chi delle II? generazioni o I? ha fatto il sevizio militare? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: chi delle II? generazioni o I? ha fatto il sevizio militare?  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18 Ottobre, 2008, 07:06:37 am »
l'amore e l'amicizia non hanno colore di pelle o di credo, ma l'aspetto positivo sottolineato da dorian è che i due avevano instaurato un rapporto quasi fraterno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18 Ottobre, 2008, 14:56:36 pm »
Quando avevo compiuto i 18 anni , mi arriv? la cartolina precettoleva , mi sono presentato al distretto militare di zona per i controlli medici, purtroppo la mia famiglia aveva già aperto un attività commerciale e servivo per dare una mano ai miei .
Cosi chiesi a un graduato negli uffici del reclutamento se era obbligatori fare la naja per un straniero, l'ufficiale mi rispose che era facoltativo per noi stranieri e non obbligatorio.
peccato mi sarebbe piaciuto entrare per un anno nell'esercito , anche perche se accettavo, sarei stato destinato negli alpini .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18 Ottobre, 2008, 18:27:25 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Cosi chiesi a un graduato negli uffici del reclutamento se era obbligatori fare la naja per un straniero, l'ufficiale mi rispose che era facoltativo per noi stranieri e non obbligatorio.
peccato mi sarebbe piaciuto entrare per un anno nell'esercito , anche perche se accettavo, sarei stato destinato negli alpini .


Kay credo che quell'ufficiale avesse preso una cantonata. Se non sei cittadino italiano non puoi fare il militare.
Anche io, quando ancora avevo la cittadinanza cinese, fui convocato per la visita di leva. Io mi presentai facendo presente che, per la mia nazionalità, forse c'era un errore. Non ci fu verso di convincerli e mi feci due giorni di visita medica, al secondo mi dissero che c'era un errore e che siccome ero cittadino cinese non dovevo fare il servizio militare.
Dopo aver ottenuto la cittadinanza fui di nuovo richiamato, ma questa è un'altra storia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18 Ottobre, 2008, 18:28:32 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Cosi chiesi a un graduato negli uffici del reclutamento se era obbligatori fare la naja per un straniero, l'ufficiale mi rispose che era facoltativo per noi stranieri e non obbligatorio.
peccato mi sarebbe piaciuto entrare per un anno nell'esercito , anche perche se accettavo, sarei stato destinato negli alpini .


Kay credo che quell'ufficiale avesse preso una cantonata. Se non sei cittadino italiano non puoi fare il militare.
Anche io, quando ancora avevo la cittadinanza cinese, fui convocato per la visita di leva. Io mi presentai facendo presente che, vista la mia nazionalità, forse c'era un errore. Non ci fu verso di convincerli e mi feci due giorni di visita medica, al secondo mi dissero che c'era un errore e che siccome ero cittadino cinese non dovevo fare il servizio militare. Manco mi pagarono le 500 lire giornaliere che mi spettavano!
Dopo aver ottenuto la cittadinanza fui di nuovo richiamato, ma questa è un'altra storia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18 Ottobre, 2008, 23:54:59 pm »
dai marco raccontacela!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20 Ottobre, 2008, 07:39:46 am »
dico solo che adesso peso 30 kg in più di quando feci la visita di leva...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »