dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom - page 5 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: dimostrato falso un altro pregiudizio sui Rom  (Letto 41995 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 29 Novembre, 2008, 14:45:20 pm »
la prima affermazione (sulla legge antipedofilia) é  tua, non mia, se vuoi smentirti fai pure...

la seconda affermazione (sul negazionismo)  l'hai ripetuta, assiema al simpatico Ahmedinejahd: tu metti in dubbio i 6 milioni di morti ebrei (a cui ne vanno aggiunti altrettanti non-ebrei) dell'Olocausto e non ci vuole Dio e neppure una laurea per dire che:
- é negazionismo;
- é lo stesso che sostengono nazisti, Le Pen , Faurisson, Forza Nuova, ecc.:
- é considerato ripugnante da tutta l'UE, da tutte le forze parlamentari italiane, dall'ONU, e reato in Francia e GB.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 29 Novembre, 2008, 14:45:56 pm »
invito re troll cavallo a smettere di provocare tutti e a tornare in tema
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 29 Novembre, 2008, 14:49:35 pm »
il tema é lo smascheramento dei pregiudizi razzisti sui Rom, come quelli che hai tu, vasco: dove sono OT io?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 29 Novembre, 2008, 14:52:09 pm »
e quali sono?? re dei  trollò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 29 Novembre, 2008, 16:48:14 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
e quali sono??

Ti faccio un esempio recentissimo.

Ieri una sentenza della Cassazione ha annullato la sentenza di una Corte d'Appello che aveva condannato una mamma rom per il reato di riduzione in schiavitù del proprio figlio di 4 anni.

La condanna era avvenuta in quanto la mamma era solita chiedere quotidianamente l'elemosina con il suo bambino in giro per la città.

La Cassazione ha scritto che nel valutare questi fatti occorre tener conto delle tradizioni culturali e delle condizioni economiche di chi li compie, e che non si pu? sempre affermare che sussista riduzione in schiavitù.

Nel caso in questione ha ritenuto che il fatto costituisca un reato di minore gravità, quello di maltrattamenti.

Non entro nel merito della sentenza della Cassazione, che pure non mi soddisfa perché sono propenso a ritenere che questi comportamenti abbiano origini e caratteristiche tali da non dover essere considerati reati (questione diversa dal condividerli o meno), ma invito a leggere i commenti critici che cominciano a essere pubblicati (lasciate stare quello che ha detto quel cretino di Gasparri, non sparate sulla Croce Rossa).

Chi critica la Cassazione, dice che ha emesso una sentenza che consentirà ai rom di continuare a sfruttare i bambini per accattonaggio.

Questo è un concentrato di pregiudizi.

Perché la Cassazione non ha scritto questo, e perché si dà per scontata la sussistenza dell'elemento soggettivo, vale a dire la volontà di sfruttare, a prescindere dal contesto economico e culturale che caratterizza i rapporti nelle famiglie rom.

Ogni volta che dall'alto di una cultura  ne giudichi un'altra, cadi nel pregiudizio.

Se poi la cultura che giudichi è quella di un popolo lasciato storicamente ai margini della società (per non parlare delle persecuzioni che ha subito) dovresti porti il problema di come rompere la continuità di quell'emarginazione, piuttosto che quello di difenderti dalle sue conseguenze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 29 Novembre, 2008, 17:08:35 pm »
Citazione da: "cavallo"
il tema é lo smascheramento dei pregiudizi razzisti sui Rom, come quelli che hai tu, vasco: dove sono OT io?


come al solito quando sei in difficolta' non rispondi o rifuggi.
qiello che hai scritto saranno i pregiudizi della cassazione, quali sono i miei???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 29 Novembre, 2008, 17:10:13 pm »
Citazione da: "Dubbio"
La Cassazione ha scritto che nel valutare questi fatti occorre tener conto delle tradizioni culturali e delle condizioni economiche di chi li compie, e che non si pu? sempre affermare che sussista riduzione in schiavitù.


Tener conto delle condizioni economiche ok, ma tener conto delle tradizioni culturali nel caso dell'accattonaggio con un minore è come dire che questo elemento fa parte integrante della cultura rom!?!?! è un offesa.
Basare le sentenze su vere o presunte differenze culturali è molto pericoloso perchè poi si potrebbe chiudere un occhio e trovare attenuanti anche con le mutilazioni genitali, i delitti d'onore, ecc....
Va bene la scusa dell'indigenza, no quella della cultura, la cultura non pu? essere un alibi. Un'italiano o un cinese povero che sfrutta suo figlio per chiedere l'elemosina sarà trattato allo stesso modo o visto che nelle rispettive culture non esiste questa pratica (che poi nei fatti c'è o è esistita ma la cultura c'entra poco o nulla...) saranno condannati per riduzione in schiavitù? o le sentenze dovranno d'ora in poi basarsi anche su queste "differenze culturali"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 29 Novembre, 2008, 17:34:20 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
come al solito quando sei in difficolta' non rispondi o rifuggi.
qiello che hai scritto saranno i pregiudizi della cassazione, quali sono i miei???

Eh calma, leggi almeno chi posta.

Ho scritto io della Cassazione, non cavallo.

E non ho scritto di pregiudizi della Cassazione ma di chi la critica.

La logica di tali critiche mi è sembrata simile a quella sottostante ad alcuni tuoi post sui rom, che ne criminalizzano i comportamenti senza considerare storia, cultura, oppressioni, emarginazioni e soprattutto vissuti di chi li pone in essere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 29 Novembre, 2008, 18:14:55 pm »
pardon chiedo scusa, è che oramai sono talmente assuefatto alla botta e risposta di cavallo che in effetti non avevo letto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 29 Novembre, 2008, 18:27:29 pm »
ma quando mai leggi, vasco...

ora sono estremisti anche Dubbio e la Cassazione! ti mancano Padre Pio e il barista all'angolo e poi non estremisti restate tu, 300, AdolfBeijinger, Bossi e Dell'Utri...


vergognati se ci riesci: neppure le argomentazioni d Dubbio e della Cassazione fanno breccia nel tuo razzismo anti-Rom! così é evidente se la "colpa" é di cavallo o dei razzisti sordi come te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 29 Novembre, 2008, 18:46:28 pm »
adesso è quello giusto??? o è cavallino???? :-D

come al solito quando sei in difficolta' non rispondi o rifuggi.
non ho detto nulla contro o a favore di altri, ma lo so è una tua tecnica, i vertici di associna mi hanno messo in guardia, quella di mettere in bocca ad altri tue parole, rispondi piuttosto,  quali sono i miei pregiudizi???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 29 Novembre, 2008, 19:40:59 pm »
vascoexinhong ha scritto:
come al solito quando sei in difficolta' non rispondi o rifuggi.
qiello che hai scritto saranno i pregiudizi della cassazione, quali sono i miei???


vascoexinhong ha scritto
non ho detto nulla contro o a favore di altri
 

"i pregiudizi della cassazione" é "non dire nulla conro altri"?
"pregiudizi" lo trovi neutrrale o addirittura positivo? forse sì, perché ne sei pieno!

e osi dire che sono io a meterti parole iverse in bocca quando confonmdi perfino Dubbio con me?

veergogna!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 29 Novembre, 2008, 20:52:50 pm »
visto che per non rispondere (come al solito quando non sai cosa dire) vai fuori tema...
DIREI DI TORNARE IN TEMA
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 29 Novembre, 2008, 20:58:29 pm »
vascoexinhong ha scritto:
come al solito quando sei in difficolta' non rispondi o rifuggi.
qiello che hai scritto saranno i pregiudizi della cassazione, quali sono i miei???


vascoexinhong ha scritto
non ho detto nulla contro o a favore di altri


"i pregiudizi della cassazione" é "non dire nulla contro altri"?
"pregiudizi" lo trovi neutrrale o addirittura positivo? forse sì, perché ne sei pieno!

e osi dire che sono io a metterti parole diverse in bocca quando confondi perfino Dubbio con me?




veergogna!

il tema sono i pregiudizi razzisti contro i Rom, esattamente quelli che hai tu!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 29 Novembre, 2008, 21:04:13 pm »
seee bla bla bla, si prega di tornare in tema o non intasare il forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »