problema del latte marcio - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: problema del latte marcio  (Letto 10820 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
problema del latte marcio
« il: 01 Ottobre, 2008, 19:56:06 pm »
allora raga.....come sappiamo sto latte skifoso sta di nuovo mettendo nella emme la fama di noi cinesi qui in sto skifo di paese idiota....

il ministro del cavolo dice a tutti di non prendere da mangiare dai cinesi, ovvio no? tutte le volte ke succede qualcosa qui e' la solita storia....

il bello e' ke molti, quelli fissati, hanno addirittura dei vestiti cinesi!! ma non e' ridicolo???

secondo me gli ita si divertono a metterci in cattiva luce, appena succede qualcosa, la piu minima, la devono sempre amplificare 10000000000volte......

io mi kiedo.....tutte le associazioni ke ci sono qua in italia, le ambasciate, il consolato.... lo pagano x farsi delle pippe o dovrebbero 'proteggerci' un po da questi sporki attakki?!
stanno con le mani in mano a guardare i ristoranti dei nostri compaesani andare in fallimento e portare un grosso calo nei negozi di vestiti o altri articoli.

nessuno capisce ke il latte ke beviamo noi...e' esattamente quello ke bevono loro sti rinco..... :-D ho cercato di moderarmi....questo e' quanto.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2008, 20:48:46 pm »
me lo chiedo anch'io...chissà perchè quando si tratta di vino e olio d'oliva italiani adulterati, cercano di far tacere subito tutto...e chissà perchè non mandano i nas di qua e di là a fare qualche controllo nei ristoranti italiani...

detto questo, dobbiamo prendercela soprattutto con quei "signori" che hanno aggiunto sostanze chimiche nel latte, soprattutto in quello dei bambini...una cosa inconcepibile. Spero che i responsabili vengano presi e puniti con pene esemplari.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2008, 21:44:06 pm »
spero nella pena capitale :-D ma a parte questo....la cosa ke mi gira male e' ke tt le volte ke succede qualcosa x i cinesi loro si divertono un sacco a sparare la prima cazzata ke viene in mente.
anke durante le olimpiadi, x ogni minimo complimento ke si faceva, si deve sempre seguire da infiniti lamenti sui diritti umani.....
m'e' piaciuto molto quando quel idiota fa: penso ke le donne in cina abbiamo un ruolo molto inferiore.  il suo collega lo blocca subito e fa: invece no, le donne hanno lo stesso diritto degli uomini!
haha toh brut bastard son of XXX beccatelo nel ciuelleo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Ottobre, 2008, 22:17:40 pm »
gia'...quoto alessandro.

nn guardiamo subito gli italiani o tutti gli occidentali, e anche gli asiatici (giappone,corea,filippine,malesia,singapore...), che parlano male dei prodotti cinesi, nn pensiamo subito a loro, pensiamo a come ci sie' arrivati fino a questo punto.

sappiamo bene che la cina e' grande, vasta ed e' il popolo piu' numeroso del mondo, allora come' che e' bastato un pugno di persone che per soldi hanno distrutto completamente la nostra immagine?
nn e' certo la prima volta che succede cio'.. e nn sara' l'ultima..
mi ricordo i medicinali scaduti venduti normalmente,
i giocattoli fatto con vernice nociva,
i capi di abbigliamento falsi,
le scarpe fatte con prodotti velenosi ( a firenze sembra che sia stato trovato questi prodotti)
le auto fotocopia di quelle italiane e europee.

ma perche' ci facciamo questo? perche' dobbiamo essere derisi da tutto il mondo? dicono che i cinesi siano molto orgogliosi delle proprie radici e delle proprie origini, ma nn mi pare proprio per niente.
cazzo, facciamo schifo a tutto il mondo, siamo il paese piu' inquinato del mondo, ogni cosa che facciamo che sia bella o brutta saremo sempre classificati come criminali, illegali, copioni, poveri, morti di fame.

perche' la cina e' tutto cio?
se una persona pensa alla cina, cosa gli viene in mente?
se io penso al giappone penso alla loro tecnologia, tutte le migliori marche di tv videogiochi dvd ecc...sono loro. e anche le auto sono buone.
se penso all'italia, hanno le marche piu' famose di vestiti e vini.
se penso alla germania penso alla bmw...

saremo anche una potenza mondiale. ma a che prezzo?

io amo il mio paese, purtroppo nn posso dire la stessa cosa per la gente che ci vive.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2008, 01:58:04 am »
Quando un paese è troppo grande , l'occhio dell'imperatore non riesce ad arrivare ovunque.
Questo è un problema che c'è stato in passato , nel presente e anche in futuro .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Takoyaki

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Ottobre, 2008, 07:18:27 am »
Citazione da: "kay_asuma"
Quando un paese è troppo grande , l'occhio dell'imperatore non riesce ad arrivare ovunque.
Questo è un problema che c'è stato in passato , nel presente e anche in futuro .

forse ci vogliono piu' occhi oltre a quello dell'imperatore  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Takoyaki »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Ottobre, 2008, 14:04:13 pm »
Citazione da: "kenny"
gia'...quoto alessandro.
ma perche' ci facciamo questo?


Forse perchè c'è una guerra commerciale in ballo e noi ci stiamo proprio in mezzo???


 :roll:

E' vero che ci sono parecchi prodotti cinesi scadenti ma di quelli buoni non ne parla nessuno? Come non si parla che nello scandalo del latte è coinvolta anche una nota multinazionale svizzera?  Cmq sia il problema è sempre il solito: per i guadagni di pochi grandi ci rimette sempre la gente comune. Grazie alla globalizzazione e delocalizzazione delle attività si privano i lavoratori dei paesi sviluppati a favore di quelli in via di sviluppo (una guerra tra poveri, dividi et impera...) e se quei paesi avessero poi l'iniziativa di rivendere per conto proprio allora si viene demonizzati, alla faccia del libero mercato e quanto viene sbandierato dal WTO. Sarebbe molto meglio ripristinare almeno un po' le barriere doganali, si vivrebbe meglio tutti con piu' controlli e meno ipocrisie.

 
 :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Ottobre, 2008, 14:28:29 pm »
Citazione da: "SJohn"
Citazione da: "kenny"
gia'...quoto alessandro.
ma perche' ci facciamo questo?

Forse perchè c'è una guerra commerciale in ballo e noi ci stiamo proprio in mezzo???


 :roll:

E' vero che ci sono parecchi prodotti cinesi scadenti ma di quelli buoni non ne parla nessuno? Come non si parla che nello scandalo del latte è coinvolta anche una nota multinazionale svizzera?  Cmq sia il problema è sempre il solito: per i guadagni di pochi grandi ci rimette sempre la gente comune. Grazie alla globalizzazione e delocalizzazione delle attività si privano i lavoratori dei paesi sviluppati a favore di quelli in via di sviluppo (una guerra tra poveri, dividi et impera...) e se quei paesi avessero poi l'iniziativa di rivendere per conto proprio allora si viene demonizzati, alla faccia del libero mercato e quanto viene sbandierato dal WTO. Sarebbe molto meglio ripristinare almeno un po' le barriere doganali, si vivrebbe meglio tutti con piu' controlli e meno ipocrisie.

 
 :?



Parole sante !!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Ottobre, 2008, 14:33:14 pm »
Su Epolis di oggi ho letto una piccola parte, ritirato confezioni di tè della Lipton dal mercato di Hong Kong perchè hanno melamina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Ottobre, 2008, 14:38:36 pm »
gia'...epolis...ma che e??
perche' nn reppublica' perche' nn tg5? tg4?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Ottobre, 2008, 14:53:40 pm »
Epolis uno di quei quotidiani gratis, lo distribuiscono in parecchi bar. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Ottobre, 2008, 15:43:14 pm »
Noi abbiamo il nostro razzo lungo ed grosso :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Ottobre, 2008, 16:23:49 pm »
Citazione da: "kenny"
gia'...quoto alessandro.

nn guardiamo subito gli italiani o tutti gli occidentali, e anche gli asiatici (giappone,corea,filippine,malesia,singapore...), che parlano male dei prodotti cinesi, nn pensiamo subito a loro, pensiamo a come ci sie' arrivati fino a questo punto.

sappiamo bene che la cina e' grande, vasta ed e' il popolo piu' numeroso del mondo, allora come' che e' bastato un pugno di persone che per soldi hanno distrutto completamente la nostra immagine?
nn e' certo la prima volta che succede cio'.. e nn sara' l'ultima..
mi ricordo i medicinali scaduti venduti normalmente,
i giocattoli fatto con vernice nociva,
i capi di abbigliamento falsi,
le scarpe fatte con prodotti velenosi ( a firenze sembra che sia stato trovato questi prodotti)
le auto fotocopia di quelle italiane e europee.

ma perche' ci facciamo questo? perche' dobbiamo essere derisi da tutto il mondo? dicono che i cinesi siano molto orgogliosi delle proprie radici e delle proprie origini, ma nn mi pare proprio per niente.
c***o, facciamo schifo a tutto il mondo, siamo il paese piu' inquinato del mondo, ogni cosa che facciamo che sia bella o brutta saremo sempre classificati come criminali, illegali, copioni, poveri, morti di fame.

perche' la cina e' tutto cio?
se una persona pensa alla cina, cosa gli viene in mente?
se io penso al giappone penso alla loro tecnologia, tutte le migliori marche di tv videogiochi dvd ecc...sono loro. e anche le auto sono buone.
se penso all'italia, hanno le marche piu' famose di vestiti e vini.
se penso alla germania penso alla bmw...

saremo anche una potenza mondiale. ma a che prezzo?

io amo il mio paese, purtroppo nn posso dire la stessa cosa per la gente che ci vive.


allora ci sono vari problemi di mal valutazione kenny.
prima di tutto quando parli di italia all'estero ti dicono italiano maccaroni mandolino e mafioso nn vedono italia come vino pregiato, incredibbilmente la cosa piu conosciuta all'estero e' la mafia e non l'arte storia e cultura(che ultimamente ce ne' pochissima).
Il fatto di vedere la cina come copiona o altre cose malvagie lo vedi sopratutto in italia perche' in tv ti dicono sempre: come tutti sanno la cina e' la patria del tarocco, come presentazione fa veramente cagare. Invece in altri paesi la persone che associano la cina al taichi, gongfu the' o altro.
Che la piccola industria cinese copi l'industria italiana  perche' e' fondamentalmente una produzione industriale facile da copiare che e' tecnologicamente in dietro rispetto alle industrie dei paesi sviluppati.

Cmq se in cina circolassero solo gli originali allora in cina nn avremmo quasi niente, in quanto l'industria del falso e' strettamente connesso all'industria del vero, il fatto e' che ci sono industrie che fabbricano sia i capi di abigliamento, macchine, ecc... di marca sia i falsi perche' in momenti di basso regime di ordini dovrebbero chiudere le fabbriche, oppure quando le commissioni di lavoro passano da una fabbrica all'altra, quella che viene esclusa si mette in proprio a produrre le stesse cose con piccolissime differenze per un problema di costi di ricerca e sviluppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Ottobre, 2008, 18:15:26 pm »
nn e per niente vero che solo gli italiani pensano cio' dei cinesi e dei loro prodotti contrafatti e scadenti...lo pensa quasi tutto il mondo, o almeno i paesi piu sviluppati, giappone, corea, stati uniti, canada, francia, inghilterra,spagna e molte altre.

anche negli film americani puoi benissimo vedere come vengono sottolineati questi aspetti, esempi piu recenti?

nel film comico "superheroes" ce' un punto in cui uno scienziato prende una clessidra e la gira per calcorare il tempo, ma la sabbia nella clessidra scende tutta in due secondi e lo scienziato imbarazzato dice " ...ehm lo preso dal cinese".


nel film batman the dark knight, ce' un punto in cui Harvey twoface e' in tribunale e mentre parla con un imputato, costui tira fuori una pistola e preme il grilletto, pero la pistola fa cileca, harvey gliela toglie dalle mani la guarda e dice " pistola bla bla calibro bla bla prodotta in cina, ti consiglio di usare una fatta in america la prossima volta"

sono piccole cose che fanno riferimento a grandi problemi che ci mettono in cattiva luce in ogni situazione.

in asia, la gente nn associa per niente il mandolino o la mafia all'italia. il belpaese per loro e arte, buon cibo, monumenti famosi, marche piu prestigiose riguardo vestiti,scarpe ecc.

forse in america pensano che l'italia e il paese dei mafiosi, ma li ce anche la mafia cinese, la mafia russa, e quella irlandese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Ottobre, 2008, 20:46:31 pm »
posso solo dire che da italiano, cerco di mantenermi il piu obbiettivo possibile e sui vari forum sto continuando a discutere con questi personaggi squllidi, che ad ogni occasione cercano di attacare la Cina,demolendo i loro pseudo argomenti...

dimenticando sia che questi scandali non sono esclusiva della Cina, sia che la SANLU era in mano al 50% ad una ditta neo zelandese.Quindi entrambe hanno avuto responsabilita nell accaduto.
Detto questo posso solo consigliarvi di frequentare piu forum possibile ed esprimere, sia il vostro sdegno per come la notizia sta venendo strumentalizzata, sia condannare la ditta SANLU.


saluti

CBM
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »