che mondo è questo??!!?? - page 7 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: che mondo è questo??!!??  (Letto 29049 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: che mondo è questo??!!??
« Risposta #90 il: 12 Novembre, 2008, 00:36:29 am »
Citazione da: "Natsuki"
da due anni a questa parte lavoro in un locale pubblico, ovvero un bar.
non sono mancate le occasioni in cui ho sentito la discriminazione sulla mia pelle, tanto che molte volte divento pezzente come quelli che mi passano davanti con quello sguardo pieno di sospetto.
la cosa  peggiore è che i media non aiutano per niente.
ogni giorno non faccio altro che leggere di notizie che screditano il cittadino cinese e il nostro paese di origine.
come diceva mia mamma: "si stava molto meglio quando ignoravamo i pensieri di questo paese."
A volte penso che sia proprio così. L'integrazione non ha fatto altro che renderci consapevoli del razzismo e della discriminazione che c'è qua in giro.


Spesso sentivo dire da mia nonna e mio nonno "gli italiani sono brava gente" cioé molto semplice e abbiamo bisogno d'incolpare qualcuno delle nostre sfighe... se l'economia va male, è colpa dei cinesi, dei musulmani, degli ebrei, ecc... di tutti... tranne degli imprenditori (italiani) che rubano a man bassa (il "Tronchetto" dell'infelicità, ma posso citare anche casi meno eclatanti della mia zona), dei lavoratori (che spesso lavorano da cani, basta venire dove sto io per sincerarsene) e dei politici che per "promuovere" il made in Italy fanno le stronzate all'estero (basta vedere berlusconi) e permettono che il razzismo dilaghi. (Non venitemi a dire che il provvedimento sulle impronte digitali ai rom è "corretto" perché m'incazzo)...

Detto questo, ricordati che la gente è come un "bambino" assimila gli impulsi esterni ma in alcuni casi, non vengono interiorizzati e quindi, pu? capitare di trovare persone che pur avendo dei pregiudizi nei confronti dei cinesi, non saranno del tutto "convinti" e potrai cosi promuovere la tua professionalità e la tua cultura... Questo sempre, se sai PERCHE' vengono creati. Mai rifiutare la conoscenza, anceh se in apparenza sembra svantaggiosa per te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 12 Novembre, 2008, 11:34:53 am »
basta non avere 250 identità diverse e vedrai che non c'è bisogno delle impronte digitali che per inciso sono state prese fino a pochi anni fa a tutti i maschi italiani..... quella non era discriminazione, non era sessismo????
delle volte scivolate su bucce di banane grandi come montagne
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 12 Novembre, 2008, 23:44:51 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
basta non avere 250 identità diverse e vedrai che non c'è bisogno delle impronte digitali che per inciso sono state prese fino a pochi anni fa a tutti i maschi italiani..... quella non era discriminazione, non era sessismo????
delle volte scivolate su bucce di banane grandi come montagne



Ohhhhhhh.... Che bello??? Ho scoperto l'America... Ma notiamo una cosa mia identita:

Nome: Michele
Cognome: nonlodiconelforum
Luogo di Nascita: Firenze
Data di Nascita: 05/07/1981
Nazionalità: Italiana
Sesso: (Poco ma buono), scherzi a parte Maschio
Genitori: Madre Pisana, padre pisano

Posso anche fare come dico ai clienti tim, posso mandarti fotocopia della carta d'identità fronte-retro tramite fax, hai il numero? Stronzate a parte, sono maschio italiano e ho 27 anni... m'hanno chiesto impronte digitali? NO, hai link per avallare le tue "notizie"? Non mi pare di vederne.
O forse, ti riferisci a quella cosa che chiamavano "visita di leva"? Pu? darsi.. ma la funzione non era più che altro "preventiva" sui crimini, ma più che altro "assicurarsi" che tutti i maschi italiani adempissero al grande, doveroso "onore" di difendere la madre patria con il servizio militare obbligatorio che per mia fortuna/sfortuna non ho fatto...

Inoltre, come gia detto, spiegato e rispiegato... l'articolo 3 della costituzione è piuttosto chiaro al riguardo e come dice Marco Travaglio, se è razzismo prendere le impronte digitali ai rom, prendiamole a TUTTI cosi se mi metto a cagare sul marciapiede e mi appoggio al muro, sanno che lo stronzo è mio. Mi sembra corretto, noooo?

PS. Una persona non avrebbe 250 identità se ci fossero un maggior numero di controlli. E non intendo le impronte digitali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 13 Novembre, 2008, 00:30:24 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
basta non avere 250 identità diverse e vedrai che non c'è bisogno delle impronte digitali che per inciso sono state prese fino a pochi anni fa a tutti i maschi italiani..... quella non era discriminazione, non era sessismo????
delle volte scivolate su bucce di banane grandi come montagne


Ma la sai una cosa, io sono favorevole a prendere le impronte digitali, ma non ai rom, meglio non SOLO ai rom, a tutti! Chi se ne frega se sei rom, italiano, francese, cinese, tedesco, chiunque pu? delinquere, chiunque pu? commettere reati, allora prendiamo alla nascita o all'arrivo in Italia le impronte di tutti, in modo tale che non ci siano problemi di sorta e nessuno possa dare false generalità... Che problema ci sarebbe? Le impronte sarebbero solo sul database della polizia e sarebbero usate solo in caso di reato, non verrebbero certo diffuse informazioni sensibili per la privacy... Dunque non ci vedo nulla di male, cosa costerebbe farlo?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 14 Novembre, 2008, 18:18:03 pm »
costa solo il fatto di mantenere ed aggiornare le impronte che devono essere rinnovate ogni tot anni.
Non so se tutti sanno ma le impronte digitali subbiscono un cambiamento durante l'arco della vita di una persona.
Il che equivale a pagare piu tasse per tutti solo per il mantenimento del tatabase.

La polizia e la magistratura nn mantiene mai privacy assoluta citiamo solo il fatto delle intercettazioni telefoniche.

Poi vi è il problema di considerazione della schedatura, a che età farli fare?
a che età considerare schedabili tutti i cittadini?

poi diciamoci la verità ci sono molte maniere per cancellare le impronte in quel caso che si fa?[/quote]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 15 Novembre, 2008, 01:12:14 am »
Citazione da: "anatra82"
costa solo il fatto di mantenere ed aggiornare le impronte che devono essere rinnovate ogni tot anni.
Non so se tutti sanno ma le impronte digitali subbiscono un cambiamento durante l'arco della vita di una persona.
Il che equivale a pagare piu tasse per tutti solo per il mantenimento del tatabase.

La polizia e la magistratura nn mantiene mai privacy assoluta citiamo solo il fatto delle intercettazioni telefoniche.

Poi vi è il problema di considerazione della schedatura, a che età farli fare?
a che età considerare schedabili tutti i cittadini?

poi diciamoci la verità ci sono molte maniere per cancellare le impronte in quel caso che si fa?


No, le impronte sono fisse e distintive, non c'è modo che cambino ne di cancellarle, a parte tagliarsi le falangi... Pensa che un boss mafioso le aveva squagliate nell'acido per cancellarle, e gli erano ricresciute identiche (ovviamente se squagli a tal punto da compromettere la falange non ricrescono ma perdi l'uso della mano), tanto che era poi stato arrestato... Infine, pagare più tasse per la sicurezza non mi sembra una cattiva idea, tanto ne paghiamo e tante per mantenere il sistema giudiziario inefficente che abbiamo, tanto vale pagarle per uno efficente.. Infine non capisco perchè debba essere chiamata schedatura.. è una registrazione all'anagrafe, così come registrano nome, cognome, data di nascita, perchè non registrare anche le impronte? Io lo farei con il certificato di nascita per chi nasce qui, con il permesso di soggiorno per chi ci arriva..

Per maggiori informazioni guarda qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Impronta_d ... alit.C3.A0

e guarda il paragrafo persistenza e individualità, che conferma appunto la mia tesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 15 Novembre, 2008, 14:53:00 pm »
se non ricordo male per la carta d'identità magnetica non bisognava lasciare un'impronta???

 per chi invoca più controlli: che seno ha se ad ogni controllo do un'identità diversa??? il problema non si risolve. e perchè dare identità diverse se si ha la coscienza a posto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 15 Novembre, 2008, 16:56:59 pm »
Vasco ha ragione! Ho rinnovato la carta d'identità l'anno scorso per la tessera magnetica ti prendono l'impronta dell'indice destro. Cmq cambiano le impronte durante lo sviluppo, seconda cosa se ti fai una cicatrice sul polpastrello hai già cambiato l'impronta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 15 Novembre, 2008, 17:56:03 pm »
Citazione da: "Milosh"
Vasco ha ragione! Ho rinnovato la carta d'identità l'anno scorso per la tessera magnetica ti prendono l'impronta dell'indice destro. Cmq cambiano le impronte durante lo sviluppo, seconda cosa se ti fai una cicatrice sul polpastrello hai già cambiato l'impronta.


Ottima cosa l'impronta, per quanto riguarda le impronte gambiano durante lo sviluppo del feto, poi restano uguali, in caso di cicatrici profonde, anche se cambiano è comunque possibile risalire all'originale..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

Chunfeng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 17 Novembre, 2008, 00:21:26 am »
E' un mondo difficile, pieno di gente difficile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Blueshadow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 105
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 17 Novembre, 2008, 23:41:39 pm »
Per Cavallo, dorian e  tutti quelli che non mi hanno capito:
La cosa che più mi ha infastidito è vedere strumentalizzato l'intero mio post prendendo una frase che aveva solo funzione di esempio, per dare voce alla propria rabbia e frustrazione. Io volevo aiutare mettendo a disposizione le mie conoscenze basate su teorie e ricerche scientifiche: offrendo una chiave di lettura alternativa ad alcuni eventi perchè credevo (e lo credo anche ora) che deve essere terribile sentirsi sempre discriminati e mal visti nella città in cui si abita.
Il mio desiderio era di AIUTARE e non me, la mia immagine, il mio ego, la mia frustrazione. Volevo aiutare chi sembrava in difficoltà.  
Ovviamente ho specificato che a volte non è possibile dare interpretazione positiva ad alcune situazioni ma l'essere umano (albanesi italiani, cinesi ecc..) discrimina da sempre perchè fondamentalmente avere qualcuno da emarginare, attaccare, usare come capro espiatorio rende la vita più semplice.
Questo non è un invito a non lottare ma semplicemente è necessario non dimenticarsi mai il motivo per cui si combatte. Non bisogna mai amare la Lotta più degli Ideali che l'hanno motivata.
Il mio suggerimento si basava sulla convinzione che bisogna difendere se stessi e ci? in cui si crede senza avvelenarsi l'esistenza che è (probabilmente) una sola.
Lotta rimanendo te stessa: una persona educata, gentile e perbene. Senza dimenticare che non sono tutti razzisti questi italiani e potrebbero guardarti per altri motivi: potresti essere vestita male, potresti essere una bella ragazza In Sintesi: Il senso della ormai celebre frase era questo: Un esempio che invitava a guardare la situazione non solo in modo negativo ma anche positivo.
Una frase anche ironica
collegata allo stereotipo che "l'italiano medio ci prova sempre perchè gli piace il bello" nata dal desiderio di veder sdrammatizzato il mio post tecnico e forse anche noioso con la speranza che venisse in questo modo non solo letto ma anche ricordato.

Il post è nato dal primario desiderio di voler aiutare (non solo natzuki ma chiunque abbia affrontato situazioni simili): è per questo motivo che mi sono indignata perchè è come se la rabbia per le molte (a volte credo troppe) cose negative di questo paese cancelli ogni cosa positiva, ogni speranza.
Una volta distrutto ogni fiore cosa rimarrà ai nostri elefanti?

Per rispondere a Natzuki.
Ho letto il post successivo e ho capito quello che volevi indentere: il tuo era uno sfogo. Allora cosa avrei dovuto scriverti? Si hai ragione tutto male da queste parti? Se si comunica bisogna aspettarsi anche risposte che non concidono interamente con le proprie aspettative. Per essere ancora più chiara nella mia posizione posso spiegarti che di fronte al tuo post avevo tre possibilità:
1 scegliere di darti completa ragione, fomentando la tua rabbia (la via più semplice).
2. scegliere di scherzarci su non aiutandoti affatto a ridefinire il problema (posizione neutra).
3. Proporre una chiave di interpretazione diversa alla tua situazione, arricchendoti senza sperare di ricevere nulla in cambio persino con il rischio di essere fraintese.(la via apparentemnte più difficile e meno vantaggiosa)
Potevo scegliere e ho scelto, certo ho preso la strada meno facile...ma come avrai capito io non amo la via(vita) più semplice.
Spero comunque, di esserti stata d'aiuto... nel bene e nel male... ovviamente (sono ironica, lo scrivo così mi capiscono tutti)

Spero di essere stata più chiara ora
Chiunque sia interessato a rispondere per criticare o avere delucidazioni legga sia IL POST PRECEDENTE CHE QUESTO PER INTERO e SOLO dopo AVER CAPITO il SENSO DI TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO digiti (in buona fede) sulla tastiera. Buona serata a tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 18 Novembre, 2008, 02:39:07 am »
non ti preoccupare Blueshadow il tuo discorso era chiaro fin dall'inizio, il problema per taluni è non voler capire chi non è omologato nei loro contorti pensieri per cercare semplicemente lo scontro spesso infarcito di becera politica

vai avanti sereno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 18 Novembre, 2008, 17:00:28 pm »
Citazione da: "Blueshadow"

Per rispondere a Natzuki.
Ho letto il post successivo e ho capito quello che volevi indentere: il tuo era uno sfogo. Allora cosa avrei dovuto scriverti? Si hai ragione tutto male da queste parti? Se si comunica bisogna aspettarsi anche risposte che non concidono interamente con le proprie aspettative. Per essere ancora più chiara nella mia posizione posso spiegarti che di fronte al tuo post avevo tre possibilità:
1 scegliere di darti completa ragione, fomentando la tua rabbia (la via più semplice).
2. scegliere di scherzarci su non aiutandoti affatto a ridefinire il problema (posizione neutra).
3. Proporre una chiave di interpretazione diversa alla tua situazione, arricchendoti senza sperare di ricevere nulla in cambio persino con il rischio di essere fraintese.(la via apparentemnte più difficile e meno vantaggiosa)
Potevo scegliere e ho scelto, certo ho preso la strada meno facile...ma come avrai capito io non amo la via(vita) più semplice.
Spero comunque, di esserti stata d'aiuto... nel bene e nel male... ovviamente (sono ironica, lo scrivo così mi capiscono tutti)

 beh, io avevo capito chiaramente anche il tuo post precedente.
ovviamente accetto le interpretazioni alternative, ma solo nel caso io non sia stata abbastanza chiara a decsrivere la situazione in cui verso.
in questo caso non mi sembrava ci fosse molto da fraintendere o da interpretare.
certo, hai scelto la via più difficile, darmi della sociopatica non ti ha certo aiutato.
forse pure tu dovresti leggere bene ci? che gli altri scrivono, comunque apprezzo l'aiuto.
spero che ora ci siamo chiarite.
o pensi ancora che io alteri la realtà? :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 18 Novembre, 2008, 17:59:51 pm »
Citazione da: "Natsuki"
Citazione da: "Blueshadow"

Per rispondere a Natzuki.
Ho letto il post successivo e ho capito quello che volevi indentere: il tuo era uno sfogo. Allora cosa avrei dovuto scriverti? Si hai ragione tutto male da queste parti? Se si comunica bisogna aspettarsi anche risposte che non concidono interamente con le proprie aspettative. Per essere ancora più chiara nella mia posizione posso spiegarti che di fronte al tuo post avevo tre possibilità:
1 scegliere di darti completa ragione, fomentando la tua rabbia (la via più semplice).
2. scegliere di scherzarci su non aiutandoti affatto a ridefinire il problema (posizione neutra).
3. Proporre una chiave di interpretazione diversa alla tua situazione, arricchendoti senza sperare di ricevere nulla in cambio persino con il rischio di essere fraintese.(la via apparentemnte più difficile e meno vantaggiosa)
Potevo scegliere e ho scelto, certo ho preso la strada meno facile...ma come avrai capito io non amo la via(vita) più semplice.
Spero comunque, di esserti stata d'aiuto... nel bene e nel male... ovviamente (sono ironica, lo scrivo così mi capiscono tutti)
beh, io avevo capito chiaramente anche il tuo post precedente.
ovviamente accetto le interpretazioni alternative, ma solo nel caso io non sia stata abbastanza chiara a decsrivere la situazione in cui verso.
in questo caso non mi sembrava ci fosse molto da fraintendere o da interpretare.
certo, hai scelto la via più difficile, darmi della sociopatica non ti ha certo aiutato.
forse pure tu dovresti leggere bene ci? che gli altri scrivono, comunque apprezzo l'aiuto.
spero che ora ci siamo chiarite.
o pensi ancora che io alteri la realtà? :twisted:


Natsuki, tutti qui pensiamo che alteri la realtà, d'altronde i leghisti sono famosi nel mondo per la loro ospitalità, apertura mentale, tolleranza, e per il loro pensiero progressista... Dunque sei sicuramente tu che ti inventi tutto  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 18 Novembre, 2008, 18:13:31 pm »
Citazione da: "Blueshadow"
Per Cavallo, dorian e  tutti quelli che non mi hanno capito:
La cosa che più mi ha infastidito è vedere strumentalizzato l'intero mio post prendendo una frase che aveva solo funzione di esempio, per dare voce alla propria rabbia e frustrazione. Io volevo aiutare mettendo a disposizione le mie conoscenze basate su teorie e ricerche scientifiche: offrendo una chiave di lettura alternativa ad alcuni eventi perchè credevo (e lo credo anche ora) che deve essere terribile sentirsi sempre discriminati e mal visti nella città in cui si abita.
Il mio desiderio era di AIUTARE e non me, la mia immagine, il mio ego, la mia frustrazione. Volevo aiutare chi sembrava in difficoltà.  
Ovviamente ho specificato che a volte non è possibile dare interpretazione positiva ad alcune situazioni ma l'essere umano (albanesi italiani, cinesi ecc..) discrimina da sempre perchè fondamentalmente avere qualcuno da emarginare, attaccare, usare come capro espiatorio rende la vita più semplice.
Questo non è un invito a non lottare ma semplicemente è necessario non dimenticarsi mai il motivo per cui si combatte. Non bisogna mai amare la Lotta più degli Ideali che l'hanno motivata.
Il mio suggerimento si basava sulla convinzione che bisogna difendere se stessi e ci? in cui si crede senza avvelenarsi l'esistenza che è (probabilmente) una sola.
Lotta rimanendo te stessa: una persona educata, gentile e perbene. Senza dimenticare che non sono tutti razzisti questi italiani e potrebbero guardarti per altri motivi: potresti essere vestita male, potresti essere una bella ragazza In Sintesi: Il senso della ormai celebre frase era questo: Un esempio che invitava a guardare la situazione non solo in modo negativo ma anche positivo.
Una frase anche ironica
collegata allo stereotipo che "l'italiano medio ci prova sempre perchè gli piace il bello" nata dal desiderio di veder sdrammatizzato il mio post tecnico e forse anche noioso con la speranza che venisse in questo modo non solo letto ma anche ricordato.

Il post è nato dal primario desiderio di voler aiutare (non solo natzuki ma chiunque abbia affrontato situazioni simili): è per questo motivo che mi sono indignata perchè è come se la rabbia per le molte (a volte credo troppe) cose negative di questo paese cancelli ogni cosa positiva, ogni speranza.
Una volta distrutto ogni fiore cosa rimarrà ai nostri elefanti?

Per rispondere a Natzuki.
Ho letto il post successivo e ho capito quello che volevi indentere: il tuo era uno sfogo. Allora cosa avrei dovuto scriverti? Si hai ragione tutto male da queste parti? Se si comunica bisogna aspettarsi anche risposte che non concidono interamente con le proprie aspettative. Per essere ancora più chiara nella mia posizione posso spiegarti che di fronte al tuo post avevo tre possibilità:
1 scegliere di darti completa ragione, fomentando la tua rabbia (la via più semplice).
2. scegliere di scherzarci su non aiutandoti affatto a ridefinire il problema (posizione neutra).
3. Proporre una chiave di interpretazione diversa alla tua situazione, arricchendoti senza sperare di ricevere nulla in cambio persino con il rischio di essere fraintese.(la via apparentemnte più difficile e meno vantaggiosa)
Potevo scegliere e ho scelto, certo ho preso la strada meno facile...ma come avrai capito io non amo la via(vita) più semplice.
Spero comunque, di esserti stata d'aiuto... nel bene e nel male... ovviamente (sono ironica, lo scrivo così mi capiscono tutti)

Spero di essere stata più chiara ora
Chiunque sia interessato a rispondere per criticare o avere delucidazioni legga sia IL POST PRECEDENTE CHE QUESTO PER INTERO e SOLO dopo AVER CAPITO il SENSO DI TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO digiti (in buona fede) sulla tastiera. Buona serata a tutti


Blueshadow.. ok fornire un'altra chiave di lettura, ma se entro in un bar e vedo una bella ragazza rimango più del dovuto, e magari ci torno anche il giorno dopo :-D , se le persone la guardano stranite ed escono dal bar senza consumare evidentemente non è perchè la trovano bella...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »