fila infinita - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: fila infinita  (Letto 13105 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
fila infinita
« il: 10 Novembre, 2008, 15:47:46 pm »
4 ore di fila in questura stamattina!!! Che pazzia!
Dicciamo che mi è andato bene, che avevo tutta la documentazioni, c'è chi ha fatto fila per niente!

E ho scoperto che una straniera non pu? aver il rinnovo del permesso o aggiornamento della carta di soggiorno vivendo solo con la rendita!

Ma che logica è?

allora che senso è comprare degli immobili qui per poi poter vivere con la rendita dopo l'età di lavoro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Novembre, 2008, 17:05:43 pm »
Uhmò?? percui se vinco la lotteria , ricco sfondato non posso avere il permesso di soggiorno??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
Re: fila infinita
« Risposta #2 il: 10 Novembre, 2008, 18:15:22 pm »
Citazione da: "Alexia"
4 ore di fila in questura stamattina!!! Che pazzia!
Dicciamo che mi è andato bene, che avevo tutta la documentazioni, c'è chi ha fatto fila per niente!

E ho scoperto che una straniera non pu? aver il rinnovo del permesso o aggiornamento della carta di soggiorno vivendo solo con la rendita!

Ma che logica è?

allora che senso è comprare degli immobili qui per poi poter vivere con la rendita dopo l'età di lavoro?


Eeeeh?!?! Come non puoi?! Che legge di m....  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Novembre, 2008, 18:23:34 pm »
la logica cara ai leghisti, ai razzisti, a qualcuno anche apparso su questo Forum, che si impernia sul seguente osceno concetto degno del KKK:

"gli stranieri sono accettati SOLO se fanno i lavori (possibilmente servili, tipo badanti, o durissimi, tipo cave di pietra, raccolta pomodori, ecc.)  di basso livello che gli Italiani rifiutano e se dopo il lavoro scompaiono, sono trasparenti, non fanno cultura, non esprimono idee, non pregano, non investono, non crescono socialmente ed economicamente"

é esattamente per questo che i Cinesi cominciano ad essere trattati e considerati sempre peggio, perché si permetono di non essere servi ma imprenditori e magario perfino investono in immobili per avere una rendita...

ma le regole del liberalismo capitalista, come quelle della democrazia, all'Occidente vanno bene solo se e fino a che servono a consolidare il proprio dominio su popoli e persone; quando qualcuno con una pelle, una religione, una cultura, una Storia diverse smette di essere servo e riesce ad usarle a sua volta, o rivendica il diritto di farlo, si tratti dei Neri di Haiti dinanzi ai "rivoluzionari" francesi nel 1792, degli investitori arabi in Andalusia negli anni '80 del secolo XX o degli imprenditori o investitori immobiliari cinesi oggi, allora si getta in aria il tavolo, si manda a monte la partita, si cambiano le regole, si bara!
Libero mercato, dunque,  e tutela della proprietà privata, certo, ma solo quella "nostra", non quella altrui, per cui gli USA debbono poter esportare in Canada e Messico ma (accordo NAFTA) hanno il diritto di imporre limiti alle esportazioni canadesi e messicane negli USA, la proprietà immobiliare in Italia é supergarantita (anche ai riciclatori mafiosi) ma se é cinese non vale come fonte legittima di reddito, le campagne diffamatorie contro le "mafie" cinesi si moltiplicano mentre il 30% dei negozi italiani di Roma sono in mano alle mafie italiane, ecc.

E' lo stesso che si fa con la democrazia: vedi quel che accadde ad Allende in Cile nel 1973 e prima ancora in Grecia, Guatemala, Indonesia, ecc. .

piano piano vedrai che ne scoprirai altre di perle di questo tipo, senza che debba sotolineartele un "estremista" come me (o come Famiglia Cristiana...)
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2008, 19:08:33 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: fila infinita
« Risposta #4 il: 11 Novembre, 2008, 19:03:12 pm »
Citazione da: "Alexia"
4 ore di fila in questura stamattina!!! Che pazzia!
Dicciamo che mi è andato bene, che avevo tutta la documentazioni, c'è chi ha fatto fila per niente!

E ho scoperto che una straniera non pu? aver il rinnovo del permesso o aggiornamento della carta di soggiorno vivendo solo con la rendita!

Ma che logica è?

allora che senso è comprare degli immobili qui per poi poter vivere con la rendita dopo l'età di lavoro?


Costituisci una società, la quale sarà proprietaria dell'immobile, e datti da sola un lavoro, assunta da questa società (tua) come amministratrice..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
Re: fila infinita
« Risposta #5 il: 11 Novembre, 2008, 19:13:45 pm »
Citazione da: "luca_82mi"
Costituisci una società, la quale sarà proprietaria dell'immobile, e datti da sola un lavoro, assunta da questa società (tua) come amministratrice..


troppo scomodo e pericoloso.
piuttosto fatti assumere da qualche tuo amico o conoscente e dagli i soldi dei contributi. così non corri rischi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

luca_82mi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: fila infinita
« Risposta #6 il: 11 Novembre, 2008, 19:17:51 pm »
Citazione da: "Natsuki"
Citazione da: "luca_82mi"
Costituisci una società, la quale sarà proprietaria dell'immobile, e datti da sola un lavoro, assunta da questa società (tua) come amministratrice..

troppo scomodo e pericoloso.
piuttosto fatti assumere da qualche tuo amico o conoscente e dagli i soldi dei contributi. così non corri rischi.


Credo che sia perfettamente legale cmq..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da luca_82mi »

Natsuki

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 392
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Novembre, 2008, 19:30:53 pm »
mai avere attività. anche se legali, se si ha un immobile intestato a proprio nome.
non si sa mai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Novembre, 2008, 19:45:18 pm »
Citazione da: "Natsuki"
mai avere attività. anche se legali, se si ha un immobile intestato a proprio nome.
non si sa mai.

giusto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: fila infinita
« Risposta #9 il: 14 Novembre, 2008, 18:59:49 pm »
Citazione da: "Ener"
Eeeeh?!?! Come non puoi?! Che legge di m....  :evil:


é legge italiana, peggiorerà anconra con Maroni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14 Novembre, 2008, 19:00:59 pm »
Citazione da: "kay_asuma"
Uhmò?? percui se vinco la lotteria , ricco sfondato non posso avere il permesso di soggiorno??


Se non hai un lavoro o autonomo o subordinario, non lo rinnovi seconda la legge italiana attuale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 14 Novembre, 2008, 20:10:39 pm »
4 ore???

cara mia,io ho anke raggiunto i 10
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14 Novembre, 2008, 20:19:21 pm »
quando lavoravo in Giordania (che pure non é il massimo dell'efficienza...) per avere il permesso di soggiorno (sotto forma di carta plastificata con foto) ci mettevo in tutto 1 ora, dal momento della presentazione dei documenti richiesti presso il commissariato di polizia al ritiro della carta plastificata,  e pagavo l'equivalente di 10 Euro....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Novembre, 2008, 22:03:40 pm »
Citazione da: "Natsuki"
mai avere attività. anche se legali, se si ha un immobile intestato a proprio nome.
non si sa mai.


perchè cosa comporta??? devo vendere l'attività??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 15 Novembre, 2008, 13:01:10 pm »
Citazione da: "cavallo"
 e pagavo l'equivalente di 10 Euro....


solo 10 euro!
Ma in Italia ci fanno pagare: 27.50 per carta elettronica + 30 invio postale + 14.62 bollo = 72,12 euro + 1.50 per pagamento bolletta = 73.62 euro se la cosa va bene!

poi il 30 euro di invio posta è una vera fregatura in quanto tutta la documentazione che era già stata inviata per posta, va riportato un'altra volta in questura, ecco perchè 4 ore di fila, per consegnare, anzi riconsegnare la pratica di rinnovo, se va bene, se manca anche di uno solo foglio, devi ritornare a fare la fila! Quindi quale è il senso di pagare 30euro per la procesura postare, cmq dopo devi rifare tutta la pratica in Questura?
Se non è questo la fregatura, che cosa sarebbe?
Se non è questo sfruttare degli immigranti, che cosa giustificherebbe?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »