Seconde generazioni ed Associna - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Seconde generazioni ed Associna  (Letto 3908 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Seconde generazioni ed Associna
« il: 26 Settembre, 2008, 09:53:16 am »
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........

ma Associna è diversa........ ma allora come sono queste seconde generazioni???? quali stereotipi stiamo continuando ad alimentare......
Gli stereotipi, è meglio annientarli sul crescere!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

dite la vostra.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Kore

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Settembre, 2008, 13:00:35 pm »
E' + giusto dire che le seconde generazioni non seguono le "tradizioni" ovvero la vita come la hanno vissuta i nostri genitori/nonni come loro vorrebbero... ci? probabilmente quasi impossibile per i giovani d'oggi (ovviamente esistono le eccezioni :wink: ) che preferiscono divertirsi invece di stare tappati in casa...

l'ambiete circostante a noi è diverso a quello dei nostri genitori in cina.... qui ci sono + tentazioni XD

per quanto riguarda il rispetto x i genitori, drogati e ubriaconi dipende dalla persona e dalle sue compagnie... ti posso dire che una mia parente 16enne usa il fumo e frequenta compagnie italiane >__< ( senza troppo però generalizzare visto che pure io stesso alle superiori avevo compagni italiani ed erano brave persone  )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kore »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Settembre, 2008, 13:42:36 pm »
secondo me dipende tt dal contesto in cui sei crescito... è normale se un ragazzo nato in italia e che frequente dalla matina fino alla sera un certo tipo di comagnia alla fine si diventa come loro, quindi se tt il gurppo fuma tu nn puoi nn fumare xkè se no saresti diverso o escluso ...succede anke in cina no ?? dipende soltanto dal tipo di compagnia ke uno vuole frequentare!!!

nn è una questione di se sei di 2G o no. XD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Settembre, 2008, 14:07:52 pm »
Ma se l'idea è quella che i ragazzi italiani sono compagnie negative, sarà dura costruire una società multietnica....

Poi la giustificazione di uniformarsi ai comportamenti del gruppo va bene per un quattordicenne, dopo è un grave limite, sia per il gruppo che per l'individuo.

Vero che la società di massa e dei consumi spinge a questo anche gli adulti, ma va criticata, non giustificata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Anima

  • Visitatore
Re: Seconde generazioni ed Associna
« Risposta #4 il: 26 Settembre, 2008, 17:26:09 pm »
Citazione da: "cilex"
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........

Secondo mè si tratta solo di parole buttate lì senza ragionare. Infatti esistono delle persone che parlano senza sapere...
E poi come si fa a generalizzare in questo modo ? Qualcuno ha solo voglia di ferire le altre persone.
In passato io ho conosciuto una persona di seconda generazione che si è dimostrata molto più intelligente di tante altre persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Seconde generazioni ed Associna
« Risposta #5 il: 26 Settembre, 2008, 19:00:43 pm »
Citazione da: "cilex"
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........

ma Associna è diversa........ ma allora come sono queste seconde generazioni???? quali stereotipi stiamo continuando ad alimentare......
Gli stereotipi, è meglio annientarli sul crescere!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

dite la vostra.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Re: Seconde generazioni ed Associna
« Risposta #6 il: 26 Settembre, 2008, 22:30:25 pm »
Citazione da: "cilex"
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........


Ciao fratello!  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
Re: Seconde generazioni ed Associna
« Risposta #7 il: 27 Settembre, 2008, 01:24:37 am »
Citazione da: "cilex"
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........

ma Associna è diversa........ ma allora come sono queste seconde generazioni???? quali stereotipi stiamo continuando ad alimentare......
Gli stereotipi, è meglio annientarli sul crescere!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

dite la vostra.... :-D


io aggiungerei anche hai 25 anni e nn hai ancora fatto niente nella vita, io allora ero sposato ed eri nato tu, Cerca di fare qualcosa!!!!!!!!!

stereotipi tipo:
nn conosci bene il cinese eppure sei cinese?
Se ti chiede una signora cinese qing wen xianzai ji dian zhong le , tu rispondi dui bu qi wo  bu hui zhongwen. (ti ricorda qualcosa cile) ahahhahahahaha.
quando torni in cina da solo passare la dogana cinese con il passaporto cinese diventa una difficoltà?
sai al massimo scrivere il tuo nome in cinese?
rispetti la tradizione konfuciana ma vuoi vivere la tua vita con i tuoi soldi senza lasciare niente ai figli come nn avrebbere mai fatto i tuoi?
sei un pò razzista e classista derivante dal fatto che i vostri genitori hanno sempre detto che gente di altre parti hanno usi e modi diversi dai nostri, ma di questo nn vuoi ammetterlo?

Se sei tutto questo e sei combattuto da innumevoli dubbi su come condurre la tua vita, alla orintale oppure all'occidentale, allora sei una seconda generazione doc.

In Realtà la risposta bisogna trovali da soli su chi si è se stessi se accettare quello che i nostri gen ci lasciano oppure prendere da quello che ci arriva dall'esterno. Come sempre da credente Tao e Buddista alla mia maniera la verità sta sempre nel mezzo bisogna trovare equilibrio del proprio tao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Seconde generazioni ed Associna
« Risposta #8 il: 27 Settembre, 2008, 12:48:27 pm »
Citazione da: "cilex"
molte volte, sentendo parlare delle persone, dicono che le seconde generazioni cinesi, sono delle persone pessime. Non rispettano i genitori, non rispettano le usanze, non rispettano di qui e di lì.......... poi sono ubriaconi, drogati, e poi anche fannulloni, non hanno voglia di lavorare e pensano sempre a dove andare in vacanze in estate. Non sanno fare affari, perchè non sanno cosa sia il sacrificio. e si divertono hanno amanti, non vogliono sposarsi..... ecc........
penso discorsi di questo genere ne avrete sentiti, in giro, da qualche zio, da qulalche nonno nostalgico, o da qualche prima generazione lasciata dai figli, perchè gli hanno stressato troppo la vita........

ma Associna è diversa........ ma allora come sono queste seconde generazioni???? quali stereotipi stiamo continuando ad alimentare......
Gli stereotipi, è meglio annientarli sul crescere!!! :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

dite la vostra.... :-D ). per me anche se hanno i soldi non fanno una vita felice, i miei ridono poco, sono spenti, hanno troppe consuetudini, li guardo e ho paura, mi dicono che devo fare come loro...aiuto cilex! :smt100
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27 Settembre, 2008, 18:54:54 pm »
Chunfeng, io non so che esperienze stai passando e posso solo lontanamente immaginare quello che hanno dovuto passare i tuoi genitori... Dover lasciare il proprio paese d'origine per andare alla ricerca di una vita migliore in un paese pieno di discriminazione, affrontare tanti disagi per poter dare un futuro migliore ai figli. Se fossero davvero spenti come dici, non sarebbero mai venuti in Italia, hanno affrontato queste difficoltà solo per dare la possibilità a te e a tua sorella di poter avere una vita migliore della loro e da quello che hai raccontato nell'altro thread, mi pare che vi "sentono lontani" e potrebbero esser spenti perché non riescono ad avere un rapporto con i figli. Io non avevo un rapporto con i miei genitori ed ero infelice, adesso, poco a poco, sto costruendo qualcosa con mia madre e il rimorso di non aver fatto in tempo a costruire qualcosa con mio padre (lui è morto l'anno scorso), si sta attenuando. Non disprezzare MAI i tuoi genitori e se dicono cose sbagliate su di te e tua sorella, correggili, ma non usare rabbia o rancore nei tuoi modi, altrimenti, non concluderai mai nulla e piano piano, ti spegnerai pure te. Ricorda sempre:"L'inferno esiste nel cuore di chi disprezza suo padre e non si cura di sua madre". La prima volta che ho letto questa frase in un libro, me la sono tatuata nella mente e nel cuore e sto cercando in tutti i modi di non farla diventare una "realtà". Spero che possa aiutarti, come ha aiutato me.


PS. Guarda questo link: http://it.youtube.com/watch?v=rhU-maMHuVk
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Ottobre, 2008, 01:02:08 am »
io sono.....come hai descritto tu cilex.. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Ottobre, 2008, 09:10:03 am »
Per Emma: il fumo e fumare sono due cose diverse..... :evil:  :evil:  :evil:

Per dubbio: su quello di non uniformarsi al gruppo, hai ragione...... :wink:

Per Nick: piango con te   :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Per Chufeng: mi sa meglio che mi aiuti tu......

Per Anatra: sempre a mettere il dito nella piaga  :evil:

Per Anima: se te lo ripetono tutti i giorni per 365 gg all'anno.....

Per xaratos: sono tempi diversi... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2008, 16:07:31 pm »
questo periodo son cambiato un po...perche lavoro fuori casa..e non vedo i miei da 3 mesi quasi...

-mi son fatto 2 buchi all'orecchio(pearcing)..che i miei genitori mi havevan proibito...(ancora non lo sanno shhhh)

-fumo (loro non so come fanno a saperlo...forse da mio cugino, perche glie lavevo detto, e mi stan facendo predica e di smettere)

-lavoro tutti i giorni dai cinesi (ora capisco com'è il mondo del lavoro...ed io che ho lasciato le superiori, perche mi han bocciato in quinta..)

ecco..ora che ho lasciato scuola, si ricomincia la vita(senza diploma,e provo un lavoro dopo l'altro, per poi saper fare un po di tutto e alla fine scegliere quello piu adatto a me e aprirmi un'attività.... (dai..questo è un fatto positivo ,,,no? :lol: <<<)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17 Ottobre, 2008, 17:47:04 pm »
beh direi che fa paura.... 8O  8O  8O  8O  8O  8O

ma noi ti salveremo dall'autodistruzione... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005