che mondo è questo??!!?? - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: che mondo è questo??!!??  (Letto 29051 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
che mondo è questo??!!??
« il: 04 Novembre, 2008, 19:06:47 pm »
da due anni a questa parte lavoro in un locale pubblico, ovvero un bar.
non sono mancate le occasioni in cui ho sentito la discriminazione sulla mia pelle, tanto che molte volte divento pezzente come quelli che mi passano davanti con quello sguardo pieno di sospetto.
la cosa  peggiore è che i media non aiutano per niente.
ogni giorno non faccio altro che leggere di notizie che screditano il cittadino cinese e il nostro paese di origine.
come diceva mia mamma: "si stava molto meglio quando ignoravamo i pensieri di questo paese."
A volte penso che sia proprio così. L'integrazione non ha fatto altro che renderci consapevoli del razzismo e della discriminazione che c'è qua in giro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: che mondo è questo??!!??
« Risposta #1 il: 04 Novembre, 2008, 19:15:07 pm »
Citazione da: "Natsuki"
da due anni a questa parte lavoro in un locale pubblico, ovvero un bar.
non sono mancate le occasioni in cui ho sentito la discriminazione sulla mia pelle, tanto che molte volte divento pezzente come quelli che mi passano davanti con quello sguardo pieno di sospetto.
la cosa  peggiore è che i media non aiutano per niente.
ogni giorno non faccio altro che leggere di notizie che screditano il cittadino cinese e il nostro paese di origine.
come diceva mia mamma: "si stava molto meglio quando ignoravamo i pensieri di questo paese."
A volte penso che sia proprio così. L'integrazione non ha fatto altro che renderci consapevoli del razzismo e della discriminazione che c'è qua in giro.


sei l'unica cinese che lavora in quel barò in che zona è?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Novembre, 2008, 19:24:30 pm »
a prescindere dal fatto se sia l'unica o meno, non mi piace come si rapportano con gli stranieri.
dici che sia solo questionme di abitudine?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2008, 19:28:04 pm »
Citazione da: "Natsuki"
a prescindere dal fatto se sia l'unica o meno, non mi piace come si rapportano con gli stranieri.
dici che sia solo questionme di abitudine?


Beh se ci lavori da 2 anni e non ti sei ancora "abituata" forse non è questione di abitudine :-)

comunque ti ho chiesto se sei l'unica perchè a Milano (dove vivo io) ci sono vari bar gestiti al 100% da cinesi.. e se un cliente entra in un bar di cinesi e guarda male te mi sembra una cosa MOOOOLTO strana! magari se invece sei l'unica ti guarda con uno sguardo di curiosità!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2008, 19:48:22 pm »
ahahaha, magari fosse cusiosità!!
all'inizio nemmeno ci facevo caso, poi ho capito che il colore della mia pelle e il taglio dei miei occhi provocavano sconcerto.
alcuni addiritura entrano, mi vedono e scappano!!
non riuscirò mai ad abituarmi a tutto questo.
cmq non sto a milano, bensì in provincia di padova, e sì, fino a poco tempo fa il mio era l'unico bar di gestione cinese.
però questa non pu? essere una giustificazione.
gli anziani li posso ancora capire, bigotti che ormai non hanno più tempo per capire che il mondo cambia, ma addiritura i giovani!!
dio mio quante volte avrei voluto ammazzarli
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2008, 20:38:52 pm »
ma il caffè lo sai fare bene? perchè per gli italiani è molto importante, forse pensano che essendo cinese non sei esperta.
Da me ho visto alcuni bar cinesi, alcuni sono vuoti, altri hanno clienti. Il bar è un luogo di socializzazione, dovresti socializzare d più con i clienti, io vado quasi sempre nello stesso bar.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

ewendel

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2008, 20:49:13 pm »
Non so se ti pu? tirare su di morale, comunque a Mestre, vicino a dove lavoro, c'è un bar gestito da una coppia di cinesi (bhe, non è l'unico della zona). Io ci vado proprio perché ci sono loro. Li ho conosciuti è sono 2 persone meravigliose, sempre con il sorriso e molto simpatiche. La moglie (che tra l'altro ho scoperto essere mia coetanea, anche se la consideravo più giovane) si sbraccia per salutarmi quando passo nei pressi del bar.

Ti auguro di incontrare molte più persone che ti apprezzano per quello che sei.... una persona come loro... forse anche migliore di loro (sicuramente migliore di quelli di cui parli) :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ewendel »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2008, 21:02:17 pm »
Citazione da: "Natsuki"
cmq non sto a milano, bensì in provincia di padova


ah bè ora si spiega, la tua zona non è di certo un'oasi felice, purtroppo...

mi spiace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2008, 21:21:13 pm »
se non ci fosse da piangere, farebbe proprio ridere vedere come da parte di alcuni, anche su questo Forum,  si minimizza sempre ogni sfogo di chi subisce tutti i giorni lo sguardo, le parole, gli atti sprezzanti di chi si é fatto rimbambire dagli stereotipi razzisti.

d'altronde come pretendere empatia e rispetto verso le vittime di quello schifo ormai tantom diffuso in Italia (e su cui ci sono giustamente su questo Forum decine di testimonianze e di reazioni) da parte di chi ne é oggettivamente complice e viene appositamente su un Forum come questo (programmaticamente antisuprematista) provocando dal primo post, invece di restare nei siti-fogna di "La Destra" e di Forza Nuova"?

qualcuno gli spieghi almeno che questo non é il Forum degli adepti ala Krypteia e che l'uscita per raggiungere quello é, ovviamente,... in basso a destra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2008, 21:43:28 pm »
Citazione da: "cavallo"
se non ci fosse da piangere, farebbe proprio ridere vedere come da parte di alcuni, anche su questo Forum,  si minimizza sempre ogni sfogo di chi subisce tutti i giorni lo sguardo, le parole, gli atti sprezzanti di chi si é fatto rimbambire dagli stereotipi razzisti.

d'altronde come pretendere empatia e rispetto verso le vittime di quello schifo ormai tantom diffuso in Italia (e su cui ci sono giustamente su questo Forum decine di testimonianze e di reazioni) da parte di chi ne é oggettivamente complice e viene appositamente su un Forum come questo (programmaticamente antisuprematista) provocando dal primo post, invece di restare nei siti-fogna di "La Destra" e di Forza Nuova"?

qualcuno gli spieghi almeno che questo non é il Forum degli adepti ala Krypteia e che l'uscita per raggiungere quello é, ovviamente,... in basso a destra.


era da un po' che non venivo in questo forum.. ho ripreso tipo 3 giorni fa.. e tu "cavallo" eri una delle 3 persone in tutto di cui mi ricordavo...
Mi sarò anche perso un po' di cose.. però tu resti a mio avviso un po' polemico, butti tutto sull'aspetto politico, non perdi occasione di criticare il centro-destra e strumentalizzi il 99% dei temi sociali..
con tutto il rispetto eh..!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04 Novembre, 2008, 22:15:20 pm »
caro luca_82mi,
vedi, se uno entra dopo "un po' di tempo" in un topic aperto da Natsuki sul trattamento schifoso e razzista  che viene riservato a lei PERCHE' CINESE e pensa che sia interessante attaccare me dandomi del "polemico" e del "critico del centrodestra" da che parte sta? di Natsuki, delle tante, troppe persone trattate in questo Paese come e peggio di Natsuki o dalla parte dei razzisti?

E ti assicuro che io, verso chi non solidarizza con con tutte le persone come Natsuki e non si oppone a chi agisce verso di loro come hanno gatto con Natsuki (e tante, troppe altre testimonianze di Associni raccontano episodi anche peggiori: fa comodo non leggerle vero?) neppure su un Forum antixenofobo come questo, non smetterò MAI di essere polemico (in realtà meriterebbero assai peggio...), perché hanno i loro siti-fogna di Forza Nuova e La Destra (che non sono "centrodestra" ma fascisti) e se vengono su questo lo fanno solo per provocare.

come votano i razzisti (che non sono solo di centrodestra in Italia) non mi interessa e se tu trovi troppi attacchi al centrodestra (strano che vedi solo i miei, fra decine e decine su questo Forum ) é perché leggi come quelle che sta facendo il centrodestra (dalle "classi differenziali" per bambini migranti alle impronte digitali ai Rom, dalle restrizioni ai ricongiungimenti familiari dei migranti all'aggravante etnica per i reati) nessun governo di altro segno le aveva mai fatte e non lo dico io, ma quel periodico...maoista che é "Famiglia Cristiana" o quella banda di... estremisti di sinistra che sono la CEI.

ci hanno provato in molti a mettere a tacere le testimonianze e le critiche contro questo schifo che in tanti (forse fa comodo concentrarsi su di me, eh...) postiamo su questo Forum, ma non ci sono riusciti né ci riusciranno perché Associna non é una dependance della Lega Nord... o il TG4
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04 Novembre, 2008, 23:09:09 pm »
Mi rendo conto che questa risposta, come le precedenti, sono completamente off-topic, e mi scuso perchè in parte la resposabilità è mia.. quindi se chi di dovere deciderà di spostare questa parte della discussione altrove sono d'accordo.
Inoltre, Cavallo, se vuoi questa discussione la continuiamo in privato.. che magari non interessa a nessuno tranne che a me e a te.
Intanto, per il momento, ti rispondo qui.


Citazione da: "cavallo"
caro luca_82mi,
vedi, se uno entra dopo "un po' di tempo" in un topic aperto da Natsuki sul trattamento schifoso e razzista  che viene riservato a lei PERCHE' CINESE e pensa che sia interessante attaccare me dandomi del "polemico" e del "critico del centrodestra" da che parte sta? di Natsuki, delle tante, troppe persone trattate in questo Paese come e peggio di Natsuki o dalla parte dei razzisti?

Innanzitutto io non sono entrato "dopo 1 po' di tempo nel topic" ma nel forum. E questo argomento l'ho seguito dal principio cercando di approfondire e capire la cosa, senza schierarmi A PRIORI nè con Natsuki, che non conosco, nè CONTRO Natsuki. Quindi alla domanda: da che parte sto? La risposta è "sto dalla parte di chi vuole capire le cose prima di dare un giudizio e di chi non fa di tutta un'erba un fascio".


Citazione da: "cavallo"
E ti assicuro che io, verso chi non solidarizza con con tutte le persone come Natsuki e non si oppone a chi agisce verso di loro come hanno gatto con Natsuki (e tante, troppe altre testimonianze di Associni raccontano episodi anche peggiori: fa comodo non leggerle vero?) neppure su un Forum antixenofobo come questo, non smetterò MAI di essere polemico (in realtà meriterebbero assai peggio...), perché hanno i loro siti-fogna di Forza Nuova e La Destra (che non sono "centrodestra" ma fascisti) e se vengono su questo lo fanno solo per provocare.

La frase "fa comodo non leggerle" mi ha fatto sorridere: penso che tu dovresti RILEGGERE quello che hai scritto prima di pubblicare un periodo di 8 righe senza un punto. In ogni caso, dopo una ripulita dai sottoperiodi e le parentesi, vedo: "Ti assicuro che io non smetterò mai di essere polemico". Insomma.. siamo d'accordo.


Citazione da: "cavallo"
come votano i razzisti (che non sono solo di centrodestra in Italia) non mi interessa e se tu trovi troppi attacchi al centrodestra (strano che vedi solo i miei, fra decine e decine su questo Forum ) é perché leggi come quelle che sta facendo il centrodestra (dalle "classi differenziali" per bambini migranti alle impronte digitali ai Rom, dalle restrizioni ai ricongiungimenti familiari dei migranti all'aggravante etnica per i reati) nessun governo di altro segno le aveva mai fatte e non lo dico io, ma quel periodico...maoista che é "Famiglia Cristiana" o quella banda di... estremisti di sinistra che sono la CEI.

Sulle varie questioni che hai elencato non entro nel merito perchè di queste hai già (ci metto la mano sul fuoco) aperto dei topic appositi. Sul fatto che mi ricordo i tuoi e non quelli di altre "decine e decine" di questo forum.. sarà un caso..!

Citazione da: "cavallo"
ci hanno provato in molti a mettere a tacere le testimonianze e le critiche contro questo schifo che in tanti (forse fa comodo concentrarsi su di me, eh...) postiamo su questo Forum, ma non ci sono riusciti né ci riusciranno perché Associna non é una dependance della Lega Nord... o il TG4


Qui ci tengo a specificare che non ce l'ho a priori con nessuna categoria:
- ci sono italiani che mi stanno simpatici e italiani che mi stanno sulle palle
- ci sono cinesi che mi stanno simpatici e cinesi che mi stanno sulle palle
- ci sono eterosessuali che mi stanno simpatici e altri che mi stanno sulle palle
- ci sono gay che mi stanno simpatici e gay che mi stanno sulle palle (no beh non letteralmente :) )

Ora è evidente che io e te non ci stiamo simpatici..! Ma non è che io "mi sto concentrando su di te" perchè odio tutta UNA CATEGORIA e ho deciso di sparare su di te.. non ce l'ho con nessuna categoria! ce l'ho solo con te, sei contento?  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04 Novembre, 2008, 23:15:45 pm »
No questa non è integrazione, questa è imposizione da parte di questi governi che ci trattatno come burattini. L'integrazione  parte dal cuore, è una dissolvenza di tutte le barriere, per ora non ci siamo arrivati però, il potere di chi sta ai piani alti ci sfrutta ancora troppo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Novembre, 2008, 23:41:18 pm »
"carissimo" luca_82mi,
 la risposta te l'ha data Luce Universale;
*se oltre che andare off topic ti piace considerare un Forum un ring per attaccare solo 1 utente (che ammetti ti sta antipatico), non conosci neppure le più elementari regole dei Forum o, come direbbero certi personaggi, "te ne freghi";
* se non ti piace schierarti tra chi assume atteggiamenti di disprezzo e chi li subisce e frequenti lo stesso un Forum che fa del RIFIUTO di quegli atteggiamenti (vedi il "Chi siamo" del Forum, che non ho scritto io....) la sua ragione d'essere, o intendi provocare o sei della cateforia degli "indifferenti": non so quale sia l'ipotesi più raccapricciante;
* nelle cateforie che hai citato manca quella da cui é partito questo topic che non chiede di schierarsi a favore o contro tutti i Cinesi, gli Italiani, i gay, ecc. ma riguarda una specifica categoria nella quale non é possibile distinguere al'interno i "buoni" dai "cattivi": qualla dei suprematisti razzisti, che disprezzano gli altri se sono etnicamente diversi; rileggiti quel che scrive della sua esperienza Natsuki:

"non sono mancate le occasioni in cui ho sentito la discriminazione sulla mia pelle, tanto che molte volte divento pezzente come quelli che mi passano davanti con quello sguardo pieno di sospetto.
la cosa peggiore è che i media non aiutano per niente.
ogni giorno non faccio altro che leggere di notizie che screditano il cittadino cinese e il nostro paese di origine.
come diceva mia mamma: "si stava molto meglio quando ignoravamo i pensieri di questo paese."
A volte penso che sia proprio così. L'integrazione non ha fatto altro che renderci consapevoli del razzismo e della discriminazione che c'è qua in giro."

é questo il tema del topic, se non te ne sei accorto, ed é su esperienze concrete relative alla categoria concettuale (e reale) del RAZZISMO che Natsuki stimola a rispondere: é inutile fare i pesci in barile e distinzioni relative a tutt'altre categorie.

o si é CONTRO il razzismo (riguardante TUTTI, non solo alcune comunità sì ed altre no) o si é SUOI COMPLICI; tertium non datur.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05 Novembre, 2008, 00:00:16 am »
Citazione da: "Natsuki"
ahahaha, magari fosse cusiosità!!
all'inizio nemmeno ci facevo caso, poi ho capito che il colore della mia pelle e il taglio dei miei occhi provocavano sconcerto.
alcuni addiritura entrano, mi vedono e scappano!!
non riuscirò mai ad abituarmi a tutto questo.
cmq non sto a milano, bensì in provincia di padova, e sì, fino a poco tempo fa il mio era l'unico bar di gestione cinese.
però questa non pu? essere una giustificazione.
gli anziani li posso ancora capire, bigotti che ormai non hanno più tempo per capire che il mondo cambia, ma addiritura i giovani!!
dio mio quante volte avrei voluto ammazzarli


Purtroppo Natsuki vivere in provincia in Veneto equivale a stare nella roccaforte leghista... In ogni caso non dare importanza a questa gente.. Ti sembra che devi rovinarti la giornata per un idiota ignorante?! Ti basti pensare che Calderoli, che dovrebbe rappresentarli è un povero ignorante che viene ricordato solo per le magliette contro l'Islam o le frasi come "uccidiamo un maiale dove devono costruire la moschea e facciamoci la sagra del maiale..." è gente che non merita il tuo star male, non merita di ferirti, se puoi trasferisciti in una città più grande o in un'altra regione (non per dargliela vinta, ma perchè sicuramente staresti meglio tu), e vivi per chi ti vuole bene e ti apprezza, gli idioti ci sono e ci saranno sempre, e non vale la pena considerarli :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »