Troppo buono fa male - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Troppo buono fa male  (Letto 6533 volte)

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Troppo buono fa male
« il: 21 Settembre, 2008, 13:00:12 pm »
Ieri sera come tutte le sere(ultimamente) avevo voglia zero di uscire, nonostante tutto mi sono fatto convincere dal caro Filippo di uscire con lui e altri amici(italiani) con cui non uscivo da mesi. La serata come prevista è monotona, pub, bar, guardare loro che bevono mentre io come sapete ho smesso con l'alcool da quasi 1mese, gustandomi perci? un cocktail alla frutta analcolica da bravo finto astemio. Vedere gli altri che si divertono con la loro birretta, il classico mojito in mano non è facile, però ormai ci ho fatto l'abitudine, ogni tanto posso sacrificarmi per far compagnia a questo gruppetto di amici. Tutto più o meno bene fino all'ora di ritorno, il guidatore aveva appena bevuto solo 1bicchiere di birra e si sentiva di guidare nonostante tutto. Ovviamente come avrete capito, non è stato tanto attento e all'uscita da uno stop non vedendo il motorino l'impatto è stato inevitabile. Il ragazzo l'abbiamo trovato a terra, ma senza tante conseguenze, visto le circostanza il ragazzo in motorino è rimasto a terra per farse portare via dall'ambulanza e conseguentemente farsi sganciare qualcosa in più dall'assicurazione. L'amico alla guida della vettura agitato per ci? che era accaduto, mi prego di prendere la responsabilità di ci? che è accaduto in via ufficiale nonostante io ero nello sedile posteriore a destra nella parte in cui non si vedeva ci? che era accaduto onde evitare il ritiro della sua patente per quei pochi cl di birra assunto pochi minuti prima(a mio parere non sarebbe potuto risultare fuori limite). Fatto sta che mi sono adossato la colpa in via ufficiale con i carabinieri e ovviamente la decultazione dei punti della mia patente. Ahime mi domando perchè devo capitare li in mezzo e perchè proprio io che non bevo per evitare queste circostanza debbano proprio capitarle a me? Fatto sta che serate di questo tipo non capiteranno più, preferisco di gran lunga starmene a casina e leggermi un buon libro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2008, 00:04:29 am »
Fatti pagare scusa... di solito si fanno decurtare i punti ai genitori o ai nonni, non di certo agli amici (amico finchè ti fa comodo :o).
C'è un mio amico (italiano) del liceo che pagherà minimo almeno 300 sacchi, 500 e qualcosa se non vuole la decurtazione dei 10x2 punti (eccesso limite velocità su una provinciale).
Ci vuole veramente poco per farsi fottere la patente, soprattutto per i neopatenti. Ma il bello che a lui gliel'hanno già sospesa la patente dopo un anno, forse ora imparerà la lezione, ma di sicuro la lavata di capo dai suoi se l'è presa, vigliacco non lo è, ed è abbastanza sveglio da ammettere la doppia minchiata che ha fatto.

Be Cino, non stare zitto. O gli volti le spalle completamente e chiudi i contatti, oppure fatti ricompensare o con un grosso favore in futuro o con veri e propri soldi (100-200Ç). Ma scusa, se aveva le palle si faceva l'etilometro, e se era vero stavo sotto al limite consentito... e si faceva il test orale in motorizzazione (non il quiz, ti fanno le domande arraffica come in un'interrogazione)

Quanti punti hai perso, se non è un segreto di Stato? Spero pochi, altrimenti troncherei subito questa presa per il ...
Meglio perderli 'sti amici, proprio dei cagasotto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

LuceUniversale

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2008, 15:20:14 pm »
Finchè si tratta di fare favori a chiunque ok, ma se deve essere una situazione distruttiva nei tuoi confronti allora no eh!
Gli errori in qualche modo secondo me è giusto che vadano pagati personalmente, perci? fatti rimborsare in qualche modo. Amici si ma mica schiavi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

kay_asuma

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2008, 16:25:58 pm »
Secondo me hai fatto male.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2008, 18:49:15 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Secondo me hai fatto male.

quoto perfettamente.... ma sei pazzo.... a fare una cosa del genere???

:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2008, 18:49:16 pm »
Dovevi prendere tu la volante!

Io invece per accompagnare la mamma di una mia amica all'aeroporto, lei aveva fatto tardi, e per evitare arrivare a perdere l'aereo, andavo veloce, e ho preso la multa e 5 punti di patenti!!! e non hanno nemeno offerto di pagarmi la multa!!!
Purtroppo succede!  Ora mi tocca a fare il repupero dei punti, altri 300 euro vanno via!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cinosuperior

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2008, 20:15:14 pm »
già forse avete ragione, ho fatto male, infatti io non volevo tanto sacrificarmi, è che mi ha pregato, sembrava tanto disperato e anche gli altri amici che erano li mi hanno consigliato di aiutarlo..vabbè avevo tutti i punti..

thun: difficile che gli chiedo un contracambio monetario, non riesco proprio a chiedere una cosa del genere :cry:  :cry:

alexia: tu sei stata ancora più sfortunata di me e quelli sono stati veramente bastardi :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2008, 21:52:48 pm »
non so se tu abbia fatto male o bene, però penso che sicuramente il tuo amico ha fatto male a chiederti il favore. non ha avuto le palle per ammettere ci? che ha fatto, è un codardo. invece di chiederti il favore doveva pensarci prima di mettersi al volante sotto l'effetto dell'alcool.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

LuceUniversale

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Settembre, 2008, 23:35:56 pm »
Citazione da: "savesichuan"
non so se tu abbia fatto male o bene, però penso che sicuramente il tuo amico ha fatto male a chiederti il favore. non ha avuto le palle per ammettere ci? che ha fatto, è un codardo. invece di chiederti il favore doveva pensarci prima di mettersi al volante sotto l'effetto dell'alcool.

concordo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

thun88

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2008, 00:16:45 am »
O dai, non ci stare a rosicare troppo tempo.

Che serva da lezione ai tuoi pseudo-amici, ma soprattutto a te per il colpo basso ricevuto.
Alla fine l'importante che il motociclista non si sia fatto nulla di grave, capisco che poteva accadere di peggio (e qua tocchiamo ferro). Dai che è andata alla fine bene, un grosso spavento e tutti sani a casa   :D
Scusa se c'è una multa di solito nella vettura si fa un colletta, magari fate una colletta per il tuo corso in autoscuola per recuperare i punti... scusa, ma anche i favori hanno una loro ricompensa, con un suo prezzo in moneta. Non chiedere soldi, ma un aiuto finanziario per il recupero punti, mi sembra il minimo... almeno così si sdebitano subito, anche perché, se vogliono, hanno la memoria corta questi "famosi" amici... o compagni di sbornia :-D

Pensaci, devi pur far valere le tua posizione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Chunfeng

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2008, 12:07:42 pm »
Se mi serve un favore posso chiamarti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Stellina

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Settembre, 2008, 18:57:52 pm »
Un amico che chiede un favore dl genere che amico è? :?
Io l'avrei mandato a quel paese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Mimmo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Settembre, 2008, 19:18:35 pm »
vabbé ora non stiamo a giudicare i suoi amici che mi pare non lo conosciate.
Esistono amici codardi, come esistono amici che farebbero qualsiasi cosa per te ma il tutto cambia da situazione a situazione. Magari in quel momento vi era solo cino che poteva aiutarlo.
Come dice mi babbo "fatti gli amici bravi ma anche quelli cattivi. Cosi' hai più esperienze per poter confrontarti". al peggio, cerca di non girarci troppo con quelli cattivi  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Settembre, 2008, 19:32:03 pm »
io di amici che farebbero tutto per te, nn ne ho mai conosciuti, e di amici ne ho conosciuti veramente tanti.
invece quelli bastardi, codardi e menefreghisti ne ho anche troppi!!!!

l'unica che mi ha davvero dato un sostegno quando ne avevo bisogno, che mi ha sempre dato buoni consigli, che e sempre stata pronta a darmi una mano in una qualunque situazione, e stata una ragazza italiana, a cui piacevo molto. ma nn ci siamo mai messi insieme.
ora lei e sparita, nn la vedo e nn la sento da piu di 4 anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Settembre, 2008, 16:51:53 pm »
cinosuperior mi dispiace veramente per quello che ti è successo. :(  
Non conosco quegli "amici" con cui sei uscito, però non mi sembra giusto che loro ti abbiano chiesto di testimoniare il falso davanti ai carabinieri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »