Rapporto Istat sull'immigrazione in Italia - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Rapporto Istat sull'immigrazione in Italia  (Letto 3703 volte)

Alex80

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Rapporto Istat sull'immigrazione in Italia
« il: 09 Ottobre, 2008, 13:50:04 pm »
Il documento completo:
http://www.ilsole24ore.com/fcòcmd=docum ... 6808ab7dd1
Una sintesi del suo contenuto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
I rumeni sono quasi raddoppiati in un anno...E' assolutamente normale quindi, che quando si parla di crimini commessi dagli stranieri, specie negli ultimi tempi, questa nazionalità venga menzionata più di altre: trova la sua ragione in motivi strettamente numerici, e non in una presunta maggiore predisposizione al crimine di quelle persone. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

laowai

• Visitatore
Re: Rapporto Istat sull'immigrazione in Italia
« Risposta #1 il: 09 Ottobre, 2008, 14:01:23 pm »
Citazione da: "Alex80"
Il documento completo:
http://www.ilsole24ore.com/fcòcmd=docum ... 6808ab7dd1
Una sintesi del suo contenuto:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
I rumeni sono quasi raddoppiati in un anno...E' assolutamente normale quindi, che quando si parla di crimini commessi dagli stranieri, specie negli ultimi tempi, questa nazionalità venga menzionata più di altre: trova la sua ragione in motivi strettamente numerici, e non in una presunta maggiore predisposizione al crimine di quelle persone. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da laowai »

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Ottobre, 2008, 14:02:59 pm »
d'altronde, mentre leghisti e AN criminalizzano in massa Rumeni e Rom, leggetevi le dichiarazioni di Berlusconi (che col governo suo precedente diede luce verde al libero ingresso della Romania nella UE...):

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3350241
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Ottobre, 2008, 14:34:59 pm »
Citazione da: "cavallo"
d'altronde, mentre leghisti e AN criminalizzano in massa Rumeni e Rom, leggetevi le dichiarazioni di Berlusconi (che col governo suo precedente diede luce verde al libero ingresso della Romania nella UE...):

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3350241

paura?buhhhhh :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Ottobre, 2008, 14:40:25 pm »
povero laowai, non hai notato che Alex80 ha scrito ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quel che avevi sostenuto tu; rileggi, rileggi, rileggi.

mb; grazie per il tuo autoritratto: ti immaginavo proprio così: la quintessenza della civilizzazione....

com'é, hai esaurito la galleria di simbologie naziste? continua a postarle che mi servono...
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Ottobre, 2008, 15:31:41 pm »
povero laowai, non hai notato che Alex80 ha scrito ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quel che avevi sostenuto tu; rileggi, rileggi, rileggi.

mb; grazie per il tuo autoritratto: ti immaginavo proprio così: la quintessenza della civilizzazione....

com'é, hai esaurito la galleria di simbologie naziste? continua a postarle che mi servono...

ChinaHxC

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09 Ottobre, 2008, 18:35:05 pm »
Citazione da: "laowai"

AUHAUHAUAHAUAHAUAHA
ti piace cacare fuori dal vasino eh?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09 Ottobre, 2008, 18:50:45 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"

AUHAUHAUAHAUAHAUAHA
ti piace cacare fuori dal vasino eh?

ohhh ke kattivo ke sei...
,pero ai tuoi compagni (d asilo) a quanto pare piace diventare tutt uno con le ruote delle camionette dei kattivi poliziotti,...poveri...

Dubbio

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Ottobre, 2008, 19:15:56 pm »
ma cosa ci discuti ancora,ti portera che un filosofo perseguitato dai nazisti scrisse tempo fa che anche questo puo essere considerato razzismo,blablabla... :roll:

Che c'entra questo con quello che ha postato Alex80?

Sei ossessionato da cavallo?

Confesso che tra tutti gli effetti negativi che ha il suo modo elitario e intollerante di discutere questo non me l'ero immaginato.

Stai sereno laowai e non personalizzare il conflitto.

Se hai delle idee che c'entrano con quello che ha postato Alex80 scrivile, se no stai zitto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09 Ottobre, 2008, 19:31:14 pm »
Mi sa che sono ot, ma che significa quella foto?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

laowai

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Ottobre, 2008, 19:33:43 pm »
Citazione da: "Dubbio"
ma cosa ci discuti ancora,ti portera che un filosofo perseguitato dai nazisti scrisse tempo fa che anche questo puo essere considerato razzismo,blablabla... :roll:
Che c'entra questo con quello che ha postato Alex80?

Sei ossessionato da cavallo?

Confesso che tra tutti gli effetti negativi che ha il suo modo elitario e intollerante di discutere questo non me l'ero immaginato.

Stai sereno laowai e non personalizzare il conflitto.

Se hai delle idee che c'entrano con quello che ha postato Alex80 scrivile, se no stai zitto.

"I rumeni sono quasi raddoppiati in un anno...E' assolutamente normale quindi, che quando si parla di crimini commessi dagli stranieri, specie negli ultimi tempi, questa nazionalità venga menzionata più di altre: trova la sua ragione in motivi strettamente numerici, e non in una presunta maggiore predisposizione al crimine di quelle persone"

e che devo dire caro Dubbio( a parte che condivido il post iniziale),mi sembra che la mia posizione è stata molto chiara a riguardo e cioè che il razzismo non c entra una cippa,ma c entrano i numeri...Se per mesi continuo a leggere di albanesi che spacciano droga e si sparano a milano,quando vado a milano sto attento a quelle zone e sugli albanesi mi formo la mia opinione.
Chiaro che non parlo di tutta la nazione albanese,ma di quelli che sono qui in Italia si.
PEro non mi sivenga a dire che un cinese e un albanese sono uguali.

E chi emigra o sono persone che non hanno avuto possibilita di sviluppare le loro capacita nel loro paese o sono poco di buono.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Ottobre, 2008, 19:52:36 pm »
Citazione da: "ireneadler"

quoto.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09 Ottobre, 2008, 22:19:10 pm »

Quella foto rappresenta gli ultimi momenti della vita di Carlo Giuliani, ucciso nel 2001 a Genova da un carabiniere durante una manifestazione di contestazione nei confronti del G8.

Si tratta di una provocazione di laowai nei confronti di cavallo.

Infatti laowai intende sottolineare la violenza che Carlo Giuliani stava facendo lanciando un estintore contro l'automezzo dei carabinieri, piuttosto che quella ben più tragica che stava per subire, e spera che questo mandi cavallo fuori di testa dalla rabbia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09 Ottobre, 2008, 22:29:30 pm »
non ti preoccupare, Dubbio, un topo di fogna che ha già riempito un altro topic di immagini con la svastica ed i simboli nazisti (che ho collezionato e mi saranno assai utili...) pu? mettere le foto che vuole senza farmi più alcun efdetto. si vede che la lezione della sparizione definitiva di huangi non gli é bastata... benissimo!

laowai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10 Ottobre, 2008, 08:14:53 am »
Citazione da: "Dubbio"
Quella foto rappresenta gli ultimi momenti della vita di Carlo Giuliani, ucciso nel 2001 a Genova da un carabiniere durante una manifestazione di contestazione nei confronti del G8.

Si tratta di una provocazione di laowai nei confronti di cavallo.

Infatti laowai intende sottolineare la violenza che Carlo Giuliani stava facendo lanciando un estintore contro l'automezzo dei carabinieri, piuttosto che quella ben più tragica che stava per subire, e spera che questo mandi cavallo fuori di testa dalla rabbia.

si,con l unica differenza che Carlo Giuliani sapeva benissimo quello che stava andando a provocare,mentre la reazione del carabiniere e?stata indubbiamente spoporzionata dovuta all inesperienze e paura.Se ti scagliano adosso un estintore dopo che la tua macchina o furgone e?finita in un vicolo cieco e sei appena entrato nell arma,mi sembra che erano due ragazzi(Giuliani e il poliziotto),puo andare a finire cosi.
Provocazione?Cavallo di provocazioni ne ha gia lanciate finf troppe. :roll:  :roll: