Beh da quel poco che so, il bambu è un'ottimo materiale, molto versatile, in cina viene usato anche per fare le impalcature come quella dei muratori in italia, solo che non essendo ijn acciaio sono molto piu leggeri, le sue vibbre sono estremamente flessibili e resistenti, i cinesi ne fanno larghissimo uso almeno dai paesino dove sono nato io. La velocita di crescita del bamboo è ancora più impressionante che in condizioni puo cresce anche mi pare piu di un metro al giorno, rendendolo un materiale estremamente rinnovabile, se invece si fare quella macchinetta in quel modo strampalato, qualche bravo artista, collaborasse al progetto per rendere più aprezzabile l'aspetto estetico sarebbe molto meglio, aggiungendo anche qualche rivestimento per renderlo resistente al fuoco.
Sono tanti i progetti che per un motivo o un'altro vvengono abbandonati, quelli che conosco io è il motore a vapore, che era utilissimo per i camion, perche produce una potenza maggiore di un normale motore a scoppio, oltre a questo si possono fare sviluppi anche dal punto di vista del combustibile, infatti se si dosa bene, si puo iniettare acqua nebulizzata nel motore a benzina che durante lo scoppio aumenta notevolmente la potenza dell'espansione data con solo aria, mentre con il diesel è piu difficile lo si dovrebbe prima emulsionare gia in partenza per ottenere gli estessi effetti.
poi ci sarebbe anche la macchina con il motore ad aria compressa, che non è mai stato seguito tanto, ma forse non ne vale nemmeno la pena, allego qui un link
http://www.autoambiente.com/content/view/82/117/il motivo reale per cui vengono abbandonati i vari progeti è sempre dubbia, c'è smepre chi dice che le compagnie pertrolifere mettono i bastoni tra le ruote ma potrebbe anche essere che non ne vale veramente la pena, anche perche le tecniche usate per la produzione di aria compressa, o idrogeno alla fine consuma sempre petrolio, in particolare l'idrogeno è prodotto quasi sempre dai derivati del petrolio, e difficilmente lo si fa partire dall'elettrolisi dell'acqua.