Sono Alessandro, in realtà sono Italiano, sono nato e cresciuto a Cagliari, ma ho vissuto 6 mesi a Londra e da 3 anni vivo a Milano. Da quando ero piccolo sono interessatissimo e affascinato dalle culture orientali. Mi sono interessato inizialmente a quella Giapponese (già dalle medie), e sono anche stato una volta in Giappone, ma in seguito ho scoperto anche la cultura Cinese e ne sono rimasto affascinato. Da quando vivo a Milano ho un coinquilino cinese (Ma cresciuto in Italia), che è ora uno dei miei migliori amici, e anche grazie a lui ho potuto scoprire di più sulla Cina e sulla cultura Cinese, che a differenza di quella Nipponica è qui sommersa da pregiudizi e luoghi comuni, e dunque più difficile da comprendere. Spero di andare in Cina a breve e vedere le città più importanti ma anche e soprattutto quelle in cui la cultura Cinese tradizionale(che ritengo la vera grandezza della Cina, più dell'economia in crescita e dei grattacieli) è stata preservata maggiormente, come ad esempio Yangzhou.. che altro dire, sono ormai un habituè di Paolo Sarpi
E ho in breve tempo conosciuto diversi amici cinesi.
Un saluto a tutti