italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani?  (Letto 52622 volte)

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2008, 13:13:13 pm »
Citazione da: cavallo
http://www.ilmessaggero.it/articolo.phpòid=32194&sez=HOME_ROMA

almeno mettiti sulle posizioni di Alemanno, che da ex-picchiatore squadrista (arrestato per aver rotto la testa ad uno studente) se ne intende...

ti sbagli non mi riconosco ne nella destra fascista ne nella sinistra buonista e sognatrice.Gli schieramente e le etichette le lascio volentieri a gente come te.

certo che la Cina ne ha di tolleranza se permette a gente come te di starci: perché non provi a esporre le tue idee (in Cinese) a Piazza Tien An Men o in una bella letterina ai giornali, così li aiuti per un po' a produrre giocattoli natalizi in qualche laogai?
E che "idee" particolari sto esprimendo???Ma stai  bene??
1)STAI STRUMENTALIZZANDO QUESTI EPISODI PER GETTARE MXXXX SULL ITALIA.Visto che ho gia condannato l episodio,ma riconosco che gli si sta dando troppa importanza e penso sia per discreditare una certa parte politica.Ti ho RIPETUTO CHE ANCHE IN CINA SUCCEDONO COSE DI QUESTO GENERE,altro esempio: l americano picchiato al carrefour,il linciaccio durante la guerra dei balcani dove gli usa bombardarono l ambasciata cinese.TUTTI I BIANCHI RISCHIARONO IL LINCIACCIO!!! e questo come lo chiami?
2)sei talmente ignorante e superficiale che non hai capito niente di quello che ho scritto.
3) sei in realta pieno di stereotipi tu stesso nei riguardo dei cinesi,tanto che mi dici che nei LAOGAI si producono gioccattoli natalizi O DELLA LIBERTA IN CINA(vedi tian an men ecc ecc) ,tipico argomento dei razzisti di UNMADEINCHINA..

SALUTI[/b] :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

tartan

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04 Ottobre, 2008, 13:24:55 pm »
Citazione
1)la foto della prostituta nera per terra e?un falso.

Come fai a dire che questa foto è un falso, hai le prove???

Citazione
2)Il tread e?di per se pretenzioso,mettere sullo stesso piano attacchi xenofobi con le impronte dei ROM e?idiota.

Che diffrenze ci sono??? le impronto sono uguali " VIOLENZA...ORDINE PUBBLICO"

Citazione
3)Yang TU NON SEI ITALIANO,poiche non ti consideri tale,almeno da quanto scrivi.
Se io parlassi cosi della Cina in Cina cosa mi succederebbe?Prenderei gli insulti del 99% degli iscritti.

Secondo te cosa dovrebbe fare Yang, starsene buoni in silenzio ? chi sbaglia ,PAGA!!!!!  a costo di dover litigare con il 99% degli iscritti.
Almeno lui ha la coscenza di dire quello che pensa.

Ti da cosi fastidio la parole LAOWAI??? è così dispreggiativo ??? dovresti fare salti di gioia se non ti hanno affibbiato la parola YAN GUE ZI .
LAO WAI- uno venuto da fuori , che cosa tu suona cosi strano? sei o no un straniero in cina? del resto uno non comunitario in europa viene chiamato EXTRACOMUNITARIO , non c'è da scandalizzarsi .

Citazione
tornare in Cina,se nn ti piace l Italia e se hai solamente da criticare.Se invece ti senti italiano,inizia un dialogo costruttivo inanzitutto con le persone italiane presente sul forum.

DIALOGHI COSTRUTTIVI ???? ma stai scherzando???? gente pestati dai  razzisti e da questa ondata di xenofobia pretendi di avere un dialogo con chi???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tartan »

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04 Ottobre, 2008, 13:33:41 pm »
Citazione da: "tartan"
Citazione

Clamoroso colpo di scena nella vicenda della foto, scattata al comando della polizia municipale di Parma, che ritraeva una prostituta nigeriana seminuda e abbandonata a terra all'interno di una cella di sicurezza. La testimonianza di un'altra prostituta sudamericana smonta il caso: la donna, che si e' rivolta alla Questura, ha infatti dichiarato che la prostituta, la cui foto fece il giro del mondo, non e' stata in nessun modo maltrattata dai vigili urbani della citta' emiliana, attualmente nella bufera del caso del presunto pestaggio di un ragazzo di colore. La testimonianza verra' pubblicata in esclusiva domani dalla Gazzetta di Parma ed e' stata anticipata da alcuni minuti dal sito dello stesso quotidiano. Nella sua denuncia, la prostituta - che racconta come sia stata cercata insistentemente da alcuni giornalisti che volevano convincerla a denunciare i vigili - ha spiegato di non aver subito alcun maltrattamento da parte degli agenti della polizia municipale e che la prostituta ritratta in foto avesse aggredito i vigili tirando calci nel tentativo di liberarsi. "Per quanto potuto constatare - ha spiegato la donna alla questura - nessuno la toccava con un dito. Anzi, era i vigili che avevano la divisa scomposta per i comportamenti della donna che alternava la violenza al finto svenimento".

[/url]

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04 Ottobre, 2008, 13:38:02 pm »
Citazione
2)Il tread e?di per se pretenzioso,mettere sullo stesso piano attacchi xenofobi con le impronte dei ROM e?idiota.

Che diffrenze ci sono??? le impronto sono uguali " VIOLENZA...ORDINE PUBBLICO"

Citazione
3)Yang TU NON SEI ITALIANO,poiche non ti consideri tale,almeno da quanto scrivi.
Se io parlassi cosi della Cina in Cina cosa mi succederebbe?Prenderei gli insulti del 99% degli iscritti.

Secondo te cosa dovrebbe fare Yang, starsene buoni in silenzio ? chi sbaglia ,PAGA!!!!!  a costo di dover litigare con il 99% degli iscritti.
Almeno lui ha la coscenza di dire quello che pensa.

Ti da cosi fastidio la parole LAOWAI??? è così dispreggiativo ??? dovresti fare salti di gioia se non ti hanno affibbiato la parola YAN GUE ZI .
LAO WAI- uno venuto da fuori , che cosa tu suona cosi strano? sei o no un straniero in cina? del resto uno non comunitario in europa viene chiamato EXTRACOMUNITARIO , non c'è da scandalizzarsi .
LAOWAI TE LO URLANO ANCHE A 300METRI DI DISTANZA,TI CHIAMANO IN FACCIA.SE LO FAI IN ITALIA FINISCE QUERELATO PER RAZZISMO...

Dopo di che:

1) IN ITALIA LA CITTADINANZA TE LA DANNO APPENA CHE SPOSI UN ITALIANA, SE NO ASPETTI 10 ANNI;
    IN CINA NON TE LA DARANNO MAI!
2) IN ITALIA SE UN IMMIGRATO VIENE PICCHIATO FINISCE SUL GIORNALE CONDITO DA SINISTROIDI CHE GRIDANO AL FASCISMO
   IN CINA NO.
3) IN ITALIA SE SEI CLANDESTINO GIRI PER LA STRADA TRANQUILLAMENTE,SE ACCOLTELLI UN ITALIANO ESCI IL GIORNO DOPO DALLA PRIGIONE(PARLO PER AVERLO VISTO!)
   IN CINA SE NON HAI IL VISTO INCOMINCI A PAGARE(100 DOLLARI AL GIORNO);QUANDO TI VA BENE...
4) IN ITALIA CI SONO QUARTIERI IN MANO A STRANIERI
    IN CINA CI SONO LE QUOTE

devo continuare?

Citazione
tornare in Cina,se nn ti piace l Italia e se hai solamente da criticare.Se invece ti senti italiano,inizia un dialogo costruttivo inanzitutto con le persone italiane presente sul forum.

DIALOGHI COSTRUTTIVI ???? ma stai scherzando???? gente pestati dai  razzisti e da questa ondata di xenofobia pretendi di avere un dialogo con chi???[/quote][url]
-RAZZISMO E?UN ALTRA COSA.
-RAZZISMO E?CHIAMARE HEIGUIZI UN NERO IN FACCIA.( E SPUTARLI SULLA SCARPA)
-RAZZISMO E?ANDARE DA UNA CINESE CHE STA CON UN LAOWAI E CHIEDERLE SE GODE DI PIU CON UN OCCIDENTALE
-RAZZISMO E?CHIAMARE LAOWAI UNO STRANIERO IN FACCIA,AL TELEFONO PARLANDO COME SE LUI NON FOSSE LI:
-RAZZISMO E?LINCIARE 2 AMERICANI DAVANTI AL CARREFOUR PER QUELLO CHE FANNO I FRANCESI (successonello henan)
-RAZZISMO SONO LE QUOTE CHE ESISTONO A SHANGHAI PER CUI SE CI SONO TROPPI OCCIDENTALI NON SI AFFITTA PIU?:
-RAZZISMO LO VEDI AL BABYFACE A SHANGHAI
-RAZZISMO E?LA POLIZIA CHE TRATTA UN "LAOWAI" CHE PICCHIA UN TASSISTA E UNA "LAOWAI" PICCHIATA DA UN TASSISTA CON 2 PESI E DUE MISURE( VISTO COI MIEI OCCHI).
-HAI MAI VISTO UN ARTICOLO DI GIORNALE CON DUE CINESI RITRATTI E IL GIORNALISTA CHE SCRIVE:" NELLA FOTO DUE CINESINI..."?

devo continuare?Episodi che da noi sarebbero RAZZISMO in Cina sono considerati normali:" non ci chiamate anche noi stranieri nel vostro paese?"...

dai dai :roll:
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2008, 13:45:36 pm da laowai »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 04 Ottobre, 2008, 13:43:22 pm »
ti ho scritto "scherzo", ma forse tu stai disimparando l'Italiano...

in ogni caso ripeto e non per scherzo che come i Cinesi, gli Etiopi, i Libici, i Serbi, i Greci, gli Sloveni trattano noi Italiani é sempre TROPPO GENTILE rispetto a quel che noi abbiamo fatto a quei popoli (che hanno comunque migliore memoria storica di noi...) e che se é legittimo che un Cinese come Wen critichi gesti o atteggiamenti di disprezzo verso gli stranieri da parte di settori della gente del SUO Paese, noi invece, per il nostro passato coloniale (anche prefascista) e fascista (il fascismo lo abbiamo INVENTATO in Italia!), per le menzogne e le censure della nostra storiografia, per la balla di dipingerci come "Italiani brava gente" nonostante le montagne di documenti sui crimini italiani in Libia, Eritrea, Somalia, Etiopia, Slovenia, Grecia, Serbia, per il non aver processato UN SOLO ITALIANO criminale di guerra dopo il 1945 (da Graziani in gù) ed anzi aver garantito a molti di loro carriere e pensioni e onori, per non aver mai rotto nei fatti con le dottrine suprematiste prefasciste e fasciste , per come abbiamo lucrato sulla fame altrui con gli scandali della Cooperazione, per aver mandato al governo partiti (come la Lega) esplicitamente razzisti (che in Francia nessuna destra civile accetterebbe), per aver dimenticato il nosro passato di emigranti (trattati da "mafiosi" e da "negri", tranne in Australia diove ci chiamavano "Cinesi bianchi"...), non abbiamo alcun diritto di protestare se veniamo considerati con disprezzo in Cina o altrove, se e finché non cancelliamo queste vergogne dall'Italia.

naturalmente, minimizzare sui "4 ragazzetti" (collocandosi, non scherzo, a destra dell'ex-squadrista Alemanno) e sul razzismo montante in Italia da anni, che trova sbocco grazie alla xenofobia fascioleghista al governo, non fa che peggiorare l'immagine che gli Italiani danno di sé all'estero e chi lo ga é il VERO anti-Italiano.

dirsi dispiaciuti del presunto razzismo cinese contro gli stranieri sul Forum di ASSOCINA e non in pubblico, con belle letterine ai giornali cinesi, mentre si é in Cina, poi, é solo opportunismo e vigliaccheria; fai come i Neri di Casaldiprincipe se ti senti discriminato, in Cina: scendi per strada e gridalo (e poi vediamo la reazione...).

Pensa cosa direbbero di te i Cinesi inCina se sapessero che vieni dal Paese un cui ministro ha detto di non mangiare nei ristoranti vinesi (che non hanno ricette a base di latte) per evitare il latte in polvere alla melammina! O che manda i suoi atleti a vincere le medaglie e incassare i soldi e poi, al ritorno, questi sputano sulle Olimpiadi per fare carriera...) O che vede persone come te parlare degli squadristelli desiderosi di far carriera nera che hanno costretto il Cinese di Torbellamonaca a farsi operare al volto come "ragazzetti"...

Se ancora ti tollerano é perché certe notizie non le conoscono del tutto...; fagliele sapere tu se ne hai il coraggio e se sei convinto di quel he comodamente scrivi su ASSOCINA!!!

Per quel che ho detto e ripetuto sopra, che i Cinesi (e tanti altri) non amino gli insulti occidentali al loro Paese lo trovo non solo giustificato ma storicamente giusto; il reciproco NON VALE per le ragioni che ho esposto.

Ad ogni azione corrisponde una reazione, ricordalo...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

tartan

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04 Ottobre, 2008, 13:50:42 pm »
Citazione da: "laowai"
Citazione

Clamoroso colpo di scena nella vicenda della foto, scattata al comando della polizia municipale di Parma, che ritraeva una prostituta nigeriana seminuda e abbandonata a terra all'interno di una cella di sicurezza. La testimonianza di un'altra prostituta sudamericana smonta il caso: la donna, che si e' rivolta alla Questura, ha infatti dichiarato che la prostituta, la cui foto fece il giro del mondo, non e' stata in nessun modo maltrattata dai vigili urbani della citta' emiliana, attualmente nella bufera del caso del presunto pestaggio di un ragazzo di colore. La testimonianza verra' pubblicata in esclusiva domani dalla Gazzetta di Parma ed e' stata anticipata da alcuni minuti dal sito dello stesso quotidiano. Nella sua denuncia, la prostituta - che racconta come sia stata cercata insistentemente da alcuni giornalisti che volevano convincerla a denunciare i vigili - ha spiegato di non aver subito alcun maltrattamento da parte degli agenti della polizia municipale e che la prostituta ritratta in foto avesse aggredito i vigili tirando calci nel tentativo di liberarsi. "Per quanto potuto constatare - ha spiegato la donna alla questura - nessuno la toccava con un dito. Anzi, era i vigili che avevano la divisa scomposta per i comportamenti della donna che alternava la violenza al finto svenimento".

[/url]

bene staremo a vedere , se poi puoi post il link .

anche se mi suona storto.... :-D vi spiego il perchè.
 Un altra prostituta sudamericana che va in questura a dennunciare questo caso come falso ( attenzione, si fa autogol da sola ) visto che è anche lui una prostituta e con le leggi che ci sono adesso praticamente si autodennucia, le cose sono due , è scema oppure è stata pagato da qualcuno.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Ottobre, 2008, 13:54:44 pm »
Citazione da: "cavallo"
ti ho scritto "scherzo", ma forse tu stai disimparando l'Italiano...
L AVRAI AGGIUNTO DOPO E IO NON L HO VISTO...

in ogni caso ripeto e non per scherzo che come i Cinesi, gli Etiopi, i Libici, i Serbi, i Greci, gli Sloveni trattano noi Italiani é sempre TROPPO GENTILE rispetto a quel che noi abbiamo fatto a quei popoli (che hanno comunque migliore memoria storica di noi...) e che se é legittimo che un Cinese come Wen critichi gesti o atteggiamenti di disprezzo verso gli stranieri da parte di settori della gente del SUO Paese, noi invece, per il nostro passato coloniale (anche prefascista) e fascista (il fascismo lo abbiamo INVENTATO in Italia!), per le menzogne e le censure della nostra storiografia, per la balla di dipingerci come "Italiani brava gente" nonostante le montagne di documenti sui crimini italiani in Libia, Eritrea, Somalia, Etiopia, Slovenia, Grecia, Serbia, per il non aver processato UN SOLO ITALIANO criminale di guerra dopo il 1945 (da Graziani in gù) ed anzi aver garantito a molti di loro carriere e pensioni e onori, per non aver mai rotto nei fatti con le dottrine suprematiste prefasciste e fasciste , per come abbiamo lucrato sulla fame altrui con gli scandali della Cooperazione, per aver mandato al governo partiti (come la Lega) esplicitamente razzisti (che in Francia nessuna destra civile accetterebbe), per aver dimenticato il nosro passato di emigranti (trattati da "mafiosi" e da "negri", tranne in Australia diove ci chiamavano "Cinesi bianchi"...), non abbiamo alcun diritto di protestare se veniamo considerati con disprezzo in Cina o altrove, se e finché non cancelliamo queste vergogne dall'Italia.

BENE,SEI UNO DI QUELLI ITALIANI CON IL COMPLESSO DI COLPA PER IL PASSATO.MI FAI PENA,SIA COME MEZZO ITALIANO SIA COME MEZZO SERBO VISTO CHE TI HO GIA RIPETUTO CHE NON SONO 100% ITALIANO MA ALMENO UN PO DI BUON SENSO MI E?RIMASTO.
COSA DOVREBBE FARE L ITALIANO PER LE COLPE DEI SUOI NONNI,AUTO IMMOLARSI?MAI CI SEI O CI FAI?
TUTTI I POPOLI HANNO I LORO SCHELETRI NELL ARMADIO INCLUSI CINESI.FATTI UN RIPASSO DI STORIA,NON GUASTA MAI;)

naturalmente, minimizzare sui "4 ragazzetti" (collocandosi, non scherzo, a destra dell'ex-squadrista Alemanno) e sul razzismo montante in Italia da anni, che trova sbocco grazie alla xenofobia fascioleghista al governo, non fa che peggiorare l'immagine che gli Italiani danno di sé all'estero e chi lo ga é il VERO anti-Italiano.

TU FAI SCHIFO,STRUMENTALIZZARE $ RAGAZZINI IN QUESTO MODO E?DA ZECCHE,PEGGIO.Tu gli dai una valenza razzista,se invece fosse stato un siciliano e gli avessero urlato terrone di merda,cosa avresti detto?...dai dai...

dirsi dispiaciuti del presunto razzismo cinese contro gli stranieri sul Forum di ASSOCINA e non in pubblico, con belle letterine ai giornali cinesi, mentre si é in Cina, poi, é solo opportunismo e vigliaccheria; fai come i Neri di Casaldiprincipe se ti senti discriminato, in Cina: scendi per strada e gridalo (e poi vediamo la reazione...).

PRIMO IO NE PARLO COI CINESI IN CINA E NON MI E?MAI SUCCESSO DI AVERE PROBLEMI.
I NERI LO POSSONO FARE PERCHE NOI SIAMO UNA REPPUBLICA DELLE BANANE E IN PARTE LA COLPA E DI PERSONE DEL TUO TIPO.LA CINA E?UN PAESE SERIO,RICORDATELO QUANDO VAI A FARE IL BUDDISTA VOLEMOSE BENE...
.

Se ancora ti tollerano é perché certe notizie non le conoscono del tutto...; fagliele sapere tu se ne hai il coraggio e se sei convinto di quel he comodamente scrivi su ASSOCINA!!!
NON HO NESSUN PROBLEMA NE IN CINA NE HA DISCUTERNE CON TE PERSONALMENTE
Per quel che ho detto e ripetuto sopra, che i Cinesi (e tanti altri) non amino gli insulti occidentali al loro Paese lo trovo non solo giustificato ma storicamente giusto; il reciproco NON VALE per le ragioni che ho esposto.
TU SEI MALATO
Ad ogni azione corrisponde una reazione, ricordalo...!

NON PREOCCUPARTI;ASPETTATI LO STESSO.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Ottobre, 2008, 13:56:39 pm »
Citazione da: "laowai"
Citazione

[/url]

bene staremo a vedere , se poi puoi post il link .

anche se mi suona storto.... :-D vi spiego il perchè.
 Un altra prostituta sudamericana che va in questura a dennunciare questo caso come falso ( attenzione, si fa autogol da sola ) visto che è anche lui una prostituta e con le leggi che ci sono adesso praticamente si autodennucia, le cose sono due , è scema oppure è stata pagato da qualcuno.

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3339488

purtroppo in Itaglia non sarebbe la prima volta di strumentalizzazioni come queste se ne sono viste molte... ;-)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Ottobre, 2008, 14:21:15 pm »
non si tratta di pagare per le colpe dei nonni, ma quando un Paese continua a nascondere, censurare quelle colpe, quando (a differenza di alri Paesi europei) non processa i suoi criminali di guera, quando fa le amnistie (Togliatti) per i criminali fascisti, quando lascia i fascisti ai loro posti nei ministeri, quando permete l'organizzazione di patiti fascisti, razzisti e xenofibi, quando  divulga stereotipi razzisti, quando aprova norme xenofobe, quando non punisce chi incita a sparare sui migranti, non si ratta delle colpe dei nonni ma del fatto che i nipotini ne sono gli emuli e i degni eredi.

La Germania sta ancora, giustamente, pagando (soldi, umiliazioni, ecc.) per le colpe del nazismo, anche se pure lì troppi ex-nazisti l'hanno fatta franca grazie alla Guerra Fredda...

ma forse a te, mezzoserbo come ti definisci, fa piacere che la Croazia abbia rivalutato gli ustascia con il beneplacito di Fini e del Vaticano e che ne abbia emulato le imprese o che nella Serbia di Milosevic riapparissero i cetnici... e si realizzassero masacri indicibili di Musulmani Bosniaci o che quell'Occidente erede legittimo del nazifascismo di cui non dovremmo pagare le colpe inventasse il mafiostato kossovaro?

la Storia quando la si nasconde sotto il tappeto prima o poi riemerge e persone che minimizzano il razzismo come fai tu, che danno del malato a chi lo combatte (tu malato non lo sei, sei soltanto in perfetta mala fede) sono le migliori balie delle "pulizie etniche" e del vero razzismo, a cui partecipano con gioia i cari "ragazzetti" (assai simili a quelli di Torbellamonaca, che mancano solo dell'occasione, stai tranquillo...) delle tifoserie serbe diventate le "Tigri" di Arkan...

E ribadisco che personaggi che hanno simili attitudini,  sono trattati TROPPO BENE da Neri, Cinesi, Musulmani, ecc.; per fortuna non sempre...e, vedrai, sempre di meno...

In ogni caso, ben vengano atteggiamenti come i tuoi, quelli di huangi, ecc., in modo che chi rappresenta i 9/10 del Mondo (Cinesi, Indiani, Maghrebini, Iraniani,  Latinoamericani, Senegalesi, Congolesi, ecc.) si renda conto che dovranno fare piazza pulita...magari pure dei "buonisti di sinistra" come li definisci tu e incluso chi non lo é come il sottoscritto ("buonista" mi fa schifo e la sinistra italiana é una buffonata radical-chic), che non sono stati capaci di estirpare il razzismo a casa loro e pertanto é giusto che presto paghino anche loro.
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04 Ottobre, 2008, 14:33:25 pm »
mi scordavo: gridare "terrone di merda" é una forma di razzismo, visto che si definisce razzismo tutto quel che corrisponde ad affermare la SUPREMAZIA di un gruppo su un altro su base etnica, religiosa, geografica.

Infatti, tranne che per ignoranti e razzisti, non c'é alcuna differenza fra discriminare o insultare un Nero o un Cinese o un Musulmano e un Palermitano o un Bosniaco o un Rom, dato che le razze NON ESISTONO (esiste solo la razza umana) e quindi la differenza fra un "bianco" e un "nero" (somatica), fra un "cattolico" e un "musulmano" (religiosa) o fra un milanese e un palermitano sono esatamente dello stesso tipo e quindi ogni insulto, violenza, discriminazione verso un "terrone" (e il termine stesso, come anche "zecca", "negro", "cinciu",  "muso giallo", "cane maomettano", "zingaro", ecc.) é razzismo.

per tua conoscenza, il termine "straniero" ha un senso differenziale, estraniante e distintivo e un po' spregiativo in TUTTE le lingue e non solo in Cinese e contiene il concetto di ESTRANEO e anche di STRANO (vedi étranger, in Francese) ossia AORMALE, per cui fa ridere credere che si tratti di una dimostrazione di razzismo cinese più di quanto  non lo sia quando usi la Lingua Italiana...

tartan

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04 Ottobre, 2008, 14:40:15 pm »
Citazione
LAOWAI TE LO URLANO ANCHE A 300METRI DI DISTANZA,TI CHIAMANO IN FACCIA.SE LO FAI IN ITALIA FINISCE QUERELATO PER RAZZISMO...

Non credo che un tuo amico cinese ti possa chiamare LAOWAI .
Posso accettare che questo termine  come una forma di maleducazione
Quante volte mi sono sentito dire da persone che non conosco " il cinese oppure il cinesino " non mi sono scandalizzato ,ma se lo associ al razzismo ahahahaha fai ridere ai polli.

Citazione
) IN ITALIA LA CITTADINANZA TE LA DANNO APPENA CHE SPOSI UN ITALIANA, SE NO ASPETTI 10 ANNI;

falso , la moglie del mio socio che è zambiana sta aspettando la cittadinanza da 5 anni e non ci sono risposte .

Citazione

Ma ci tieni cosi tanto a diventare cinese???

Citazione
2) IN ITALIA SE UN IMMIGRATO VIENE PICCHIATO FINISCE SUL GIORNALE CONDITO DA SINISTROIDI CHE GRIDANO AL FASCISMO

Mai detto che la sinistra italiana sia lindo come il culo di un neonato.

Citazione
IN ITALIA SE SEI CLANDESTINO GIRI PER LA STRADA TRANQUILLAMENTE,SE ACCOLTELLI UN ITALIANO ESCI IL GIORNO DOPO DALLA PRIGIONE(PARLO PER AVERLO VISTO!)
IN CINA SE NON HAI IL VISTO INCOMINCI A PAGARE(100 DOLLARI AL GIORNO);QUANDO TI VA BENE...

Se i colpevoli commettono atti criminosi per poi uscire il girono dopo, non devi dare colpa a lui ma chi li permette di uscire dalla galera caro laowai.
se le leggi in italia fanno SCHIFO e buchi da tutte le parti è ovvio che la marmaglia ci sguazzi.
la corruzione in cina è alle stelle, su questo ti do ragione. pensa se la democrazia dovessere raggiungere in cina , ora paghi 100 dollari al giorno sotto un regime totalitario, pensa quando sarà democratico i 100 dollari te li sogni di notte , comincia dargli il numero del tuo conto corrente .

Citazione
) IN ITALIA CI SONO QUARTIERI IN MANO A STRANIERI
IN CINA CI SONO LE QUOTE

ma non mi sembra che gli immigrati se li sono presi con la forza le quartieri italiani o sbaglio?
tutti sono felici quando vedono extracomunitari con i soldi in mano quando vanno a comprare le loro attività perchè schiacciati da una crisi economica che non permettono di farli andare avanti .
per poi gridare " cristo ma sono dapertutto , ma come mai me li trovo sotto casa e dentro le casa????"

Citazione
RAZZISMO E?CHIAMARE HEIGUIZI UN NERO IN FACCIA.( E SPUTARLI SULLA SCARPA)

Un atto grave di maleducazione , ma non ho mai visto scritte sui muri in cina  CINA AI CINESI .... LAOWAI RAUS ..... STRANIERI AL ROGO .

Citazione
RAZZISMO E?ANDARE DA UNA CINESE CHE STA CON UN LAOWAI E CHIEDERLE SE GODE DI PIU CON UN OCCIDENTALE
puro domanda di curiosità, ma non siete voi ad andare in giro a decantarvi che avete l'indole da don giovanni , il latin lover e c'è l'ha avete piu lungo di un orientale ???? che semina poi raccoglie .

Citazione
RAZZISMO E?CHIAMARE LAOWAI UNO STRANIERO IN FACCIA,AL TELEFONO PARLANDO COME SE LUI NON FOSSE LI:
torno a ripetere il termine Laowai è utillizzato solo per indicare un straniero , sinceramente non  trovo cosi complesso questa parola .

Citazione
RAZZISMO E?LINCIARE 2 AMERICANI DAVANTI AL CARREFOUR PER QUELLO CHE FANNO I FRANCESI (successonello henan

credo che una buona parte degli stati in questo mondo vorebbero linciare gli americani , ma questo è solo un fattore politico e economico , non c'entra assolutamente con il razzismo.

Mi fermo qui laowai, il resto che hai postato lo lascio agli altri utenti di questo forum .

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04 Ottobre, 2008, 15:44:31 pm »
per laowai, huangi e soci:

per quale motivo, oltre che per una vera fobia,  attaccate me quando le posizioni antirazziste non sono mio monopoplio su questo Forum ma ne sono pilastri costitutivi?

Se un Forum pubblica fra gli articoli della homepage quello intitolato:

"Sicurezza, privilegio di razza"

se lo stesso Forum ha ospitato un sacrosanto omaggio ad "Abba", il ragazzo nero assassinato da 2 delinquenti razzisti a Milano, ed in passato ha pubblicato appelli contro le leggi xenogfobe italiche, se la gente di questo Forum (di origine cinese e italiana) risponde in massa a questi stimoli esprimendo orrore e schifo  per il montante razismo italico, cosa vi ci vuole per capire che i vostri interventi sono fuoriluogo, nel Forum sbafliato, con la chiara caratteristica fobica di credere che l'"estremista antirazzista di sinistra" del Forum sono io?

continuo a ribadire che l'unica utilità dei vostri interventi é che state incrementando la rabbia antirazzista, come pu? verificare chiunque compari quel che gli Associni scrivono ora  con quel che scrivevano alcuni mesi fa; ma anche questo é del tutto superfluo visto che ci pensano già gli orrori che si moltiplicano dalle ultime elezioni in poi in Italia per otenere questo risultato (e tralascio di citare l'effetto delle campagne mediatiche anticinesi su Tibet, Olimpiadi, contraffazioni, latte in polvere, ecc.).

il fatto che non vi rendiate conto di questo e speriate di cavarvela concentrando le vostre menzogne ed insulti solo su di me é patetico perché nega la realtà di un Forum che é del tutto all'opposto di voie di altri vostri consimili (DirettorTonelli, ecc.); a me non spaventa dato che mi scontravo con personaggi come voi quando anora non eravate nati, forse, ma lo trovo demenziale, ossia pienamente coerente col ruolo di provocatori inutili che avete scelto di assolvere.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04 Ottobre, 2008, 15:46:57 pm »
Citazione

Non credo che un tuo amico cinese ti possa chiamare LAOWAI .
Posso accettare che questo termine  come una forma di maleducazione
Quante volte mi sono sentito dire da persone che non conosco " il cinese oppure il cinesino " non mi sono scandalizzato ,ma se lo associ al razzismo ahahahaha fai ridere ai polli.
I MIEI AMICI NON MI CHIAMANO LAOWAI:
1)PERCHE SIAMO AMICI
2) PERCHE E?UN TERMINE DISPREGIATIVO(detto da loro stessi,questo e?un problema di "suzhi" .)
SE DEGLI ITALIANI SI RIFERISCONO A TE COME CINESINO SONO AFFARI LORO;IO NON LO MAI FATTO,COSI COME TROVO INFANTILE DOVERE SEMPRE RIBADIRE LE DIFFERENYE DI NAZIONALITA.UNDERSTAND?
l UNICI CHE FACCIO RIDERE SONO LE PERSONE IGNORANTI ;)

Citazione
) IN ITALIA LA CITTADINANZA TE LA DANNO APPENA CHE SPOSI UN ITALIANA, SE NO ASPETTI 10 ANNI;

falso , la moglie del mio socio che è zambiana sta aspettando la cittadinanza da 5 anni e non ci sono risposte .
PER LEGGE.

Citazione

Ma ci tieni cosi tanto a diventare cinese???
SONO AFFARI MIEI:SE UNO STATO A INTRINSECO IL FATTO CHE UNO STRANIERO NON PUO DIVENTARE CINESE,DIMOSTRA IL RAZZISMO DI CUI E?FATTO.

Citazione

Mai detto che la sinistra italiana sia lindo come il culo di un neonato.

Citazione
IN ITALIA SE SEI CLANDESTINO GIRI PER LA STRADA TRANQUILLAMENTE,SE ACCOLTELLI UN ITALIANO ESCI IL GIORNO DOPO DALLA PRIGIONE(PARLO PER AVERLO VISTO!)

Se i colpevoli commettono atti criminosi per poi uscire il girono dopo, non devi dare colpa a lui ma chi li permette di uscire dalla galera caro laowai.
se le leggi in italia fanno SCHIFO e buchi da tutte le parti è ovvio che la marmaglia ci sguazzi.
la corruzione in cina è alle stelle, su questo ti do ragione. pensa se la democrazia dovessere raggiungere in cina , ora paghi 100 dollari al giorno sotto un regime totalitario, pensa quando sarà democratico i 100 dollari te li sogni di notte , comincia dargli il numero del tuo conto corrente .
INFATTI IO NON DO LA COLPA AGLI STRANIERI CHE DELINQUONO,MIO CARO TARTAN.

Citazione
) IN ITALIA CI SONO QUARTIERI IN MANO A STRANIERI
IN CINA CI SONO LE QUOTE

ma non mi sembra che gli immigrati se li sono presi con la forza le quartieri italiani o sbaglio?
tutti sono felici quando vedono extracomunitari con i soldi in mano quando vanno a comprare le loro attività perchè schiacciati da una crisi economica che non permettono di farli andare avanti .
per poi gridare " cristo ma sono dapertutto , ma come mai me li trovo sotto casa e dentro le casa????"
LEGGITI PER L APPUNTO QUELLO CHE DICO SU UN ALTRO 3D.LA COLPA E?STATA DEL LASSISMO DELLO STATO E DELLE ISTITUZIONI.
QUESTO PERO NON DA DIRITTO ALLE PERSONE IN QUESTIONE DI NON RISPETTARE LA LEGGE ITALIANA.COSI COME IO RISPETTO LA LEGGE CINESE IN CINA,TU RISPETTI LA LEGGE DEL MIO PAESE.

Citazione
RAZZISMO E?CHIAMARE HEIGUIZI UN NERO IN FACCIA.( E SPUTARLI SULLA SCARPA)

Un atto grave di maleducazione , ma non ho mai visto scritte sui muri in cina  CINA AI CINESI .... LAOWAI RAUS ..... STRANIERI AL ROGO .
AHAHAH,QUESTO E?UN ATTO DI MALEDUCAZIONE;SE SUCCEDEVA IN ITALIA CON UN CINESE?DAI DAI...

Citazione
RAZZISMO E?ANDARE DA UNA CINESE CHE STA CON UN LAOWAI E CHIEDERLE SE GODE DI PIU CON UN OCCIDENTALE
puro domanda di curiosità, ma non siete voi ad andare in giro a decantarvi che avete l'indole da don giovanni , il latin lover e c'è l'ha avete piu lungo di un orientale ???? che semina poi raccoglie .
IO NON L HO MAI FATTO E CIO CMQ NON DA IL DIRITTO DI FAR COMMENTI DI QUESTO GENERE A CHI NON C ENTRA NIENTE.QUESTO E?ANCHE RAZZISMO,O SE IO VADO DA UNA DONNA ITALIANA CHE STA CON UN CINESE E GLI CHIEDO:MA SENTI QUALCOSA QUANDO FATE SESSO? COME PENSI REAGIREBBE IL CINESE?

Citazione
RAZZISMO E?CHIAMARE LAOWAI UNO STRANIERO IN FACCIA,AL TELEFONO PARLANDO COME SE LUI NON FOSSE LI:
torno a ripetere il termine Laowai è utillizzato solo per indicare un straniero , sinceramente non  trovo cosi complesso questa parola .
SEI UN IGNORANTE O UN DISONESTO.

Citazione
RAZZISMO E?LINCIARE 2 AMERICANI DAVANTI AL CARREFOUR PER QUELLO CHE FANNO I FRANCESI (successonello henan

credo che una buona parte degli stati in questo mondo vorebbero linciare gli americani , ma questo è solo un fattore politico e economico , non c'entra assolutamente con il razzismo.
AH PER QUESTO VANNO LINCIATI?E POI CHI E?IL RAZZISTA?
GUARDA CHE POTREMMO APPLICARE LA STESSA COSA AL TIBET( CON TUTTO QUELLO CHE IL DALAI LAMA DICE DI VOI...)
Mi fermo qui laowai, il resto che hai postato lo lascio agli altri utenti di questo forum .

io il maiuscolo lo uso per non quotare,non per urlare.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04 Ottobre, 2008, 15:49:11 pm »
per laowai, huangi e soci:

per quale motivo, oltre che per una vera fobia,  attaccate me quando le posizioni antirazziste non sono mio monopoplio su questo Forum ma ne sono pilastri costitutivi?

Se un Forum pubblica fra gli articoli della homepage quello intitolato:

"Sicurezza, privilegio di razza"

se lo stesso Forum ha ospitato un sacrosanto omaggio ad "Abba", il ragazzo nero assassinato da 2 delinquenti razzisti a Milano, ed in passato ha pubblicato appelli contro le leggi xenogfobe italiche, se la gente di questo Forum (di origine cinese e italiana) risponde in massa a questi stimoli esprimendo orrore e schifo  per il montante razismo italico, cosa vi ci vuole per capire che i vostri interventi sono fuoriluogo, nel Forum sbafliato, con la chiara caratteristica fobica di credere che l'"estremista antirazzista di sinistra" del Forum sono io?

continuo a ribadire che l'unica utilità dei vostri interventi é che state incrementando la rabbia antirazzista, come pu? verificare chiunque compari quel che gli Associni scrivono ora  con quel che scrivevano alcuni mesi fa; ma anche questo é del tutto superfluo visto che ci pensano già gli orrori che si moltiplicano dalle ultime elezioni in poi in Italia per otenere questo risultato (e tralascio di citare l'effetto delle campagne mediatiche anticinesi su Tibet, Olimpiadi, contraffazioni, latte in polvere, ecc.).

il fatto che non vi rendiate conto di questo e speriate di cavarvela concentrando le vostre menzogne ed insulti solo su di me é patetico perché nega la realtà di un Forum che é del tutto all'opposto di voie di altri vostri consimili (DirettorTonelli, ecc.); a me non spaventa dato che mi scontravo con personaggi come voi quando anora non eravate nati, forse, ma lo trovo demenziale, ossia pienamente coerente col ruolo di provocatori inutili che avete scelto di assolvere.

Rispondo prima a questa tua ennesima provocazione,poi al resto.
Io non ti attacco per l antirazzismo,non mettermi in bocca parole non mie,cosi come HO ATTACCATO HUANGQI,vai a cercare l intervento.

Tu sei un buonista superficiale che sta strumentalizzando tutta sta storia sul razzismo per i tuoi fini politici.A quanto mi sembra.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04 Ottobre, 2008, 15:54:55 pm »
non si tratta di pagare per le colpe dei nonni, ma quando un Paese continua a nascondere, censurare quelle colpe, quando (a differenza di alri Paesi europei) non processa i suoi criminali di guera, quando fa le amnistie (Togliatti) per i criminali fascisti, quando lascia i fascisti ai loro posti nei ministeri, quando permete l'organizzazione di patiti fascisti, razzisti e xenofibi, quando  divulga stereotipi razzisti, quando aprova norme xenofobe, quando non punisce chi incita a sparare sui migranti, non si ratta delle colpe dei nonni ma del fatto che i nipotini ne sono gli emuli e i degni eredi.
NON SO SE L HO DETTO SU QESTO FORUM,MA LO SCRISSI SU UN ALTRO CHE L ITALIA DEVE FARE I CONTI FINALMENTE CON IL FASCISMO,INTESO COME ATTITUDINE OLTRE CHE COME PARTE DELLA NOSTRA STORIA.
FASCISTI NON SONO SOLAMENTE QUELLI DI DESTRA,FASCISTI SONO TUTTI QUELLI ATTEGGIAMENTI CHE NOI ITALIANI USIAMO TUTTI I  GIORNI:dal chiamare un cinese cinesino al buonismo(arrogante)tuo.
LA GERMANIA HA PAGATO E ANCHE TROPPO,IN UN CERTO SENSO:COSA C ENTRA QUESTA GENERAZIONE DI TEDESCHI CON IL NAZISMO?NIENTE!ASSOLUTAMENTE NIENTE!IL CHIEDERE SCUSA HA ANCHE UN LIMITE.

La Germania sta ancora, giustamente, pagando (soldi, umiliazioni, ecc.) per le colpe del nazismo, anche se pure lì troppi ex-nazisti l'hanno fatta franca grazie alla Guerra Fredda...
TU SEI PAZZO.

la Storia quando la si nasconde sotto il tappeto prima o poi riemerge e persone che minimizzano il razzismo come fai tu, che danno del malato a chi lo combatte (tu malato non lo sei, sei soltanto in perfetta mala fede) sono le migliori balie delle "pulizie etniche" e del vero razzismo, a cui partecipano con gioia i cari "ragazzetti" (assai simili a quelli di Torbellamonaca, che mancano solo dell'occasione, stai tranquillo...) delle tifoserie serbe diventate le "Tigri" di Arkan...
TU SEI MALATO PER QUELLO CHE DICI,NON PER L ANTIRAZZISMO CHE E?UNA NECESSITA DI OGNI PERSONA ADULTA.
E ribadisco che personaggi che hanno simili attitudini,  sono trattati TROPPO BENE da Neri, Cinesi, Musulmani, ecc.; per fortuna non sempre...e, vedrai, sempre di meno...
SENTI LASCIA PERDERE,CHE COME ESPERTO DI STORIA; SE PROPRIO CI TIENI AD UMILIARTI  ISCRIVITI A POL.
In ogni caso, ben vengano atteggiamenti come i tuoi, quelli di huangi, ecc., in modo che chi rappresenta i 9/10 del Mondo (Cinesi, Indiani, Maghrebini, Iraniani,  Latinoamericani, Senegalesi, Congolesi, ecc.) si renda conto che dovranno fare piazza pulita...magari pure dei "buonisti di sinistra" come li definisci tu e incluso chi non lo é come il sottoscritto ("buonista" mi fa schifo e la sinistra italiana é una buffonata radical-chic), che non sono stati capaci di estirpare il razzismo a casa loro e pertanto é giusto che presto paghino anche loro.

CURATI.