italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani? - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani razzisti, a chi toccherà esse pestato domani?  (Letto 48693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 04 Ottobre, 2008, 23:24:33 pm »
ci sono molte persone che istigano,
molte fonti di informazione,
molti partiti... e e e e e e e e e e

"poveracci di periferia,emarginati,ignoranti,"

"...vogliamo dipingerli come nazisti ? "

nazisti sono i tutti quelli che seminano odio e che la fomentano,
non solo quelli che agiscono !

laowai a quale categoria appartieni ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 04 Ottobre, 2008, 23:27:50 pm »
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "cavallo"
http://www.ilmessaggero.it/articolo.phpòid=32194&sez=HOME_ROMA

almeno mettiti sulle posizioni di Alemanno, che da ex-picchiatore squadrista (arrestato per aver rotto la testa ad uno studente) se ne intende...

ti sbagli non mi riconosco ne nella destra fascista ne nella sinistra buonista e sognatrice.Gli schieramente e le etichette le lascio volentieri a gente come te.

certo che la Cina ne ha di tolleranza se permette a gente come te di starci: perché non provi a esporre le tue idee (in Cinese) a Piazza Tien An Men o in una bella letterina ai giornali, così li aiuti per un po' a produrre giocattoli natalizi in qualche laogai?
E che "idee" particolari sto esprimendo???Ma stai  bene??
1)STAI STRUMENTALIZZANDO QUESTI EPISODI PER GETTARE MXXXX SULL ITALIA.Visto che ho gia condannato l episodio,ma riconosco che gli si sta dando troppa importanza e penso sia per discreditare una certa parte politica.Ti ho RIPETUTO CHE ANCHE IN CINA SUCCEDONO COSE DI QUESTO GENERE,altro esempio: l americano picchiato al carrefour,il linciaccio durante la guerra dei balcani dove gli usa bombardarono l ambasciata cinese.TUTTI I BIANCHI RISCHIARONO IL LINCIACCIO!!! e questo come lo chiami?
2)sei talmente ignorante e superficiale che non hai capito niente di quello che ho scritto.
3) sei in realta pieno di stereotipi tu stesso nei riguardo dei cinesi,tanto che mi dici che nei LAOGAI si producono gioccattoli natalizi O DELLA LIBERTA IN CINA(vedi tian an men ecc ecc) ,tipico argomento dei razzisti di UNMADEINCHINA..




SALUTI[/b] :roll:


1)Guarda che la Cina non ha mai bombardato un ambasciata straniera,certo che noi cinesi non siamo mica zitti se ci buttate le bombe.
2)Per quando riguarda al Laogai,capisco perche il governo cinese lo fa,e un modo di educazione sull lavoro per poi mettersi in societa,sono pagati pochi anche perche lo stato cinese...... soldi.(la Cina non come Italia con 50 milioni di abitanti)La stabilita dell paese ha un assoluta importanza.
Io non mai criticato le vostre carceri,perche non voglio politicizzare con voi.(ognuno se la tenga quello che piace lui)
Tian an menò
Il palazzo imperiale delle dinastie Mancesi,Yuan(Mongolo),Ming
Ma durante le Olimpiadi qua e censurato su queste cose......
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

tartan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 04 Ottobre, 2008, 23:31:34 pm »
Citazione da: "dorian"
ci sono molte persone che istigano,
molte fonti di informazione,
molti partiti... e e e e e e e e e e

"poveracci di periferia,emarginati,ignoranti,"

"...vogliamo dipingerli come nazisti ? "

nazisti sono i tutti quelli che seminano odio e che la fomentano,
non solo quelli che agiscono !

laowai a quale categoria appartieni ?


C'è bisogna di chiederlo ?? sono quelli che istigano e fanno passare quei colpevoli per poveracci, emarginati, ignoranti .
Ma si ignoriamoli !!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tartan »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 04 Ottobre, 2008, 23:31:37 pm »
Wen una premessa:quello che ho scritto l ho scritto con il solo motivo di discuterci sopra,non per muovere una critica unilaterale alla Cina,visto che questo problema con il "diverso" esiste ovunque.


Citazione
2)in Cina se un immigrato viene picchiato agressore viene come minimo multato dai 500 yuan ai 1000 yuan(per cinesi vale mezo stipendio
non a shanghai o almeno nessuno consiglio il mio amico di chiedere un risarcimento.

Citazione
Non ho mai detto che i cinesi siano degli angeli,mi dispiace per acaduto,e tutto iniziato quando a Parigi hanno cominciato attacare Jingjing (la ragazza invalida)sulla fiaccola Olimpica.
si lo so,pero prendersela con 2 americani solo perche bianchi...mah...


-RAZZISMO SONO LE QUOTE CHE ESISTONO A SHANGHAI PER CUI SE CI SONO TROPPI OCCIDENTALI NON SI AFFITTA PIU?:
Chiedo perdono,la Cina si e appena aperta al mondo,dateci il tempo ancora per abituarsi.

[/quote]RAZZISMO LO VEDI AL BABYFACE A SHANGHAI
Spiegaci meglio.
Citazione
episodi di razzismo riguardo al babyface di shanghai hanno investito parecchi laowai(uso laowai perche si riferisce a stranieri bianchi ).
Da un ordine che i camerieri spesso non prendono a veri e propri pestaggi da parte dei "ragazzi" della Security.Mio amico venne buttato direttamente sollevato di peso da due gorilla per una discussione che ebbe con il barista che a quanto pare non voleva servirlo(frequentissimo,di camerieri shanghainesi del babyface che non vogliono servire laowai)


Citazione
-RAZZISMO E?LA POLIZIA CHE TRATTA UN "LAOWAI" CHE PICCHIA UN TASSISTA E UNA "LAOWAI" PICCHIATA DA UN TASSISTA CON 2 PESI E DUE MISURE( VISTO COI MIEI OCCHI).
Spiegaci meglio.
Pechino,un laowai litiga con un tassista,parte uno spintone da parte del laowai al tassista,il tassita chiama la polizia.
Il laowai cerca di andarsene anche sotto consiglio dell altro tassista,la folla lo circonda e dalla folla partono due che al grido "laowai laowai"non solo tirano due pugni in testa al laowai che aveva le mani bloccate dal tassista ma anche la sua ragazza riceve un pugno(non cinese la ragazza).La polizia arriva quasi subito dopo e lo porta in questura.Dopo 6 ore,dopoe che il laowai aveva anche una contusione perche vigliaccamente nell anonimato questi due lo colpirono da dietro,il laowai puo finalmente andare a farsi vedere in ospedale.

Sempre Pechino,dopo una settiaman: Donna laowai che attraversa la strada con carozzella,per un soffio nonb viene investita slle strisce da una macchina che passa con il rosso.La donna si incazza e litiga con l autista,l autista le urla puttana,lei gli tira un calcio.Lui scende e le tira un PUGNO in pieno volto,poi cerca di scappare.Lei segna numero di targa chiama la polizia che dopo 2 ORE viene sghigniazzando e consigliandole di LASCIARE PERDERE LA DENUNCIA...

Citazione
Capito Capito dobbiamo migliorare la situazione,guarda che gli orrori seminati da voi Occidentali in Cina mica e censurato.
Immagina se in passato in Cina avesse invaso Europa seminando massacri,distruzioni,stupri,saccheggi,spaccio di oppio(in modo politico)
mettere cartelli vietato ai cani ed Europei.(le 8 nazioni,guerra del oppio....
Penso anche voi ci odiate.

E allora?cosa avete fatto voi in Tibet nel 1949,lo sai??
E in epoca yuan,cosa fece gengis kanò
Quanto dobbiamo tornare indietro?Fino al medioevo,alle lotte dell impero romano?

dai suvvia,un po di serieta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 04 Ottobre, 2008, 23:33:37 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "cavallo"
http://www.ilmessaggero.it/articolo.phpòid=32194&sez=HOME_ROMA

almeno mettiti sulle posizioni di Alemanno, che da ex-picchiatore squadrista (arrestato per aver rotto la testa ad uno studente) se ne intende...

ti sbagli non mi riconosco ne nella destra fascista ne nella sinistra buonista e sognatrice.Gli schieramente e le etichette le lascio volentieri a gente come te.

certo che la Cina ne ha di tolleranza se permette a gente come te di starci: perché non provi a esporre le tue idee (in Cinese) a Piazza Tien An Men o in una bella letterina ai giornali, così li aiuti per un po' a produrre giocattoli natalizi in qualche laogai?
E che "idee" particolari sto esprimendo???Ma stai  bene??
1)STAI STRUMENTALIZZANDO QUESTI EPISODI PER GETTARE MXXXX SULL ITALIA.Visto che ho gia condannato l episodio,ma riconosco che gli si sta dando troppa importanza e penso sia per discreditare una certa parte politica.Ti ho RIPETUTO CHE ANCHE IN CINA SUCCEDONO COSE DI QUESTO GENERE,altro esempio: l americano picchiato al carrefour,il linciaccio durante la guerra dei balcani dove gli usa bombardarono l ambasciata cinese.TUTTI I BIANCHI RISCHIARONO IL LINCIACCIO!!! e questo come lo chiami?
2)sei talmente ignorante e superficiale che non hai capito niente di quello che ho scritto.
3) sei in realta pieno di stereotipi tu stesso nei riguardo dei cinesi,tanto che mi dici che nei LAOGAI si producono gioccattoli natalizi O DELLA LIBERTA IN CINA(vedi tian an men ecc ecc) ,tipico argomento dei razzisti di UNMADEINCHINA..




SALUTI[/b] :roll:

1)Guarda che la Cina non ha mai bombardato un ambasciata straniera,certo che noi cinesi non siamo mica zitti se ci buttate le bombe.
2)Per quando riguarda al Laogai,capisco perche il governo cinese lo fa,e un modo di educazione sull lavoro per poi mettersi in societa,sono pagati pochi anche perche lo stato cinese...... soldi.(la Cina non come Italia con 50 milioni di abitanti)La stabilita dell paese ha un assoluta importanza.
Io non mai criticato le vostre carceri,perche non voglio politicizzare con voi.(ognuno se la tenga quello che piace lui)
Tian an menò
Il palazzo imperiale delle dinastie Mancesi,Yuan(Mongolo),Ming
Ma durante le Olimpiadi qua e censurato su queste cose......
 :-D  :-D
cmq Wen leggi meglio,io contro i laogai nn ho assolutamente niente,anzi me li auguro anche per l Italia  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 04 Ottobre, 2008, 23:48:35 pm »
Per gasare tutti i razzisti e per metterci i rompipalle!  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

tartan

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 04 Ottobre, 2008, 23:54:52 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Per gasare tutti i razzisti e per metterci i rompipalle!  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tartan »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 04 Ottobre, 2008, 23:54:56 pm »
Citazione da: "laowai"
Wen una premessa:quello che ho scritto l ho scritto con il solo motivo di discuterci sopra,non per muovere una critica unilaterale alla Cina,visto che questo problema con il "diverso" esiste ovunque.


Citazione
2)in Cina se un immigrato viene picchiato agressore viene come minimo multato dai 500 yuan ai 1000 yuan(per cinesi vale mezo stipendio
non a shanghai o almeno nessuno consiglio il mio amico di chiedere un risarcimento.

Citazione
Non ho mai detto che i cinesi siano degli angeli,mi dispiace per acaduto,e tutto iniziato quando a Parigi hanno cominciato attacare Jingjing (la ragazza invalida)sulla fiaccola Olimpica.
si lo so,pero prendersela con 2 americani solo perche bianchi...mah...


-RAZZISMO SONO LE QUOTE CHE ESISTONO A SHANGHAI PER CUI SE CI SONO TROPPI OCCIDENTALI NON SI AFFITTA PIU?:
Chiedo perdono,la Cina si e appena aperta al mondo,dateci il tempo ancora per abituarsi.

RAZZISMO LO VEDI AL BABYFACE A SHANGHAI
Spiegaci meglio.
Citazione
episodi di razzismo riguardo al babyface di shanghai hanno investito parecchi laowai(uso laowai perche si riferisce a stranieri bianchi ).
Da un ordine che i camerieri spesso non prendono a veri e propri pestaggi da parte dei "ragazzi" della Security.Mio amico venne buttato direttamente sollevato di peso da due gorilla per una discussione che ebbe con il barista che a quanto pare non voleva servirlo(frequentissimo,di camerieri shanghainesi del babyface che non vogliono servire laowai)


Citazione
-RAZZISMO E?LA POLIZIA CHE TRATTA UN "LAOWAI" CHE PICCHIA UN TASSISTA E UNA "LAOWAI" PICCHIATA DA UN TASSISTA CON 2 PESI E DUE MISURE( VISTO COI MIEI OCCHI).
Spiegaci meglio.
Pechino,un laowai litiga con un tassista,parte uno spintone da parte del laowai al tassista,il tassita chiama la polizia.
Il laowai cerca di andarsene anche sotto consiglio dell altro tassista,la folla lo circonda e dalla folla partono due che al grido "laowai laowai"non solo tirano due pugni in testa al laowai che aveva le mani bloccate dal tassista ma anche la sua ragazza riceve un pugno(non cinese la ragazza).La polizia arriva quasi subito dopo e lo porta in questura.Dopo 6 ore,dopoe che il laowai aveva anche una contusione perche vigliaccamente nell anonimato questi due lo colpirono da dietro,il laowai puo finalmente andare a farsi vedere in ospedale.

Sempre Pechino,dopo una settiaman: Donna laowai che attraversa la strada con carozzella,per un soffio nonb viene investita slle strisce da una macchina che passa con il rosso.La donna si incazza e litiga con l autista,l autista le urla *******,lei gli tira un calcio.Lui scende e le tira un PUGNO in pieno volto,poi cerca di scappare.Lei segna numero di targa chiama la polizia che dopo 2 ORE viene sghigniazzando e consigliandole di LASCIARE PERDERE LA DENUNCIA...

Citazione
Capito Capito dobbiamo migliorare la situazione,guarda che gli orrori seminati da voi Occidentali in Cina mica e censurato.
Immagina se in passato in Cina avesse invaso Europa seminando massacri,distruzioni,stupri,saccheggi,spaccio di oppio(in modo politico)
mettere cartelli vietato ai cani ed Europei.(le 8 nazioni,guerra del oppio....
Penso anche voi ci odiate.
E allora?cosa avete fatto voi in Tibet nel 1949,lo sai??
E in epoca yuan,cosa fece gengis kanò
Quanto dobbiamo tornare indietro?Fino al medioevo,alle lotte dell impero romano?

dai suvvia,un po di serieta


Guardi che la Cina non e piu la Republica della Cina,in passato vi assicuro che verrete tratatti molto meglio di un cinese,avete le vostre quartieri che i cinesi non si potevano entrare i cinesi,purtroppo questo e solo un passato,ora siamo al presente....
Nel 1949 al Tibet non e sucesso nulla.
 :-D
Genjiskhan e un Mongolo quindi e una questione tra Mongoli e Han.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 04 Ottobre, 2008, 23:58:42 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "laowai"
Wen una premessa:quello che ho scritto l ho scritto con il solo motivo di discuterci sopra,non per muovere una critica unilaterale alla Cina,visto che questo problema con il "diverso" esiste ovunque.


Citazione
2)in Cina se un immigrato viene picchiato agressore viene come minimo multato dai 500 yuan ai 1000 yuan(per cinesi vale mezo stipendio
non a shanghai o almeno nessuno consiglio il mio amico di chiedere un risarcimento.

Citazione
Non ho mai detto che i cinesi siano degli angeli,mi dispiace per acaduto,e tutto iniziato quando a Parigi hanno cominciato attacare Jingjing (la ragazza invalida)sulla fiaccola Olimpica.
si lo so,pero prendersela con 2 americani solo perche bianchi...mah...


-RAZZISMO SONO LE QUOTE CHE ESISTONO A SHANGHAI PER CUI SE CI SONO TROPPI OCCIDENTALI NON SI AFFITTA PIU?:
Chiedo perdono,la Cina si e appena aperta al mondo,dateci il tempo ancora per abituarsi.

RAZZISMO LO VEDI AL BABYFACE A SHANGHAI
Spiegaci meglio.
Citazione
episodi di razzismo riguardo al babyface di shanghai hanno investito parecchi laowai(uso laowai perche si riferisce a stranieri bianchi ).
Da un ordine che i camerieri spesso non prendono a veri e propri pestaggi da parte dei "ragazzi" della Security.Mio amico venne buttato direttamente sollevato di peso da due gorilla per una discussione che ebbe con il barista che a quanto pare non voleva servirlo(frequentissimo,di camerieri shanghainesi del babyface che non vogliono servire laowai)


Citazione
-RAZZISMO E?LA POLIZIA CHE TRATTA UN "LAOWAI" CHE PICCHIA UN TASSISTA E UNA "LAOWAI" PICCHIATA DA UN TASSISTA CON 2 PESI E DUE MISURE( VISTO COI MIEI OCCHI).
Spiegaci meglio.
Pechino,un laowai litiga con un tassista,parte uno spintone da parte del laowai al tassista,il tassita chiama la polizia.
Il laowai cerca di andarsene anche sotto consiglio dell altro tassista,la folla lo circonda e dalla folla partono due che al grido "laowai laowai"non solo tirano due pugni in testa al laowai che aveva le mani bloccate dal tassista ma anche la sua ragazza riceve un pugno(non cinese la ragazza).La polizia arriva quasi subito dopo e lo porta in questura.Dopo 6 ore,dopoe che il laowai aveva anche una contusione perche vigliaccamente nell anonimato questi due lo colpirono da dietro,il laowai puo finalmente andare a farsi vedere in ospedale.

Sempre Pechino,dopo una settiaman: Donna laowai che attraversa la strada con carozzella,per un soffio nonb viene investita slle strisce da una macchina che passa con il rosso.La donna si incazza e litiga con l autista,l autista le urla *******,lei gli tira un calcio.Lui scende e le tira un PUGNO in pieno volto,poi cerca di scappare.Lei segna numero di targa chiama la polizia che dopo 2 ORE viene sghigniazzando e consigliandole di LASCIARE PERDERE LA DENUNCIA...

Citazione
Capito Capito dobbiamo migliorare la situazione,guarda che gli orrori seminati da voi Occidentali in Cina mica e censurato.
Immagina se in passato in Cina avesse invaso Europa seminando massacri,distruzioni,stupri,saccheggi,spaccio di oppio(in modo politico)
mettere cartelli vietato ai cani ed Europei.(le 8 nazioni,guerra del oppio....
Penso anche voi ci odiate.
E allora?cosa avete fatto voi in Tibet nel 1949,lo sai??
E in epoca yuan,cosa fece gengis kanò
Quanto dobbiamo tornare indietro?Fino al medioevo,alle lotte dell impero romano?

dai suvvia,un po di serieta

Guardi che la Cina non e piu la Republica della Cina,in passato vi assicuro che verrete tratatti molto meglio di un cinese,avete le vostre quartieri che i cinesi non si potevano entrare i cinesi,purtroppo questo e solo un passato,ora siamo al presente....
Nel 1949 al Tibet non e sucesso nulla.
 :-D
Genjiskhan e un Mongolo quindi e una questione tra Mongoli e Han.....

ma e?possibile venire trattati da persone e basta?Tanto difficile?
 a me basta che nessuno mi venga a rompere il c...con i vari "hello",e "oh laowai!" ecc ecc,le concessioni coloniali le lascio ai vostri ABC chinese e taiwanesi...
In tibet nn e?successo niente?non ne avevo dubbi...

ehhe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 05 Ottobre, 2008, 00:09:52 am »
Infatti intervento dei comunisti cinesi e avvenuta dopo la guerra di Korea
Cioe dopo dell 1950.....
Comunque il Tibet si era gia unificata con la Cina nell 13 secolo.
http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 05 Ottobre, 2008, 00:12:34 am »
Citazione da: "wen"
Infatti intervento dei comunisti cinesi e avvenuta dopo la guerra di Korea
Cioe dopo dell 1950.....
Comunque il Tibet si era gia unificata con la Cina nell 13 secolo.
http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo



Non avevi detto che Gengis Kahn era mongolo?Un mongolo che invase la Cina e fondo la "sua "dinastia,dinastia che secondo alcuni storici cinesi, scomodi a Pechino,ha svariate ragioni per cui non puo venire considerata propriamente cinese.

Se tu poi invece credi che la dinastia mongola era cinese allora i cinesi,tutti,all epoca erano una popolazione aggressiva.O devo ricordati come l impero mogolo si estese nel corso della sua storia?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 05 Ottobre, 2008, 00:19:19 am »
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "wen"
Infatti intervento dei comunisti cinesi e avvenuta dopo la guerra di Korea
Cioe dopo dell 1950.....
Comunque il Tibet si era gia unificata con la Cina nell 13 secolo.
http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo


Non avevi detto che Gengis Kahn era mongolo?Un mongolo che invase la Cina e fondo la "sua "dinastia,dinastia che secondo alcuni storici cinesi, scomodi a Pechino,ha svariate ragioni per cui non puo venire considerata propriamente cinese.

Se tu poi invece credi che la dinastia mongola era cinese allora i cinesi,tutti,all epoca erano una popolazione aggressiva.O devo ricordati come l impero mogolo si estese nel corso della sua storia?


Questo e vero ricordo benissimo cosa hanno fatto i Mongoli in Cina.
Ma i Mongoli non sono come voi cio commetere massacri in passato,ed non ricordare piu niente :-D

I mongoli non hanno invaso al Cina,ma invaso lo stato Jing,song,Xixia,Xiliao,Tulufan,(in quell epoca la Cina non esisteva ancora.)
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2008, 00:22:29 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

laowai

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 05 Ottobre, 2008, 00:21:05 am »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "wen"
Infatti intervento dei comunisti cinesi e avvenuta dopo la guerra di Korea
Cioe dopo dell 1950.....
Comunque il Tibet si era gia unificata con la Cina nell 13 secolo.
http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo


Non avevi detto che Gengis Kahn era mongolo?Un mongolo che invase la Cina e fondo la "sua "dinastia,dinastia che secondo alcuni storici cinesi, scomodi a Pechino,ha svariate ragioni per cui non puo venire considerata propriamente cinese.

Se tu poi invece credi che la dinastia mongola era cinese allora i cinesi,tutti,all epoca erano una popolazione aggressiva.O devo ricordati come l impero mogolo si estese nel corso della sua storia?

Questo e vero ricordo benissimo cosa hanno fatto i Mongoli in Cina.
Ma i Mongoli non sono come voi cio commetere massacri in passato,ed non ricordare piu niente :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2008, 00:25:52 am da laowai »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 05 Ottobre, 2008, 00:24:06 am »
Citazione da: "tartan"
é vero, sono solo in italia da 5 mesi, lo mastico malapena .

Complimenti per l'italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 05 Ottobre, 2008, 00:24:28 am »
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "wen"
Citazione da: "laowai"
Citazione da: "wen"
Infatti intervento dei comunisti cinesi e avvenuta dopo la guerra di Korea
Cioe dopo dell 1950.....
Comunque il Tibet si era gia unificata con la Cina nell 13 secolo.
http://it.youtube.com/watch?v=x9QNKB34cJo


Non avevi detto che Gengis Kahn era mongolo?Un mongolo che invase la Cina e fondo la "sua "dinastia,dinastia che secondo alcuni storici cinesi, scomodi a Pechino,ha svariate ragioni per cui non puo venire considerata propriamente cinese.

Se tu poi invece credi che la dinastia mongola era cinese allora i cinesi,tutti,all epoca erano una popolazione aggressiva.O devo ricordati come l impero mogolo si estese nel corso della sua storia?

Questo e vero ricordo benissimo cosa hanno fatto i Mongoli in Cina.
Ma i Mongoli non sono come voi cio commetere massacri in passato,ed non ricordare piu niente :-D  :-D  :-D  :-D  :-D


Guarda che pure loro hanno subito un invasione da parte dei Mancesi.
Cosa vuoi dai Mongoli?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö