aggressione a giovane cinese a Roma - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: aggressione a giovane cinese a Roma  (Letto 8654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 04 Ottobre, 2008, 16:36:04 pm »
Citazione da: "EzumValgemom"
Prima di tutto esprimo tutta la mia personale solidarietà e la solidarietà del Comitato che rappresento alla Comunità cinese.

Io temo che nel nostro paese (ed in molti paesi d'Europa) il razzismo più pericoloso non sia quello che si fonda su basi ideologiche (che pure esiste ed è crescente), ma quello che deriva dalla paura e dall'incertezza personale, familiare e sociale.

Gli italiani, in questo momento, hanno paura del futuro, hanno paura per la loro solidità economica, temono di perdere la (presunta) leadership in campo economico e culturale.

Tale stato di incertezza, alimentato in larga parte dalle istituzioni e dai mezzi di informazione, si ritorce sul diverso, su colui che non si conosce, su coloro che pensiamo possano mettere in crisi il nostro mondo.

E', questa, una situazione sociale molto complessa e potenzialmente esplosiva, di cui solo pochissime persone si stanno occupando, ed alcune scrivono su questo forum.

Non ho idea di come si possa arginare questa terribile situazione, ma di una cosa sono certo:

se si reagisce con gli stessi mezzi la si peggiora di sicuro e la si porta verso direzioni assolutamente imprevedibili.



io non penso proprio ke quei pezzenti sappiano cosa voglia dire futuro... x me loro hanno fatto quelle gesti solo xk credono di essere superiori, a loro non interessa minimamente dell'economia del loro paese, altrimenti starebbero nella scuola a studiare anzike fare ste cavolate in giro.
gia e' molto andare in giro a insultare le persone solo xk di nazione diversa, poi se si passa pure alle mani, allora sono solo degli animali rabbiosi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

Fabri

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: aggressione a giovane cinese a Roma
« Risposta #31 il: 04 Ottobre, 2008, 16:46:31 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/roma-aggressione/roma-aggressione/roma-aggressione.html

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

prima o poi questo clima di crescente disprezzo, pregiudizio, odio anticinese (nel più generale quadro di una xenogobia alimentata da media e politii) non poteva che produrre questo!

forse invece del "dialogo" con certa feccia razzista, bisogna promuovere di più la pratica delle belle arti marziali cinesi?


Insegno Wing-Chun a Milano, lineage Wong Shun Leung.

Se fosse capitato ad un altro cinese di mia conoscenza, a finire al pronto soccorso ci sarebbe andato prima il 'capo branco' reo dell'aggressione.

Non cadete nella trappola mediatica dell'over-telling: io sono italiano e di centro-destra, ma ho una fidanzata russa e ho mangiato in un ristorante cinese all'età di tre anni, la prima volta ( il latte non me l'hanno mai offerto  ;-)


Mi associo a caocao.



Dovere  ;-)  Grazie della vostra comprensione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fabri »
áSono un cittadino del mondo..!!

hwoarang

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: aggressione a giovane cinese a Roma
« Risposta #32 il: 04 Ottobre, 2008, 16:48:17 pm »
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "Fabri"
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/roma-aggressione/roma-aggressione/roma-aggressione.html

http://www.corriere.it/cronache/08_otto ... aabc.shtml

prima o poi questo clima di crescente disprezzo, pregiudizio, odio anticinese (nel più generale quadro di una xenogobia alimentata da media e politii) non poteva che produrre questo!

forse invece del "dialogo" con certa feccia razzista, bisogna promuovere di più la pratica delle belle arti marziali cinesi?


Insegno Wing-Chun a Milano, lineage Wong Shun Leung.

Se fosse capitato ad un altro cinese di mia conoscenza, a finire al pronto soccorso ci sarebbe andato prima il 'capo branco' reo dell'aggressione.

Non cadete nella trappola mediatica dell'over-telling: io sono italiano e di centro-destra, ma ho una fidanzata russa e ho mangiato in un ristorante cinese all'età di tre anni, la prima volta ( il latte non me l'hanno mai offerto  ;-)


Mi associo a caocao.


Dovere  ;-) un grosso ringraziamento anke da parte mia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hwoarang »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 07 Ottobre, 2008, 15:02:54 pm »
direttamente dal giornale di oggi...

City 07/10/08

"fu il cinese a provocare"

Sarebbe stato il cittadino cinese aggredito giovedi scorso a roma a provocare Michele F., il ragazzo di 16 anni che a torbella monaca partecipo' al pestaggio dell'immigrato. Lo sostiene il difensore del minorenne, che sara' sentito oggi dal PM, l' avvocato Gianluca Arrighi: "e' comunque da escludersi la sussistenza della finalita' d'odio razziale."

ma nn si era detto che questo nn parlava neanche l'italiano?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 07 Ottobre, 2008, 15:07:18 pm »
Citazione da: "kenny"
direttamente dal giornale di oggi...

City 07/10/08

"fu il cinese a provocare"

Sarebbe stato il cittadino cinese aggredito giovedi scorso a roma a provocare Michele F., il ragazzo di 16 anni che a torbella monaca partecipo' al pestaggio dell'immigrato. Lo sostiene il difensore del minorenne, che sara' sentito oggi dal PM, l' avvocato Gianluca Arrighi: "e' comunque da escludersi la sussistenza della finalita' d'odio razziale."

ma nn si era detto che questo nn parlava neanche l'italiano?


ma noooo

ovviamente come tutti sanno i cinesi sono famosi per essere dei provocatori, infatti quando faccio capatine a milano vedo in strada i giovani cinesi che si arrotondano gli occhi e dicono: "italiano di merda" ai passanti milanesi...sisi

 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 07 Ottobre, 2008, 15:07:48 pm »
kenny é la stessa linea di difesa che usano gli stupratori nei confronti delle donne stuprate.

del resto lo stupro non é solo o tanto violenza sessuale (semmai psicologicamente é una dimostrazione di impotenza...) quanto affermazione violenta della presunta supremazia del maschio sulla donna e non c'é nulla di più simile  al suprematismo razzista.

e con questi si dovrebbe evitare gli insulti...?

hai ragione tu a mettere una splendida frase (che gli ignoranti che provocano su questo Forum non sanno di chi é..., altrimenti vedresti il livore anche conro di te...) nel tuo messaggio: anche la lotta antirazzista non é un pranzo di gala....
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2008, 15:09:59 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 07 Ottobre, 2008, 15:08:43 pm »
Citazione da: "Mimmo"
Citazione da: "kenny"
direttamente dal giornale di oggi...

City 07/10/08

"fu il cinese a provocare"

Sarebbe stato il cittadino cinese aggredito giovedi scorso a roma a provocare Michele F., il ragazzo di 16 anni che a torbella monaca partecipo' al pestaggio dell'immigrato. Lo sostiene il difensore del minorenne, che sara' sentito oggi dal PM, l' avvocato Gianluca Arrighi: "e' comunque da escludersi la sussistenza della finalita' d'odio razziale."

ma nn si era detto che questo nn parlava neanche l'italiano?

ma noooo

ovviamente come tutti sanno i cinesi sono famosi per essere dei provocatori, infatti quando faccio capatine a milano vedo in strada i giovani cinesi che si arrotondano gli occhi e dicono: "italiano di merda" ai passanti milanesi...sisi

 8O

vergogna!
Cmq gli avvocati sono sempre stati delle puttane,infondo fanno il loro lavoro.Se sono in grado di difendere pedofili e assassini,questo deve essere uno scherzo per la loro moralita..(mi sembra che in cinese,avvocato significa anche ruffiano...).. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09 Ottobre, 2008, 10:54:27 am »
Ma poi nessuno ha voluto considerare che questo episodio di violenza sia avvenuto in un quartiere degradato di Roma?Non mi sembra che torr bella monaca sia il parioli,anche se non sono di roma ne ho sentito parlare.
Stessa cosa per come e?stato strumentalizzato i fatti del pigneto e SOLO PERCHE LA VITTIMA ERA UNO STRANIERO.Vi siete letti le deposizioni degli accusati?Siete cosi sicuri che sia razzismo?Si?cosa ve lo fa pensare?Perche si tratta di uno straniero?


Nessuno si stupirebbe di venir aggredito a Kings Cross a Londra o a parigini in periferia da una dozzina di magrebini,come successe ad un mio amico tedesco(ma nel centro!).E non per razzismo,perche una zona degradata,perche la gente e?incazzata e se la prende con IL PRIMO CHE CAPITA.Chi ci vuole leggere razzismo e?solo uno in cattiva fede.

La nessuno parlo di razzismo...coincidenze?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09 Ottobre, 2008, 11:07:55 am »
Citazione da: "kenny"
direttamente dal giornale di oggi...

City 07/10/08

"fu il cinese a provocare"

Sarebbe stato il cittadino cinese aggredito giovedi scorso a roma a provocare Michele F., il ragazzo di 16 anni che a torbella monaca partecipo' al pestaggio dell'immigrato. Lo sostiene il difensore del minorenne, che sara' sentito oggi dal PM, l' avvocato Gianluca Arrighi: "e' comunque da escludersi la sussistenza della finalita' d'odio razziale."

ma nn si era detto che questo nn parlava neanche l'italiano?


Già, ma i genitori non si erano scusati pubblicamente col sindaco Alemanno? Molto coerenti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 09 Ottobre, 2008, 11:15:27 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "kenny"
direttamente dal giornale di oggi...

City 07/10/08

"fu il cinese a provocare"

Sarebbe stato il cittadino cinese aggredito giovedi scorso a roma a provocare Michele F., il ragazzo di 16 anni che a torbella monaca partecipo' al pestaggio dell'immigrato. Lo sostiene il difensore del minorenne, che sara' sentito oggi dal PM, l' avvocato Gianluca Arrighi: "e' comunque da escludersi la sussistenza della finalita' d'odio razziale."

ma nn si era detto che questo nn parlava neanche l'italiano?

Già, ma i genitori non si erano scusati pubblicamente col sindaco Alemanno? Molto coerenti.

gia,ma chi sen ne frega,no?
il punto e?,e?successo per razzismo o no... :roll:  :roll:  :?  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »