Missione compiuta, GRAZIE MILLE ASSOCINA! - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Missione compiuta, GRAZIE MILLE ASSOCINA!  (Letto 1531 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

OrsoSgangherato

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Missione compiuta, GRAZIE MILLE ASSOCINA!
« il: 08 Novembre, 2008, 22:27:17 pm »
Salve a tutti! non sò se vi ricordate di me (http://www.associna.com/modules.phpònam ... =partorire); qualche tempo fà scrissi su questo forum, sono l'infermiere italiano che faceva la tesi sullo zuo yuezi, il post parto nella cultura cinese.
Sono lieto di annunciarvi che il lavoro, mirato a far conoscere agli infermieri e alle ostetriche di neonatologia la cultura cinese, la medicina tradizionale e soprattutto le tradizioni legate al post-parto, è concluso, e lo stò inviando alle neonatologie di tutte le più grandi città d'italia.
Vi ringrazio per avermi risposto, e ho accluso i miei ringraziamenti alla fine della tesi proprio ad associna, lodandovi per i l  llavoro che fate per migliorare l'integrazione tra italiani e cinesi.
Ho fatto anche una ricerca all'interno della neonatologia pratese riguardo le aderenze delle cinesi di prima generazione alle pratiche del post-parto, e sono venute fuori delle cose molto interessanti, dalle quali sono poi partito per proporre  delle soluzioni molto semplici per migliorare l'assistenza nei confronti di queste donne, in maniera da aumentarne la soddisfazione e di evitare i contrasti tra culture che si generano inevitabilmente con tradizioni che hanno 6000 anni di storia.
Chiunque voglia visionare questo lavoro mi mandi pure una mail ad orsosgangherato@hotmail.it, sarò felicissimo di inviarvelo!