non erano prodotti cinesi ma DOPGC - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: non erano prodotti cinesi ma DOPGC  (Letto 4930 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Ottobre, 2008, 20:16:05 pm »
Di questo, i telegiornali non dicono nulla, ma del latte marcio si.... Cretini.

Guarda qua:

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 93044.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23 Ottobre, 2008, 01:17:55 am »
ho madonna...O-o

mi ricordo un paio di settimane fa, ho comprato un tipo salame che nn conoscevo all'AUCHAN, c'era scritto "fresco" su una di quelle eitchette gialle che mettono sopra alla confenzione...
ne ho mangiato un po a cena, il giorno dopo mie venuta una diarrea impressionante, saro' andato al bagno 10 volte in 10 minuti, e poi vomito e febbre.........
spero che nn mi sono mangiato uno di questi cosi con le larve...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23 Ottobre, 2008, 01:26:33 am »
Citazione da: "kenny"
ho madonna...O-o

mi ricordo un paio di settimane fa, ho comprato un tipo salame che nn conoscevo all'AUCHAN, c'era scritto "fresco" su una di quelle eitchette gialle che mettono sopra alla confenzione...
ne ho mangiato un po a cena, il giorno dopo mie venuta una diarrea impressionante, saro' andato al bagno 10 volte in 10 minuti, e poi vomito e febbre.........
spero che nn mi sono mangiato uno di questi cosi con le larve...


Se mangi le larve non credo che ti verranno la diarrea,anzi sono molto nutrienti ed sanificati perche non ci e la tossina(sostanza prodotta dai batteri)le larve sono carne fresca :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23 Ottobre, 2008, 01:29:59 am »
oh...ma allora perche' hanno sequestrato quel ben di dio? hehe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Ottobre, 2008, 07:25:47 am »
comunque la tv ne sta parlando ampiamente, e ha smesso col latte :wink:  bisogna accenderla la tv ogni tanto :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Ottobre, 2008, 07:59:12 am »
Kenny, una settimana fa ero ad AUCHAN di Porta di Roma ed un dirigente stava  rimproverando duramente (era tanto arrabbiato che lo faceva pubblicamente, danneggiando l'immagine dell'azienda...!) alcuni dipendenti ed un capo-repato facendo loro notare che i salumi insaccati (erano salami) che avevano appeso in una struttura a telaio di legno con cartelli promozionali avevano in realtà i cartellini con scritto "da conservare in frigo"; avviene spesso che anche in queste grandi strutture commerciali non si rispeti (per yogurth, formaggi,  salumi, ecc. il corretto ciclo di conservazione refrigerata e che i prodotti vengano trasportati, trasferiti, esposti, ecc. rompendo la catena del freddo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Ottobre, 2008, 16:52:29 pm »
dati più complessivi, sebbene riferiti ad un territorio circoscritto, sulle frodi alimentari (scoperte) made in Italy:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2275883.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Ottobre, 2008, 21:56:33 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
comunque la tv ne sta parlando ampiamente, e ha smesso col latte :wink:  bisogna accenderla la tv ogni tanto :-D

Forse me la sono perso ma c'è qualche ministro che ha invitato gli italiani a non magiare i salumi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Ottobre, 2008, 22:03:00 pm »
io continuero' a mangiarli, anche se quel giorno mi hanno quasi steso.
i salumi mi piacciono, solo perche' in un'azienda hanno fatte i furbi, nn vuol dire che dobbiamo boicottare tutti i prodotti italiani! come molti cittadini italiani stanno facendo con noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2008, 03:42:36 am »
L'economia italiana è costituita in prevalenza da medio-piccole imprese, non possono controllarle tutte una per una per vedere se ci sono irregolarità. Pero la notizia della Galbani, che è una grande impresa a livello nazionale, dovrebbe far riflettere.  :?
Dico solo che in questo mondo capitalista l'unica cosa importante è il profitto, il resto passa in secondo ordine. Quindi non stupiamoci se lo fanno anche in Cina! E che...i cinesi sono piu stupidi e gli fanno schifo i soldi?? :?

Sfido chiunque a dire di non aver mai mangiato insalata e frutta agli insettici, mozzarella alla diossina, etc. Finchè non lo sai e ti va tutto liscio è ok, nessuno si lamenta, poi se ti becchi un cancro a 50 anni dici che è colpa del fumo e dello smog, devi proprio morire sul posto per smuovere qualcosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24 Ottobre, 2008, 06:51:14 am »
Citazione da: "zsw"
Citazione da: "vascoexinhong"
comunque la tv ne sta parlando ampiamente, e ha smesso col latte :wink:  bisogna accenderla la tv ogni tanto :-D
Forse me la sono perso ma c'è qualche ministro che ha invitato gli italiani a non magiare i salumi?


si parlava della notizia sveglia!!! non mi risulta nemmeno di qualche ministro cinese che abbia sconsigliato di bere latte o di non andare in ristoranti cinesi, visto e constatato che in cina di latte in polvere adulterato se ne parlava già da 5 anni.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 24 Ottobre, 2008, 11:59:43 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "zsw"
Citazione da: "vascoexinhong"
comunque la tv ne sta parlando ampiamente, e ha smesso col latte :wink:  bisogna accenderla la tv ogni tanto :-D
Forse me la sono perso ma c'è qualche ministro che ha invitato gli italiani a non magiare i salumi?

si parlava della notizia sveglia!!! non mi risulta nemmeno di qualche ministro cinese che abbia sconsigliato di bere latte o di non andare in ristoranti cinesi, visto e constatato che in cina di latte in polvere adulterato se ne parlava già da 5 anni.....


Ma infatti è proprio l'atto generalizzante di chiedere alla gente di non andare a consumare un certo prodotto (per di più, in questo caso i ristoranti, con tutti i controlli che ci sono stati, sono risultati meno pericolosi di una mozzarella) che è sbagliato. Così, non è stato fatto in Cina, così non doveva esser detto da una istituzione italiana. Ma qui siamo come alle elezioni presidenziali americane, per i propri interessi (italianità, padanità ..) ogni scorrettezza è lecità, senza poi pensare al fatto che si colpiscono attività italiane. Ovvero ristoranti etnici iscritti alle camere di commercio italiane, sottoposte alla legge italiana, ai controlli italiani etc. differenti solo per le origini del loro gestore. E' sicuramente discriminazione, con tratti lievi di razzismo (cerdo di dosare questa parola).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

zsw

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 562
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24 Ottobre, 2008, 21:23:22 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "zsw"
Citazione da: "vascoexinhong"
comunque la tv ne sta parlando ampiamente, e ha smesso col latte :wink:  bisogna accenderla la tv ogni tanto :-D
Forse me la sono perso ma c'è qualche ministro che ha invitato gli italiani a non magiare i salumi?

si parlava della notizia sveglia!!! non mi risulta nemmeno di qualche ministro cinese che abbia sconsigliato di bere latte o di non andare in ristoranti cinesi, visto e constatato che in cina di latte in polvere adulterato se ne parlava già da 5 anni.....

Scusami se non sto 24 ore su 24 davanti alla tv se non lo visto non lo visto. non mi pare nemmeno che qualche ministro cinese abbia invitato i cinesi a non andare negli ristoranti italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zsw »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2008, 00:08:53 am »
ok sei perdonato :wink: , ma non parlare tanto per parlare :-D , non si parlava di ministri ma di derrate alimentari andate a male o in cattivo stato di coservazione e sequestro delle stesse
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »