Terzani e i suoi libri - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Terzani e i suoi libri  (Letto 10665 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 13 Ottobre, 2008, 17:03:12 pm »
Kerouac sta a Terzani come un pinguino sta a un cammello.

Kerouac, anche nel suo mitizzare la "libertà on the road" é pienamente figlio dei miti occidentali e specificamente statunitensi (individualismo, frontiera, sfida, ecc.), Terzani é un Occidentale che vivendo lungamente in Oriente e grazie alla sua specifica attitudine si lascia penetrare da segmenti importanti della mentalità, della filosofia, delle modalità di esistenza di culture orientali, pur restando ovviamente con origini espressive occidentali.

paragonarli vuol dire vederne solo una falsa similitudine da new age, che non rende giustizia né all'uno né all'altro e fa capire la superficialità con cui si sono letti entrambi e con cui non si sono ollocati nei loro contesti storico-culturali: un buon metodo per favorire la fioritura di stereotipi!

Una affermazione del genere sarebbe degna di bocciatura in qualsiasi esame di letteratura moderna, ma tant'é....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 13 Ottobre, 2008, 17:26:34 pm »
Citazione da: "cavallo"
Kerouac sta a Terzani come un pinguino sta a un cammello.

Kerouac, anche nel suo mitizzare la "libertà on the road" é pienamente figlio dei miti occidentali e specificamente statunitensi (individualismo, frontiera, sfida, ecc.), Terzani é un Occidentale che vivendo lungamente in Oriente e grazie alla sua specifica attitudine si lascia penetrare da segmenti importanti della mentalità, della filosofia, delle modalità di esistenza di culture orientali, pur restando ovviamente con origini espressive occidentali.

paragonarli vuol dire vederne solo una falsa similitudine da new age, che non rende giustizia né all'uno né all'altro e fa capire la superficialità con cui si sono letti entrambi e con cui non si sono ollocati nei loro contesti storico-culturali: un buon metodo per favorire la fioritura di stereotipi!

Una affermazione del genere sarebbe degna di bocciatura in qualsiasi esame di letteratura moderna, ma tant'é....

nella tua foga di attaccare, non hai compreso la mia affermazione, che era riferita esclusivamente ad un libro in questione e cioè il piu "on the road" di Terzani: un indovino mi disse.
Libro che Terzani scrisse come un giornalista di altri tempi scriverebbe: girando con mezzi di trasporto lenti,di un altra epoca.
Mezzi che ormai nessuno usava più come la nave,il treno,
l'autobus(presumo per muoversi all interno della Cina).
Questa fù anche una sfida contro la modernità:il riscoprire la frontiera, le frontiere traq un paese e l altro che dall oblo di un aereo scompaiono,come un "pellegrino".(espressione che lui usò)

In questo, il libro di Terzani potrebbe a mio avviso venire paragonato a On the Road di Kerouack.

poi,a dirla tutta Terzani era alla fine un orientalista (toscano come lui amò definirsi)  che cercò nei suoi viaggi in Asia un modello differente di sviluppo e rimase deluso dalla Cina che secondo lui incorreva modelli prettamente occidentali rinunciando a una apropria via.
E che in realtà,e qui si vede che tu non l hai mai veramente capito,si sentiva sempre piu toscano-italiano-europeo che cinese o asiatico ,tanto è che come lui poi disse in uno dei suoi ultimi libri,quando si ammalò andò prima ad occidente a cercare una cura.
Terzani non si convertì mai al buddismo, ne ad altre filosofie orientali,nella sua onestà disse anche che questi sistemi lui non gli comprendeva,ma ne era attratto e gli studio,e ci scrisse,come non riusci mai a meditare.
Quindi dire che Terzani si lasci? "penetrare" dall Oriente è falso e superficiale,lui era atratto ma nient altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13 Ottobre, 2008, 18:03:18 pm »
temo sempre di più che si sia persa la conoscenza della lingua italiana:

1) "lasciarsi penetrare" é diverso da "farsi buddista" (anche se un giornalitsta Occidentale "puro" difficlmente rinuncerebbe all'aereo per 1 anno perché dlielo ha consigliato un indovino asiatico...); Terzani fu assai di più e di diverso da un "orientalista" (Kerouac non fu neppure questo), diciamo alla Tucci  e proprio quel libro che citio (assieme af altri) lo dimostra e non fu neppure un hippie alla ricerca dell'illuminazione, ma un uomo che  usò la sua professionalità di corrispondente per "farsi penetrare" da molte e diverse concezioni orientalisime e viverle senza cancellare le sue radici toscane (scelta "meticcia" che un Kerouac non fece mai), tanto é vero che, come ammetti anche tu, la sua critica al maoismo prima ed al postmaoismo poi era proprio relativa all'importazione in Cina di modelli non-orientali (anche il marxismo é figlio legittimo dell'Occidente, non scordarlo mai!): sul rappoto tra Terzani e le filosofie orientali leggi quel che ha scritto il figlio;

2) non c'é errore più occidentalecentrico (purtroppo commesso anche da alcuni "orientalisti" accademici) che pensare all'Oriente come ad una serie di filosofie e concezioni separabili tra oro a cui si pu? aderire o non aderire; Terzani non aderì mai ad alcuna di esse, disse che non sapeva neditare e cioé disse quel che i più grandi pensatori orientali dicevano; insomma lui non divenne marionetta di un guru o -ista, di qualuunque
 -ismo  (Buddhismo, Induismo, Confucianismo, Taoismo, Tantrismo, che sono più etichette occidentali di comodo che sistemi a tenuta stagna) ma questa é la vera essenza metodologica delle culture orientali, dove elementi animistici e conguciani, tantrici e taoisti, di derivazione indiana e siberiana, centrasiatica e cinese, iranica e perfino africana si  sono mescolati in un meticciato creativo e sempre in evoluzione, con centinaia di varianti, e questo Terzani non lo esprimeva solo aparole ma coi gesti, gli abiti, le scelte affettive e di vita; solo il falso orgoglio occidentale fa credere che attrazione sia meno di adesione;

3) le "frontiere" che riscopre Terzani non hanno nulla a che vedere col concetto di rapporto individualistico e collettivo (collettività di infividualismi) del mito della "frontiera" USA che implica la negazione assoluta (fino all'etnocidio ed al  genocidio)  dell' "altro " e che é stato propagandato da letteratura, gumetti, film western, ecc. ed impregna anche Kennedy ed in diversa forma perfino Kerouac; al contrario, il concetto di Terzani

4) il "girare" del Terzani corrispondente e del Terzani pellegrino non ha nulla a che vedere con quello di Kerouac, non fosse altro perché  il contesto (che conta e come) e le finalità sono del tutto diverse;
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 14 Ottobre, 2008, 10:13:28 am »
Citazione da: cavallo
temo sempre di più che si sia persa la conoscenza della lingua italiana:

1) "lascio talmente penetrare che non divenne ne buddista,ne induista,ne riusci mai a meditare.
L atteggiamento divertente, ma puramente  occidentale nella sua ironia e sarcasmo di non prendere mai niente sul serio completamente(e lo dici anche tu), nei confronti dell Asia e? chiarissimo in "uni indovino mi disse"....,chiunque abbi un minimo di sensibilta se ne accorge,non c e bisogno di aspettare la pubblicazione del libro "terzani e il suo rapporto con l oriente" o "Quanto realmente Terzani si lascio penetrare dalla cultura asiatica".
Quanto si lascio penetrare terzani,come una qls intelligente persona che vive lungo tempo in asia,solo che lui sapeva scrivere a differenza di te che fai dormire.
Ti consiglio io ,un libro "Come pensare da sé" di Schopenhauer.

2) Non còe?buffonata piu grande che ripete quello che tutti sanno cercando di darle una qualche aurea di scoperta.Che le filosofie e i metodi di pensiero,in tutto il mondo,si siano influenzati in certa misura si sa.In che grado si siano influenzate e?il punto.


3) ma smettila,mi fai venire il latte alle ginocchia.Terzani scrisse un libro di viaggio.

4) il contesto non c entra,c entra l attitudine mio caro cavallo.Certo che Kerouak il viaggiare divenne quasi una sorta di religione,mentre Terzani fu costretto e ne scrisse un libro..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 14 Ottobre, 2008, 10:33:09 am »
in effetti non sembra che cavallo abbia letto tutto il libro, sembra cha abbia letto solo la prefazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 14 Ottobre, 2008, 17:11:25 pm »
vasco, tu in effetti invece penso ti sei fermato al sussidiario delle elementari; quanti libri di Taerzani hai letto? e quanto Kerouac hai letto? e sai cosa siano:
- il mito della "frontiera" negli USA;
- il concetto di "viaggio" nelle filosofie asiatiche;
- l'intreccio fra pensiero protestante e modello statunitense?

cerca di non aggiungere ogni giorno una dose di fesserie sbugiardate da me, marco, Dubbio e ogni altro utente, tranne da quel piccolo branco ion estinzione di cui  fai parte... e he comprende personaggi che hanno scritto che accoglierebbero Bin Laden in Italia... (reato)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 14 Ottobre, 2008, 17:57:20 pm »
Citazione da: "cavallo"
vasco, tu in effetti invece penso ti sei fermato al sussidiario delle elementari; quanti libri di Taerzani hai letto? e quanto Kerouac hai letto? e sai cosa siano:
- il mito della "frontiera" negli USA;
- il concetto di "viaggio" nelle filosofie asiatiche;
- l'intreccio fra pensiero protestante e modello statunitense?

cerca di non aggiungere ogni giorno una dose di fesserie sbugiardate da me, marco, Dubbio e ogni altro utente, tranne da quel piccolo branco ion estinzione di cui  fai parte... e he comprende personaggi che hanno scritto che accoglierebbero Bin Laden in Italia... (reato)

senti idiota,mi sono limitato a rispodnerti senza umiliarti ulteriormente ma visto che continui nelle tue menzogne,ho un paio di cosette da elencare riguardo alla tua analisi da pseudo intelletuale alla costanzo:
1)la lingua italiana non la conosci tu:penetrare non si usa,si usa permeare se mai per quello che stavi cercando di fare con terzani.
2)l analisi piu superfialie che ho mai visto:
   -Terzani e?stato un giornalista completamente OCCIDENTALE,in come descrive l asia,anzi direi anche un po new age per certi suoi commenti sull India e riguardo alle filosofie orientali.Non dice niente che un qls turista non direbbe al suo primo viaggio in Cina,solo che ebbe uno stile CHIARO E GODIBILE e aveva CUORE e SENSIBILITA...
3)il concetto di viaggio delle filosofie asiatiche non c entra una sega,ne con terzani ne con kerouack.
4) se non vedi nessuna analogia tra i due e?un problema tuo personale,direi anche di ristretezza mentale.Non c e bisogno di intelettualizzare il tutto.
Kerouak "fuggiva",Terzani anche....

just that simple,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 14 Ottobre, 2008, 17:57:48 pm »
per diritto di cronaca ho letto tutti i libri di terziani o su terziani (l'ultimo è uscito da pochi giorni) ma non ho mai detto che ho letto qualcosa di kerouac (che per inteso non so assolutamente chi sia, ma a sentire te sempra un figlio dei fiori, il che non mi iteressa come non mi interessa la cultura yppie) il che mi fa pensare che l'appellativo di cavallo pazzo ti calza a pennello, conosco molti miti dei nativi d'america (del nord).

non ho mai detto di conoscere il concetto di viaggio nelle filosofie asiatiche, ma mi rendo conto che tu per scoprirlo stai abusando giorno per giorno di sostanze stupefacenti proibite

non mi interessa assolutamente l'intreccio fra pensiero protestante e modello statunitense (devi aver sbagliato forum), qui si parla di terziani o di cina, che centrano gli usa e i protestanti???

dopo queste analisi si evince che le fesserie come in molti (non tutti) tuoi topic le dici tu! infatti non mi hai mai sbugiardato, ne marco ne dubbio, con gli ultimi due (con dubbio non ricordo lo specifico) ho avuto un semplice scambio di idee costruttive, cosa che con te è impossibile avere.

personaggi che accoglierebbero bin laden ce ne sono, li puoi trovare in qualche sede dei verdi italiani, rifondazione comunista, comunisti italiani, molte moschee, associazioni islamiche ecc. in questo forum non vedo cosa centri bin laden

ciao e alla prossima :wink:  :-D spero di essere stato chiaro, ma se vuoi te lo spiego con tue parole...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14 Ottobre, 2008, 18:06:44 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
per diritto di cronaca ho letto tutti i libri di terziani o su terziani (l'ultimo è uscito da pochi giorni) ma non ho mai detto che ho letto qualcosa di kerouac (che per inteso non so assolutamente chi sia, ma a sentire te sempra un figlio dei fiori, il che non mi iteressa come non mi interessa la cultura yppie) il che mi fa pensare che l'appellativo di cavallo pazzo ti calza a pennello, conosco molti miti dei nativi d'america (del nord).

non ho mai detto di conoscere il concetto di viaggio nelle filosofie asiatiche, ma mi rendo conto che tu per scoprirlo stai abusando giorno per giorno di sostanze stupefacenti proibite

non mi interessa assolutamente l'intreccio fra pensiero protestante e modello statunitense (devi aver sbagliato forum), qui si parla di terziani o di cina, che centrano gli usa e i protestanti???

dopo queste analisi si evince che le fesserie come in molti (non tutti) tuoi topic le dici tu! infatti non mi hai mai sbugiardato, ne marco ne dubbio, con gli ultimi due (con dubbio non ricordo lo specifico) ho avuto un semplice scambio di idee costruttive, cosa che con te è impossibile avere.

personaggi che accoglierebbero bin laden ce ne sono, li puoi trovare in qualche sede dei verdi italiani, rifondazione comunista, comunisti italiani, molte moschee, associazioni islamiche ecc. in questo forum non vedo cosa centri bin laden

ciao e alla prossima :wink:  :-D spero di essere stato chiaro, ma se vuoi te lo spiego con tue parole...



per tornare in argomento,quale libro di Terzani e?uscito in questi giorni???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 14 Ottobre, 2008, 18:16:23 pm »
http://www.longanesi.it/scheda.aspòedit ... TRO+DI+NOI

ho messo il collegamento alla loganesi, LA RIOLUZIONE DENTRO DI NOI non lo ha scritto direttamente tiziano ma Gloria Germani con i racconti di tiziano, no so dirti di più, l'ho regalato a mio padre e me lo passa solo dopo averlo letto...



« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 14 Ottobre, 2008, 18:17:26 pm »
1) se vuoi trovare uno che dice che accoglierebbe Bin laden in Italia, rileggiti i post di tangda;

2) Terzani si chiama Terzani e non Terziani, leggendoti "tutti" i suoi libri non lo hai notato...?

3) questo topic non l'ho aperto io e vi si inventa un paragone fra Terzani e Kerouac, che io contesto; se tu non conosci il secondo, che scrivi a fare su questo argomento?

4) se non conosci il mito della frontiera USA e non sai cosa c'entra con le concezioni protestanti (analizzate da Max Weber) perché intervieni su una discussione sul paragone (falso) fra Terzani e Kerouacò

vedi, é questo metodo di parlae di cose che tu stesso dici di non conoscere che ti (s)qualifica da solo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 14 Ottobre, 2008, 18:24:32 pm »
Citazione da: "cavallo"
1) se vuoi trovare uno che dice che accoglierebbe Bin laden in Italia, rileggiti i post di tangda;

2) Terzani si chiama Terzani e non Terziani, leggendoti "tutti" i suoi libri non lo hai notato...?

3) questo topic non l'ho aperto io e vi si inventa un paragone fra Terzani e Kerouac, che io contesto; se tu non conosci il secondo, che scrivi a fare su questo argomento?

4) se non conosci il mito della frontiera USA e non sai cosa c'entra con le concezioni protestanti (analizzate da Max Weber) perché intervieni su una discussione sul paragone (falso) fra Terzani e Kerouacò

vedi, é questo metodo di parlae di cose che tu stesso dici di non conoscere che ti (s)qualifica da solo..



"io si."
odddio che ho dettto,2 parole su 1 tread... :roll:  :roll:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 14 Ottobre, 2008, 19:42:14 pm »
continuo a risponderti pubblicamente solo perchè gli amici associni che non ti conoscono possano conoscerti meglio...

1) se vuoi trovare uno che dice che accoglierebbe Bin laden in Italia, rileggiti i post di tangda; SE VUOLE ACCOGLIERE BIN LADEN E' LIBERO DI FARLO, COME HANNO GIA' FATTO IN PASSATO VARI POLITICI CON ALTRI TERRORISTI, L'IMPORTANTE E' CHE NON DICA (COMME FAI DI SOLITO TU) CHE TUTTI GLI ITALIANI VOGLIONO ACCOGLIERE BIN LADEN... OGNIUNO E' RESPONSABILE DELLE SUE AZIONI

2) Terzani si chiama Terzani e non Terziani, leggendoti "tutti" i suoi libri non lo hai notato...? IN EFFETTI NEI SUOI LIBRI NON SI è MAI CHIAMATO, TU CONOSCI SCRITTORI CHE SI CHIAMANO ALL'INTERNO DEI PROPI LIBRI??? SE GLI ARGOMENTI SONO GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA HAI VERAMENTE POCHI ARGOMENTI, TI RICORDO CHE ANCHE TU NE FAI MA NON MI INTERESSA PREFERISCO ANALIZZARE COSE CONCRETE

3) questo topic non l'ho aperto io e vi si inventa un paragone fra Terzani e Kerouac, che io contesto; se tu non conosci il secondo, che scrivi a fare su questo argomento? TI HO GIA' DETTO DI SMETTERE DI ASSUMERE SOSTANZE STUPEFACENTI... IL TITOLO DEL TOPIC E' "TERZANI E I SUOI LIBRI" E' INUTILE CHE TI ACCANISCI CON STO KEROUAC SEI TU CHE NON DEVI SCRIVERE SE NON DI TERZIANI COME FACCIO IO E GLI ALTRI, LA MAESTRA TI DIREBBE CHE SEI FUORI TEMA

4) se non conosci il mito della frontiera USA e non sai cosa c'entra con le concezioni protestanti (analizzate da Max Weber) perché intervieni su una discussione sul paragone (falso) fra Terzani e Kerouacò
MAI ENTRATO NEL PARAGONE!!! SEI PROPIO FUSO

vedi, é questo metodo di parlae di cose che tu stesso dici di non conoscere che ti (s)qualifica da solo..
INFATTI IO NON PARLO DI COSE CHE NON CONOSCO. SEI TU CHE MI ATTRIBUISCI INTERVENTI CHE NON HO MAI FATTO!!! FORSE NON SAI PIU' CHE PESCI PIGLIARE... NON MI MERAVIGLIO VISTI I TUOI ARGOMENTI ANCHE NEL FORUM NON FAI ALTRO CHE DANEGGIARE ASSOCINA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 14 Ottobre, 2008, 20:22:00 pm »
- se si fa un errore di  ortografia (ne faccio anch'op, certo, per la fretta creta dalla rabbia di leggere provocaziooni su e contro ASSOCINA) e lo si ripete sistematicamente anche dopo che si é fatto notare che TERZANI non aveva come cognome TERZIANI (la battuta "come ti chiami? io non mi chiamo, mi chiamano gli altri" é da asilo ingantile) e lo potevi sapere anche da tuti i suoi libri e da ogni citazione del suo cognome su Internet, non  é più un errore, ma una delle tue tante provocazioni;

- io ho risposto ad un messaggio di tangda (a te tanto caro visto che é l'unico che concorda con te; ma peccato che é quello he si dice disposto ad invitare Bin Laden in Italia... certo, per voi é meno orrendo di un migrante cinese o di un Rom, no?...) che conteneva la falsa affermazione di una similitrudine tra Terzani e Kerouac; tu ammetti di non conoscere il secondo e quindi perché non taci? il paragone lo ha fatto il tuo stimato tangda ed era falso, ma non fuori tema, perché il tema era Terzani ed ogni paragone fra lui e altri, vero o, come in questo caso, falso, lo riguarda: rispondere quindi non é fuori tema...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 14 Ottobre, 2008, 20:23:14 pm »
Citazione da: "cavallo"
- se si fa un errore di  ortografia (ne faccio anch'op, certo, per la fretta creta dalla rabbia di leggere provocaziooni su e contro ASSOCINA) e lo si ripete sistematicamente anche dopo che si é fatto notare che TERZANI non aveva come cognome TERZIANI (la battuta "come ti chiami? io non mi chiamo, mi chiamano gli altri" é da asilo ingantile) e lo potevi sapere anche da tuti i suoi libri e da ogni citazione del suo cognome su Internet, non  é più un errore, ma una delle tue tante provocazioni;

- io ho risposto ad un messaggio di tangda (a te tanto caro visto che é l'unico che concorda con te; ma peccato che é quello he si dice disposto ad invitare Bin Laden in Italia... certo, per voi é meno orrendo di un migrante cinese o di un Rom, no?...) che conteneva la falsa affermazione di una similitrudine tra Terzani e Kerouac; tu ammetti di non conoscere il secondo e quindi perché non taci? il paragone lo ha fatto il tuo stimato tangda ed era falso, ma non fuori tema, perché il tema era Terzani ed ogni paragone fra lui e altri, vero o, come in questo caso, falso, lo riguarda: rispondere quindi non é fuori tema...

non piangere ti prego,non lo sopporterei...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »