dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom - page 12 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom  (Letto 42004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #165 il: 26 Dicembre, 2008, 12:15:38 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
http://www.cronacaqui.it/news-zingari-senza-pudore-rubano-anche-i-morti_16186.html


Indecente! ...non finiscono mai di stupirti  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #166 il: 26 Dicembre, 2008, 14:13:23 pm »
Direi che è una cosa tutta italiana:

http://archiviostorico.corriere.it/2003 ... 0027.shtml
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #167 il: 26 Dicembre, 2008, 14:43:24 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #168 il: 26 Dicembre, 2008, 17:49:43 pm »
Brutte notizie, almeno i morti che li lascino riposare in pace!  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #169 il: 28 Dicembre, 2008, 16:08:07 pm »
Citazione
Puoi star certo che questo modo di pensare non aiuta né noi né voi, ma è probabile che anche di questo non te ne freghi niente.

Per i leghisti sei un bene prezioso.

Ma come puoi pretendere che un popolo, qualunque esso sia, riconosca le differenze interne di un paese dall'altra parte del mondo?
Al massimo chiediamo a Berlusconi se manda in onda 24/24 un documentario sulle differenze fra i cinesi del nord, centro e sud, cosi' tutti imparano.

Citazione da: "marcowong"
Così non è. A me personalmente dà fastidio, ma a parte questo ci sono i risvolti pratici di questi sospetti. Ho sentito di diversi cinesi che sono oggetto di denunce ed esposti vari e qualcuno di sfruttamento della prostituzione, con sequestro della casa, solo per aver affittato l'appartamento alla persona sbagliata o che sembrava sbagliata.
Ed inoltre, quelle persone che non distinguono sono le stesse che poi vanno a votare con la speranza di mandarti via.


Hehe non sono tutti angioletti, ci sono anche quelli della nostra zona che sfruttano sto bussiness.
E come farebbero a mandarmi via? Io sono cittadino italiano, parlo italiano e voto ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #170 il: 28 Dicembre, 2008, 18:54:32 pm »
Citazione da: "Levin"
Ma come puoi pretendere che un popolo, qualunque esso sia, riconosca le differenze interne di un paese dall'altra parte del mondo?
Io non pretendo niente, mi sono limitato a criticare il tuo menefreghismo.

Citazione da: "Levin"
E come farebbero a mandarmi via? Io sono cittadino italiano, parlo italiano e voto

Ah, ecco spiegato il menefreghismo  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #171 il: 30 Dicembre, 2008, 09:22:01 am »
Citazione da: "Levin"
Hehe non sono tutti angioletti, ci sono anche quelli della nostra zona che sfruttano sto bussiness.
E come farebbero a mandarmi via? Io sono cittadino italiano, parlo italiano e voto ;-)


Nessuno pretende che i nostri tongbao siano tutti angioletti, sarebbe già un gran passo se agli occhi dei più "uno non è un angioletto = tutti non sono angioletti".

Poi anche io sono italiano, parlo italiano e voto, però nel mio caso più passa il tempo e più mi disturba.
Ma magari sarà l'età che avanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #172 il: 30 Dicembre, 2008, 10:00:35 am »
Citazione da: "marcowong"
Poi anche io sono italiano, parlo italiano e voto, però nel mio caso più passa il tempo e più mi disturba.



 :-D  :-D  si era capito :wink:  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #173 il: 30 Dicembre, 2008, 11:52:49 am »
Citazione da: "marcowong"
sarà l'età che avanza.

O l'Italia che va indietro...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #174 il: 06 Gennaio, 2009, 21:13:13 pm »
anno nuovo vita nuova.....  e come i 3 magi porto i doni :-D

http://www.mtv.it/tv/programmi/serie/de ... &id=287720
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #175 il: 06 Gennaio, 2009, 22:29:08 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
anno nuovo vita nuova.....  e come i 3 magi porto i doni :-D

http://www.mtv.it/tv/programmi/serie/de ... &id=287720


oh! Noto un cambiamento rispetto alla media degli altri link.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #176 il: 07 Gennaio, 2009, 01:06:41 am »
Citazione da: "Levin"
Ma come puoi pretendere che un popolo, qualunque esso sia, riconosca le differenze interne di un paese dall'altra parte del mondo?
Al massimo chiediamo a Berlusconi se manda in onda 24/24 un documentario sulle differenze fra i cinesi del nord, centro e sud, cosi' tutti imparano.


Non penso faranno il documentario quindi quali sarebbero queste differenze tra cinesi del nord  centro e del sudò
Da quello che scrivi sembrano significative, vorrei saperne di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #177 il: 07 Gennaio, 2009, 02:19:04 am »
le differenze che in italy le persone si rinfacciano tra loro sono spesso solo stereotipi ?
provo a elencarne alcune
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Terrone
"Nella lingua e nella cultura italiana, il termine terrone, utilizzato dagli abitanti del settentrione d'Italia, è una espressione utilizzata in senso dispregiativo per designare un abitante dell'Italia centro-meridionale e insulare e pu? considerarsi una variante dispregiativa del termine meridionale.
La parola ha poi diverse varianti di origine dialettale e regionale piuttosto diffuse e riconoscibili come ter·n (Lombardia), terù, tarùn,taroch (Piemonte), ter¾n (Veneto), teròch, tar¾n, tar·n (Emilia-Romagna) o ter¾ne, taròne nei dialetti dell'Italia settentrionale.
La voce si diffuse dai grandi centri urbani dell'Italia settentrionale con connotazione spesso fortemente spregiativa e ingiuriosa e, come altri termini italiani e dialettali (villano, contadino, burino,baggiano,cafone) stava per indicare "servo della gleba" e "bracciante agricolo"
Il termine, che deriva evidentemente da terra con un suffisso con valore d'agente o di appartenenza (nel senso di persona appartenente strettamente alla terra) è stato variamente interpretato come frutto di incrocio fra terre(moto) e (meridi)one, come mangiatore di terra parallelamente a polentone, mangiapolenta, cioè l'italiano del nord; come persona dal colore scuro della pelle, simile alla terra o anche come originario di terre soggette a terremoti (terre matte, terre ballerine).
allo stesso modo è sorta la locuzione terrone del nord, generalmente per indicare gli italiani del nord-est (principalmente i veneti detti Boari), che per ragioni simili cominciarono negli stessi anni ad emigrare verso il nord-ovest, venendo così accomunati agli emigranti meridionali.
il termine "polentone" (letteralmente mangia-polenta), termine con cui venivano spregiativamente "marchiati" i contadini del nord est, si è probabilmente diffuso con le migrazioni interne dopo le bonifiche fasciste, quando soprattutto veneti e friulani occuparono le ex-paludi del Lazio e della Toscana (sebbene già "documentato" al tempo della I guerra mondiale)."
.....................
il discorso è appena iniziato.....perchè le virtù attribuitesi dalle persone nate nei propri singoli quartieri, paese, comune, regione, sono in netto contrasto con i vizi vergognosi propri attribuiti alle altre persone che vivono o che provengono da un altro luogo......

tutto mondo è paese e siccome il paese è piccolo la gente mormora....!

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #178 il: 09 Gennaio, 2009, 15:21:47 pm »
Citazione da: "300"
Citazione da: "Levin"
Ma come puoi pretendere che un popolo, qualunque esso sia, riconosca le differenze interne di un paese dall'altra parte del mondo?
Al massimo chiediamo a Berlusconi se manda in onda 24/24 un documentario sulle differenze fra i cinesi del nord, centro e sud, cosi' tutti imparano.

Non penso faranno il documentario quindi quali sarebbero queste differenze tra cinesi del nord  centro e del sudò
Da quello che scrivi sembrano significative, vorrei saperne di più.


Ah è facile i cinesi del sud non hanno voglia di lavorare e il sapone non lo conoscono neanche di nome

Invece quelli del centro e del nord più o meno si somigliano. Sono laboriosi, onesti e vanno d'accordo ma solo fino a quando non si parla di politica perché al centro sono comunisti e sono tutti scomunicati
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #179 il: 09 Gennaio, 2009, 20:23:55 pm »
Citazione da: "dorian"
le differenze che in italy le persone si rinfacciano tra loro sono spesso solo stereotipi ?
provo a elencarne alcune
da: http://it.wikipedia.org/wiki/Terrone
"il discorso è appena iniziato.....perchè le virtù attribuitesi dalle persone nate nei propri singoli quartieri, paese, comune, regione, sono in netto contrasto con i vizi vergognosi propri attribuiti alle altre persone che vivono o che provengono da un altro luogo......

tutto mondo è paese e siccome il paese è piccolo la gente mormora....!

 :-D  :-D

grazie dorian ma non era ai terroni che mi riferivo, volevo conoscere gli stereotipi presenti all'interno della comunità cinese in Italia o nella Cina stessa perchè non li conosco e pensavo che una volta arrivati qua non ci fosse discriminazione tra cinesi, da fuori sembrano compatti.
che tutto il mondo è un piccolo paese si sa ma non si fa niente per cambiarlo.


Citazione da: "nessuno"
Ah è facile i cinesi del sud non hanno voglia di lavorare e il sapone non lo conoscono neanche di nome

Invece quelli del centro e del nord più o meno si somigliano. Sono laboriosi, onesti e vanno d'accordo ma solo fino a quando non si parla di politica perché al centro sono comunisti e sono tutti scomunicati


Citazione da: "Levin"
Tanto non intaccano minimamente la reputazione dei cinesi in italia, perche' sono tutte delle nordiche e non centrano niente con noi, che siamo di Wenzhou (quasi tutti i cinesi in Italia). Della nostra zona e' piu' impossibile dell'impossibile trovarne una, preferirebbe la morte piu' atroce.


forse nessuno è del nord e Levin del sudò  :-D

La questione si ferma a rinfacciarsi accuse o esiste una divisione più profonda?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono