Immigrati irregolari a rischio anche negli ospedali - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Immigrati irregolari a rischio anche negli ospedali  (Letto 1925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
Immigrati irregolari a rischio anche negli ospedali
« il: 12 Settembre, 2008, 21:42:10 pm »
http://temi.repubblica.it/metropoli-onl ... po-aborto/
 8O
E adesso secondo voi chi andrà più all'ospedale?credo che preferiscono morire invece di essere espulsi.
Ma quando capiranno che la stramaggioranza degli irregolari non sono delinquenti ma disperati che hanno meno di niente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12 Settembre, 2008, 22:40:47 pm »
Il problema di fondo è che vogliono far diventare l'immigrazione irregolare o ancor meglio (come la definisco io), "la ricerca di una speranza" un crimine, un reato e credo che per i reati penali, l'ospedale sia costretto a denunciare il fatto, ad esempio in caso di accoltellamenti, sparatoie o quant'altro. Ovviamente, questo sistema di cose NON VA BENE, assolutamente, la ragazza non ha fatto niente d'illegale e anche l'aborto è stato convalidato dalla legge... quindi, non capisco perché accanirsi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2008, 03:36:25 am »
Se vogliamo seguire il modello americano, fate con comodo: sanità e assicurazione sanitarie solo a chi se lo pu? permettere. A tutti gli altri, grazie  ma l'azienda ospedaliera non accetta assegni a vuoto, pu? benissimo morire qua al piano terra nell'atrio del pronto soccorso.
In Cina è così, ho avuto la sfortuna di assistere a come si smistano la categorie di gente ad un ospedale centrale di Shanghai.

In Italia poco chi manca. Piuttosto che polemizzare su queste faccende di xenofobia (se fosse sta una ragazza dell'Est europeo non credo che avrebbero fiatato), dovrebbero solamente interessarsi di tutte quei casì di malasanità e di morti bianche che hanno colpito quell'ospedale di Vibo Valentia e di tante altre strutture dal bollino nero. Anche al Nord non si scherza. Mi fermo qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2008, 11:59:34 am »
Non lo capiranno perchè a loro torna comodo non capirlo. Siamo governati da fascisti e razzisti, che volete sperare.
Bhh? non ho parole, anche perchè ci sarebbe da fare qualcosa, ma il momento arriva per tutto quando saputo accogliere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »