ecco chi ci ruba davvero, altro che Rom - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ecco chi ci ruba davvero, altro che Rom  (Letto 6630 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
ecco chi ci ruba davvero, altro che Rom
« il: 28 Ottobre, 2008, 14:06:09 pm »
http://www.corriere.it/economia/08_otto ... aabc.shtml


quei soldi evasi sono un furto assai peggiore di tutti gli scippi di 1 anno e provocano:
- l'aumento delle tasse di chi le paga;
- la scarsità di risorse per i servizi, la salute, l'educazione, i trasporti;
- la concorrenza sleale;
- la fruizione indebita di orse di studio, esenzioni, agevolazioni a carico dei contribuenti onesti;

e c'é ancora qualcuno che pensa che il problema siano ambulanti, borse contraffatte, piccoli scippatori, lavavetri, carrellini cinesi, ecc.?

li sappiamo fare due conti????

riempiamo le galere esistenti e quelle costruibili con i loro soldi recuperati con gli evasori borghesi e "rispettabili" e i loro complici politici (oltre che coi camorristi ed i mafiosi)  e poi, solo poi, se ci avanza spazio, pensiamo agli altri che fanno infinitamente meno danno e la cui criminalizsazione serve a coprire questa vergogna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Ottobre, 2008, 15:20:36 pm »
http://puzzette.blog.lastampa.it/_puzze ... index.html
http://lanazione.ilsole24ore.com/prato/ ... cali.shtml
ecc. ecc.
ti ricordo comunque che l'ambulante abusivo è un'evasore ed è perseguito per quello non per altro

il problema dei rom è che di certo non vanno a rrubare a casa dei ricchi borghesi, ma spesso rubano le ultime briciole al pensionato o alla povera gente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Ottobre, 2008, 15:51:31 pm »
Secondo me sono 2 questioni differenti, che andrebbero affrontati parallelamente.
Il problema è che in Italia esiste la "cultura" dell'evasione, vedasi Berlusconi. Inoltre lo spreco di denaro enorme, la mafia e Stato che spesso si intrecciano, i dirigenti comunali e assistenti con stipendi che arrivano a 30000euro al mese (caso Bolzano), o quello del PD che fu arrestato per truffe allo Stato (di cui ora mi sfugge il nome), caso Alitalia (1milione di perdite al giorno a carico dello Stato), ecc.
Tutto questo agli occhi di un contribuente non appaiono di certo come incentivo a pagare le tasse.
Ah dimenticavo i continui tagli di risorse alle istituzioni che offrono servizi al comune cittadino, scuola in primis.

Schioppa diceva che "pagare le tasse è bello", sarà bello per lui che si intasca un sacco di quattrini come stipendio, non di certo per i poveri contribuenti che devono anche subire continui "abusi" dalle varie finanziarie.

Qualcuno mi sa dire dove finiscono le imposte sul carburante? Su un pieno di 50 euro lo Stato si prende senza il minimo sforzo 25 euro, dove finiscono questi soldi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Ottobre, 2008, 19:10:40 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
http://puzzette.blog.lastampa.it/_puzzette_/scienza/index.html
http://lanazione.ilsole24ore.com/prato/ ... cali.shtml
ecc. ecc.
ti ricordo comunque che l'ambulante abusivo è un'evasore ed è perseguito per quello non per altro

il problema dei rom è che di certo non vanno a rrubare a casa dei ricchi borghesi, ma spesso rubano le ultime briciole al pensionato o alla povera gente


I ladri vanno dove ci sono le case senza sistemi di sicurezza (serrature facili da scassinare, porte vecchie, finestre aperte, ecc....), non preoccuparti che andrebbero anche da loro se non si preoccupassero di mettere degli adeguati sistemi d'allarme. Per ci? che riguarda gli anziani, mi dispiace dirlo, ma molti di quelli che ho conosciuto o sono maleducati (alle poste ne trovo parecchi) oppure, sono memori di un tempo dove la gente non truffava (a loro avviso) e si lasciano abbindolare con troppa facilità. Con questo non voglio giustificare il ladro, un ladro rimane sempre tale... MA, spesso è la pecora che va dal lupo e cmq, vasco, ti ho gia detto e te lo hanno detto anche altri, a meno che tu non abbia delle stime ASSOLUTE che rivelano che il 100% dei rom sono ladri, t'invito a non usare termini razzisti. Non so perché hai messo quei siti (che a mio avviso non spiegano una minchia), ma suppongo che neppure tu sai se TUTTI i rom sono ladri o meno. E riguardo alla minchiata della "legittimità" del provvedimento "impronte digitali ai rom", mi pare d'esser stato abbastanza chiaro quando ho postato il terzo articolo della costituzione italiana e se ti fossi preso la briga di prendere un qualsiasi libro di diritto (anche quello della prima media) sapresti che UN PROVVEDIMENTO NON PUO' avere come unici "destinatari" un'etnia, ma TUTTI, quindi, io sono favorevole alle impronte digitali per OGNI persona presente su questa merda di paese. Le mie comprese, ovviamente! ;) Inoltre ti dico, ho visto tanti rom per la strada, a parte parlare a voce alta oppure chiedere soldi, non hanno fatto niente di male.

Se poi c'è qualche idiota sprovveduto che si fa infinocchiare da qualcun'altro, cazzi suo. Lavorando a Tim ho visto molta gente che ha fatto contratti vincolanti perché "gli piaceva il viso del rappresentante" o per "levarselo di torno" ma se lasci la tua firma cosi "alla leggera" meriti di essere infinocchiato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Ottobre, 2008, 19:43:43 pm »
certo che ti hanno infinocchiato bene xaratos!!!
ti contraddici ma propabilmente te lo sei meritato. :wink:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Ottobre, 2008, 20:11:08 pm »
Non mi pare di "contraddirmi" se cosi fosse, t'invito a dirmi dove e cmq, no, non sono stato fregato da agenti tim o da altro... Te l'ho detto, in tim ci lavoro e so che merde sono. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Ottobre, 2008, 20:45:35 pm »
se condìsideri così chi lavora per tim mi spiace per te
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Ottobre, 2008, 21:33:42 pm »
No amico, io considero cosi i VENDITORI che lavorano per tim, forse sei troppo giovane per sapere che i venditori (sia agenti che operatori telefonici outbound) guadagnano incentivi sui contratti che fanno stipulare e per arrivare al "Si" del cliente sono disposti a dire stronzate del tipo:"La tassa di concessione governativa non si paga!". Poi, operatori di assistenza come me, devono beccarsi le incazzature varie dei clienti che sono stati "ingannati" (metto tra virgolette perché magari, anche a loro, basterebbe un attimo leggere il contratto PRIMA di firmare per evitare 'ste cose) da questi miei simpaticissimi colleghi. Se non hai avuto a che fare con i venditori o con il mondo dei call center, dubito che puoi capire! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Ottobre, 2008, 22:03:02 pm »
forse ti dimentichi che una percentuale la prendi anche te oltre al tronchetto dell'infelicità... se non ne vuoi essere complice vattene :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Ottobre, 2008, 22:21:15 pm »
Non tanto... Diciamo che "guadagno" sui problemi che loro causano, ma credimi, se c'è una cosa che non manca mai.. sono i problemi, se non è la tassa di concessione governativa sono gli mms o il wap. Ricordati che sono outsorcer, non tim! ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29 Ottobre, 2008, 13:35:47 pm »
Molti rom rubano, lo sanno tutti soprattutti i derubati, come una mia povera zia di 78 anni. Se altri rubano anche più di loro è un altro discorso, chi ruba commette un crimine, rom o altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29 Ottobre, 2008, 13:38:19 pm »
guarsa che sui Rom ci sono stati già 5 topics aperti; leggili prima di intervenire prescindendo da quelle discussioni.


Poi la zia di 78 anni l'ho già letta da parte di un utente con altro nick.... é la stessa zia o sei lo stesso utente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29 Ottobre, 2008, 13:42:51 pm »
Citazione da: "cavallo"
guarsa che sui Rom ci sono stati già 5 topics aperti; leggili prima di intervenire prescindendo da quelle discussioni.


Poi la zia di 78 anni l'ho già letta da parte di un utente con altro nick.... é la stessa zia o sei lo stesso utente?


Si vede che gli anziani sono facili bersagli, lunga vita alle zie di 78 anni!
non credo devo leggere nulla sui rom, pensa a 5 topic aperti non so dove, è un dato di fatto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29 Ottobre, 2008, 14:07:10 pm »
in genere, chi entra in un Forum prima di ripetere cose già dette o affrontare come se fossero nuovi argomenti già trattati per mesi, legge i topics per vedere di poter dire cose originali; naturalmente mica é obbligatorio ma non farlo (s)qualifica subito. peccato....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Ottobre, 2008, 14:17:15 pm »
Citazione da: "cavallo"
in genere, chi entra in un Forum prima di ripetere cose già dette o affrontare come se fossero nuovi argomenti già trattati per mesi, legge i topics per vedere di poter dire cose originali; naturalmente mica é obbligatorio ma non farlo (s)qualifica subito. peccato....


e tu ti (s)qualifichi subito come una persona noiosa cavallo...si entra in forum per manifestare le proprie idee, opinioni, leggere quelle degli altri e confrontarsi su alcuni temi. Il test di ingresso di originalità e lettura completa di precdenti discussioni su specifici argomenti mi risulta nuova o forse non ho letto bene il regolamento del sito associna? e se le mie opinioni non sono originali come faccio?

comunque grazie per il benvenuto cavallo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono