blu - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: blu  (Letto 5679 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
blu
« il: 24 Novembre, 2005, 01:32:57 am »
per colpa di una persona ho perso la sicurezza che avevo una volta! mi ha fatto capire che non sono quello che penso di essere! pero non ha tutti i torti, perche in fondo, nella vita la sicurezza al 100% non esiste e troppo spesso ci crediamo chi sa chi. quindi nn so se devo veramente dare la colpa a questa persona per avermi cambiato un po la vita oppure se dovrei ringraziare questa persona che mi ha aperto gli occhi. pero devo dire che dopo questo episodio con questa persona,la vita mi fa skifo.
sono idee un po confuse, ma mi sento meglio dopo ke ho scritto questa cosa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 24 Novembre, 2005, 01:56:20 am »
Spesso agli occhi degli altri non appariamo per quello che vorremmo essere, soprattutto perchè riveliamo delle parti di noi che ci sono sconosciute.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Novembre, 2005, 02:13:17 am »
spesso si preferisce essere quello che non sei, e si ha paura di essere se stessi ,perke sappiamo che abbiamo dei diffetti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Novembre, 2005, 02:25:51 am »
Una costante nella mia vita. Alla fine credi che siano le tue maschere quello che realmente sei...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Novembre, 2005, 12:48:09 pm »
ma voi pensate di sapere chi siete??.....io nn so assolutamente rispondere alla domanda chi sono..... 8O
il bisogno di avere un'identità mi porta idealizzare un IO, ma....al voltare di ogni angolo capisco che in realtà quelo Io è solo una parte di me, una parte incompleta, non esauriente...magari anche per certi versi sbagliata...........
come  un artista pazzo creo la mia identità per dar voce a quel che penso di essere, ritrovandomi in certi giorni ad amare la mia opera originale......in altri ad odiare....perchè sento che è il mondo, la società, che mi sta creando.....creazione in cui in certi momenti nn mi ci rispecchio.........

.........leggetevi pirandello....io nessuno centomila..........è colpa sua se ho scritto robe incomprensibili da chiodo! :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24 Novembre, 2005, 13:44:00 pm »
Citazione da: "chinagirl"
ma voi pensate di sapere chi siete??.....io nn so assolutamente rispondere alla domanda chi sono..... 8O
il bisogno di avere un'identità mi porta idealizzare un IO, ma....al voltare di ogni angolo capisco che in realtà quelo Io è solo una parte di me, una parte incompleta, non esauriente...magari anche per certi versi sbagliata...........
come  un artista pazzo creo la mia identità per dar voce a quel che penso di essere, ritrovandomi in certi giorni ad amare la mia opera originale......in altri ad odiare....perchè sento che è il mondo, la società, che mi sta creando.....creazione in cui in certi momenti nn mi ci rispecchio.........

.........leggetevi pirandello....io nessuno centomila..........è colpa sua se ho scritto robe incomprensibili da chiodo! :x


Ma questo non significa che ai nostri occhi siamo dei perfetti sconosciuti, anche se parliamo di noi. L'esperienza aiuta a conoscere sé stessi.
Ah, sono belli anche "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" e "Il Gioco delle Parti"!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Novembre, 2005, 14:19:06 pm »
infatti ho detto che è in certi momenti, in certi giorni, in certe azioni che nn mi riconosco........
 :wink:
gioco delle parti??.....chi è l'autore??........ricordo che c'era un libro intitolato così....ma nn penso itendi quello....anche perchè era della collana "le ragazzine"  -_-"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24 Novembre, 2005, 21:53:05 pm »
spero solo di ritornare ad essere quella persona che non sono il vero "io". anche se penso che essendo quella persona sarei molto piu insincero e a volte bastardo,ma è meglio perche in fondo ki è bastardo è felice e chi è buono e disponibile se lo piglia sempre in cu..!
(idee sempre piu confuse) :oops: :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Novembre, 2005, 01:36:35 am »
Citazione da: "chinagirl"
infatti ho detto che è in certi momenti, in certi giorni, in certe azioni che nn mi riconosco........
 :wink:
gioco delle parti??.....chi è l'autore??........ricordo che c'era un libro intitolato così....ma nn penso itendi quello....anche perchè era della collana "le ragazzine"  -_-"


Sapessi io..... :-D  :-D

"Il Gioco delle Parti" è sempre di Pirandello. E' uno dei suoi drammi che prediligo, assieme a "Sei Personaggi in Cerca d'Autore" e "Enrico IV"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Novembre, 2005, 15:05:00 pm »
uhm......pirandello.....i suoi testi fanno riflettere....forse anche troppo....mi sa che per un pò lo eviterò.....
dopo uno nessu centomila....continuo a chiedermi che impressione dò agli altri, chi e come mi hanno idealizzato,se mostro quel che penso di essere o se la percezione delle persono è talmente differenti da cogliere completamente l'iverso.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25 Novembre, 2005, 16:45:02 pm »
Pirandello...chi sarebbe costui?  :-k
 
Mi sà che qui sono veramente l'unico ignorantone senza neanche il diploma... Per me è già tanto leggere l'etichetta dei pelati  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Dicembre, 2005, 15:24:44 pm »
Citazione da: "chinagirl"
ma voi pensate di sapere chi siete??.....io nn so assolutamente rispondere alla domanda chi sono..... 8O
il bisogno di avere un'identità mi porta idealizzare un IO, ma....al voltare di ogni angolo capisco che in realtà quelo Io è solo una parte di me, una parte incompleta, non esauriente...magari anche per certi versi sbagliata...........
come  un artista pazzo creo la mia identità per dar voce a quel che penso di essere, ritrovandomi in certi giorni ad amare la mia opera originale......in altri ad odiare....perchè sento che è il mondo, la società, che mi sta creando.....creazione in cui in certi momenti nn mi ci rispecchio.........

.........leggetevi pirandello....io nessuno centomila..........è colpa sua se ho scritto robe incomprensibili da chiodo! :x



 8O uno nessuno centomila??  :vom:  me l'hanno dato da leggere x qst estate e nn l'ho ancora finito... mamma mia k mattone k è qll libro, il protagonista è un pazzo si fa ttt qst menate sl xk s'è accorto d avere il naso storno...ma mi..zzica se t fa tnt skifo vattelo a rifare sto naso e amen! :evil:   :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Dicembre, 2005, 15:26:46 pm »
Tutta colpa della moglie... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Dicembre, 2005, 09:40:16 am »
nono nn credo sia colpa della moglie (anke se nn l'ho letto tutto) cmq qll è pazzo veramente! nn a caso è scritto da pirandello (autore del decadentismo epoca in cui i romanzieri si occupano d rappresentare l' "eccezione", cioè in poke parole i psicopatici....eheheh)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06 Dicembre, 2005, 17:05:38 pm »
Citazione da: "jaymilano"
spero solo di ritornare ad essere quella persona che non sono il vero "io". anche se penso che essendo quella persona sarei molto piu insincero e a volte bastardo,ma è meglio perche in fondo ki è bastardo è felice e chi è buono e disponibile se lo piglia sempre in cu..!
(idee sempre piu confuse) :oops: :-D


se pensi che questa persona ti abbia aperto gli occhi dovresti ringraziarlo e "riciclarti".
 ricorda la società ha bisogno di persone che sappia sempre riciclarsi in ogni campo della vita, se non vuoi farlo per la società, fallo per te stesso, non credo che un giorno quando avrai ormai già vissuto la tua vita ti accorgi solo in quel momento di aver vissuto sempre con una maschera.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »