italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani? - page 9 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani?  (Letto 48686 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 05 Ottobre, 2008, 18:23:56 pm »
Citazione da: "huangi"
:-)  :-) Fà piacere non essere piu solo davanti a Cavallo !!! Essere trattato di nazista, razzista , SS , vigliacco , ascaro dell'Occidente  nell'indifferenza assoluta dei gestori di questo sito mi faceva disperare dei miei connazionali ( cinesi) . Anche se , per il momento , il solo sostegno proviene da italiani , lo accetto volentieri . :-)  :-)


Non so a chi tu ti riferisca, quando parli del fatto che stai ricevendo sostegno da italiani...Ma sappi che non tutti coloro che muovono una critica a Cavallo, lo fanno perchè stanno tifando per te...eh...^^" Tra l'altro, a parte che provocare lui, non ti ho mai visto fare altro. A quando un'argomentazione seria ed articolata, che non si limiti ad essere un mero attacco personale nei confronti di quell'utente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 05 Ottobre, 2008, 18:26:02 pm »
beh io non so far fronte ai farisei pluri-laureati
non so come rispondere...


ma ....
 :butthead:  :butthead:  :butthead:

ma....
p.s.
mi piacerebbe sapere i vostra curricula
lao e hua

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 05 Ottobre, 2008, 18:49:37 pm »
Citazione da: "dorian"
beh io non so far fronte ai farisei pluri-laureati
non so come rispondere...


ma ....
 :butthead:  :butthead:  :butthead:

ma....
p.s.
mi piacerebbe sapere i vostra curricula
lao e hua

 :-D  :-D

Gia il titolo di qzuesto tread straripa di pregiudizi:si puo definire un intero popolo razzista?
Poi le argomentazioni di cavallo che se applicate in Cina sono sacrosante,mentre qua sono da razzisti nazi fanno il resto.

Senti Dorian,io veramente sto perdendo la pazienza con te.Non hai saputo fare altro che fare battute,senza minimamente controbattere o discutere quello di cui si stava parlando,solo provocazione.
Stessa cosa per molta gente,qui non si discute,qui ci si difende.Se questa e?la seconda generazione di cinesi non còe?da stare allegri,con me potete discutere,con la gente che si sente ancora italiana no.Quella regira diversamente alle vostre provocazioni razziste.

saluti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 05 Ottobre, 2008, 19:16:07 pm »
laowai.......... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 05 Ottobre, 2008, 19:29:38 pm »
hei ragazzi si parlava di razzismo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 05 Ottobre, 2008, 19:33:11 pm »
ogni giorno
mi imbatto in situazioni...
spesso le offese e offese sanguinosce...
le subisco mio malgrado...
spesso sono di aiuto...anche ad altre persone
migranti o italiani doc !

tu che fai ?

avresti il coraggio....anche fisico di difendere le persone aggredite...
per l'etnia di appartenenza contro le varie ostiltà spesso ideologiche
(sia per le persone italiane o altro..) ?
tu adulto maschio...
 :-D  :-D  :-D

l'attenzione non è mai troppa....!
i ladri non hanno etnia...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 05 Ottobre, 2008, 19:42:18 pm »
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app ... &desc_sez=

ma il razzismo non c'entra mica, secondo certa gente, no?
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2008, 19:49:01 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 05 Ottobre, 2008, 19:47:52 pm »
hai pienamente ragione, ma purtroppo fino agli anni 90 in italia la vita era molto diversa, non c'era il problema del sovraffollamento delle carceri ecc. ora metà dei carcerati è extracomunitario, se colcoliamo che gli italiani sono 57.000.000 e gli extracomunitari 1.500.000 capisci anche tu che il rapporto pende a sfavore dell'extracomunitario, e per ovvie statistiche si associa l'extracomunitario al delinquente. molto spesso sbagliando ma molti che volevano constatarlo adesso non sono più fra noi (vedi donatella reggiani ecc.) il problema non è il RAZZISMO ma la percezione di pericolo che si ha dalla maggioranza di clandestini che senza avere un lavoro normale in qualche modo devono campare anche rubando ecc. poi ci sono i delinquenti di professione che sanno che tanto in italia non va dentro nesuno e ne aprofittano allora il cittadino arriva a degli estremi...  senza giustificare assolutamente l'agressione gratuita al povero ragazzo cinese, anbche se il giorno dopo in tv hanno intervistato la moglie che non parlava una parola di italiano e diceva(traducevano) che era da 10 anni in italia.... se questa è integrazione....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 05 Ottobre, 2008, 19:57:23 pm »
vascoexinhong
hai ragione....

ma ora  alle 19.58  (ora del nostro fuso orario..nel senso che si vive qui..hic et nunc)

sai quante belle signore, for instance, di origine italiana non sanno neanche dire....i'm living in new yrok now...my country is...?

p.s.
io adoro quelle signore...
non mi si fraintenda......please
  :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 05 Ottobre, 2008, 20:03:21 pm »
:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 05 Ottobre, 2008, 20:08:08 pm »
vasco, sai che nella regione di Lille ci sono emigrati italiani in Francia (li conosco personalmente) partiti negli anni '50 e con figli laureati ma che ancora sanno poche parole di Francese a parte quelle del loro lavoro (e la diferenza fra Italiano ed Francese non é quella fra Italiano e Cinese)? quindi non crdeo che si possa automaticamente dire che chi non impara rapidamente l'Italiano non vuole integrarsi.

integrarsi in che, visto che molti Cinesi di prima generazione (come molti bamgladeshi o Senegalesi e come tanti emigrati italiani negli anni '50 in Belgio e Francia negli anni '50)   non hanno neppure tempo libero?

e comunque NULLA giustifica il razzismo, il disprezzo, la violenza squadrista, la criminalizzazione mediatica.

quanto al rapporto fra detenuti e stranieri, faccio notare 4 cose:
. tutte le comunità migranti (Italiani all'estero inclusi) per la loro situazione di emarginazione, disagio sociale, contiguità con pratiche rese illegali dalle norme sull'ingresso, tendono ad avere un indice di devianza maggiore delle comunità "indigene";
- gli Italiani usufruiscono delle misure alternative al carcere (oltre che di una maggiore facilità nella difesa per motivi linguistici e du reddito) e degli arresti domiciliari;
- i reati "italiani" di tipo finanziario e anche mafioso hanno un livello di denunce di 1 su 10 comesi e di arresti di 2 su 10 denunce (dati ufficiali), mentre scippi, piccoli furti e reati di droga, commessi da stranieri, hanno un indice di punizione di 4 su 10;

tutto ci? dimostra he è il trattamento della società verso i migranti (compresi gli Italiani all'estero) che accresce il loro ivello di devianza e non viceversa; i Paesi meno razzisti (tipo Svezia) sono anche quelli in cui le comunità migranti sono meno sospinte alla devianza .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 05 Ottobre, 2008, 21:12:39 pm »
ciao cavallo, se ci sono italiani che vivono in francia che non parlano francese dopo 60 anni mi sembra strano, comunque se sono italiani non vuol dire che debbano essere gistificati, a mio parere hanno fatto malissimo e non li ritengo integrati con la comunità francese (non avranno amici francesi, non capiranno nulla in banca, all'ufficio del comune, al supermercato ecc. ovvero dei deficenti)

poi dici che non hanno tempo??? i turni di lavoro durano 8 ore... altri lavori eventuali sono illegali.... allora tocchiamo il tasto dell'illegalità e del rispetto delle leggi.

il razzismo indubbiamente non è giustificabile, chi ha picchiato il cinese è indubbiamente un delinquente e se ricordi sempre a roma una settimana fa dei bulli hanno pestato un vecchio italiano, il razzismo non centra è che certa gente si diverte con i deboli finchè non troveranno uno più forte che gli rompe qualche ossicino...

sull'analisi dei tetenuti ti ramento che sono detenuti anche quelli agli arresti domiciliari
gli italiani immigrati difficilmente arrivavano nei paesi (usa e sud america o australia come clandestini andavano con quote di ingresso e su nvi ufficiali dove pagavano il biglietto.
sulle denunce sui reati di mafia sono daccordo con te ma comprendiamo allora anche la mafia cinese, albanese, russa, romena ecc.
quindi i conti tornano.

quindi chi delinque è indesiderato che sia italiano in italia o all'estero o il migrante tenendo conto che nessun paese ha piacere ad importare delinquenza oltre a quella locale che ha e che si deve tenere, per il resto che mi faccia l'esempio dell'immigrazione in svezia fa ridere i polli, scusa ma prova da clandestino a dormire sotto un cartone qll'aperto quando fuori fa -30 e sei in pantaloncini e t-shirt..... meglio fare il clandestinon in italia.... almeno fa più caldo e non vai nemmeno in galera :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 05 Ottobre, 2008, 21:25:22 pm »
scusa ma commetti un errore enorme: "detenuti" nelle statistiche sono SOLO coloro che si trovano in carcere ; sono esclusi:
- quelli agli arresti domiciliari;
- quelli inviati in comunità terapeutiche;
- quelli che godono della sospensione condizionale della pena;
- quelli in affidamento ai servizi sociali.

tieni conto che:
- chi non ha una famiglia, un datore di lavoro (spesso anche una residenza) a cui possa essere affidato/messo in carico (cosa che capita a moltissimi stranieri) NON pu?  godere di queste misure
- ci sono centinaia di stranieri con difensori d'ufficio che neppure chiedono tali misure;
- le recenti leggi del nuovo governo, che a parità di reato AUMENTANO DI 1/3 la pena per gli stranieri irregolari, aumentano il loro numero in carcere;
- in tuti i testi di Sociologia anche più elementari si distingue del tutto il tasso di criminalità dal tasso di detenzione, che NON CORRISPONDONO MAI, per nessuna classe di reati e che sono del tutto diversi per i reati gravi finanziari (detenzione bassissima), per i reati della criminalità organizzata (detenzione bassissima), per gli stupri (detenzione media), per rapine e omicidi (detenzione media) e per furti e scippi e spaccio (detenzione alta).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 05 Ottobre, 2008, 23:11:05 pm »
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "dorian"
beh io non so far fronte ai farisei pluri-laureati
non so come rispondere...


ma ....
 :butthead:  :butthead:  :butthead:

ma....
p.s.
mi piacerebbe sapere i vostra curricula
lao e hua

 :-D  :-D
Gia il titolo di qzuesto tread straripa di pregiudizi:si puo definire un intero popolo razzista?
Poi le argomentazioni di cavallo che se applicate in Cina sono sacrosante,mentre qua sono da razzisti nazi fanno il resto.

Senti Dorian,io veramente sto perdendo la pazienza con te.Non hai saputo fare altro che fare battute,senza minimamente controbattere o discutere quello di cui si stava parlando,solo provocazione.
Stessa cosa per molta gente,qui non si discute,qui ci si difende.Se questa e?la seconda generazione di cinesi non còe?da stare allegri,con me potete discutere,con la gente che si sente ancora italiana no.Quella regira diversamente alle vostre provocazioni razziste.

saluti


Qui abbiamo politici che vanno ad appiccare incendi e pestare le persone e NON SI PENTONO di aver fatto un REATO, politici che fanno leggi RAZZISTE (e non mi venire a dire che la Bossi-Fini è al fianco degli immigrati). E tu, vieni QUA a lamentarti che dei cinesi ti chiamano "straniero"? Cioé fammi capire.... Qua c'è gente che viene picchiata, violentata o peggio e tu, vai a lamentarti per un "vezzeggiativo"???? Ma va a quel paese vah,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #134 il: 05 Ottobre, 2008, 23:32:13 pm »
beati voi che avete così tanto tempo da perdere in questi bisticci  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »