avere attenzione


Quoto, se non vi frega piu' di un forum basta che lo lasciate marcire il vostro account e nessuno si ricordera' piu' di voi, non c'e' bisogno di chiamare la CNN per una cazzata cosi'.

Mi sono iscritto a molti forum in questi anni e quando uno non mi interessava piu', semplicemente non andavo piu' neanche sul sito senza bisogno di gridarlo ai 4 venti... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

sigmund

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Settembre, 2008, 09:57:42 am »
Caro Admin, che ti sei "Scordato" della mia richiesta di cancellazione definitiva da questo forumò

Sai ho anche mandato un MP ad un tuo collaboratore ma ha letto il messaggio ma non mi ha risposto.....che "gentile"!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sigmund »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Settembre, 2008, 15:00:36 pm »
cry more emo kid
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Settembre, 2008, 20:25:16 pm »
Citazione da: "HuRoby"
cry more emo kid


UAHUAHUAUAUAHAUAHAUAHAU

genio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.