CHE LIBRO STATE LEGGENDO...? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?  (Letto 12705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kiriko

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?
« il: 18 Settembre, 2008, 13:16:41 pm »
Tanto per fare due chiacchiere... Che libro state leggendo adesso?
Io ho appena appena (cioè ieri) iniziato IL SUPPLIZIO DEL LEGNO DI SANDALO di Mo Yan.
Dai, rispondete in tanti!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Settembre, 2008, 15:33:51 pm »
Alla ricerca del tempo perduto, di Proust, sono al secondo volume.

Scritto in modo troppo convoluto e complesso, ma molto profondo e in grado di descrivere bene i sentimenti umani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

Anima

  • Visitatore
Re: CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2008, 18:38:59 pm »
Citazione da: "Kiriko"
Tanto per fare due chiacchiere... Che libro state leggendo adesso?

Adesso non sto leggendo nulla, ho appena ordinato in libreria due libri interessanti che dovrebbero arrivarmi fra una settimana circa. Se vuoi posso dirti i libri che ho già letto, posso citarne qualcuno altrimenti dovrei fare una lista lunga qualche kilometro.
:D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2008, 20:17:17 pm »
Per la seconda volta di fila sto leggendo "I segreti del Tantra" di Osho
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

Zengi83

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2008, 20:29:44 pm »
ho appena finito di leggere  "CHINATOWN ITALIA" di Fabrizio Cassinelli

By zengi83
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zengi83 »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Settembre, 2008, 13:13:31 pm »
"il mio sistema" si aaron nimzowitsch, iniziato da ormai 13 mesi :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Settembre, 2008, 13:38:44 pm »
CHI HA PAURA DEI CINESI? di Lidia Casti e Mario Portanova,

devo dire che è molto bello, anche se non l'ho ancora finito. L'inizio mi è piaciuto tantissimo!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

fradamiano

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?
« Risposta #7 il: 19 Settembre, 2008, 14:29:44 pm »
Citazione da: "Kiriko"
Io ho appena appena (cioè ieri) iniziato IL SUPPLIZIO DEL LEGNO DI SANDALO di Mo Yan.
  :D

Già letto e digerito bellissimo.Di Mo Yan ho letto tutto (in Italiano ) Aspetto prossime traduzioni.
Ora sto leggendo un libretto di saggi di Slavoj Zizek , ma non mi ricordo il titolo . Molto intrigante.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da fradamiano »
SE INCONTRI UN BUDDA UCCIDILO........

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Settembre, 2008, 19:00:44 pm »
la sezione più appropriata per questo topic è arte-culturia-storia ed c'è già un topic aperto al riguardo.


comunque il libro che sto leggendo è:

Nelle terre estreme
di Krakauer Jon


Il libro racconta la storia di Christopher McCandless che nell'estate del 1990, a ventidue anni, dopo essersi laureato, soddisfacendo così le aspirazioni dei genitori, dà in beneficenza tutti i suoi risparmi e parte versoà la natura selvaggia.
Assumerà una nuova identità, sarà da quel momento Alexander Supertramp, il suo viaggiare durerà due anni e si concluderà tragicamente tra le nevi dell’Alaska dopo 113 giorni vissuti sfidando la fame, il freddo e la natura davvero ostile che lo circondava.
Chris/Alexander venne trovato morto da un cacciatore e vicino al suo corpo si trov? un diario su cui aveva annotato, scrivendo sempre in terza persona, giorno per giorno, finché ne ebbe la forza, la vita e la lotta per la sopravvivenza in quei luoghi ostili. Proprio da questo l’autore trasse il materiale per raccontare le ultime terribili settimane di vita di Chris. Anche se per quasi un anno, dal maggio 1991al suo arrivo in Alaska , il ragazzo interruppe il diario, in coincidenza con la rottura della sua macchina fotografica.
L'autore è riuscito però a "riempire" anche quel periodo, perché quasi tutto il libro è denso di colloqui con le persone che avevano conosciuto e frequentato quel ragazzo nei due anni del suo avventuroso viaggio attraverso gli States e, grazie ai quali, è stato possibile per l'autore ricostruire in modo dettagliato tutto il percorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

chinese-boy

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 606
    • Mostra profilo
    • http://seitroppocurioso.blogspot.com
Re: CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?
« Risposta #9 il: 19 Settembre, 2008, 22:39:47 pm »
Citazione da: "Kiriko"
Tanto per fare due chiacchiere... Che libro state leggendo adesso?
Io ho appena appena (cioè ieri) iniziato IL SUPPLIZIO DEL LEGNO DI SANDALO di Mo Yan.
Dai, rispondete in tanti!  :D



io leggo tanto tanto

ultimamente sto leggendo un libro molto impregnativo.......ken il guerriero della scuola Hokuto.... mi ha fatto pure piangere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinese-boy »
ciao

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Settembre, 2008, 22:56:48 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
la sezione più appropriata per questo topic è arte-culturia-storia ed c'è già un topic aperto al riguardo.


comunque il libro che sto leggendo è:

Nelle terre estreme
di Krakauer Jon


Il libro racconta la storia di Christopher McCandless che nell'estate del 1990, a ventidue anni, dopo essersi laureato, soddisfacendo così le aspirazioni dei genitori, dà in beneficenza tutti i suoi risparmi e parte versoà la natura selvaggia.
Assumerà una nuova identità, sarà da quel momento Alexander Supertramp, il suo viaggiare durerà due anni e si concluderà tragicamente tra le nevi dell’Alaska dopo 113 giorni vissuti sfidando la fame, il freddo e la natura davvero ostile che lo circondava.
Chris/Alexander venne trovato morto da un cacciatore e vicino al suo corpo si trov? un diario su cui aveva annotato, scrivendo sempre in terza persona, giorno per giorno, finché ne ebbe la forza, la vita e la lotta per la sopravvivenza in quei luoghi ostili. Proprio da questo l’autore trasse il materiale per raccontare le ultime terribili settimane di vita di Chris. Anche se per quasi un anno, dal maggio 1991al suo arrivo in Alaska , il ragazzo interruppe il diario, in coincidenza con la rottura della sua macchina fotografica.
L'autore è riuscito però a "riempire" anche quel periodo, perché quasi tutto il libro è denso di colloqui con le persone che avevano conosciuto e frequentato quel ragazzo nei due anni del suo avventuroso viaggio attraverso gli States e, grazie ai quali, è stato possibile per l'autore ricostruire in modo dettagliato tutto il percorso.
e tu metti la fonte della recensione  :-D
http://www.wuz.it/recensione-libro/1820 ... kauer.html

io sto leggendo per l'ennesima volta " Cent'anni di solitudine"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: CHE LIBRO STATE LEGGENDO...?
« Risposta #11 il: 20 Settembre, 2008, 01:32:14 am »
Citazione da: "Kiriko"
Tanto per fare due chiacchiere... Che libro state leggendo adesso?
Io ho appena appena (cioè ieri) iniziato IL SUPPLIZIO DEL LEGNO DI SANDALO di Mo Yan.
Dai, rispondete in tanti!  :D


Io dovrei leggere il secondo volume del "Don Chiscioette" di Cervantes e "La Casta" di Sergio Stella, ma onestamente, tra lavoro, studio e mal di testa, non ho molto tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20 Settembre, 2008, 12:24:36 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
la sezione più appropriata per questo topic è arte-culturia-storia ed c'è già un topic aperto al riguardo.


comunque il libro che sto leggendo è:

Nelle terre estreme
di Krakauer Jon


Il libro racconta la storia di Christopher McCandless che nell'estate del 1990, a ventidue anni, dopo essersi laureato, soddisfacendo così le aspirazioni dei genitori, dà in beneficenza tutti i suoi risparmi e parte versoà la natura selvaggia.
Assumerà una nuova identità, sarà da quel momento Alexander Supertramp, il suo viaggiare durerà due anni e si concluderà tragicamente tra le nevi dell’Alaska dopo 113 giorni vissuti sfidando la fame, il freddo e la natura davvero ostile che lo circondava.
Chris/Alexander venne trovato morto da un cacciatore e vicino al suo corpo si trov? un diario su cui aveva annotato, scrivendo sempre in terza persona, giorno per giorno, finché ne ebbe la forza, la vita e la lotta per la sopravvivenza in quei luoghi ostili. Proprio da questo l’autore trasse il materiale per raccontare le ultime terribili settimane di vita di Chris. Anche se per quasi un anno, dal maggio 1991al suo arrivo in Alaska , il ragazzo interruppe il diario, in coincidenza con la rottura della sua macchina fotografica.
L'autore è riuscito però a "riempire" anche quel periodo, perché quasi tutto il libro è denso di colloqui con le persone che avevano conosciuto e frequentato quel ragazzo nei due anni del suo avventuroso viaggio attraverso gli States e, grazie ai quali, è stato possibile per l'autore ricostruire in modo dettagliato tutto il percorso.


Per caso è la stessa storia del film "Into the Wild"?

Io sto leggendo "Splendida Mente - Come pensano i leader di successo" di Roger L. Martin
Ci sto mettendo un po' a leggerlo perché non mi sta piacendo molto... ma visto che ho cominciato cerco di finirlo... dopodiché penso rileggerò un libro che mi è piaciuto molto e che consiglio a tutte le ragazze:
"L'arte della Guerra per Donne - Le antiche strategie di Sun Tzu applicate alla vita quotidiana" di Chin-Ning Chu
Molto bello, me lo sono divorato in 3 giorni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20 Settembre, 2008, 13:21:25 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Per caso è la stessa storia del film "Into the Wild"?



già già visto in videoteca che c'è anche il film, ma non l'ho visto..comunque si è la stessa storia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Kiriko

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Settembre, 2008, 13:51:09 pm »
A me ha lasciato malssimo il film Into the wild, anche se mi è  piaciuto.

Il supplizio  del legno di sandalo mi sta prendendo tantissimo!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kiriko »
You know, I can obey all of your rules and still be me.