Di certo non sara'una tasmissione televisiva a spingerci a scendere in strada a manifestare i nostri diritti vero ragazzi? Siamo fatti cosi non e' vero?
Non sono ancora riuscito a trovare il video, quindi non voglio esprimermi in merito, sul punto che hai sollevato ti do ragione perchè credo di poter affermare che noi cinesi siamo gente per lo più "menefreghista", non rompiamo più di tanto e non reagiamo se altri non rompono troppo, i "grandi" pensano più a lavorare con l'obiettivo di tornare in patria prima o poi, penso che manchi ancora 1 generazione prima di unirci veramente e cercare di avere voce in capitolo, c'è bisogno di gente integrata che ha come goal di vivere in questo paese rispettando il prossimo e aspettandosi medesimo trattamento, forse un giorno quando saremmo noi stessi genitori e i nostri figli a questa età tutto sarà diverso, magari sarà identico ad adesso, ma in un modo o nell'altro tutto sara differente. Associna è uno dei tanti specchi , è una iniziativa nata su internet che non implica necessariamente obblighi formali, siamo più di cento e nonostante ci? solo un decimo + o - sono attivi, proviamo a pensare una associazione vera e propria con sede ecc. Quanti di noi avrebbero tempo e disponibilità a seguire tutto ci??
X Alfa: forse la tua affermazione è molto ironica o forse non lo è, non saprei, cmq ti dico che se un giorno dovremmo manifestare la nostra frustrazione e far riconoscere i nostri diritti credo che sicuramente sarà tutto al rispetto della legge e collegando a quello che sta succedendo in Francia, un comportamento come quello che, si, è scaturito da disagi ed evidenti ingiustizie, ma di quel genere nn è comprensibile, anzi al contrario giustifica il comportamento dei governanti, occhio per occhio non funziona oggigiorno.
Più l'opinione pubblica ci bersaglia più noi come comunità cinese dovremmo essere al di sopra di loro, rispettando tutto il rispettabile, essere migliori, non mettendoci al loro stesso piano, magari anche con un tocco di snobbismo, cosicché un giorno, sperando bene, capiscano gli errori compiuti.