che film avete visto? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: che film avete visto?  (Letto 17436 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Novembre, 2008, 16:08:14 pm »
io ADORO i film che riportano le battaglie e le guerre..

a partire da TUTTI i film sul vietnam americani.. a quelli storici tipo 300, il gladiatore ecc... e anche il signore degli anelli.. o bravehart.. o troy.. o il cinese "hero"..

mi piace vedere gli eserciti schierati.. le tattiche.. gli arceri.. i cavalieri..!

cambiando genere.. al cinema adesso c'è Tropic Thunder con Ben Stiller (che per me è 1 mito!)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Novembre, 2008, 22:03:15 pm »
Il film "trecento" deriva da una graphic novel ( mi pare) è bello il concetto di fondo: se si crede in qualcosa
bisogna lottare per difenderlo. La storia ha poco spessore.

La cosa più bella è la grafica veramente azzeccata e con mio grande rammarico poco usata, offre alla mente dello spettatore una immediata connessione con l'epico e l'irreale.
Lo consiglio a chi desidera svagarsi per una serata... ma non è un capolavoro.
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2008, 21:24:56 pm da Blueshadow »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Novembre, 2008, 22:30:32 pm »
Citazione da: "Blueshadow"
Il film "trecento" deriva da una grafic novelle ( mi pare) è bello il concetto di fondo: se si crede in qualcosa
bisogna lottare per difenderlo. La storia ha poco spessore.

La cosa più bella è la grafica veramente azzeccata e con mio grande rammarico poco usata, offre alla mente dello spettatore una immediata connessione con l'epico e l'irreale.
Lo consiglio a chi desidera svagarsi per una serata... ma non è un capolavoro.


Io infatti con Trecento ho veramente DORMITO bene, ma proprio BENE... diciamo che non mi esalto per queste cose, non sono quello che si eccita di fronte ai guerrafondai.

Tropic Thunder è troppo forte, l'ho visto all'uscita, c'è pure un Tom Cruise irriconoscibile!!!
Hai sentito, sequestratore? Ti inxulo con la sabbia!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Novembre, 2008, 22:52:46 pm »
sìsìsì "ti inxulo con la sabbia" è fantastico..!!

ma anche SIMPLE JACK!!!!!!!!!!!!!! :D

cmq............ Trecento dite che viene da una "graphic novelle" che non ho la più pallida idea di cosa sia..

... però so che Leonida e i 300 Spartani che combattono alle Termopili contro Serse dovrebbe essere una storia VERA...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
film poco recenti
« Risposta #19 il: 04 Novembre, 2008, 15:28:31 pm »
Ciao.. io ultimamente non mi sono data molto alle cineteche... comuque consiglio sempre un film che mi fa piangere ogni volta che lo vedo: Anonimo Veneziano... poi direi che Eyes Wide Shut è uno dei miei film preferiti.. so non l'hai già visto... o Morte a Venezia... oppure boh... Lussuria... o... mah... di recenti ho visto poco, ma le ultime novità in generale (passo dal drammatoco al thriller) non mi sono piaciute granchè.... aspettiamo tempi migliori....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 04 Novembre, 2008, 17:31:55 pm »
:smt042
ancora una volta Serse-cavallo ha sbagliato, se il film fosse stato veramente razzista non sarebbe uscito nelle sale, se fosse realmente di destra facista non avrebbe richiamato miglioni di persone; anche a giudicare dalle facce e dai commenti del centro sociale dove l'ho visto per la seconda volta, quelle dei miei amici.
il film pu? piacere o no: a chi piace la reliazzazione tecnica, a chi la storia romanzata ecc ma non si dovrebbe accusarlo ingiustamente. Capisco in parte gli iraniani, che stavano meglio al tempo di Serse, ma per il resto sono i soliti pseduointellettualoidi con poco cervello (e male usato) oppure quelli che ad arte montano aiutano il marketing.
Se ancora non l'avete visto, guardate 300, ve lo consiglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Novembre, 2008, 17:49:03 pm »
Anche "Dragonball" è nazista e razzista :-p

c'è la razza dei Sayan che viene considerata in tutti i versi superiore fisicamente a quella umana e si vengono a riproporre vari genocidi uno dopo l'altro.. (anche se poi il drago resuscita sempre tutti)

In particolare Cell potrebbe essere paragonato a Hitler in quanto definisce se stesso "l'essere perfetto" nato dai caratteri genetici migliori di vari combattenti..

(è una provocazione.. non prendetemi sul serio..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Novembre, 2008, 18:23:49 pm »
Citazione da: "luca_82mi"
Anche "Dragonball" è nazista e razzista :-p

c'è la razza dei Sayan che viene considerata in tutti i versi superiore fisicamente a quella umana e si vengono a riproporre vari genocidi uno dopo l'altro.. (anche se poi il drago resuscita sempre tutti)

In particolare Cell potrebbe essere paragonato a Hitler in quanto definisce se stesso "l'essere perfetto" nato dai caratteri genetici migliori di vari combattenti..

(è una provocazione.. non prendetemi sul serio..)


 :smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 05 Novembre, 2008, 15:38:31 pm »
La leggenda del dragone rosso con jet li bel film .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19 Novembre, 2008, 11:36:28 am »
miracolo a sant'anna, non capisco perchè poi si siano indignati i partigiani,
Grande spike lee!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Novembre, 2008, 13:22:26 pm »
stardust..... :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19 Novembre, 2008, 13:36:46 pm »
semplicemente perché nel film si afferma il falso, ossia che la barbara azione nazista sia nata dalla spiata di un partigiano traditore, il che é appunto storicamente falso, come del resto tante fesserie che vengono dette da vari provocatori su queasto Forum, con la differenza che queste ultime non hanno milioni di utenti/spettatori come un film.

quanto al fatto che invece films fascisti (come é "300") possano o meno avere milioni di spettatori ed essere o meno fatti ciorcolare, anche qui si dice il falso, perché non é affatto vero che films altrettanto e più fascisti/razzisti non abbiano circolato e avuto successo; ne cito solo due come esempio tra tanti:

" Africa Addio"
" I berretti verdi"

se si fa lo sforzo sovrumano di leggere, si scopre che il carattere facista e razzista del film di Miller (che in più, come il suo fumetto, falsifica la Storia peggio di Troy, in termini di eventi, armi, uniformi, tipologie animali, oltre che mitizzare dei poveri fanatici mandati a crepare dalla loro città per disfarsene) é stato denunciato negli USA da noti giornali...maoisti come il NYT e simili.

ma fa più comodo credere che sia un'idea mia e appecoronarsi dietro coloro che sono rimasti attratti da quattro gridacci, due pezzi di latta e tanti falsi gesti di coraggio....
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2008, 13:57:58 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 19 Novembre, 2008, 13:39:47 pm »
dai ragazzi.. non mettela cosi sul pesante..... alla fine non sono razzisti, fascisti.... sono solo pregiudizi.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 19 Novembre, 2008, 14:21:42 pm »
cilex, non credi che il razzismo sia un prefiudizio molto, molto specifico e di cui ci sono precise definizioni di tutti i livelli di complessità, ma estremamente chiare?

non credi che altri pregiudizi (come quello contro una squadra avversaria, contro i non-vegetariani, contro  chi ama un diverso tipo di musica e perfino quelli di ordine religioso e politico che pure hanno portato a grandi e terribili conflitti) non  abbano mai prodotto nella Storia umana tragedie neppure lontanamente comparabili (in termini quantitativi e di incisività) a quelle prodotte anche solo negli ultimi 200 anni dal razzismo e dai suoi corollari o fratelli legittimi (tratta schiavista transatlantica, colonialismo, nazismo, ecc.)?

non credi quindi che il razzismo, come e perfino più della pedofilia (abominevole ma non capace di produrre orrori di dimensioni numeriche altrettanto enormi) vada smascherato, attaccato, bandito, combattuto, estirpato ovunque si presenti: una legge, un fumetto, un libro, una istituzione, un film, una canzone, un Forum, un programma elettorale, un'aggressione, una TV, ecc.?

per me non esiste nulla sulla faccia del pianeta più letale e quindi più da combattere
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2008, 14:42:05 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 19 Novembre, 2008, 14:25:26 pm »
8O  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »