Questo nostro topic non è una provocazione eh, è solo che volevamo un chiarimento.
Shaoyan una volta ci disse che i ristoranti in italia che fanno pietanze cinesi (per lo più Wenzhounesi) guadagnano più che i risto dove queste pietanze non vengono servite, ovvero si guadagna di più con i cinesi rispetto che con gli italiani.
Ci spiegate questa cosa? Grazie
dico pure la mia...,,
non sono nel campo dei ristoranti,... pero penso che lavorare con i cinesi si guadagni molto di piu.... anche se sono dei clienti "tosti..."rompi palle"" spendono molto di piu quando vanno in un ristorante.
pensateci un po su,... :
un italiano quando va in un ristorante cosa ordina??? 2 involtini di primavera...1 riso cantonese..e le solite cazzatine...., e poi ogni volta che esce qualcosa sulla cina " sars... latte "fresto" ecc.." scappano come se venissero contagiati..... se vengono a contatto con un cinese. E poi un italiano o meglio dire la maggior parte dei italiani che vengono a mangiare in un ristorante cinese ..che hanno in testa??? hannno in testa di venire a mangiare cose strane, particolari con un servizio buono e spendere meno che alla mec.
un cinese invece......riempie il tavolo con un sacco di piatti " e non si sa neanche se ce la fa a mangiarle tutte"... beve come un tedesco e mangia come un cinese....senza star li a pensare al primo o al secondo piatto...,
...................
una volta sono stato a Prato "in un ristorante cinese che lavora con i cinesi" ..cera un sacco di lavoro! sono entrati due italiani e i camerieri non li hanno neanche cakkati "che razzisti", dopo un po se ne sono andati via. Secondo me, comunq, hanno fatto bene a non servirli... occupano solo il posto del tavolo.... "non per razzismo ma solo questioni di affari".
ok, ho finito........