Terzani e i suoi libri - page 4 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Terzani e i suoi libri  (Letto 10667 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 14 Ottobre, 2008, 20:43:13 pm »
- se si fa un errore di ortografia (ne faccio anch'op, certo, per la fretta creta dalla rabbia di leggere provocaziooni su e contro ASSOCINA) e lo si ripete sistematicamente anche dopo che si é fatto notare che TERZANI non aveva come cognome TERZIANI (la battuta "come ti chiami? io non mi chiamo, mi chiamano gli altri" é da asilo ingantile) e lo potevi sapere anche da tuti i suoi libri e da ogni citazione del suo cognome su Internet, non é più un errore, ma una delle tue tante provocazioni; SE E' UNA PROVOCAZIONE ALLORA PERCHè CONTINUI AD ABOCCARE?? SBAGLIARE E' UMANO, MA PERSEVERARE E' DIABOLICO.... IO DIREI SE MI PASSI IL TERMINE UN PO' COG...E

- io ho risposto ad un messaggio di tangda (a te tanto caro visto che é l'unico che concorda con te; ma peccato che é quello he si dice disposto ad invitare Bin Laden in Italia... certo, per voi é meno orrendo di un migrante cinese o di un Rom, no?...) SE ENTRA REGOLARMENTE PUO' VENIRE, COSI' FINALMENTE SAPPIAMO SE E' VIVO O MORTO POICI PENSERà LA GIUSTIZIA COME HANNO FATTO GLI AMICI COMUNISTI CON OCHALAN O I TERRORISTI COLOMBIANI ADESSO, SE ENTRA CLANDESTINAMENTE PASSERA' DAL CENTRO DI ACCOGLIENZA E SE NON SCAPPA IL TRIBUNALE DELL'AIA VORRA' FARGLI QUALCHE DOMANDA. I MIGRANTI CINESI NON MIN SEMBRANO ORRENDI, QUELLO CHE FANNO I ROM (O LA MAGGIORANZA DEI ROM SE PREFERISCI) SI. che conteneva la falsa affermazione di una similitrudine tra Terzani e Kerouac; tu ammetti di non conoscere il secondo e quindi perché non taci? INFATTI TI RIPETO E SMENTISCIMI SE CI RIESCI IO NON SONO MAI ENTRATO NEL MERITO il paragone lo ha fatto il tuo stimato tangda ed era falso, ma non fuori tema, perché il tema era Terzani IL TEMA E' I LIBRI DI TERZIANI, CONTINUI AD ANDARE FUORI TEMA ed ogni paragone fra lui e altri, vero o, come in questo caso, falso, lo riguarda: rispondere quindi non é fuori tema... CONVINTO TU??? IN EFFETTI IL DOTTORE HA DETTO CHE è MEGLIO NON CONTRADDIRTI.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 14 Ottobre, 2008, 20:51:30 pm »
ti dico in segreto perché rispondo ai provocatori come te: perché gradualmente si smascherano per quel che sono e a me piace smascherare chi nasconde malamente la propria xenofobia
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2008, 23:54:26 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 14 Ottobre, 2008, 21:08:32 pm »
mi fa piacere che hai smesso di arrampicarti sugli specchi, anche se qui l'unico xenofobo sembri tu.... e se ne stanno accorgendo in molti
evviva il mitico don chisciotte de' noaltri evviva cavallo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 14 Ottobre, 2008, 23:48:46 pm »
In realtà il Don Chisciotte, anche se considerato un'icona "Dell'eroismo inutile" e della futilità dei coraggiosi sforzi per le cause perse, l'idea di Cervantes era quella di fare delle critiche alla società Spagnola di quel tempo e ovviamente alla chiesa Cattolica, nonché ai testi cavallereschi che a quei tempi giravano per la Spagna e facevano passare per vere alcune mirabolanti (e anche impossibili) imprese di molti cavallieri erranti, Don Chisciotte è uno nobile studioso che "fuorviato" dai libri suddetti, si mette in testa di essere un "Cavalliere Errante" e cerca in tutti i modi di comportarsi come tale vedendo nemici ovunque ed è un manifesto "dell'imbecillità" (a mio avviso almeno), non so se volevi dipingere Cavallo in questo modo, ma dato che sicuramente molta poca gente ha letto il libro di Cervantes, mi sono preso la libertà di fare questa precisazione.

Tornando a noi, sbagli a descrivere Cavallo in questo modo, perché anche se sembra che lui veda nemici dappertutto e che si "cerchi i problemi", grosso modo, ha naso... Se non fosse stato per lui, non avrei minimamente capito che un utente che cominciavo ad apprezzare era leghista e se c'è proprio una categoria di persone che detesto, sono proprio i leghisti/razzisti. Detto questo, Cavallo ha naso, perché effettivamente ogni thread vostro che ho letto, non ho trovato niente d'interessante che mi spinga a rispondervi o quantomeno a considerare te o Tangda (o come cavolo si chiama), quindi, mi perdonerete se le mie risposte nei vostri inutili threads sono stati al max 1 o 2 (e non subito comunque). Cmq si, devo ammettere che se fosse per me, vi lascerei aprire tutti i threads e li lascerei perennemene con 0 visite e 0 risposte, invece, Cavallo vuole per forza divertirsi a rendervi noto la vostra futilità nell'aprire o fare simili discussioni... Evidentemente, ognuno ha i suoi gusti, dovete capirlo. Io onestamente l'apprezzo per tantissime cose e mi diverto quando vi cazzia come budda comanda, ma dopo un pò, la questione comincia ad essere "ripetitiva" e noiosa, spero che ve ne andrete presto, cosi la smetteremo con questo giochetto. Potrei anche chiedere a Cavallo d'ignorarvi, ma sono sicuro che NON LO FARA', quindi, per me è più semplice chiedere che siate voi ad andarvene visto che Cavallo dà molti contributi al forum (cosa che invece, voi non fate).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 15 Ottobre, 2008, 08:56:54 am »
In realtà il Don Chisciotte, anche se considerato un'icona "Dell'eroismo inutile" e della futilità dei coraggiosi sforzi per le cause perse, l'idea di Cervantes era quella di fare delle critiche alla società Spagnola di quel tempo e ovviamente alla chiesa Cattolica, nonché ai testi cavallereschi che a quei tempi giravano per la Spagna e facevano passare per vere alcune mirabolanti (e anche impossibili) imprese di molti cavallieri erranti, Don Chisciotte è uno nobile studioso che "fuorviato" dai libri suddetti, si mette in testa di essere un "Cavalliere Errante" e cerca in tutti i modi di comportarsi come tale vedendo nemici ovunque ed è un manifesto "dell'imbecillità" (a mio avviso almeno), non so se volevi dipingere Cavallo in questo modo, ma dato che sicuramente molta poca gente ha letto il libro di Cervantes, mi sono preso la libertà di fare questa precisazione.
HAI COLTO NEL SEGNO XARATOS ERA PROPIO IL MIO PENSIERO SPERO CHE TU NON SIA STATO 3'4N5C6 A C6G35ERE 3A F5NEZZA :wink:

Tornando a noi, sbagli a descrivere Cavallo in questo modo, perché anche se sembra che lui veda nemici dappertutto e che si "cerchi i problemi", IN EFFETTI E' L'IMPRESSIONE CHE HO AVUTO, E CHE MI HA CONFERMATO LA PRIMA VOLTA CHE HO ESPRESSO LE MIE IDEE CHE DIFFERIVANO DALLE SUE INFATTI MI HA ATTACCATO BECERAMENTE E DA LI E' NATA LA "FAIDA" grosso modo, ha naso... Se non fosse stato per lui, non avrei minimamente capito che un utente che cominciavo ad apprezzare era leghista e se c'è proprio una categoria di persone che detesto, sono proprio i leghisti/razzisti. SCUSA MA SE L'UTENTE LEGHISTA AVEVA IDEE CHE TI PIACEVANO AVRESTI DOVUTO APREZZARE, NON TUTTI I LEGHISTI SONO RAZZISTI COSì TI SEI DIMOSTRATO INTOLLERANTE A PRESCINDERE COME SE UNO APREZZASSE LE IDEE DI UNA PERSONA E POI SOLO PERCHE' CINESE, O ALTRO LO RINNEGA.....SE QUESTO FOSSE RAZZISMO LO SEI STATO ANCHE TU COL LEGHISTA Detto questo, Cavallo ha naso, perché effettivamente ogni thread vostro che ho letto, non ho trovato niente d'interessante CON MARCOWONG E ALTRI ABBIAMO DIALOGATO SI VEDE CHE TU NON HAI ARGOMENTI che mi spinga a rispondervi o quantomeno a considerare te o Tangda (o come cavolo si chiama), quindi, mi perdonerete se le mie risposte nei vostri inutili threads sono stati al max 1 o 2 (e non subito comunque). Cmq si, devo ammettere che se fosse per me, vi lascerei aprire tutti i threads e li lascerei perennemene con 0 visite e 0 risposte GUARDA CHE QUESTO AVVIENE PER CAVALLO, E SE VAI A VEDERE E' STATO ANCHE UN MIO APPUNTO A LUI QUANDO DICO CHE SI FA LE DOMANDE E SI DA LE RISPOSTE, invece, Cavallo vuole per forza divertirsi NON MI SEMBRA CHE SI DIVERTA ANZI FORSE E' IL CONTRARIO VISTE LE RISPOSTEa rendervi noto la vostra futilità nell'aprire o fare simili discussioni... Evidentemente, ognuno ha i suoi gusti, dovete capirlo. Io onestamente l'apprezzo per tantissime cose e mi diverto quando vi cazzia come budda comanda MAI CAZZIATO HO SEMPRE SMONTATO LE SUE ACCUSE ED HO CONDIVISO ALCUNI INTERVENTI, ma dopo un pò, la questione comincia ad essere "ripetitiva" e noiosa SU QUESTO HAI RAGIONE, spero che ve ne andrete presto, cosi la smetteremo con questo giochetto NON SEI MOLTO SALOMONICO. Potrei anche chiedere a Cavallo d'ignorarvi, ma sono sicuro che non lo farà PECCATO, quindi, per me è più semplice chiedere che siate voi ad andarvene visto che Cavallo dà molti contributi al forum (cosa che invece, voi non fate). INFATTI IO NON LO FARO' HO TROPPI INTERESSI DA DIFENDERE PER LASCIARE CHE CAVALLO FOMENTI ODIO FRA ITALIANI E CINESI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 15 Ottobre, 2008, 23:08:21 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
SCUSA MA SE L'UTENTE LEGHISTA AVEVA IDEE CHE TI PIACEVANO AVRESTI DOVUTO APREZZARE, NON TUTTI I LEGHISTI SONO RAZZISTI COSì TI SEI DIMOSTRATO INTOLLERANTE A PRESCINDERE COME SE UNO APREZZASSE LE IDEE DI UNA PERSONA E POI SOLO PERCHE' CINESE, O ALTRO LO RINNEGA.....SE QUESTO FOSSE RAZZISMO LO SEI STATO ANCHE TU COL LEGHISTA

Impara la funzione "Quote", è molto utile, sai? Per risponderti con una frase di Cervantes "Non da chi nasci, ma con chi pasci" oppure ancora:"Dimmi chi pratichi e ti dirò chi sei!" Se segui un razzista, sei un razzista, se segui un assassino, sei un assassino a tua volta e NIENTE potrà cambiare questo, neppure tutte le belle azioni del mondo. Io non farò mai amicizia con un razzista MAI. E se mi consideri razzista per questo motivo, ben poco m'importa... Tendo a disprezzare chi prova disprezzo senza motivazioni. ;)


Citazione da: "vascoexinhong"
MARCOWONG E ALTRI ABBIAMO DIALOGATO SI VEDE CHE TU NON HAI ARGOMENT

Se dicono tutto loro, perché devo perdere tempo?

Citazione da: "vascoexinhong"
GUARDA CHE QUESTO AVVIENE PER CAVALLO, E SE VAI A VEDERE E' STATO ANCHE UN MIO APPUNTO A LUI QUANDO DICO CHE SI FA LE DOMANDE E SI DA LE RISPOSTE

Vero, molti suoi threads rimangono non letti o non raccolgono molto interesse, onestamente, tutti quelli che ho letto li ho trovati interessanti (anche se spesso non ho partecipato per mia ignoranza sugli argomenti proposti), se tu vedi un quadro, non puoi dubitare che sia un'opera d'arte anche se a te non piace... Ad esempio, a me non piace Pablo Picasso, eppure, è un grande artista. Cosi, solo perché i threads di cavallo non ricevono risposte, non si pu? dire che siano "privi di significato" dato che lui molto spesso mette riferimenti storici e link dove ci si pu? documentare, cosa che la maggior parte degli utenti non fa. (E solo per questo, lui ha tutto il mio rispetto, a differenza vostra).

Citazione da: "vascoexinhong"
MAI CAZZIATO HO SEMPRE SMONTATO LE SUE ACCUSE ED HO CONDIVISO ALCUNI INTERVENTI

Mai in modo convincente IMHO ovviamente (io sono di parte).

Citazione da: "vascoexinhong"
NON SEI MOLTO SALOMONICO

Ho letto Tutti gli interventi fatti e mi sono concentrato particolarmente su di te per vedere se aveva ragione qualche altro utente sul vostro conto e devo dire, che non hanno torto, quindi, mi aggrego alla maggioranza di chi come Cavallo o me, chiede o segretamente spera in un vostro "ritiro". Non m'interessa essere "giusto" m'interessa che si sappia la mia opinione al riguardo senza mezze misure, sono stanco dell'agire "all'italiana". ;)

Citazione da: "vascoexinhong"
INFATTI IO NON LO FARO' HO TROPPI INTERESSI DA DIFENDERE PER LASCIARE CHE CAVALLO FOMENTI ODIO FRA ITALIANI E CINESI


Non mi pare che venga fomentato odio da Cavallo, chi fomenta l'odio sono coloro che vogliono nascondere i veri problemi che abbiamo nel nostro paese e basta vedere i mass media per rendersi conto di quali sono. A fomentare l'odio c'ha provato laowai affermando che in Cina c'è razzismo e che l'Italia al confronto non è razzista... Pu? anche esser vero, ma per me, in un paese dove c'è anche una sola persona che viene picchiata perché ha una pelle diversa, significa che c'è razzismo. Chi vuole nascondere o minimizzare ci? è un razzista e un fomentatore.

Non ho altro da aggiungere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 16 Ottobre, 2008, 05:38:20 am »
risposta cristallina ed eloquente..... ma se sono stato io a "cominciare" dimostramelo. oppure non è vero che ti sei concehtrato sui miei interventi :wink:  e non hai capito molto dei miei pensieri.
quindi tu condividi l'affermazione che TUTTI GLI ITALIANI SONO RAZZISTI ??? come asserisce cavallo!!!
fammi sapere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 16 Ottobre, 2008, 08:46:21 am »
povero vasco, mentre il tuo branchetto si riduce giorno per giorno..., non sapendo fare altro continui a mentire: non ho MAI scritto (se non sei capace di citarmi uno scritto mio che lo provi ti sarai ancora una volta smascherato come un seminatore di menzogne: grazie!) "tutti gli italiani sono razzisti"; ho scritto, citando autori di cui tu non conosci nulla (nonostante che ce ne siano libri economici in vendita) come Mosse ("Il razzismo in Europa", Laterza, 2007) che il razziosmo non é una malattia del modello occidentale sano, bensì é connaturato ed organico a quel modello così come é stato costruito dal XVII secolo in poi e che pertanto gli stereotipi razzisti, che sono stati costruiti, diffusi, alimentati dai poteri politico-economici occidentali attraverso media, sistema educativo, toponomastica, pubblicità, fumetti, films,ecc. (anche con la tecnica della censura e della falsificazione storica e asservendo scienze come l'antropologia, la sociologia, la biologia e discipline come la linguistica, la storiografia, ecc.), sono parte integrante del sistema culturale occidentale di cui il colonialismo (compreso quello tanto censurato talico), il fascismo (inventato in Italia e frutto della peculiare storia risorgimentale italiana), il nazismo (figlio del nazionalismo tedesco e del modello fascista) sono state solo le espressioni peggiori; un sistema che radica in tanti di noi che non sono in grado o non vogliono combatterli stereotipi xenofobi, razzisti, suprematisti speso inconsci.

non tutti sono razzisti, in Occidente o in Italia, ma tutti coloro che non hanno coscienza del pericolo razzista, della sua organicità (chissà se sai che significa???) al modello occidentale e non combattono l'una o l'altra rischiano di aderire in alcuni momenti o per sempre a stereotipi razzisti, come , per fare 2 diversi esempi avvenne a Fanon in gioventù o a Marx nell'analisi dell'imperialismo britannico in Cina e India.

ho anche detto e confermo che personamente ritengo peggiori e perfino più subdolamente dannosi i razzisti che aderiscono a tali stereotipi sistematicamente (xcosa che non fecero i 2 esempi riportati ma che fanno alcuni componenti del brancheto che infesta questo Forum) e negano di esserlo (come fate tu e i pochi relitti del tuo branchetto rimasti sul Forum) di chi é razzista esplicitamente.

se quel che scrivo non ti é chiaro, fai qualche sforzo di lettura di wikipedia o di qualche libro, invece di continuare ad attribuirmi falsamente cretinate che tu potresti scrivere, io no.
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2008, 11:08:14 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Joerg76

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 16 Ottobre, 2008, 08:51:41 am »
Citazione da: "cavallo"
povero vasco, mentre il tuo branchetto si riduce giorno per giorno..., non sapendo fare altro continui a mentire: non ho MAI scritto (se non sei capace di citarmi uno scritto mio che lo provi ti sarai ancora una volta smascherato come un seminatore di menzogne: grazie!) "tutti gli italiani sono razzisti"; ho scritto, citando autori di cui tu non conosci nulla (nonostante che ce ne siano libri economici in vendita) come Mosse ("Il razzismo in Europa", Laterza, 2007) che il razziosmo non é una malattia del modello occidentale sano, bensì é connaturato ed organico a quel modello così come é stato costruito dal XVII secolo in poi e che pertanto gli stereotipi razzisti, che sono stati costruiti, diffusi, alimentati dai poteri politico-economici occidentali attraverso media, sistema educativo, toponomastica, pubblicità, fumetti, films,ecc. (anche con la tecnica della censura e della falsificazione storica e asservendo scienze come l'antropologia, la sociologia, la viologia e discipline come la linguistica, la storiografia, ecc.), sono parte integrante del sistema culturale occidentale di cui il colonialismo (compreso quello tanto censurato talico), il fascismo (inventato in Italia e frutto della peculiare storia risorgimentale italiana), il nazismo (figlio del nazionalismo tedesco e del modello fascista) sono state solo le espressioni peggiori; un sistema che radica in tanti di noi che non sono in grado o non vogliono combatterli stereotipi xenofobi, razzisti, suprematisti speso inconsci.

non tutti sono razzisti, in Occidente o in Italia, ma tutti coloro che non hanno coscienza del pericolo razzista, della sua organicità (chissà se sai che significa???) al modello occidentale e non combattono l'una o l'altra rischiano di aderire in alcuni momenti o per sempre a stereotipi razzisti, come , per fare 2 diversi esempi avvenne a Fanon in gioventù o a Marx nell'analisi dell'imperialismo britannico in Cina e India.

ho anche detto e confermo che personamente ritengo peggiori e perfino più subdolamente dannosi i razzisti che aderiscono a tali stereotipi sistematicamente (xcosa che non fecero i 2 esempi riportati ma che fanno alcuni componenti del brancheto che infesta questo Forum) e negano di esserlo (come fate tu e i pochi relitti del tuo branchetto rimasti sul Forum) di chi é razzista esplicitamente.

se quel che scrivo non ti é chiaro, fai qualche sforzo di lettura di wikipedia o di qualche libro, invece di continuare ad attribuirmi falsamente cretinate che tu potresti scrivere, io no.


Caro Silvio, perche non firma i suoi vaneggiamenti con il suo vero nome,invece di usare un nickname o forse due,visto che un utente riesce ad eguagliarla nel fanatismo molto dignitosamente.....Paura di sputtanarsi?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Joerg76 »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 16 Ottobre, 2008, 09:18:43 am »
Non pretendo di insinuare un dubbio in cavallo  :-D  ma quest'idea che si possa essere razzisti inconsapevolmente in mano sua è pericolosa.

Non tanto perché non sia vera, almeno dal punto di vista culturale pu? senz'altro esserlo, ma perché gli consente di decidere a suo piacimento quando dare del razzista ad un suo interlocutore, uscendo con disprezzo dalla discussione.

E questo non è corretto.

E qualcuno gli spieghi che Mosse è un ottimo studioso le cui tesi possono essere non condivisibili anche se coincidono con quelle di cavallo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Joerg76

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 16 Ottobre, 2008, 09:22:15 am »
Citazione da: "Dubbio"
Non pretendo di insinuare un dubbio in cavallo  :-D  ma quest'idea che si possa essere razzisti inconsapevolmente in mano sua è pericolosa.

Non tanto perché non sia vera, almeno dal punto di vista culturale pu? senz'altro esserlo, ma perché gli consente di decidere a suo piacimento quando dare del razzista ad un suo interlocutore, uscendo con disprezzo dalla discussione.

E questo non è corretto.

E qualcuno gli spieghi che Mosse è un ottimo studioso le cui tesi possono essere non condivisibili anche se coincidono con quelle di cavallo.

condivido,cavallo si e?assunto il diritto di decidere chi e?razzista(cioe chi non la pensa esattamente come lui)e chi non lo e?,dal podio virtuale in cui qualcuno su questo forum lo ha messo tempo fa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Joerg76 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 16 Ottobre, 2008, 09:32:16 am »
non-caro Joerg76, nuovo (nuovo?) utente di questo Forum che appena entra mi insulta ("vaneggiamenti":
- questa é l'abitudine di voi membri del branchetto di cui fa parte anche vasco, che poi mi accusate di insultare voi: primo post subito un insulto a mr, bravi, vi (s)qualificate sempre da soli, continuate così..:
- la pratica oscena del multinickname io non l'ho mai usata e semmai fa parte delle tradizioni di mentitori e provocatori del branchetto sopracitato a cui ti stai aggregando (se non ne facevi già parte)  che trova corretto entrare in un Forum insultando dal primo post, come fai tu, povero Joerg76: attribuire agli altri i penosi trucchetti propri é tipico della vostra genìa;
- invece di scrivere 2 righe di ridicoli insulti, prova se ci riesci a contestare quel che ho scritto e citato, possibilmente con fonti e riferimenti (cosa che io faccio sempre e che é regola dell'uso civile di ogni Forum); che gli studi di decenni fatti da Mosse, adottato come testo in tante Università europee ed USA, che io cito tu li possa definire "vaneggiamenti" (se lo facessi in qualunque esame di dette università ne verresti giustamente cacciato a calci) dimostra solo 3 cose fin dal tuo primo post:
* che culturalmente sei scarsino;
* che non sai di cosa stai parlando;
* che anche tu sei entrato SOLO per provocare.

benissimo; sono qui anche per te, non-caro Joerg76, e ribadisco che l'arroganza ignorante, l'insulto dal primo post, la difesa del suprematismo (che sono caratteristiche coerenti fra loro) che tu ed altri tuoi simili dimostrate su questo Gorum mi fanno iacere perché servite come dimostrazioni matematiche del .livello a cui si scende quando ci si schiera col suprematismo ocidentale: un ottimo stimolo per hiunque, Italiano o seconda generazione cinese, ha a che fare quotidianamente coi frutti erversi (campagne mediatiche, norme xenofobe, aggressioni, ecc.) dell'ignoranza e della menzogna suprematista.

dunque, benvenuto.....

poi me lo spieghi che cambia se firmo Silvio o cavallo...; io non sono un codardo come te ed altri provocatori che si nascondono dietro il (i) nickname per provocare e non ho celato sulla mia presentazione il mio vero nome, così magari puoi pure cercare su Internet cosa ho fatto e scritto, prima di straparlare credendo di aver a che fare con un ignorante come te...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Joerg76

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 16 Ottobre, 2008, 10:43:34 am »
Citazione da: "cavallo"
non-caro Joerg76, nuovo (nuovo?) utente di questo Forum che appena entra mi insulta ("vaneggiamenti":
- questa é l'abitudine di voi membri del branchetto di cui fa parte anche vasco, che poi mi accusate di insultare voi: primo post subito un insulto a mr, bravi, vi (s)qualificate sempre da soli, continuate così..:
- la pratica oscena del multinickname io non l'ho mai usata e semmai fa parte delle tradizioni di mentitori e provocatori del branchetto sopracitato a cui ti stai aggregando (se non ne facevi già parte)  che trova corretto entrare in un Forum insultando dal primo post, come fai tu, povero Joerg76: attribuire agli altri i penosi trucchetti propri é tipico della vostra genìa;
- invece di scrivere 2 righe di ridicoli insulti, prova se ci riesci a contestare quel che ho scritto e citato, possibilmente con fonti e riferimenti (cosa che io faccio sempre e che é regola dell'uso civile di ogni Forum); che gli studi di decenni fatti da Mosse, adottato come testo in tante Università europee ed USA, che io cito tu li possa definire "vaneggiamenti" (se lo facessi in qualunque esame di dette università ne verresti giustamente cacciato a calci) dimostra solo 3 cose fin dal tuo primo post:
* che culturalmente sei scarsino;
* che non sai di cosa stai parlando;
* che anche tu sei entrato SOLO per provocare.

benissimo; sono qui anche per te, non-caro Joerg76, e ribadisco che l'arroganza ignorante, l'insulto dal primo post, la difesa del suprematismo (che sono caratteristiche coerenti fra loro) che tu ed altri tuoi simili dimostrate su questo Gorum mi fanno iacere perché servite come dimostrazioni matematiche del .livello a cui si scende quando ci si schiera col suprematismo ocidentale: un ottimo stimolo per hiunque, Italiano o seconda generazione cinese, ha a che fare quotidianamente coi frutti erversi (campagne mediatiche, norme xenofobe, aggressioni, ecc.) dell'ignoranza e della menzogna suprematista.

dunque, benvenuto.....

poi me lo spieghi che cambia se firmo Silvio o cavallo...; io non sono un codardo come te ed altri provocatori che si nascondono dietro il (i) nickname per provocare e non ho celato sulla mia presentazione il mio vero nome, così magari puoi pure cercare su Internet cosa ho fatto e scritto, prima di straparlare credendo di aver a che fare con un ignorante come te...

togliamoci inanzitutto il "caro",da me avrai solo disprezzo,punto. Tu non dialoghi ,tu affibi etichette a chi non la pensa come te dall alto (in italia qlc idiota puo scrivere un libro,quindi non fai testo.)dei suoi successi(..??)accademici.


-Multinick?No,cavallo non ne sento il   bisogno,io.Io sono per il dialogo non per l insulto.In democrazia QUALSIASI opinione deve avere la liberta di poter venire discussa,ma ovviamente non sembri venire da questa scuola di pensiero,forse ti sono piu?vicini i CARI sovietici......
Se poi sono costretto ogni volta a cambiare nick, la colpa non e?sicuramente mia, ma di una moderazione di parte ,che "censura" chi muove critiche ma ignora volutamente chi senza  mezzi termini insulta altri utenti colpevoli di non pensarla esattamente come lui o di dargli ragione,di razzismo...

Se poi CAOCAO volesse di grazia rendermi noto per quale motivo mi ha censurato...

A me di Mosse non me ne frega una beata cippa,un filosofo ebreo scappato dalla Germania duranet il razzismo non e?il massimo dellòobbiettivita?,sempre secondo me...
Ora puoi continuare ad abbaiarmi contro chiamandomi nazista?Le tue argomentazioni sono piu prevedibili del tempo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Joerg76 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 16 Ottobre, 2008, 11:23:45 am »
non-caro Joerg76,

* sono contento che hai già confessato che stai usando la pratica (illegale) del rientrare con un nuovo nick per aggirare il fatto di essere stato cacciato dagli amministratori di questo Forum, quindi ci avevo visto giusto;
* scrivere come tu fai di Mosse: "ebreo scappato dalla Germania duranet il razzismo non e?il massimo dellòobbiettivita" dimostra chi sei: no, non sei un nazista, perché loro nella loro criminalità razzista avevano una sinistra coerenza che a te manca del tutto, sei solo imbevuto di stereotipi antisemiti e razzisti più grandi di te! pensi che una psicologa se viene violentata non sia "credibile" nello studiare gli stupratori? pensi che uno storico italiano se scrive sulla battaglia di Capoetto non sia credibile nel suo ateggiamento veso fli austriaci? pensi che uno storico  anticomunista non sia credibile se studia la Storia dell'Unione Sovietica?

e chi dovrebbe studiare il razzismo ed il nazismo, Himmler, Starace e te?

solo poveri ignoranti come te pensano che uno studioso serio (certamente più attento di altri a fenomeni che ha visto agire attorno a lui e contro di lui) non sia credible in questi casi e comunque ho itato Mosse perch ha scritto anche libri divulgativi che perfino tu dovrestui essere in grado di capire, ma la bibliografia di riferimento é enorme, inutile citartela.

resta il fatto che tu  sei rientrato con un nuovo nick e il tuo primo post é stato di insulto a me e indirettamente a mosse, di cui tu non potresti esere neppure cameriere (appena avesi aperto boca ti avrebbe cacciato dalla sua casa).


per Dubbio: basta che ti leggi quel che ha saputo scrivere ora il mon-caro Joerg76 (che é rientrato con nuovo nick dopo esere stato cacciato dal Forum e nel suo primo post mi ha insultato: sono io l'aggressivo, vero Dubbio?) per notare che ho fiuto: Mosse é discutibile, certo, come tutti, ma non da parte di chi non abbia fatto davvero studi storici paragonabili ai suoi e consideri un autore come lui non credibile sul razzismo perché é "ebreo scappato dalla Germania durante il razzismo" (voleva dire nazismo, ma non pretendo precisione eccessiva da questi personaggi, poverini...). pensi che ci siano dubbi sulla matrice subculturale di simili provocatori? e li vuoi mettere sullo steso piano di Mosse? non credo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 16 Ottobre, 2008, 19:57:54 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
risposta cristallina ed eloquente..... ma se sono stato io a "cominciare" dimostramelo. oppure non è vero che ti sei concehtrato sui miei interventi :wink:  e non hai capito molto dei miei pensieri.
quindi tu condividi l'affermazione che TUTTI GLI ITALIANI SONO RAZZISTI ??? come asserisce cavallo!!!
fammi sapere


Per me, la maggioranza degli italiani è razzista, altrimenti, non ci sarebbe la Lega al governo! ;) Di questo periodo quasi tutti, dato che non facciamo altro che dare addosso ai cinesi come i tedeschi facevano con gli ebrei (e soltanto perché sgobbano di più e sembra che portino avanti attività più floride di quelle italiane). Difficilmente posso credere che TUTTI siano razzisti, dato che io sono italiano e non mi sento affatto razzista (almeno, non nel senso stretto del termine) come in fondo, non lo è cavallo... Posso però affermare che tutti hanno pregiudizi. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.