la maleducazione cinese - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la maleducazione cinese  (Letto 13861 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19 Ottobre, 2008, 18:03:30 pm »
Citazione da: "Nick"
io faccio cameriere in un ristorante giapponese..aperto da cinesi...
quando arrivano clienti italiani, tutto tranquillo...
poi spesso vengono spesso i cinesi, che gia in 4, il tavolo pieno di schifezze..e tocca pulire minimo 3 volte  :cry:

odio quando vengono i cinesi...a meno che non ce una ragazzina carina insieme a loro  :-D


Come non quotare in tutto e per tutto, i cinesi si credono superiori solo perche' hanno qualche soldino, ma in verita' sono dei rozzi assurdi, avete presente dopo i matrimoni??? Un vero campo di battaglia e i cessi non ne parliamo, vomitano ovunque dove capita senza ritegno, sigarette, sputi, piatti rotti, bottiglie rotte, arredamenti rovinati :?  8O :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19 Ottobre, 2008, 19:39:09 pm »
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "Nick"
io faccio cameriere in un ristorante giapponese..aperto da cinesi...
quando arrivano clienti italiani, tutto tranquillo...
poi spesso vengono spesso i cinesi, che gia in 4, il tavolo pieno di schifezze..e tocca pulire minimo 3 volte  :cry:

odio quando vengono i cinesi...a meno che non ce una ragazzina carina insieme a loro  :-D

Come non quotare in tutto e per tutto, i cinesi si credono superiori solo perche' hanno qualche soldino, ma in verita' sono dei rozzi assurdi, avete presente dopo i matrimoni??? Un vero campo di battaglia e i cessi non ne parliamo, vomitano ovunque dove capita senza ritegno, sigarette, sputi, piatti rotti, bottiglie rotte, arredamenti rovinati :?  8O :lol:


Si ma i ristoratori sono felici quando fanno i matrimoni da loro, quindi la sporcizia è il prezzo da pagare! Non si pu? mica avere tutto senza dare niente....eheheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19 Ottobre, 2008, 22:44:26 pm »
Citazione da: "just_fra"
Citazione da: "Levin"
Citazione da: "Nick"
io faccio cameriere in un ristorante giapponese..aperto da cinesi...
quando arrivano clienti italiani, tutto tranquillo...
poi spesso vengono spesso i cinesi, che gia in 4, il tavolo pieno di schifezze..e tocca pulire minimo 3 volte  :cry:

odio quando vengono i cinesi...a meno che non ce una ragazzina carina insieme a loro  :-D

Come non quotare in tutto e per tutto, i cinesi si credono superiori solo perche' hanno qualche soldino, ma in verita' sono dei rozzi assurdi, avete presente dopo i matrimoni??? Un vero campo di battaglia e i cessi non ne parliamo, vomitano ovunque dove capita senza ritegno, sigarette, sputi, piatti rotti, bottiglie rotte, arredamenti rovinati :?  8O :lol:

Si ma i ristoratori sono felici quando fanno i matrimoni da loro, quindi la sporcizia è il prezzo da pagare! Non si pu? mica avere tutto senza dare niente....eheheh


Beh e' vero, ma non mi sembra una cosa normale... :) e poi sto parlando anche per quei poveri camerieri :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20 Ottobre, 2008, 13:13:54 pm »
la gente nn capisce le cose finche' nn le prova sulla propria pelle.
io quando devo affittare una stanza a questi "coattoni" che si atteggiano da padroni ricchi, li vendo a prezzi maggiorati. tanto nn abbiamo la necessita' di questa clientela, sti cavoli se nn torneranno piu'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Ottobre, 2008, 12:52:10 pm »
Kenny ha pienamente ragione! la maleducazione cinese è famosa in tutto il mondo  :cry:
a volte mi vergogno :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Immanuel_Kant

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
E' solo una questione di educazione...
« Risposta #20 il: 22 Ottobre, 2008, 21:37:23 pm »
Purtroppo lavorare in un locale pubblico o essere dei liberi professionisi/Ristoratori, ti permettere di vedere una moltitudine di gente: dalla più educata alla più maleducata; dal cliente che ordina un Cyrstal a quello che si accontenta di una bella caraffa di vino, per accompagnare le pietanze; da quello che ti lascia 10 eur di mancia a quello che si porta via pure i centesimi.
Posso dire di avere un certo tipo di dimestichezza nella ristorazione, da quella giapponese, cinese, giapponese/cinese, a quella italiana e la mia conclusione è la seguente:

sud americani: trincano una cifra e sono di bocca buona (okkio che nn trinkino troppo; ne paghi le conseguenze...)
italiani: mangiano tanto dall'antipasto al caffe ma poi prima di andarsene via vorrebbe volentieri un grappino omaggio o uno sconticino...
giapponesi: hanno quel nn so che di educazione, ma la mancia nn la lasciano mai... azz... il tempo di sedersi ordinare e in un batter d'okkio ti chiedono già il conto.
spagnoli: sono proprio alla mano, si fa facilmente amicizia, soprattutto le spagnole...
americani: un bel piatto allo scoglio rosso e nà cifra di formaggio
cinesi: lasciano il tavolo come un campo di battaglia, niente mancia, spreco spropositato delle pietanze. il tutto si completerebbe se avessimo anche l'american express platino!!!

ho ironizzato, ma credo che ci sia un (sotto)fondo di verità in tutto...

chi è che manca all'appello???? che provvediamo ad aggiungerlo subito.

bie bie :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Immanuel_Kant »
Cheng Jialiù

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 22 Ottobre, 2008, 23:26:36 pm »
in asia nn si usa dare la mancia, nn e' usanza, nn tanto perche' sono tirchi.

pero' nn capisco il bisogno dei cinesi di farsi per forza notare, facendo i maleducati..
credo che molti cinesi di 2g come me, si sentano davvero in imbarazzo in quelle occasioni, poiche' la gente pensa che i cinesi sono tutti uguali, se quello scattara per terra, di conseguenza anche tu sei uno che fa queste cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: E' solo una questione di educazione...
« Risposta #22 il: 23 Ottobre, 2008, 20:37:50 pm »
Citazione da: "Immanuel_Kant"
Purtroppo lavorare in un locale pubblico o essere dei liberi professionisi/Ristoratori, ti permettere di vedere una moltitudine di gente: dalla più educata alla più maleducata; dal cliente che ordina un Cyrstal a quello che si accontenta di una bella caraffa di vino, per accompagnare le pietanze; da quello che ti lascia 10 eur di mancia a quello che si porta via pure i centesimi.
Posso dire di avere un certo tipo di dimestichezza nella ristorazione, da quella giapponese, cinese, giapponese/cinese, a quella italiana e la mia conclusione è la seguente:

sud americani: trincano una cifra e sono di bocca buona (okkio che nn trinkino troppo; ne paghi le conseguenze...)
italiani: mangiano tanto dall'antipasto al caffe ma poi prima di andarsene via vorrebbe volentieri un grappino omaggio o uno sconticino...
giapponesi: hanno quel nn so che di educazione, ma la mancia nn la lasciano mai... azz... il tempo di sedersi ordinare e in un batter d'okkio ti chiedono già il conto.
spagnoli: sono proprio alla mano, si fa facilmente amicizia, soprattutto le spagnole...
americani: un bel piatto allo scoglio rosso e nà cifra di formaggio
cinesi: lasciano il tavolo come un campo di battaglia, niente mancia, spreco spropositato delle pietanze. il tutto si completerebbe se avessimo anche l'american express platino!!!

ho ironizzato, ma credo che ci sia un (sotto)fondo di verità in tutto...

chi è che manca all'appello???? che provvediamo ad aggiungerlo subito.

bie bie :lol:


Escludendo gli americani che non ho mai avuto come clienti, le altre descrizioni sono assolutamente lo specchio della realta'! :twisted:
Cmq mancano i coreani che hanno quell'aria di superiorita' verso i cinesi, cmq qualcosina in mancia la danno anche loro.
Poi anche tra i cinesi stessi ci sono i sottogruppi Hong Kong (GuangDong), Taiwan e i "nordici" (Pechino et similia) :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02 Novembre, 2008, 21:38:20 pm »
Io sono un cliente (italiano 100%) affezionatissimo del ristorante cinese sotto casa..

dò il mio contributo sulle mie abitudini :-)

Tutte le settimane, una volta a settimana, telefono e mi faccio preparare da portar via il menù fisso...
Se per qualche strano motivo decido di mangiare lì da solo.. non lascio la mancia..
Se invece ci vado con una ragazza ci lascio la mancia (2 euro max) per fare bella figura con la ragazza..!
In compenso sono ordinatissimo, silenzioso, e lascio il piatto pulito!

A sentire i racconti di kenny o di chi lavora in un albergo.. mi viene in mente il film "4 rooms" che vi consiglio di vedere! è ambientato in un albergo e il protagonista vive 4 storie ambientate in 4 stanze diverse, e ogni mini-episodio è stato girato da un regista diverso (i primi 2 fanno schifo.. ma il 3 di robert rodriguez e il 4 di quentin tarantino sono molto belli!)

Per una sera penso che mi divertirei anche a stare alla reception di un alberghetto.. per vedere tutti i casini che succedono e avere aneddoti divertenti da raccontare agli amici :-p

Un'ultima cosa.. kenny hai detto che "la gente generalizza e fa dei cinesi tutta una cosa unica, senza distinguere i cafoni dagli altri..".. e dicendo così .. tu stesso hai generalizzato (ahahah)..
io faccio parte de "la gente" e vedo cinesi che mi ispirano simpatia, e altri che non me la ispirano..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02 Novembre, 2008, 22:10:45 pm »
scusa..nn riesco a capire...su cosa ho generalizzato? sulla gente che ci giudica o sui cinesi maleducati?


nn e proprio come in 4rooms, certo come nel primo espisodio, ti possono capitare le clienti un po troie, ma nn poche volte, capitano quelli stronzi. ai cinesi piace far i padroni e quindi parlano con voce alta (e questo mi fa andare in bestia) fumando dove nn si puo fumare. e gridando gli ordini come se tu fossi lo schiavo. che schifo.
nn dico che il cliente dev'essere gentile, ma almeno aver un po di rispetto per gli altri e per se stesso, visto che facendo cosi si rende ridicolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02 Novembre, 2008, 22:29:46 pm »
ti riporto la frase esatta a cui mi riferivo:

"la gente pensa che i cinesi sono tutti uguali, se quello scattara per terra, di conseguenza anche tu sei uno che fa queste cose."

in realtà volevo farti solo 1 battuta..! per dire che tu scrivendo una frase così critichi chi generalizza, però esprimendoti così sei tu stesso a generalizzare.. :-p

(generalizzi su chi critica i cinesi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02 Novembre, 2008, 23:14:12 pm »
nn generalizzo, e' proprio cosi.

ce gente brava, ma io nn ho avuto la fortuna d'incontrarli.
al supermercato ce' la cassiera che invece di darmi il resto, me lo lancia. come quando dai dei spiccioli a un barbone.
al bar se ti vedono, nn ti chiedono "cosa prende?" , a me mi fissano, e quando chiedo un caffe, loro me lo fanno nell'indifferenza totale, senza una smorfia senza un "si" , ma questo e un problema che ho risolto. ora vado solo al bar cinese.
quando vado a trovare la mia ragazza a casa sua, in zona lungotevere, mi devo subire tutti gli sguardi, dal momento in cui entro nel condomio fino a quando sono davanti alla sua porta di casa, le persone anziane che ti guardano tipo "mo pure qui so arrivati a vive i cinesi", quando aspetto l'ascensore, loro preferiscono scendere a piedi, anche se sono al 5 piano.

e nn parliamo dei coglioni che ti devono per forza rompere le palle, sotto casa. che passano col motorino e ti gridano "a chinatown!!!", che idioti.

ovviamente tutto cio e grazie ai media, a cui piace ingigantire le cose.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 03 Novembre, 2008, 08:29:31 am »
........ Non ne avevo proprio idea...

la mia migliore amica è cinese di roma... e in 5 anni che giriamo insieme non ho mai visto cose del genere..

sei sicuro di non girare con giubbotto di pelle, catenacci, anfibi, cresta colorata e cose del genere eh? :-p
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04 Novembre, 2008, 10:18:15 am »
Citazione da: "luca_82mi"
........ Non ne avevo proprio idea...

la mia migliore amica è cinese di roma... e in 5 anni che giriamo insieme non ho mai visto cose del genere..

sei sicuro di non girare con giubbotto di pelle, catenacci, anfibi, cresta colorata e cose del genere eh? :-p


Purtroppo no.. di teste di c.... è pieno, io vivo a Milano e quando esco con amici/e cinesi assisto spesso a persone incivili, che guardano male in strada (a Milano però sono più cagasotto, non dicono quasi mai nulla perchè hanno paura di prenderle), trattano con sufficienza nei locali, o guardano strano a me come a dire "che cazzo ci fa coi cinesi", la settimana scorsa ho anche litigato con una cretina che mentre ero in giro con una mia amica cinese, si è sentita in dovere di usare al posto di "permesso" "levati di mezzo cinese", e siccome la mia amica è troppo educata per rispondere, a mandarla a ..... c'ho pensato io, sentendomi pure dire "cafone maleducato" dalla gentildonna... Ma ho notato che il fenomeno razzismo è diffuso soprattutto tra gli anziani, i truzzi dei quartieri, e i bimbiminkia (intesi quei ragazzini orrendi che vestono tutti uguali, parlano delle stesse cretinate, e si comportano come un gregge di pecore omologate).. Mentre per fortuna tra le categorie "normali" degli under 50 va un pò meglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04 Novembre, 2008, 11:50:46 am »
.. La maleducazione, mi fido, non metto in dubbio quel che dite.. ci sarà.. ma occhio a non scivolare nella paranoia: se vedo dei cinesi per strada li guardo.. perchè comunque saltano all'occhio.. ma non li guardo nè "bene" nè "male".. chissà se qualcuno che ho guardato avrà pensato "ecco.. ci sta guardando MALE"...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »