nuova vergogna - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: nuova vergogna  (Letto 6775 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
nuova vergogna
« il: 12 Ottobre, 2008, 11:25:01 am »
http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... messo.html

la cosa più ributtante é che si spaccia per "aiuto in loco" alle popolazioni del Sud del Mondo non un effettivo trasferimento di risorse dallo Stato Italiano a quei Paesi (lo Stato Italiano taglia invece sistematicamente i suoi già ridicoli stanziamenti per la Cooperazione allo Sviluppo, che sono oggi dello 0,1% del PIL, mentre i Paesi UE avevano preso l'impegno di destinarvi tutti lo 0,7% del PIL!), un "pizzo" in stile mafioso sulle magre finanze dei migranti e oltre tutto tale da ridurre le rimesse che i migranti fanno alle loro famiglie.

vergogna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2008, 13:00:43 pm »
invito l'ideatore di questo argomento ad andare a vedere i costi per  permessi di soggiorno ed altro nei cosidetti paesi in via di sviluppo tipo asia, africa e sud america, poi possiamo andare avanti a discutere. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2008, 14:45:26 pm »
Secondo voi su chi dovevano aumentare le tasse? Su tutti così di sicuro perdono le prossime erezioni o sugli immigrati che non possono dire/fare niente e subire e basta,così non hanno neanche nessun ripercussioni per le prossime elezioni?
Ogni volta quando li sento parlare vogliono far credere che il straniero ha + diritto e û dovere nei confronti degli italiani.
La realtà invece è che straniero ha - diritto e ha i stessi doveri degli italiani anzi ne ha di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2008, 14:49:29 pm »
Una cosa ma una famiglia numerosa che deve rinnovare ogni 2 anni il permesso secondo voi che deve fare? Il mutuo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2008, 16:05:46 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
invito l'ideatore di questo argomento ad andare a vedere i costi per  permessi di soggiorno ed altro nei cosidetti paesi in via di sviluppo tipo asia, africa e sud america, poi possiamo andare avanti a discutere.

Io vado avanti a discutere lo stesso e ti chiedo cosa pensi del fatto che sia stato previsto che la nuova tassa vada a finanziare programmi di sviluppo nei paesi di provenienza dei migranti e che si affermi senza arrossire che questa è solidarietà.

Qualcosa del genere accade nei paesi in via di sviluppo da te citati?

Cioè investi in un paese con i soldi dei suoi migranti e ti fai bello dell'investimento?

Guarda, l'unica consolazione è che i meccanismi di comunicazione della Lega sono tali da creare una selezione alla rovescia nelle adesioni, nel senso che richiamano la parte peggiore del paese, anche dal punto di vista delle doti intellettuali.

Altrimenti a sentire certi discorsi ci sarebbe da disperare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Takoyaki

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2008, 16:28:04 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Guarda, l'unica consolazione è che i meccanismi di comunicazione della Lega sono tali da creare una selezione alla rovescia nelle adesioni, nel senso che richiamano la parte peggiore del paese, anche dal punto di vista delle doti intellettuali.

Altrimenti a sentire certi discorsi ci sarebbe da disperare.


Disperati invece perche' argomenti del genere piacciono sempre di piu' in Italia anche tra chi dovrebbe possedere doti intellettuali.  Dare dei dementi ai leghisti non basta, non bisogna sottovalutarli, dicono alla gente querlo che vogliono sentire. Anche se fossero tutti idioti, guardati sempre da loro, un idiota e' un pericolo constante, peggio di una donna al volante... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Takoyaki »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2008, 16:29:45 pm »
premesso che in molti paesi in via di sviluppo i permessi di sogiorno costano molto di più che in italia e non si capisce il perchè e con difficoltà immani per ottenerlo...

ti chiedo cosa pensi del fatto che sia stato previsto che la nuova tassa vada a finanziare programmi di sviluppo nei paesi di provenienza dei migranti e che si affermi senza arrossire che questa è solidarietà.
Per me è lodevole da parte del governo che a differenza avrebbe potuto benissimo tenerseli ed investirli in italia come avrei fatto io.

Qualcosa del genere accade nei paesi in via di sviluppo da te citati? non mi risulta che aiutino altri paesi in via di sviluppo, fammi sapere se sbaglio.
Cioè investi in un paese con i soldi dei suoi migranti e ti fai bello dell'investimento?

Guarda, l'unica consolazione è che i meccanismi di comunicazione della Lega sono tali da creare una selezione alla rovescia nelle adesioni, nel senso che richiamano la parte peggiore del paese, anche dal punto di vista delle doti intellettuali. sono daccordo con te tutta la classe politica italiana andrebbe rivista e sono dell'idea che alle prossime elezioni nessuno vada a votare  così che si rendano conto che il popolo li ha bocciati al momento ci siamo liberati solo di quelli sotto il 3%

poi magari posso sbagliarmi[/b]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2008, 17:12:31 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
invito l'ideatore di questo argomento ad andare a vedere i costi per  permessi di soggiorno ed altro nei cosidetti paesi in via di sviluppo tipo asia, africa e sud america, poi possiamo andare avanti a discutere. :roll:


io nei così detti paesi in via di sviluppo (Asia e Sud America) non ho mai pagato 200 euro, ma ammesso e non concesso che ce ne siano che fanno pagare così tanto, io spererei che l'Italia voglia paragonarsi non ai paesi in via di sviluppo ma ai paesi sviluppati.
Per questo mi sembrano cavillosi gli argomenti di quelli che "eh ma nel loro paese...".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Ottobre, 2008, 20:45:04 pm »
quanto hai pagato merco?? e qual'è lo stipendio medio di un'operaio dove sei andato??? è un conto facile. in cina ho pagato 1400 yuan circa 140 euro, se pensi che lo stipendio di un'operaio è circa 100 euro è come se in italia il permesso di soggiorno per un'immigrato costasse 1400 euro, in più bisogna andare a hong kong con relativi costi (volo, albergo, tempo) e la cina non la considererei uno stato in via di sviluppo, anzi è l'unica nazione che va avanti, non vedo piuttosto per quale motivo non rispetti i trattati di kyoto assieme all'india.
e poi perchè dobbiamo sempre paragonarci ogni stato è sovrano mica critico gli altri paesi per quello che fanno pagare....

è cavilloso invece buttare tutto sempre in politica quel governo ha fatto questo ha fatto ecc. e non si va avanti come fanno i nostri politici si attaccano fra di loro e col loro sottobosco ma così l'italia non va avanti :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2008, 22:30:45 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "Dubbio"
ti chiedo cosa pensi del fatto che sia stato previsto che la nuova tassa vada a finanziare programmi di sviluppo nei paesi di provenienza dei migranti e che si affermi senza arrossire che questa è solidarietà
.
Per me è lodevole da parte del governo che a differenza avrebbe potuto benissimo tenerseli ed investirli in italia come avrei fatto io

O io e te diamo al termine solidarietà due significati molto diversi, o non hai risposto alla seconda domanda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 12 Ottobre, 2008, 23:10:47 pm »
Vasco continui a scrivere le stesse imprecisioni che scrivevi un anno fa e che ti precisai allora.
I casi sono due, o tu hai scarsissima memoria oppure queste imprecisioni le scrivi volutamente.
NON bisogna andare a Hong Kong per rinnovare il permesso di soggiorno o il visto di lavoro.

Sui costi: http://www.emoo.net/visa/visa_2_en.html

I costi di 800 RMB includono la visita medica che non è sempre necessaria.

Tu hai pagato 1500 RMB probabilmente perchè hai rinnovato non un visto da residente ma un altro tipo di visto, i cui prezzi del rinnovo dipendono anche da accordi bilaterali tra i paesi.
Di nuovo, a fronte di una situazione in Italia (di stranieri residenti con permessi di soggiorno) fai il confronto con tutta un'altra situazione in Cina, e cioè di stranieri non residenti in Cina.

E le procedure in Cina sono pure semplificate rispetto al passato in quanto adesso il permesso di soggiorno viene accluso nel passaporto stesso e non è un libretto separato come quello che avevo io ai miei tempi.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria della discussione un anno fa:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... c&start=45

Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "vascoexinhong"
be' marcowong, in cina saranno più veloci ma il permesso di soggiorno devo andarlo a rinnovare a hong kong, delle due preferirei che ci mettessero di più e lo facessero nella città dove risiedo e non a 3000 km di distanza con relativi costi. un po come se tu andassi berlino per il rinnovo e dovesi poi starci 2 giorni...
e poi come tu stesso dici non si risolve con una multa (la clandestinità) ma col rimpatrio

Vascoexinghong, ma chi ti dice queste fesserie? Il permesso di soggiorno in Cina lo puoi rinnovare nella città in cui l'hai fatto. Quello che probabilmente ti hanno riferito (male), è che se entri in Cina con un tipo di visto, per esempio di turismo o di business, non lo puoi tramutare in un visto come residente, e devi uscire dal paese per rifarlo. In Italia questa procedura è pure più restrittiva in quanto ti impone di farlo nel paese di residenza originale e non in altri paesi, quindi per esempio se sei in Italia per turismo ed hai trovato lavoro devi ritornare in Cina, mentre le autorità cinesi ti permettono di farlo anche in altri paesi, o nell'amministrazione speciale di Hong Kong.
Per quanto riguarda l'ultima tua affermazione, hai letto male il mio post o mi sono spiegato male io. Se in Cina ti scade il permesso di soggiorno e non lo hai rinnovato in tempo, lo puoi comunque rinnovare con una multa. Se invece ti capita la stessa cosa in Italia, potresti essere deportato. Spero di essere stato più chiaro.

E sempre per amor di cronaca, per chi non volesse andare a leggersi i post di un anno e mezzo fa:

Citazione da: "marcowong"
e per i vari San Tommaso metto pure online il mio vecchio permesso di soggiorno pechinese, con tanto di timbri di rinnovo rilasciatai dall'ufficio stranieri di Pechino!

e questa era la posizione di Vasco allora, dopo essersi reso conto di avere sbagliato:

Citazione da: "vascoexinhong"
grazie per la dritta marcowong, ti giro un'altra domanda, posso fare il permesso di soggiorno anche per le mie figlie, che frequenteranno le scuole pubbliche cinesi??? e il permesso di soggiorno è sempre legato al lavoro o al visto??
grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Ottobre, 2008, 02:43:15 am »
quindi marco i miei sospetti di essere stato fregato perchè straniero erano fondati, grazie per la delucidazione, pur di spillarmi più quattrini mi hanno mandato fino ad hong kong, tutto mondo è paese pazienza, se sei straniero ti fregano comunque

potevi andare più indietro e dire quanto pagavi nei paesi dove sei stato ed il reddito medio.... perchè anche se avessi pagato 800 yuan in cina sarebbe stato uno sproposito n base al reddito medio, in cina non ci lavorano solo "ricchi occidentali" ma anche "poveri" pakistani, vietnamiti ecc.ecc.
 
tipico dell'italiano comunque è lamentarsi per ogni tasa o imposta forse perchè poi purtroppo i soldi che versiamo vengono poi spesi male
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

tangda

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2008, 08:28:29 am »
Senti Marco Wong,io ti dico la mia esperienza(e poi ti spiego il significato del perche uso "mio")poi vedete voi come volete strumentalizzarla ancora una volta per gridare al lupi(=italia fa schifo).
Mio perche perche in Cina le regole cambiano spesso in base a chi conosci,mio perche da LAOWAIhi il dovere sacrosanto di pagare di piu,visto che io soldi ne ho,infatti:per la maggiore parte dei cinesi,laowai=$$$$$,quindi paghi tutti di piu.
In Cina da quanto LA POLIZIA di Pechino e quella di Shanghai mi hanno SEMPRE detto in quasi 10 anni che sono li,e?:
1)VISTO TURISTICO LO RINNOVI DUE VOLTE POI DEVI ANDARTENE DAL PAESE A MENO CHE NON HAI UN DATORE DI LAVORO DISPOSTO A SPONSORIZZARTI-
2)visto di lavoro BISOGNA ANDARE A HK per ottenere visto di un anno con cui passare alla procedure del "jiu ye zheng"...e tra biglietto aereo,visto si va a spendere circa 170 euri.

Se poi esiste un altro modo,MA LA MAGGIORE PARTE degli stranieri continua a fare cosi,allora e?un problema(di maladafede) di qualche autorita cinese....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tangda »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13 Ottobre, 2008, 08:54:47 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
quindi marco i miei sospetti di essere stato fregato perchè straniero erano fondati, grazie per la delucidazione, pur di spillarmi più quattrini mi hanno mandato fino ad hong kong, tutto mondo è paese pazienza, se sei straniero ti fregano comunque

se avessero voluto spillarti soldi non ti avrebbero mandato a Hong Kong, ma ti avrebbero suggerito l'agenzia dell'amico.

Citazione da: "vascoexinhong"
potevi andare più indietro e dire quanto pagavi nei paesi dove sei stato ed il reddito medio.... perchè anche se avessi pagato 800 yuan in cina sarebbe stato uno sproposito n base al reddito medio, in cina non ci lavorano solo "ricchi occidentali" ma anche "poveri" pakistani, vietnamiti ecc.ecc.


al solito, suggerirei di leggere bene o di informarsi prima di scrivere. Avevo scritto nel mio post precedente che i costi dei visti dipendono dagli accordi bilaterali. In altre parole, se l'Italia e l'UE (paesi aderenti a Schengen) applicano certe condizioni alla Cina, la Cina applica ai cittadini di quei paesi condizioni (e costi) che li riflettono.
Così, dopo che gli USA hanno ristretto le procedure per il visto nel loro paese ed hanno aumentato i loro costi per l'ingresso di cittadini cinesi, i cittadini americani sono quelli che hanno i costi per i visti più alti, mentre i cittadini di paesi che fanno entrare col visto gratuito i cittadini cinesi hanno il visto gratuito per la Cina. Quindi, per esempio, i pakistani che citi non pagano per il visto per la Cina.

http://www.china-travel-golden-route.co ... _visa.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13 Ottobre, 2008, 09:08:03 am »
allora non c'è da preoccuparsi, nessun cinese si troverà l'aumento di 200 euro, grazie per la delucidazione marco, spero che anche cavallo sia soddisfatto

si proccuperanno solo quelli che con gli accordi bilaterali hanno aumentato il visto degli italiani
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »