dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom - page 10 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom  (Letto 41998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 16 Dicembre, 2008, 23:58:00 pm »
probabilmente non me ne accorgo, il megafono comunque lo faccio inter nos.
gli articoli che ho postato sono anche di giornali come l'unità e la repubblica, giornali opposti alla padania e compagnia bella....

cinesi arrestati per furto??? mi giunge nuova, non l'ho mai letto.

certo che devi aver fatto propio un sacco di esperienze bruttissime marco, adesso capisco la tua mancata risposta ad un mio vecchio post.

ma tutte le tue brutte esperienze in che città ti sono capitate? qua a bologna in passato non mi risultano :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 17 Dicembre, 2008, 09:14:01 am »
Raggirava le vittime fingendosi assistente sociale oppure vecchia amica di persone defunte, care alle persone prese di mira e poi dopo averle addormentate le derubava. Una donna di 56 anni, appartenente ad una famiglia di zingari giostrai, e' stata arrestata da un carabiniere di quartiere della Stazione Roma Prati in via Vittorio Colonna. La donna agiva in compagnia di complici per rapinare anziani in casa dopo averli addormentati con bevande nelle quali era stato sciolto un narcotico. La donna era ricercata dal 2006 e doveva scontare una pena di 4 anni di reclusione per concorso in svariate rapine in danno di anziani e con l'uso di sostanze narcotizzanti. Quando il carabiniere l'ha smascherata, la donna ha finto di essere un'elemosinante, ma e' stata fermata.


http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/7731/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 17 Dicembre, 2008, 09:59:14 am »
vasco tu dici "il megafono lo faccio inte nos";
questo significa che non sai neppure cos'é un Forum con 1900 iscritti e con centinaia di visitatori al giorno e citato anche su Wykipedia ed in più "inter nos" é sbagliato perché fra Dorian, Xaratos, maerco, me da un lato e te non c'é alcun "noi" che ci accomuna visto appunto che tu fai da megafono a certe forme di criminalizzazione razzista (e quindi sei razzista,lo ripeto sempre) contro i Rom, anche usando link come quelli della "giornalista" denunciata per diffamazione e ex-portavoce di AN che tu hai usato.

se hai il coraggio delle tue ide difendile, altrimenti non ti nascondere dietro una innocenza del tutto falsa che non maschera, da tempo, la tua volontà di criminalizzare un'etnia, che, lo ripeto ancora, si faccia contro i Cinesi, i Rom, i Berberi, i Sioux, ecc. é SEMPRE l'essenza del processo logico razzista.

quanto al Natale, finché ci saranno razzisti nel Mondo ed in particolare in quell'Occidente che ipocritamente si dice cristiano, esso sarà sempre annebbiato dalla loro presenza, dato che perfino Gesù é stato un clandestino, era un Mediorientale, un emigrante, un povero, ed é certo più vicino ai Rom o ai migranti dei CPT che a te ed ai politici ed agli operatori dei media che pontificano criminalizzando sui comportamenti di Rom, Cinesi, Senegalesi, Rumeni, ecc.

quindi "buon natale agli uomini di buona volontà" esclude i razzisti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #138 il: 18 Dicembre, 2008, 06:27:02 am »
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3460071

Roma, 16:22

CASO GRUIA: IL NONNO TENTA DI RIPRENDERSI IL BIMBO
La famiglia di rom che costringeva a mendicare Gratian Gruia ha cercato di riprendersi il piccolo. E' questo il nuovo drammatico sviluppo nella vicenda del bimbo romeno di 3 anni e mezzo, rimpatriato alla fine di ottobre e che, in Romania, rischia di tornare in mano ai suoi aguzzini: la famiglia d'origine che in Italia lo costringeva a mendicare con le percosse. Continua dunque ad essere appesa a un filo la sorte del piccolo rom, riportato in Romania per via di una sentenza del tribunale per i minorenni di Roma e che e' attualmente affidato a un'assistente maternale in Romania. Il 3 dicembre un tribunale locale lo ha riaffidato alla sua famiglia d'origine; e nonostante il governo di Bucarest si sia appellato contro la sentenza del tribunale di Caras Severin, il rischio concreto e' che qualcuno del clan dei Gruia vada a reclamare il piccolo; e che l'assistente maternale a cui e' affidato non abbia la forza di resistere.


(17 dicembre 2008)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #139 il: 19 Dicembre, 2008, 11:14:49 am »
Lugano: condannati tre ladri rom
EDIT
18.12.08 18:36  | Ticino |    

 La refurtiva ammontava a mezzo milione di franchi. Una trentina i furti. Pene per quattro anni e nove mesi

 Rubavano con il metodo del campanello. Suonavano, si accertavano che la casa fosse vuota. Quindi passavano all’azione. Due entravano a svaligiare, il terzo faceva il palo. Agivano di mattina. ôPerché la gente va a lavorareö. Entravano dalla finestra scassinandola. ôPerché è tecnicamente più sempliceö. Sceglievano le villette. ôPerché sono più forniteö. Rubavamo unicamente oro, contanti e gioielli. Così hanno spiegato stamane i tre imputati a processo di fronte alla corte delle assise correzionali di Lugano, presiedute dal giudice Marco Villa.

Sul banco degli accusati, una 24enne croata con 5 figli a carico. Accanto a lei, due uomini di 23 e 24 anni, rispettivamente di nazionalità rumena e serba. Tutti e tre di etnia rom.

Gli imputati dovevano rispondere all’accusa di ripetuto furto aggravato, in tutto una trentina, commessi prevalentemente in Svizzera interna e nel Sottoceneri tra l’ottobre del 2007 e il maggio 2008. Complessivamente il valore della refurtiva si aggira attorno al mezzo milione di franchi.

Per questi furti e altri reati minori, il giudice Marco Villa ha condannato gli imputati, rei confessi, a una pena complessiva di 4 anni e 9 mesi. Alla 34enne, autrice di 29 furti, il giudice ha inflitto una pena di 2 anni e 2 mesi, di cui 12 da espiare. Sulla donna, come sul 24enne serbo, il giudice ha riconosciuto l’aggravante di furto per mestiere e per banda. Al giovane serbo, autore di 15 furti, è andata una pena di 24 mesi di cui 14 espiare. Al 23enne rumeno autore di 5 furti sono stati inflitti 7 mesi sospesi per un periodo di prova di 2 anni.

I tre sono domiciliati a Rho, nella periferia di Milano. ôMa perché venivate a rubare in Svizzera?ö Ha chiesto il giudice. ôIn Svizzera si ruba meglio, non ci sono né allarmi né sbarreö, ha detto con un sorriso di compiacimento il 24enne residente nel campo nomadi di Rho.

Il procuratore pubblico Maria Branda aveva chiesto per gli imputati complessivamente 4 anni e 5 mesi di detenzione. Il magistrato non ha dubbi: ônon si tratta di ladri di polli, ma ladri per mestiere, spinti da una ferrea volontà. Sono trenta i furti, e non unoö, ha detto il procuratore. Su di loro inoltre pesa l’aggravante della banda. ôUna storia, quella ripercorsa oggi in aula, che ha il sapore del Classicoö, ha detto Branda. Si tratta di rom che abitano la periferia di Milano che giungono in Svizzera per saccheggiare.
Nei loro interventi gli avvocati difensori hanno invece posto l’accento sull’assenza di violenza con cui i loro assisiti hanno messo a segno i colpi. ôNon sono banditi, ma ladri che rubano per necessitàö.

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... &rubrica=2
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #140 il: 20 Dicembre, 2008, 19:42:10 pm »
Gli abitanti di Settecamini contro
il nuovo campo rom
di Maria Elena Vincenzi
 Un sit-in sotto il Campidoglio per dire no al trasferimento del Casilino 900 in via di Casal Bianco. Durante la seduta del consiglio comunale, i residenti di Settecamini, Case Rosse, Casal Bianco, Setteville nord e Guidonia sono arrivati fin al cuore di Roma con uno striscione eloquente: "Ritorna lòincubo dei campi nomadi a Settecamini: sindaco devi ascoltarci".

Una delegazione è stata ricevuta dai vertici dellòamministrazione: poco più di unòora in cui il capo di gabinetto del sindaco, Sergio Gallo, il vice capo di gabinetto, Tommaso Profeta, e il comandante della polizia municipale, Angelo Giuliani hanno assicurato agli abitanti della zona che è ancora da decidere la futura destinazione. Chiarimenti che, però, non hanno convinto né i residenti, né il minisindaco del V Municipio, Ivano Caradonna. ½ L?ipotesi di un campo nomadi nella zona di Settecamini - ha detto questòultimo - non è stata scartata: ci hanno detto che tutta la città nel suo perimetro è una possibile ipotesi. L?amministrazione ha ribadito che le responsabilità sono del prefetto, in quanto commissario straordinario per lòemergenza nomadi?. Ma il no del quartiere rimane perentorio perché, ha spiegato il minisindaco, ½non abbiamo infrastrutture ma una presenza massiccia di campi?.

 A sostenere la causa dei residenti della zona anche il consigliere comunale del Pd, Daniele Ozzimo: ½L?incontro si è concluso con un nulla di fatto perché né il sindaco né lòassessore alle Politiche Sociali né un esponente del Pdl hanno partecipato. E il capo di gabinetto non si è assunto alcuna responsabilità?. Insoddisfatti i cittadini che promettono una nuova manifestazione davanti alla sede della Prefettura.  (19 dicembre 2008)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Set ... ?ref=rephp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #141 il: 21 Dicembre, 2008, 07:55:45 am »
Incendio in campo nomadi a Palermo, vigili lo spengono

(ANSA) - PALERMO, 20 DIC - In fiamme una baracca del campo nomadi alla Favorita a Palermo. Per spegnerlo sono intervenuti i vigili del fuoco. Gli zingari dopo che i pompieri hanno spento lòincendio hanno circondato lòautopompa chiedendo di avere riempite le loro cisterne di acqua.Vi sono stati anche lanci di pietre. Sono intervenuti i poliziotti.Dopo avere spento lòincendio i vigili del fuoco hanno riempito di acqua alcune cisterne nel campo nomadi, facendo cosi? rientrare la protesta dei nomadi.

http://www.parlamento.toscana.it/defaul ... la=Nazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #142 il: 22 Dicembre, 2008, 07:24:05 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #143 il: 22 Dicembre, 2008, 18:36:02 pm »
Vasco, abbiamo capito, ce l'hai a morte con i ROM e come gia detto, io ce l'ho a morte con i razzisti:

http://vistidalontano.blogosfere.it/200 ... -stor.html

http://www.repubblica.it/2005/b/rubrich ... ohsen.html

http://www.repubblica.it/2005/b/rubrich ... /laug.html

http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.phpòeid=1606

http://www.didaweb.net/mediatori/artico ... d_vol=8976

Questi sono SOLO ALCUNI articoli che parlano di aggressioni razziste (per la maggiore fatta da italiani), che cos'ho voluto dimostrare??? Semplicemente se ti concentri sulla merda rom né troverai a iosa cosi come se ti concentri sulla merda cinese, sulla merda spagnola, sulla merda cilena, sulla merda senegalese e via discorrendo... MA RITORNO A RIBARDIRE e spero che questa sia l'ultima volta CHE lo scopo del thread di Cavallo era quello di far capire che NESSUNO E RIBADISCO NESSUNO pu? e deve CRIMINALIZZARE UN INTERO POPOLO COME FAI TU perché QUESTO E' RAZZISMO lo vuoi capire Vasco? Il provvedimento sicurezza sulle impronte digitali è RAZZISMO per un semplice motivo, CRIMINALIZZA UN INTERO POPOLO se la difficoltà per iniziare a prendere le impronte digitali subito a TUTTA LA POPOLAZIONE presente nel territorio, semplicemente si cerca di prenderle in parte ai rom e in parte agli altri, faccio un esempio: 50% ai rom e 50% agli italiani...

Quindi vasco, scusami, ma m'hai scassato li maroni o la smetti, o dovrò segnalare la questione agli admin.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #144 il: 22 Dicembre, 2008, 22:34:04 pm »
Ciao xaratos, perché dici che ce l’ho a morte con i romò??? Trovami un mio post dove dico questo, non fare l’errore di qualcun altro di mettermi in bocca parole che non ho mai detto, anzi forse è il contrario visto che se ti vai a rileggere i miei post, e qui capisco che non lo hai fatto, leggerai che ho persino regalato una macchina a 2 romà il che è tutto dire mi sembra.
Che tu ce l’abbia a morte con i razzisti è un tuo diritto, utilizzalo bene e con la testa.

Il primo articolo è veramente scandaloso, se l’hanno picchiato così senza motivo mi ricorda il povero cinese menato gratuitamente a roma 3 mesi fa.
Nel secondo articolo viene sottolineato che il francese alza la voce e si arrabbia con la poliziaà grosso errore, se si ha ragione si mantiene la calma e vedrai che tutto si risolve, di solito chi alza la voce ha torto.
Il terzo è veramente triste, quasi da lacrima, non sempre purtroppo i bimbi non guardano al colore della pelle come qualcuno asserisce, magari per colpa dei genitori, ma i piccoli non hanno peli sulla lingua. Purtroppo episodi del genere li puoi trovare in tutto il mondo anche in parti inverse.
Il quarto è un’articolo discreto con alcune verità e altrettante falsità
Il quinto è una raccolta di video interessanti che andrebbero divulgati

Quando mai ho criminalizzato un intero popolo??? Gli articoli che ho postato sono singoli episodi rivolti ad una persona che nega che questi episodi esistano, vuoi negare anche tu???
Spalare merda su una persona o su un popolo lo si fa quando si dice qualcosa di falso, io ho detto che i rom rubano ne più ne meno le stesse parole che hanno detto moltissimi associni su questo forum e se vai indietro trovi anche i nomi di alcuni di loro, nessuno ha detto nulla quindi che c’è di male???
Sul fattore impronte abbiamo già parlato e anche milosh ti ha chiarito il concetto, basta avere un documento d’identità. Ricortati comunque che se domani ti fai una baracca in un’area privata o in riva ad un fiume prima o poi te la vengono a buttare giù anche se sei italiano, se vai a rubare in un appartamento in questura ci vai anche se sei italiano, se dai 200 identità false le impronte te le prendono anche se sei italiano ecc. ecc. se uno non vuole vivere in una baracca posso assicurare che le case le vendono quindi il problema è risolvibile.
Mi dispiace di averti ôscassato i maroniö (ti riferivi al ministro della giustizia?) ti invito a non leggere più i miei interventi su questo topic, e stai pur tranquillo che gli admin non sono così stupidi come credi, sanno benissimo cosa posto, sono persone più intelligenti di quanto si creda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #145 il: 23 Dicembre, 2008, 00:14:23 am »
Non nego nessun episodio realmente accaduto né tantomeno voglio dire che "non esiste criminalità straniera" in Italia, ma ricordati che siamo in un clima politico/economico piuttosto delicato e in Italia grazia ad una Lega più forte e ad un sindaco (della capitale) piuttosto "fascista" sono avvenuti degli episodi piuttosto spiacevoli di RAZZISMO e questo, non sono io a dirlo, ma anche le televisioni e molti opinionisti. Possiamo ritornare sul discorso che i modi di Cavallo sono opinabili, MA, se continui a pubblicare articoli di criminalità fatta da Rom, mi pu? venire il dubbio che tu ce l'abbia con quella particolare etnia. Tu cosa penseresti se mi mettessi a pubblicare tutti gli articoli negativi che mi passano sottomano riguardanti gli spagnoli ad esempio? Quello che sto pensando io di te.

Abbiamo capito ci? che vuoi dire e ti voglio raccontare un segreto, sai che esiste anche la criminalità cinese? Pure quella giapponese (magari in Italia non è molto diffusa, ma in Giappone, guarda, sta facendo strage). Scherzi a parte, laddove ci sono "tante persone", trovi tanta merda (né trovo io nel mio posto di lavoro che siamo solo in 500, figurati in un paese come l'Italia)... Ma, scusa, hai aperto un thread dove hai siringato uno dopo l'altro tutti gli episodi che ti passano per la testa (finché non è stato chiuso), in seguito, Cavallo ha avuto l'idea di aprire questo e hai cominciato a siringare anche questo... Direi che c'è un pò di "morboso" nel tuo agire (poi, mi sbaglierò anche, in qual caso, porgo le mie scuse), ma direi comunque di darci un taglio... S'è capito, ESISTE LA CRIMINALITA' ROM. Sai una cosa? Esistono anche persone oneste rom che magari vengono sfruttate dai propri connazionali e bastonati dagli italiani (magari la stessa situazione succede a molti cinesi)... Quando in Francia mi hanno dato del "mafioso" perché sono italiano, mi sono sentito offeso, disprezzato ma ancora peggio... UMILIATO, ed i motivi, li puoi ben immaginare, ed è per questo che NON SOPPORTO che anche qua succeda qualcosa di ben peggiore di quello che ho passato io.

Ad alcuni utenti che hanno espresso opinioni molto simili alle tue (ma in modo sicuramente più grossolano e poco accorto), ho evitato di parlare e d'interloquiare, perché in fondo, che dialogo puoi avere con un utente che afferma:"L'Italia non dovrebbe far entrare rom, albanesi o senegalesi perché stanno tutti a rubare!"... Fatto strano, che non l'hanno bannato e non mi risultano (o non ricordo) alcun'azione intraprersa contro quest'utente. Ma non è questo l'importante, ci? che importa è che per la pacifica convivenza e per il rispetto di tutte le persone oneste (specialmente sinti), ti chiedo di smettere con questo atteggiamento, altrimenti, dovrò scassare le scatole all'admin.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #146 il: 23 Dicembre, 2008, 01:32:59 am »
Ma sempre a gridare al razzismo qui, razzismo li', parlano i fatti.
E' questione di DNA, ogni popolo fa le cose che molti altri suoi simili fanno, i filippini colf, peruviani/ecuadoriani autisti di camion, bangladesh/sri lanka venditori di fiori e carabattole, senegalesi venditori ambulanti, cinesi ristoratori, laboratori tessili, turchi/egiziani kebab.
Come zingari elemosina ai semafori, metropolitana, furti in attivita', albanesi rapine in villa, prostitute, marocchini/tunisini spaccio, scippi, aggressioni, furti.

Avete mai visto un cinese scippare le vecchiette? Avete mai visto un senegalese vendere fiori nei ristoranti? Avete mai visto filippini chiedere elemosina ai semafori? (vi SFIDO a trovarne solo uno)Ovviamente no perche' come vedete ogni popolo ha le sue "attivita" di riferimento (pero' non vuol dire che ogni buona anima fa lo stesso) per sbarcare il lunario nel bene e nel male.

Restando in casa nostra, se oggi venissi in italia e tutti i miei parenti lavorasserp in un ristorante probabilmente almeno agli inizi mi aggregerei a loro (ovvio che non e' obbligatorio, ma e' probabile), se invece oggi venissi in italia e tutti i miei parenti fossero degli spacciatori probabilmente mi aggregerei alla loro attivita' allo stesso modo.
Non e' un ragionamento scientifico, ma cmq non e' neanche un scenario cosi' remoto, e' abbastaza probabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #147 il: 23 Dicembre, 2008, 01:47:19 am »
Citazione da: "Levin"
E' questione di DNA, ogni popolo fa le cose che molti altri suoi simili fanno, i filippini colf, peruviani/ecuadoriani autisti di camion, bangladesh/sri lanka venditori di fiori e carabattole, senegalesi venditori ambulanti, cinesi ristoratori, laboratori tessili, turchi/egiziani kebab.
Come zingari elemosina ai semafori, metropolitana, furti in attivita', albanesi rapine in villa, prostitute, marocchini/tunisini spaccio, scippi, aggressioni, furti.

Bene, allora, secondo il tuo ragionamento, io sarei un mafioso... Ottimo, sempre secondo il tuo ragionamento, una ragazza cinese che esegue massaggi (come magari puoi trovare annunci), sono TUTTE battone e sempre secondo questo tuo ragionamento, devo pensare che TUTTI i cinesi in Italia si metterebbero a picchiare i pochi taiwanesi, giapponesi, tibetani, ecc... presenti in Italia. Perfetto, allora per evitare dei "problemi" potremo prendere TUTTI (cinesi compresi) e ributtarli in mare.. Ottimo suggerimento, credo che lo proporrò a Bossi UPS, ci ha gia pensato da solo.

Lasciamo perdere, vah... Troppo semplicistico il tuo discorso e fa acqua da TUTTE le parti, perché mostra due cose:

1) Scarsa attitudine a discutere dei problemi in una qualsiasi ottica
2) Secondo questa "tua grande logica" dovremmo trattare ogni persona che nasce e cresce in un ambiente "particolare" come "pattume" e voltarci dall'altra parte dicendo:"Tanto è il suo destino!"
3) Meglio che non dica cos'altro mi fa evocare altrimenti posso passare pure io per un visionario,
4) Mi hai chiarito il significato di un termine cinese che ho sentito poco ma che rende bene l'idea...

Citazione da: "Levin"
Restando in casa nostra, se oggi venissi in italia e tutti i miei parenti lavorasserp in un ristorante probabilmente almeno agli inizi mi aggregerei a loro (ovvio che non e' obbligatorio, ma e' probabile), se invece oggi venissi in italia e tutti i miei parenti fossero degli spacciatori probabilmente mi aggregerei alla loro attivita' allo stesso modo.


Questo è più comprensibile, ma torniamo al solito punto, ho i mei dubbi però che ai bambini piaccia andare a giro a chiedere l'elemosina, ho i miei dubbi che ai senegalesi piaccia macinare KILOMETRI E KILOMETRI A PIEDI con dei borsoni dietro e magari rischiare sequestro, galera, ecc... e tanti "vaffanculo", cosi com'ho i miei dubbi che a molta gente piaccia vivere nei "campi sinti" in quelle condizioni. Tu hai fatto esempi "paradossali" a mio avviso (aprire un'attività commerciale o spacciare droga, sono due estremi che comunque, non "rendono l'idea").
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #148 il: 23 Dicembre, 2008, 09:16:07 am »
Citazione da: "Xaratos"
Non nego nessun episodio realmente accaduto né tantomeno voglio dire che "non esiste criminalità straniera" in Italia, ma ricordati che siamo in un clima politico/economico piuttosto delicato e in Italia grazia ad una Lega più forte e ad un sindaco (della capitale) piuttosto "fascista" sono avvenuti degli episodi piuttosto spiacevoli di RAZZISMO e questo, non sono io a dirlo, ma anche le televisioni e molti opinionisti. certi episodi accadevano anche un anno fa Possiamo ritornare sul discorso che i modi di Cavallo sono opinabili, MA, se continui a pubblicare articoli di criminalità fatta da Rom, mi pu? venire il dubbio che tu ce l'abbia con quella particolare etnia. Tu cosa penseresti se mi mettessi a pubblicare tutti gli articoli negativi che mi passano sottomano riguardanti gli spagnoli ad esempio? penserei che sei libero di farlo e che gli spagnoli hanno qualche problemino in più, zapatero non ha scoperto il bengodiQuello che sto pensando io di te.

Abbiamo capito ci? che vuoi dire e ti voglio raccontare un segreto, sai che esiste anche la criminalità cinese? certo che lo so, non sono certo io a negarla devi rivolgerti a qualche post più in alto  Pure quella giapponese (magari in Italia non è molto diffusa, ma in Giappone, guarda, sta facendo strage hai  visto troppi film di jakuza ). Scherzi a parte, laddove ci sono "tante persone", trovi tanta merda (né trovo io nel mio posto di lavoro che siamo solo in 500, figurati in un paese come l'Italia)... Ma, scusa, hai aperto un thread dove hai siringato uno dopo l'altro tutti gli episodi che ti passano per la testa (finché non è stato chiuso) forse mi confondi con qualcun altro, nessun mio trend è stato mai chiuso, i trend che apro di solito parlano di vita quotidiana, in seguito, Cavallo ha avuto l'idea di aprire questo e hai cominciato a siringare anche questo... forse prima ti riferivi a questo utente, di solito è lui che apre trend su rom, razzisti, schifezze italiche ecc. ma non ti preoccupare, a parte noi due nessuno li legge  Direi che c'è un pò di "morboso" nel tuo agire (poi, mi sbaglierò anche, in qual caso, porgo le mie scuse) no forse qui hai ragione, ma alle volte gli eveti portano ad essere morbosi, ma direi comunque di darci un taglio... S'è capito, ESISTE LA CRIMINALITA' ROM. Sai una cosa? Esistono anche persone oneste rom che magari vengono sfruttate dai propri connazionali e bastonati dagli italiani anche qui hai senz'altro ragione (magari la stessa situazione succede a molti cinesi)... Quando in Francia mi hanno dato del "mafioso" perché sono italiano, mi sono sentito offeso, disprezzato ma ancora peggio... UMILIATO, ed i motivi, li puoi ben immaginare, ed è per questo che NON SOPPORTO che anche qua succeda qualcosa di ben peggiore di quello che ho passato io. anche a me hanno chiesto se avevo parenti mafiosi a londra.... io ho riso e poi ho confermato :-D dovevi vedere le loro facce :-D
Ad alcuni utenti che hanno espresso opinioni molto simili alle tue (ma in modo sicuramente più grossolano e poco accorto), ho evitato di parlare e d'interloquiare, perché in fondo, che dialogo puoi avere con un utente che afferma:"L'Italia non dovrebbe far entrare rom, albanesi o senegalesi perché stanno tutti a rubare!"... se non erro tu stesso tempo fa dicesti che non hai problemi con i ronm però non perderesti mai d'occhio il tuo zaino.... Fatto strano, che non l'hanno bannato e non mi risultano (o non ricordo) alcun'azione intraprersa contro quest'utente. ogni persona sensata sarebbe daccordo nel non volere far entrare in casa propia ladri e delinquenti ma solo persone buone e oneste chi ha la fedina penale sporca dovrebbe stare  stare fuori dalla portaper gli altri la porta è sempre aperta, sei daccordo?Ma non è questo l'importante, ci? che importa è che per la pacifica convivenza e per il rispetto di tutte le persone oneste vedo che sei daccordo, bene. (specialmente sinti), ti chiedo di smettere con questo atteggiamento, altrimenti, dovrò scassare le scatole all'admin.
la libertà è una gran cosa, l'importante è non abusarne
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #149 il: 23 Dicembre, 2008, 09:21:26 am »
http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/38768/

ASCOLI PICENO: BIMBO RAPITO IN CENTRO ACCOGLIENZA, 4 ARRESTI DEI CARABINIERI
Ascoli Piceno, 21 dic. -(Adnkronos) - Hanno fatto irruzione in un Centro di accoglienza in provincia di Ascoli Piceno e, con volto travisato e armati di coltello, hanno rapito un bimbo di 3 anni che era stato tolto alla madre per incapacita' educativa. A finire in manette la madre, il fratello e il convivente della donna che insieme a un altro uomo sono stati arrestati dai carabinieri di Ascoli Piceno. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa dei carabinieri alle ore 13.30.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »