dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom - page 9 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom  (Letto 41999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #120 il: 10 Dicembre, 2008, 10:27:05 am »
Fammi capire vasco, ma perché continui a postare fatti di cronaca che hanno per protagonisti dei romò perchè quando ho sostenuto che rubano e mendicano (come ha fatto alexia ed erner) mi è stato detto che sono bugiardo e razzista, i fatti parlano chiaro, e come detto al mio interlocutore che diceva che era un caso isolato ho detto che volendo ne trovavo uno ogni giorno...

Qui nessuno li nega ma semplicemente si afferma che i comportamenti dei singoli, quand'anche diffusi, non possono fondare alcuna discriminazione di un'etnia e che quando poi si tratta di singoli appartenenti a comunità per secoli perseguitate ed emarginate la critica ai loro comportamenti antisociali non pu? prescindere dalla consapevolezza delle cause storiche. ti sbagli, qui uno nega, e poi come hai postato pure la cassazione ha riconosciuto la base culturale degli atteggiamenti dei rom, ma questo a mio avviso non è una giustificazione, altrimenti ancora oggi dovremmo avere le arene con i gladiatori.

Queste elementari considerazioni rendono del tutto inutile evidenziare reati commessi da rom, perché per quanto numerosi essi possano essere non le smentiscono. sono daccordo con te ma bisogna avere una mentalità aperta, ma non è da tutti averla

Se poi si tratta di considerazioni che non ti convincono, discutiamo di questo, ma non serve certo farlo a colpi di ritagli di giornale. sono daccordo se parliamo noi due non serve, ma come sai c'è qualcuno che vuole sempre le prove di quello che uno dice

Infine, se queste tue iniziative sono l'espressione di una reazione all'accusa di cavallo secondo cui tu saresti razzista per come hai parlato dei rom, e te la sei presa perché la consideri un'accusa ingiusta, una volta tanto lascia perdere cavallo. chi è cavallo??? un nuovo associno??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #121 il: 11 Dicembre, 2008, 20:19:58 pm »
Maria Tajkunovic, 33 anni (nella foto), domiciliata presso il campo nomadi di Casoria (Napoli), e R.G., 17 anni, domiciliata presso il campo nomadi di Napoli-Secondigliano sono state sorprese all’interno di un’abitazione, dove erano entrate dopo aver forzato con un cacciavite il portone d’ingresso, mentre tentavano di asportare vari oggetti. Dopo le formalità di rito, la minore è stata collocata al centro di prima accoglienza di Nisida (Napoli), mentre la Tajkunovic èstata trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata di giovedì.

http://www.pupia.tv/marcianise/notizie/000174.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #122 il: 12 Dicembre, 2008, 10:29:36 am »
chi é cavallo?
uno che nota che tu, vasco, usi links di questo livello:

http://www.comincialitalia.net/autori.aspòid_autore=1

diretto come ho già postato da Donatella Papi, passata dal lavoro per Il Giornale con Feltri all'ufficio stampa di D'Alema, poi alla comunicazione politica di Alleanza Nazionale e poi a collaborare con Piero Fassino, secondo quel che lei stessa vanta!

una persona, Donatella Papi, che scrive frasi come queste:
http://donapapi.wordpress.com/
"Anche io ho imparato ad ascendere in Lui. E parlo con Dio, come al telefono.
Donatella Papi"


che difende il nuovo circolo nazista di Milano "Cuore Nero":
http://www.krol.it/forum/nasce-cuore-ne ... 17886.html

e che é stata denunciata per DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA:
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 1483.shtml

una testata che nel 2007 fa campagne contrio lo Stato Italiano e lo vuole denunciare (http://masaghepensu.splinder.com/post/1 ... ntro+lo+St) e che nel 2008 intervista con compiacenza il ministro degli interni Maroni.

Cavallo é uno che continua a sottolineare che tu usi la tecnica della criminalizzazione di un'intera etnia a partire da vicende isolate e comunque estremamente meno gravi di quelle che connotano gli Italiani DOC e che continuerà all'infinito a sottolineare che questa é OGGETTIVAMENYTE (non perché lo dico io ma perché fa parte di tutte le sue definizioni) l'essenza del razzismo, un fenomeno che é DEL TUTTO opposto alle finalità di questo Forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #123 il: 13 Dicembre, 2008, 14:04:09 pm »
(AGI) - Pisa. 12 dic. - Un'ordinanza contro l'insediamento di ulteriori accampamenti di Rom e' stata firmata questa mattina dal sindaco di Pisa, Marco Filippeschi. Il provvedimento, concordato con la Prefettura e richiesto dalla Societa' della salute e dalla Asl locale, anche a fronte dei molteplici esposti fatti dai cittadini, ha lo scopo principale, si legge in un comunicato, "di prevenire la nascita di altri campi abusivi, in un territorio che gia' accoglie insediamenti oltre le proprie capacita'".
  Oltre all'ordinanza antiaccampamento il sindaco ha firmato anche un atto riguardante lo sgombero di quattro nuclei familiari che abitano senza diritto nel campo sosta di Coltano, nella periferia sud di Pisa. Tale provvedimento intende realizzare un'azione di controllo e di limitazione delle presenze nell'area, in vista dell'assegnazione, a coloro che ne avranno effettivamente diritto, dei miniappartamenti di due o tre vani in costruzione nella zona e della definitiva chiusura del campo, nonche' della pulizia e del riordino dell'area voluto all'interno del progetto di integrazione "Citta' sottili".
  L'esecuzione delle ordinanze, assicurano dal Comune, verra' gestita in ogni caso, in coordinamento col Servizio sociale territoriale che garantira' i necessari interventi socio-assistenziali dovuti a bambini e donne sole.

http://www.agi.it/firenze/notizie/20081 ... 0-art.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #124 il: 14 Dicembre, 2008, 10:36:54 am »
Nel campo rom dei ½separati in casa?

Tra i container e le roulotte di Tor de’ Cenci dove i macedoni chiedono una recinzione
per essere separati dai bosniaci. Il Municipio XII: nessuna divisione, serve integrazione

di Angela Camuso

Ci sono zingari e zingari, secondo loro. ½Selvatici? i bosniaci. ½Chiassosi? i macedoni. Cento famiglie contro dieci e le dieci, t...


A SCATENARE tutto sarebbe stata una rissa di qualche giorno fa. Fatima, 16 anni, macedone: ½Non mi interessa, io studio all’Istituto albergh...

http://archivio.unita.it/v2/carta/nav/v ... pe=RICERCA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 14 Dicembre, 2008, 11:42:20 am »
vasco, se ti hanno assunto all'agenzia stampa di Forza Nuova faccelo sapere, dato che quel che stai facendo é solo e sempre razzismo, oggettivamente razzismo, eternamente razzismo e non perché lo dico io ma perché il tuo metodo generalizzante ne rappresenta l'essenza, come tutti gli Associni sanno ben. continua, vasco, continua.... che poi il provocatore sono io....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 15 Dicembre, 2008, 11:28:37 am »
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/ ... ?ref=rephp

Sos dai podisti della Favorita
Auto, cani, aggressioni. E gli sportivi fuggono
di Giovanni Scarlata
 Correre o fare sport allòaria aperta è da sempre considerata unòattività salutare. Eppure a Palermo pu? essere rischioso. Il parco della Favorita, il polmone verde della città, è la meta preferita dei podisti e dei bikers palermitani, che si trovano però a fare i conti con situazioni in alcuni casi al limite dellòincredibile. Sicurezza, inquinamento e randagismo sono solo alcuni dei disagi che chi pratica sport alla Favorita deve affrontare, tanto che la maggior parte preferisce optare per la ben più tranquilla villetta alle Case Rocca, un giardino sorto al posto di una discarica, proprio accanto allo stadio delle Palme.

½Non andrei mai a correre nel parco - dice Silvana, 45 anni - è troppo pericoloso. Meglio qui a Case Rocca, dove sei in compagnia di tanta gente e nessuno ti disturba?. Ma nemmeno questo luogo sembra essere rose e fiori per gli appassionati della corsa. Per dire: le tettoie della vicina scuderia sono fatte di eternit, materiale che se sbriciolato è altamente dannoso per la salute, e a poca distanza, nel viale che costeggia il giardino, stazionano molte prostitute con relativa clientela.

Roberta Cascino, una mamma che porta abitualmente i figli a fare sport, parla della difficile convivenza con gli abitanti del vicino campo Rom: ½Determinati comportamenti mi mettono a disagio e mi impongono di venire solo quando còè ancor luce. Qualche giorno fa ho portato mio figlio a fare qualche giro in bici e alcuni ragazzi Rom si sono divertiti a bloccargli il passo per spaventarlo?.

Giuseppe La Barbera, segretario del Marathon Club Palermo, sintetizza così la situazione: ½Molta gente preferisce correre in città in mezzo alle auto piuttosto che avventurarsi tra i pericoli del parco. Abbiamo raccolto 1.200 firme per far chiudere una parte della Favorita e il Comune, dopo aver dato esito favorevole, non ha mai fatto nulla. Le auto sfrecciano a pochissima distanza dai sentieri utilizzati per correre e nessuno fa nulla. Un podista vigile urbano, anni fa mi ha raccontato che mettere lòautovelox su viale Diana, e tararlo sui cinquanta chilometri orari previsti dai segnali stradali, sarebbe equivalso a ritirare migliaia di patenti. Dobbiamo aspettare che come al solito ci scappi il morto per ottenere dei risultati??.  

Il problema della sicurezza, purtroppo, non si limita allòalta velocità del traffico. Nei pressi della colonia comunale, si è installato da diversi anni un senzatetto che, circondato da un nutrito branco di cani, alcuni dei quali aggressivi, si scaglia contro i malcapitati che si trovano a transitare dalle sue parti. ½Dopo aver constatato la sua aggressività - continua La Barbera - in molti abbiamo deciso di cambiare zona per evitare problemi, purtroppo non tutti lo sanno e non sono rari i racconti di persone che sono scappate a gambe levate da lui e dai suoi cani dopo essere stati aggrediti?.

Fra le mille storie che si possono raccontare sui problemi del parco e sulla sua sicurezza una spicca per la sua drammaticità. Una donna che preferisce mantenere lòanonimato, racconta di un tentativo di aggressione ai suoi danni: ½Correndo da sola nel parco, lungo il sentiero che conduce in piazzale dei Matrimoni, sono stata inseguita e bloccata da un individuo sbucato fuori da un cespuglio. Per mia fortuna sono riuscita a divincolarmi sferrandogli una gomitata e a metterlo in fuga, ma non posso fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se non avessi avuto questa presenza di spirito. Dalla mia esperienza, oltre ad un grandissimo spavento, ho tratto insegnamento e sconsiglio a tutti di andare a correre da soli alla Favorita?.

Piazzale dei Matrimoni, come emerge dal racconto, oltre ad essere uno dei punti più caratteristici del parco è anche uno dei ritrovi abituali di drogati e prostitute. ½Le retate sono allòordine del giorno - racconta La Barbera - ma sono insufficienti. Il giorno dopo, sono ancora di più e fanno di tutto per approcciare chi si trova a passare nelle vicinanze. In questo modo il parco viene abbandonato a se stesso, lasciato in mano a delinquenti e sottratto alle tante famiglie che potrebbero godere di questa perla ambientale della nostra città e che invece sono costretti ad evitarla per paura di brutti incontri o di pungersi con le tante siringhe che sono disseminate lungo i sentieri?.

Sulla stessa lunghezza dòonda Filadelfio Cocciola, 63 anni, operatore turistico: ½La Favorita è di tutti ma non ci viene concesso di beneficiarne. La polizia a cavallo dovrebbe agire in maniera più intensa allòinterno del parco, spesso luogo di misfatti indicibili?.
(13 dicembre 2008)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 16 Dicembre, 2008, 11:26:14 am »
http://archivio.unita.it/v2/carta/nav/v ... pe=RICERCA

Bussolengo, la Bolzaneto dei rom
di Paolo Soldini / Roma

Domani inizia a Verona il processo per direttissima alla famiglia Campos. I Campos sono rom italiani accusati di resistenza alla forza pubblica, tenta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 16 Dicembre, 2008, 14:01:09 pm »
Vasco hai rotto, un po' di buon senso dai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 16 Dicembre, 2008, 14:27:01 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Fammi capire vasco, ma perché continui a postare fatti di cronaca che hanno per protagonisti dei romò perchè quando ho sostenuto che rubano e mendicano (come ha fatto alexia ed erner) mi è stato detto che sono bugiardo e razzista, i fatti parlano chiaro, e come detto al mio interlocutore che diceva che era un caso isolato ho detto che volendo ne trovavo uno ogni giorno...


se è per questo qualcuno potrebbe postare tranquillamente postare tutti i giorni un qualche fatto di cronaca negativo nei confronti della comunità cinese, da questo cosa concluderesti? Che tutti cinesi sono delinquenti?

Questa è una pervicacia degna di miglior causa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 16 Dicembre, 2008, 14:42:10 pm »
http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/stella/home.htm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... vianza.spm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... olenza.spm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... toxeno.spm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... estini.spm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... ambini.spm

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/ste ... ciaggi.spm

credo che basti per notare come le affermazioni di vasco e il suo uso delle notizie di cronaca contro i Rom corrisponda esattamente alle forme di azione della peggiore xenofobia razzista contro gli emigranti italiani del passato, che peraltro (come mostrano i links che ho postato) avevano in seno alle loro comunità comportamenti assai più devianti dei Rom e dei Cinesi, sfruttati dai razzisti per campagne di criminalizzazione di massa degne appunto di quel che fa vasco.

ma forse Stella é un estremista (tranne quando parla contro la "casta"?, i documenti storici sono estremizzazioni, la Rizzoli é una casa editrice maoista e con queste menzogne si deve essere "tolleranti"...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 16 Dicembre, 2008, 20:20:52 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "vascoexinhong"
Fammi capire vasco, ma perché continui a postare fatti di cronaca che hanno per protagonisti dei romò perchè quando ho sostenuto che rubano e mendicano (come ha fatto alexia ed erner) mi è stato detto che sono bugiardo e razzista, i fatti parlano chiaro, e come detto al mio interlocutore che diceva che era un caso isolato ho detto che volendo ne trovavo uno ogni giorno...

se è per questo qualcuno potrebbe postare tranquillamente postare tutti i giorni un qualche fatto di cronaca negativo nei confronti della comunità cinese, da questo cosa concluderesti? Che tutti cinesi sono delinquenti?

Questa è una pervicacia degna di miglior causa.


non credo che riusciresti a trovare tutti i giorni articoli diversi che parlano male dei cinesi, perchè in effetti i cinesi non si comportano così e dovresti saperlo, inoltre se ti vai a rileggere quello che ho scritto in precedenza ti accorgeresti che non ho mai detto che tutti i rom sono delinquenti, questo è un'appellativo che mi ha affibbiato un associno di cui non ricordo il nome, anzi troveresti che ho fatto "affari"  con loro, quindi........  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 16 Dicembre, 2008, 20:27:09 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Vasco hai rotto, un po' di buon senso dai.


dai dubbio, fra 9 giorni è natale e dovremmo essere tutti più buoni..... magari poi smetto, un pochino di pazienza sarà un regalo di mnatale per un nostro comune amico :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 16 Dicembre, 2008, 20:51:11 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "vascoexinhong"
Fammi capire vasco, ma perché continui a postare fatti di cronaca che hanno per protagonisti dei romò perchè quando ho sostenuto che rubano e mendicano (come ha fatto alexia ed erner) mi è stato detto che sono bugiardo e razzista, i fatti parlano chiaro, e come detto al mio interlocutore che diceva che era un caso isolato ho detto che volendo ne trovavo uno ogni giorno...

se è per questo qualcuno potrebbe postare tranquillamente postare tutti i giorni un qualche fatto di cronaca negativo nei confronti della comunità cinese, da questo cosa concluderesti? Che tutti cinesi sono delinquenti?

Questa è una pervicacia degna di miglior causa.

non credo che riusciresti a trovare tutti i giorni articoli diversi che parlano male dei cinesi, perchè in effetti i cinesi non si comportano così e dovresti saperlo, inoltre se ti vai a rileggere quello che ho scritto in precedenza ti accorgeresti che non ho mai detto che tutti i rom sono delinquenti, questo è un'appellativo che mi ha affibbiato un associno di cui non ricordo il nome, anzi troveresti che ho fatto "affari"  con loro, quindi........  :wink:

Si ma apparte tutto Vasco, lo sappiamo tutti che i media sono pagati per adattare le cose a seconda di come torna meglio al sistema, non c'è da fidarsi, dicono tutte bugie per inculcare la gente di stupidaggini e per comandarle. E fino a prova contraria, a me hanno tentato di rubare due ragazzini in motorino mentre ero in centro! E poi diamo la colpa ai rom, dai Vasco sei una bella persona non cadere in queste cazzate. E' palese che c'è un certo programma per aizzare le persone al razzismo e a questi effetti di violenza!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #134 il: 16 Dicembre, 2008, 21:24:25 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
se è per questo qualcuno potrebbe postare tranquillamente postare tutti i giorni un qualche fatto di cronaca negativo nei confronti della comunità cinese, da questo cosa concluderesti? Che tutti cinesi sono delinquenti?

Questa è una pervicacia degna di miglior causa.

non credo che riusciresti a trovare tutti i giorni articoli diversi che parlano male dei cinesi, perchè in effetti i cinesi non si comportano così e dovresti saperlo, ... [/quote]

basta fare una rassegna stampa de il Giornale, Libero, La Padania, La Nazione, giornali che hanno interesse strumentale a fare tutto ci?.
Ovviamente non lo faccio perchè non ho interesse a fare da megafono ad una campagna strumentale nei confronti dei cinesi.
La soddisfazione di vincere una scommessa non basterebbe a compensare il travaso di bile ed i rigurgiti di stomaco conseguenti al leggere certa stampa.
Ma che certa gente accomuni i cinesi agli zingari io ce l'ho ben chiaro dal momento in cui una volta un poliziotto in questura commentava con un altro di fronte a me che "i cinesi sono peggio degli zingari".
Tu forse non la pensi così, forse non te ne accorgi, ma semplicemente stai facendo da megafono a quelle stesse persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »