aggressione a giovane cinese a Roma - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: aggressione a giovane cinese a Roma  (Letto 8653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Ottobre, 2008, 00:07:53 am »
ci si alza la mattina...
'mattina radiosa si intende'
si percorre la strada già con po' di circospezione....
si sale e si scende dai mezzi pubblici....
 hai i primi saluti e/o le rinnovate offese...
si inizia le nostre giornate..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Ottobre, 2008, 00:11:53 am »
poi poi poi
è tutta una avventura...
 :)  :)  :)

p.s.
amiche care amici miei
la filastrocca continua...
non bisogna aver paura !
 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Ottobre, 2008, 00:52:30 am »
a roma almeno non fanno cinesi vs cinesi...ma italiani vs cinesE...
minchia, se becco della gente cosi...non saprei cosa fare...chiamare aiuto non serve a niente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Ottobre, 2008, 09:03:52 am »
aggiornamento:

http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... serma.html

c'é anche il nome della vittima (speriamo scritto giusto): Tong Hongshen, 36 anni, dallo Zhejang
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

huangi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03 Ottobre, 2008, 11:07:16 am »
:roll:  :roll:  :roll:  Mi sbaglio o vedo un nero in primo piano ??  Sembra che l'estrema sinistra , come nel caso dell'aggresione guevarista attribuita al     cosidetto   "razzismo italiano"  , avvrebbe molto meglio fatto a taparsi la bocca .Certo , in Italia è quasi impossibile a trovare episodi di razzismo , allora certi scrocconi gli inventano per la loro propaganda politica . Si é visto il resultato alle ultime elezioni .  :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da huangi »

Fabri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: aggressione a giovane cinese a Roma
« Risposta #20 il: 03 Ottobre, 2008, 11:07:45 am »
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/roma-aggressione/roma-aggressione/roma-aggressione.html

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

prima o poi questo clima di crescente disprezzo, pregiudizio, odio anticinese (nel più generale quadro di una xenogobia alimentata da media e politii) non poteva che produrre questo!

forse invece del "dialogo" con certa feccia razzista, bisogna promuovere di più la pratica delle belle arti marziali cinesi?



Insegno Wing-Chun a Milano, lineage Wong Shun Leung.

Se fosse capitato ad un altro cinese di mia conoscenza, a finire al pronto soccorso ci sarebbe andato prima il 'capo branco' reo dell'aggressione.

Non cadete nella trappola mediatica dell'over-telling: io sono italiano e di centro-destra, ma ho una fidanzata russa e ho mangiato in un ristorante cinese all'età di tre anni, la prima volta ( il latte non me l'hanno mai offerto  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fabri »
áSono un cittadino del mondo..!!

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Ottobre, 2008, 15:38:46 pm »
Questa mattina dp lezione ho fatto un salto al policlinico Torvergata.
Quando sn arrivato io l'uomo era in sala operatoria. Nella sala d'attesa c'era la moglie insieme alla  figlia.
Le ho spiegato chi rappresento, chi siamo e  che stiamo cercando di fare qlcosa per aiutarli poi le ho lasciato i nostri contatti , la donna sembrava molto  agitata. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Ottobre, 2008, 17:53:04 pm »
faccio notare per gli inventori di menzogne razziste e i lustrascarpe dei razzisti alla huangi che perfino un consigliere municipale di AN, tale Vandelli, che é quello che ha chiamato i vigili ed identificato la feccia giovanile degli aggressori ha confermato la natura razzista dell'attacco.


quel che scrive l'ascaro huangi é ributtante: un insulto alla vittima degno di un nazista mancato (mancato?)
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2008, 18:28:16 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

EzumValgemom

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • http://www.intangibleheritagenetwork.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Ottobre, 2008, 17:55:26 pm »
Prima di tutto esprimo tutta la mia personale solidarietà e la solidarietà del Comitato che rappresento alla Comunità cinese.

Io temo che nel nostro paese (ed in molti paesi d'Europa) il razzismo più pericoloso non sia quello che si fonda su basi ideologiche (che pure esiste ed è crescente), ma quello che deriva dalla paura e dall'incertezza personale, familiare e sociale.

Gli italiani, in questo momento, hanno paura del futuro, hanno paura per la loro solidità economica, temono di perdere la (presunta) leadership in campo economico e culturale.

Tale stato di incertezza, alimentato in larga parte dalle istituzioni e dai mezzi di informazione, si ritorce sul diverso, su colui che non si conosce, su coloro che pensiamo possano mettere in crisi il nostro mondo.

E', questa, una situazione sociale molto complessa e potenzialmente esplosiva, di cui solo pochissime persone si stanno occupando, ed alcune scrivono su questo forum.

Non ho idea di come si possa arginare questa terribile situazione, ma di una cosa sono certo:

se si reagisce con gli stessi mezzi la si peggiora di sicuro e la si porta verso direzioni assolutamente imprevedibili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da EzumValgemom »
\"To know nothing of the culture of others is to impoverish one’s own; to destroy the culture of others is an act of self-mutilation. Respect for cultural diversity and its corollary dialogue, is essential to the survival of humanity.\" UNESCO

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03 Ottobre, 2008, 18:47:09 pm »
"Corriere della Sera" (per gli ascari del razzismo come huangi & co. si tratta certo di un fogliaccio marxista-leninista e i suoi letori sono tutti maoisti mascherati...)

Dopo i neri anche un cinese aggredito. In Italia è cresciuta l’intolleranza?
 

79.3% No
20.7% Numero votanti: 11262
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Ottobre, 2008, 20:49:38 pm »
che schifo.
L ho detto su POL e lo ripeto qua,questa gente e?una minoranza che va? isolata.
Dalla mia personale esperienza sui forum,mi sembra di aver inquadrato la nuova destra radicale nella porzione piu giovane di italiani,tra i 14 ai 22.

Solidarieta?allòaggredito!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03 Ottobre, 2008, 22:34:22 pm »
non possiamo impedire che certi fatti accadano, però nel nostro piccolo siamo riusciti a fare qualcosa di concreto:
1) grazie a Simone, abbiamo stabilito il primo contatto con i familiari
2) avvisato tutta la comunità cinese di Roma
3) contribuito alla visita di vari esponenti politici che hanno espresso la loro solidarietà (la parlamentare Livia Del Turco, il Presidente del Senato Renato Schifani)
4) coordinato la visita dei rappresentanti della comunità cinese di Roma
5) interviste varie

Speriamo che tutto ci? possa servire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Re: aggressione a giovane cinese a Roma
« Risposta #27 il: 04 Ottobre, 2008, 00:40:40 am »
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/roma-aggressione/roma-aggressione/roma-aggressione.html

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

prima o poi questo clima di crescente disprezzo, pregiudizio, odio anticinese (nel più generale quadro di una xenogobia alimentata da media e politii) non poteva che produrre questo!

forse invece del "dialogo" con certa feccia razzista, bisogna promuovere di più la pratica delle belle arti marziali cinesi?


Insegno Wing-Chun a Milano, lineage Wong Shun Leung.

Se fosse capitato ad un altro cinese di mia conoscenza, a finire al pronto soccorso ci sarebbe andato prima il 'capo branco' reo dell'aggressione.

Non cadete nella trappola mediatica dell'over-telling: io sono italiano e di centro-destra, ma ho una fidanzata russa e ho mangiato in un ristorante cinese all'età di tre anni, la prima volta ( il latte non me l'hanno mai offerto  ;-)



Grazie per le tue sincere parole Sir Fabrizio .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: aggressione a giovane cinese a Roma
« Risposta #28 il: 04 Ottobre, 2008, 00:45:31 am »
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/roma-aggressione/roma-aggressione/roma-aggressione.html

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

prima o poi questo clima di crescente disprezzo, pregiudizio, odio anticinese (nel più generale quadro di una xenogobia alimentata da media e politii) non poteva che produrre questo!

forse invece del "dialogo" con certa feccia razzista, bisogna promuovere di più la pratica delle belle arti marziali cinesi?


Insegno Wing-Chun a Milano, lineage Wong Shun Leung.

Se fosse capitato ad un altro cinese di mia conoscenza, a finire al pronto soccorso ci sarebbe andato prima il 'capo branco' reo dell'aggressione.

Non cadete nella trappola mediatica dell'over-telling: io sono italiano e di centro-destra, ma ho una fidanzata russa e ho mangiato in un ristorante cinese all'età di tre anni, la prima volta ( il latte non me l'hanno mai offerto  ;-)



Mi associo a caocao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04 Ottobre, 2008, 12:59:27 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)