i media italiani tacciono perché non sono veleni cinesi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: i media italiani tacciono perché non sono veleni cinesi  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
i media italiani tacciono perché non sono veleni cinesi
« il: 04 Novembre, 2008, 21:56:58 pm »
http://www.chine-informations.com/actua ... 11498.html

riassumo e traduco:

"Le autorità cinesi del controllo di qualità hanno dichiarato di aver scoperto per la seconda volta in una settimana sostanze chimiche tossicge nei prodoti alimentari importati dal Giappone; i test dell'Ufficio di Tianjin hanno riscontrato nella salsa di soja giapponese una quantità di arsenico 5 volte superiore del livello stabilito dalle norme di sicurezza. L'arsenico é spesso usato negli insetticidi agricoli. Nel caffé di origine giapponese é invece stato riscontrato un alto tasso di rame.

I prodotti contaminati sono stati distrutti.

La scorsa settimana erano stati scoperti nella salsa di soja e nella mostarda giapponesi del toluene e dell'estere acido."
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Novembre, 2008, 10:24:41 am »
piuttosto tacciono perchè non sono stati importati in italia....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Novembre, 2008, 10:29:50 am »
non é così, perché;
*  hanno rilanciato nei TG anche le notizie di prodotti cinesi con sostanze tossiche esportati in Giappone e Malaysia;
* non parlano solo di prodotti importati n Italia ma anche di quelli che non lo sono affatto: stanno da settimane facendo una campagna falsa sulla pericolosità del latte cinese nei ristoranti cinesi in Italia, che guarda caso non hanno ricette con uso di latte, come spiegato su questo Forum da tanti Associni....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Novembre, 2008, 11:32:33 am »
su cavallo non ricaschiamici, quello che dici magari è vero ma non mi puoi dire che molti prodotti cinesi (non tutti) sono esenti da difetti in cina non ci sono le leggi restrittive che abbiamo in europa, moltissimi coloranti sono ammessi, i pesticidi a volontà, antibiotici su animali senza controllo, coloranti tossici per abbigliamento mobili ecc. e si potrebbe andare avanti con elettrodomestici senza sistemi di sicurezza ecc.ecc. il problema c'è, poi viene ingigantito dagli ignoranti ma facendo gli struzzi e mettendo la testa sotto la sabbia non aiuta nessuno :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Novembre, 2008, 11:53:07 am »
sono d'accordo, "non ricaschiamoci" e quindi leffi prima di attaccare...

tu scrivi: "non mi puoi dire che molti prodotti cinesi (non tutti) sono esenti da difetti in cina non ci sono le leggi restrittive che abbiamo in europa, moltissimi coloranti sono ammessi, i pesticidi a volontà, antibiotici su animali senza controllo, coloranti tossici per abbigliamento mobili ecc. e si potrebbe andare avanti con elettrodomestici senza sistemi di sicurezza ecc.ecc. "
trovami in solo post mio in cui abbia sostenuto che i prodotti cinesi sono esenti da problemi e non esistono le quetioni he tu elenchi; se lo trobvi sono io che esafero, se non lo trovi smettila di attaccare cose che non ho mai scritto;

quel che io non sopporto (e non lo sopporta chiunque non sia prevenuto) é quel che tu riassumi parzialmente nelle parole: "il problema c'è, poi viene ingigantito dagli ignoranti"; mi spiego:
* prodotti tossici, date di scadenza falsificate, ecc. sono purtroppo abusivamente presenti in prodotti DI OGNI ORIGINE, primi fra tutti quelli italianissimi, anche di grandi marche (vedi caso Galbani o caso Brunello da Montalcino): quindi criminalizzare con campagne terroristiche sui media e boicottaggi i prodotti di un singolo Paese é criminale;
* nelle campagne anticinesi si sono usate falsificazioni palesi, come quella del ministro Zaia (non di un cittadino qualsiasi) circa l'uso del latte (contaminato  no) nelle ricette dei ristoranti cinesi: chi mente così, creando terrore e danno economico ed intossicando i cervelli, per me compie un'azione grave quanto chi intossica lo stomaco;
* un ladro non pi? essere giudice e poliziotti contro gli scippatori, non ti pare? voglio dire che ci sono Paesi che hanno il diritto di alzare la voce contro i veleni cinesi, italiani, turchi, giapponesi, perché, come Svezia, Olanda, Austria, non usano sistematicamente la contraffazione, l'inquinamento,  i prodotti tossici illegali, non affidano i mercati ortofrutticoli alle mafie, e ci sono Paesi come l'Italia dove mafie, industrie, politici assieme creano discariche che avvelenano i terreni, falsificano le confezioni, vendono schifezze velenose, certificano falsamete il bio, riciclano prodotti scaduti, fanno il latte alla diossina e il vino al metanolo, importano olio e verdure da altri Paesi clasificandoli "italiani", approvano leggi che permetton di chiamare "tonno" quel che non lo é o "olio italiano" quel che é solo imbottigliato in Italia o "bresaola della Valtellina" quella fatta con bovini brasiliani (lo sapevi???), e questi Paesi non hanno per me alcun diritto di inveire contro i prodotti tunisini, cinesi, brasiliani che possono essere tossici, finché non smettono di essere culle delle ecomafie e delle truffe alimentari.

tui scrivi:
"ma facendo gli struzzi e mettendo la testa sotto la sabbia non aiuta nessuno "
hai ragione, ma questo vale appunto per entrambi i tipi di intossicazione, quella dei corpi e quella razzista dei cervelli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Novembre, 2008, 14:03:56 pm »
guarda cavallo che io non attacco nessuno, dovresti capirlo. se uno ha un'idea diversa o vede lo stesso problema in maniera differente da te non lo fa per attaccarti ma per confrontarsi, di conseguenza per le prossime volte anche con altre persona ragiona prima di formulare accuse altrimenti si rientra in un cerchio da cui non se ne viene più fuori.

premesso questo
mi fa piacere che siamo daccordo su qualcosa ma non ho il tempo di verificare tutte le volte gli oltre tuoi 2000 interventi, anche perchè molti come ti ho già detto per me e per altri sono inutili ( e adesso non ti incazz...e stiamo parlando)
sono daccord con te che le intossicazioni o adulderazioni ci siano dappertutto ma in cina come tu sai non essendoci controlli o specifiche leggi ogniuno fa come gli pare  e poi ci si lamenta se il mondo si indigna "dai a cesare quel che è di cesare e a ........" :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05 Novembre, 2008, 14:31:58 pm »
anche a me fa piacere se ci sono almeno punti di base della razionalità che ci trovano concordi, ma tu dici vhr non "attacchi", però critichi affermazioni che io non ho fatto (rileggi ti prego il primo pinto); inoltre rispondi al punto del primo asterisco ma non agli altri 2 che erano collegati e che pertanto ti ripropongo:
* nelle campagne anticinesi si sono usate falsificazioni palesi, come quella del ministro Zaia (non di un cittadino qualsiasi) circa l'uso del latte (contaminato no) nelle ricette dei ristoranti cinesi: chi mente così, creando terrore e danno economico ed intossicando i cervelli, per me compie un'azione grave quanto chi intossica lo stomaco;
* un ladro non pi? essere giudice e poliziotti contro gli scippatori, non ti pare? voglio dire che ci sono Paesi che hanno il diritto di alzare la voce contro i veleni cinesi, italiani, turchi, giapponesi, perché, come Svezia, Olanda, Austria, non usano sistematicamente la contraffazione, l'inquinamento, i prodotti tossici illegali, non affidano i mercati ortofrutticoli alle mafie, e ci sono Paesi come l'Italia dove mafie, industrie, politici assieme creano discariche che avvelenano i terreni, falsificano le confezioni, vendono schifezze velenose, certificano falsamete il bio, riciclano prodotti scaduti, fanno il latte alla diossina e il vino al metanolo, importano olio e verdure da altri Paesi clasificandoli "italiani", approvano leggi che permetton di chiamare "tonno" quel che non lo é o "olio italiano" quel che é solo imbottigliato in Italia o "bresaola della Valtellina" quella fatta con bovini brasiliani (lo sapevi???), e questi Paesi non hanno per me alcun diritto di inveire contro i prodotti tunisini, cinesi, brasiliani che possono essere tossici, finché non smettono di essere culle delle ecomafie e delle truffe alimentari.

e aggiungo 2 punti:
> ti risulta che ci sia differenza tra avere un sistema di controlli inadeguato e minato dalla corruzione come in Cina ed avere da un lato leggi in genere buone (ma ti ho fatto gli esempi di olio, tonno, bresaola per dimostrarti che non é del tutto vero), dall'altro il record planetario del controllo mafioso del territorio che vanifica a colpi di illegalità e complicità isituzionali quelle leggi (non solo sulla tossicità dei cibi...) come l'Italia?

sai che da decenni grandi investitiri occidentali e arabi nell'agroalimentare evitano l'Italia e grandi investitori del Nord evitano il Sud d'Italia (e quando ci vanno, come Zonin in Sicilia, vengono fregati) proprio per questo e preferiscono investire nell'agroalimentare in Marocco, Spagna, Olanda, Siria, Polonia, Irlanda, USA, Senegal e ora...Cina (il differenziale salariale non c'entra nulla perché parliamo di prodotti di alta qualità, di nicchia, ad alto valore immateriale e su cui i salari incidono pochissimo)?

> ti risulta che in Cina si sia mai fatta da parte dei ministri e dei media  una campagna criminalizzante o un boicottaggio generalizzato dei prodotti che vengono da quella Italia di cui tu stesso ammetti le caratteristiche  sulla questione della tossicità parafonabile a quella in corso da noi contro la Cina (in altre epoche le guerre scoppiavano per molto meno...)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05 Novembre, 2008, 15:11:27 pm »
allora primo aterisco dall'alto verso il basso:
primo punto
se zaia ha detto che nei ristoranti cinesi si usa il latte dice il falso, mi auguro per ignoranza, ricordiamoci comunque del famoso gelato fritto!!! o eventualmente del sorbetto o di quei ristoranti che fanno anche pizza, in questo caso il latte o derivati c'è e direi che siamo daccordo.
secondo punto
se io sono un ladro e altri ladri mi vengono a rubare in casa mi sta sulle palle :wink:  con tutta la fatica che ho fatto per rubare :-D
so che in italia siamo pieni di contraffazioni alimentari e non, si cerca comunque di controllare e ci sono leggi specifiche ed il più delle volte l'adulterato ce lo mangiamo noi difficilmente esportiamo schifezze ma solo eccellenze, ma pu? capitare, non credo che olanda e compagnia bella siano immuni, ricordi i polli alla diossina del belgio???
quarto punto
non ho capito benissimo la prima parte ma ti do ragione e sono daccordo
ultimo punto
non mi risulta di campagne cinesi contro l'agroalimentare italiano, anche perchè hai cinesi dell'agroalimentare italiano non frega niente  non gli piace la cucina italiana e ancor meno i prodotti che vengono principalmente consumati da stranieri, su QQ tempo fa pe? si criticava MC Donald dicendo che i polli allevati in america sono transgenici e che hanno 34 ali per produrre più ali da friggere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Novembre, 2008, 17:57:47 pm »
ma sapete una cosa?

io leggo spesso i giornali, quasi tutti i giorni. ma queste notizie nn le ho mai lette.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e invece leggo ogni cosa, ma propria ogni piccola e negativa cosa che succede in cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Novembre, 2008, 21:33:07 pm »
:-D  :-D
oggi in tv altre frodi alimentari italiane e nulla di cinese
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Novembre, 2008, 23:27:39 pm »
si ma ci hai fatto caso, che ne parlano. e poi il giorno dopo finisce tutto?
si oggi ho intravisto per pochi secondi quella cosa dei pomodori in scatola. anche se nn accendo mai la tv. il latte alla melamina e' durata un bel po, e ha coinvolto tutte le merci made in china.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07 Dicembre, 2008, 20:50:43 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »