14 settembre 1943 - page 4 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: 14 settembre 1943  (Letto 17547 volte)

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 09 Ottobre, 2008, 14:29:09 pm »
Citazione da: "cavallo"
se ti riferisci a me, non saranno mai provocatori come te, goà incontrati tante volte nella vita, a zittirmi.

ho solo detto che speravo di dialogare rispettosamente con te e invece non meriti né dialogo né rispetto perché sei qui solo per provocare, ma che io taccia di fronte ai seminatori di ignoranza incapaci di leggere, di citare, di usare i libri, persino di usare le informazioni elementari di wikipedia, scordatelo.

tu sei fuori.Dialogare?Come il primo commento al mio primo postòQuello lo chiami dialogare?
Sei da neuro,cavallo,veramente-_-?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 09 Ottobre, 2008, 14:33:35 pm »
continua a mettere foto con simboli nazisti: ne sto facendo una collezione che sarà presto utile....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 09 Ottobre, 2008, 14:43:30 pm »
marco da te mi sarei aspettato una mentalità più aperta degna dei natali che ti ha dato bologna, e dire che via mascarella ha dato il via a grandi imprenditori cinesi tuttora integrati nella società, i Lu, i Tchen, i Lin e si potrebbe andare avanti, gente che è qui dagli anni 50 propio negli anni dei filoni del "pericolo giallo" (a proposito ti sei dimenticato "il calabrone verde" con un grande Bruce Lee agli esordi) la mia provocazione serviva a fare capire che se l'equazione STRANIERO=MINACCIA  è falsa e forviante è altrettanto falsa e forviante l'equazione ITALIANO = RAZZISTA
non posso credere che tu sia arrivato dove sei arrivato essendo vittima di discriminazione e razzismo...

quindi vediano di equilibrare i forum altrimenti la prefazione sul "chi siamo" di ASSOCINA  va riscritto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 09 Ottobre, 2008, 22:33:21 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
la mia provocazione serviva a fare capire che se l'equazione STRANIERO=MINACCIA  è falsa e forviante è altrettanto falsa e forviante l'equazione ITALIANO = RAZZISTA

mi fa piacere sapere che era una provocazione, ma c'è bisogno di provocare di questi tempi?

Comunque ti preciso che io non ho mai sostenuto la seconda equazione che dici tu. Nelle varie interviste che ho dato in questi giorni per radio e televisione mi hanno sempre chiesto se ritenessi l'Italia un paese razzista, ed io ho affermato che non lo è ma è a rischio crescente di diventarlo.

non posso credere che tu sia arrivato dove sei arrivato essendo vittima di discriminazione e razzismo...

anche io, come moltissimi altri, sono stato vittima di episodi di discriminazione e razzismo. Non quando ero bambino, che ero circondato da curiosità, ignoranza ma non quel razzismo che ho trovato in età più adulta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 10 Ottobre, 2008, 04:35:23 am »
purtroppo invece i forum invece marco i forum sono pieni di provocazione dove si additano tutti gli italiani di razzismo o di nazismo e adirittura come in questo forum di sterminio di cinesi come un secondo olocausto...... che invece si è poi rivelato la messa in campi di 50 persone perchè all'epoca si era in guerra con la nazione natale di quelle persone (cinesi) cosa che è stata fatta dagli americani con i giapponesi anche di 3? generazione(ricordi quel film degli anni 80 sul tema).

pertanto io mi batterò all'infinito per contrastare i seminatori di odio.

per la cronaca mia figlia che è naturalmente per metà cinese a scuola è stata presa in giro solo dai compagni filippini e non da quelli italiani (il che mi ha fatto molto ridere)

mentre quando andava a scuola in cina era il bersaglio anche violento di un'altra bimba cinese e non aveva assolutamente molti compagni di giochi (in classe erano 54) quindi capisco benissimo la sofferenza della diversità pertanto smusserò sempre gli angoli di chi vede le cose sempre "quadrate"

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 10 Ottobre, 2008, 09:25:31 am »
purtroppo invece i forum invece marco i forum sono pieni di provocazione dove si additano tutti gli italiani di razzismo o di nazismo ...

i forum sono un modo di comunicare che hanno delle peculiareità che portano ad esemplificare e sintetizzare un pensiero più complesso.
Qui bisognerebbe tutti fare lo sforzo di smussare gli spigoli.

per la cronaca mia figlia che è naturalmente per metà cinese a scuola è stata presa in giro solo dai compagni filippini e non da quelli italiani (il che mi ha fatto molto ridere)
mentre quando andava a scuola in cina era il bersaglio anche violento di un'altra bimba cinese e non aveva assolutamente molti compagni di giochi (in classe erano 54) quindi capisco benissimo la sofferenza della diversità pertanto smusserò sempre gli angoli di chi vede le cose sempre "quadrate"

non so quanti anni ha tua figlia, posso dire dalla mia esperienza personale che alle elementari in Italia i bambini tendono ad avere meno problemi, credo sia perchè le scuole elementari hanno percentuali più alte di stranieri, e quindi si è mediamente meno diversi, e sia perchè, pur potendoci essere episodi spiacevoli tra compagni, si riescono a rimuovere più facilmente perchè le dinamiche interne cambiano più velocemente. Peggio diventa alle superiori e con l'adolescenza sia perchè cambia l'ambiente circostante e sia perchè cambi tu.
Ma a tua moglie in Italia non è mai capitato un episodio di discriminazione?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 10 Ottobre, 2008, 09:44:15 am »
ciao marco mia moglie è in italia da 15 anni e ci frequentiamo da 14, sposati da 10... ha sempre lavorato per aziende italiane, gestite da italiani, a parte adesso, ha avuto un negozio di abbigliamento frequentato esclusivamente da italiani  e che io ricordi non ha mai avuto particolari discrimanazioni, anzi...
delle due sono stato discriminato io da degli italiani che si definivano "miei amici" e che ho semplicemento smesso di frequentare togliendomi la soddisfazione di invitarli al mio matrimonio

in cina invece le discriminazioni purtroppo ci sono state (alcuni l'anno considerata una "poco di buono" perchè sposata con un'occidentale), non per questo condanno il popolo cinese, sono abituato a farmi scivolare certe cose se io sono in pace con la mia coscienza. ma verso determinate ingiustizie mi surriscaldo :wink:

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 14 Ottobre, 2008, 08:57:36 am »
a te marco invece cos'è accaduto, quale discriminazioni hai subito che ti portano ad odiare la terra italica :roll:

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 03 Giugno, 2010, 10:19:09 am »
qualcuno celebrerà (anche solo con un fiore o una candela in un tempio buddhista o una chiesa della Comunità Cinese, dove c'é, o una candela a casa) il 3 Giugno anniversario dell' incidente di piazza Tien'anmenò

kinzika

• Mostra profilo
Interessante
« Risposta #54 il: 03 Giugno, 2010, 13:00:16 pm »
Citazione da: "cavallo"
vasco, io non sono uno storico, ma uno studioso di Storia, cosa che tu mostri di non essere. io gaccio collegamenti storici reali, tu fittizi, io dò le fonti bibliografiche ed i links di quel che scrivo, tu mai (perché non potresti); io cerco di seguire civilmente i tuoi saltelli da un argomento all'altro per approfondire, tu non vai mai oltre la propaganda spiciola.... non seguire l'esempio di laowai e huangi, ti prego, se non vuoi sparire come loro dal Forum e cerca di trestare aderente a documenti, fatti, dati,  analisi di persone competenti, cifre.

1) paragonare la penetrazione coloniale e missionaria delle potenze europee (dotate di armamenti sofisticati, di immensi capitali, di reti di alleanze) all'arrivo dei migranti é ridicolo e lo capisci da solo...
2) sul fatto che fra i migranti vi siano delinquenti nessuno lo ha mai negato, ma ti ripeto che valeva (percentualmente e come entità dei crimini perfino di più) anche per gli emigrati italiani all'estero e che questo non giustificava le violenze e le fiscriminazioni che hanno subito loro come non giustifica quelle che subiscono i migranti in Italia ed altrove in Europa oggi; in più se si applicasse lo stesso errato criterio alle comunità "indigene" italiane delle zone ad altissima densità di organizzazioni mafiose (3 regioni)  alle loro diramazioni a Milano, Roma, Vento, Emilia, ecc., o anche solo al Parlamento (10% di pregiudicati!) che risultati otterremmo? pensaci un attimo.
3) i Boxer erano la frangia radicale di una protesta contadina e popolare contro stranieri e corruzione politica cinese, leghisti, fascisti, xenogobi italici non sono affatto la stessa cosa: sono collegati a precisi ambienti politici di potere, ad interessi imprenditoriali, a fasce difuse di evasione fiscale e abusivismo, ad ideologie razziste nate e cresciute in Europa, a simbologie e personaggi di un passato europeo orendo, a disvalori come il separatismo, la chiusura etnica, ecc., occupano posizioni di potere, combattono migranti che non hanno alle spalle la Regina Vittoria o il Kaiser di Germania: non c'é un solo elemento che li accomuni più di quanto un ratto di fogna sia simile ad una tigre;
4) le "migliori" unità del nostro esercito stanno in Afghanistan a farsi amazzare dai talibani (creati dai servizi segreti pakistani servi degli USA...!) per difendere il regime di Kharzai, il maggiore esportatore di oppio (80% della prioduzione mondiale) del Pianeta, in piena continuazione della logica he portò l'Inghilterra a fare diverse fuerre ala Cina per IMPORLE  il libero commecio della mortifera droga (vella etica, vero?), o stavano in Iraq dove Berlusconi le aveva mandate asostegno di una invasione USA avvenuta mentendo a tuto il Mondo sulle armi di distruzione di massa...
5) i migranti che entrano in Italia in forme illegali (i barconi sono la mionoranza, lo sapevi?) sono in maggioranza provenienti da situazioni di conflitto e immiserimento figlie irette e indirette della politica dei Pasi Occidentali; basta che pensi che il 90% dei Rom non Italiani (posto che il 40% sono CITTADINI ITALIANI) vengono da quella ex-Jugoslavia che é stata smembrata da nazionalismi apoggiati da USA, Germania, Vaticano, Francia, Russia post-sovietica e bombardata dalla NATO e prima vivevano tranquilli in quelle aree che abbiamo aiutato a devastare; gli altri vengono e fuggire una miseria del Sud del Mondo che é figlia:
- dei risultati dello schiavismo, del colonialismo e della rapina postcoloniale occidentale;
- dei falsi aiuti allo sviluppo;
- di un modello di produzione e consumo ocidentale di pura rapina e che sta distruggendo l'intero Pianeta, noi compresi;
- della diffusone dei miti consumistici dell'Ocidente attraverso i media;
- dell'impagabilità dei debiti nazionali;
- di élites locali corrotte  e brutali che sono al potere solo con l'aiuto e le armi di otenze straniere (nel 90% dei casi occidentali);
- di occupazioni militari occidentali o di alleati dell'Occidente (Uraq, Palestina, Kurdistan, ecc.).

basta che ti leggi un po' di dati ONU, FAO, ecc. per capire di che sto parlando

quindi se vuoi parliamo sulla base di fatti e non di favolette....

che interessante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

• Mostra profilo
secondo me
« Risposta #55 il: 03 Giugno, 2010, 13:02:03 pm »
qualcuno celebrerà (anche solo con un fiore o una candela in un tempio buddhista o una chiesa della Comunità Cinese, dove c'é, o una candela a casa) il 3 Giugno anniversario dell' incidente di piazza Tien'anmenò

secondo me lo fanno tutti.  alla fine di errori storici se ne fanno ovunque, bisognacommemorareanhe quelli, anch però qullo di settembre qui. è normale commemorare anche le cose brutte.

vasco reds

• Mostra profilo
Re: secondo me
« Risposta #56 il: 03 Giugno, 2010, 13:14:21 pm »
Citazione da: "kinzika"
secondo me lo fanno tutti.  alla fine di errori storici se ne fanno ovunque, bisognacommemorareanhe quelli, anch però qullo di settembre qui. è normale commemorare anche le cose brutte.

sarà ma l'impressione è sempre quella di 2 pesi e 2 misure, in questi anni hai letto qualche parola di condanna sul 3 giugno 1989 da quello che porta i fiori e che in questi giorni giustamente condanna la pirateria isdraeliana ma mesi fa giustificava ed esaltava la pirateria somala percchè contro l'occidente cattivo e inquinatore....

adesso puoi farti qualche domanda come qualche giorno fa... :wink:

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 03 Giugno, 2010, 13:36:43 pm »
povero pseudoutente  vasco, che riesumi a tuo scapito un thread in cui venivi sacrosantemente criticato (anche per avergli attribuito cose che non aveva scritto, come tu fai SEMPRE) anche da marcowong (si leggano i post del 2009 in QIESTO thread....!)!!!

menti di nuovo in modo infame, dato che io non ho MAI giustificato i pirati somali (mentre tu minimizzi i pirati di stato israeliani facendo credere che fossero vittime dell'incoerente violenza dei terribili pseudopacifisti...ahahahahah!) ma ho sottolineato, basandoli su analisi di LIMES e quindi di livelli per te ineguagliabili, che quei "pirati" fanno parte perfettamente del gioco di destabilizzazione creato nel Corno d'Africa DALL'OCCIDENTE (esattamente come é l'Occidente ad aver creato i Saddam, i Bin Laden, i Talebani, ad aver al tempo di Bush fatto affaru con gli ayatollah iraniani nell'Iran-Contrasgate, ecc.; a "cavalcare le tigri" succede di esserne sbranati....).

non volendo, poi, confermi che mentivi (cosa già dimostrata dall'assenza del sunto richiestoti da kinzika e di risposte alle mie domande tese a mostrare che NON C'ERI...) quando sostenevi di essere stato presente aln primo dei 2 incontri a VERSORIENTE, perché in quell'incontro (e anche nel successivo) si é anche fatto riferimento agli eventi di Tien An Men, alla durata della protesta (circa 4 mesi: senza paragoni in altri Paesi anche "democratici"...)al loro significato in rapporto allo scontro INTERNO al PCC ed alla differenza di rilevanza che hanno avuto in Cina ed in Occidente, ad esempio in confronto con gli eventi che avvenivano nella stessa fase in ex-URSS e che hanno segnato fortissimamente l'analisi e l'orientamento successivo della RPC.

ma da chi ha 3 volte attribuito falsamente a me un'indimostrabile sintonia con Ahmedinejahd non ci si pu? aspettare altro...

infine, mi pare evidente che dato che io sono italiano, ho assai meno corresponsabilità storica con i responsabili degli eventi della Tien An Men che con i miei concittadini (in parte ancora vivi, in parte "riabilitati" dall'infame governo fascio-mafio-papi-leghista...) che oltre che perseguitare gli Ebrei e allearsi col nazismo, internarono in campo di concentramento i Cinesi residenti pacificamente in Italia ed é quindi evidente che mi sento più in dovere di portare un giore a sottolineatura della ITALICA responsabilità in quelle infamie che non delle responsabilità ALTRUI in altri eventi...., anche perché altrimenti dovrei passare la vita a mettere fiori per le stragi coloniali francesi, quelle spagnole, i massacri USA, quelli turchi contro gli Armeni, quelli giapponesi, ecc.; no, ho scelto nel settembre scorso di sottolineare qualcosa che )come gli orrendi massacri coloniali italiani in etuioopia, Somalia, Libia, ecc.) riguarda DIRETTAMENTE la responsabilità, la memoria storica, la assurda rimozione dell'Italia e riguarda anche l'evoluzione dell'atteggiamento degli Italiani verso i migranti cinesi (comincuiato con quell'"edificante" episodio di epoca fascista....). Se fossi belga mi occuperei di più di quel che l'abominevole re Leopoldo fece in Congo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 03 Giugno, 2010, 20:25:17 pm »
il solito minestrone riscaldato frutto di una fantasia del tutto malata,  francis quando ti arrampichi sugli specci e non sai argomentare

come già detto ormai noioso

dimentichi la simpatia per hamas e hezbolla :wink:

e in questi giorni non fai che confermare

p.s. dove sul forum hai condannato i fatti di pechino di 21 anni fa??? inutile nasconderti fra le persone civili di versoriente, l'odore di stalla si sente sempre e comunque :wink:

kinzika

• Mostra profilo
perchè?
« Risposta #59 il: 03 Giugno, 2010, 20:37:32 pm »
il solito minestrone riscaldato frutto di una fantasia del tutto malata,  francis quando ti arrampichi sugli specci e non sai argomentare

come già detto ormai noioso

dimentichi la simpatia per hamas e hezbolla :wink:

e in questi giorni non fai che confermare

p.s. dove sul forum hai condannato i fatti di pechino di 21 anni fa??? inutile nasconderti fra le persone civili di versoriente, l'odore di stalla si sente sempre e comunque :wink:

sì mi sono fatta una domanda in effetti.. perchè dici così a Cavallo? basta dai Vaso! Vivi e lascia vivere... mica uno u? stare attento a tutto! e poi comunque anche e insinui io non credo alle insinuazioni né tue nè di nessun altro su nessuno.. non so perchè . Mi piacerendermi conto da sola delle cose. Grazie.