Comportatevi bene e nessuno vi discriminerà.Semplice regola di vita.
Se questo è il tuo pensiero, devo dedurne che tu ti sia comportato male in Cina.
Poi definire questo un forum di santerellini che si sentono discriminati dagli italiani è una sciocchezza che ha l'aggravante di essere un giudizio su qualcosa che, evidentemente, ignori, mentre è necessario conoscere e informarsi prima di giudicare.
Senza dire che quand'anche fosse vicina al vero l'affermazione secondo cui in Cina chi non è cinese è discriminato, essa non sarebbe un argomento a sostegno di discriminazioni contro i cinesi in Italia.
Molto interessante è invece quello che hanno scritto Levin e Marcowong sulla questione dei centri massaggi e della reputazione che ne deriva.
Sarebbe utile discuterne in un topic apposito, qui è evidentemente OT, ma non credo giusto che lo apra io che sono italiano.
A Levin vorrei dire, confermando ci? che ha postato Marcowong, che quanto ha scritto sulle differenze tra le "nordiche" e i cinesi di Wenzhou non è neanche lontanamente immaginato credo dalla quasi totalità degli italiani.
Tuttavia mi ha colpito il fatto che egli abbia dato per scontato che qui in Italia siano note queste differenze, perché significa che esse hanno un radicamento così profondo in Cina, da farle ritenere quasi universalmente conosciute.
Così non è purtroppo, ma così vorrei che fosse, perché quanto più conosciamo reciprocamente di noi e delle nostre culture, tanto meglio stiamo insieme ed è in questa direzione che vorrei andare.
Io per primo di queste differenze non so nulla, e mi piacerebbe saperne di più.
Un topic apposito quando ne viene fuori una discutendo, aiuterebbe.