Vita più lunga - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Vita più lunga  (Letto 1765 volte)

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Vita più lunga
« il: 16 Novembre, 2008, 18:25:05 pm »
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - In Cina la gente non ha mai vissuto cosi' a lungo. Lo afferma uno studio dell'Onu ripreso oggi dalla Bbc nel suo notiziario online. La vita media della popolazione cinese si e' via via allungata negli ultimi trent'anni. La poverta' e' regredita, l'alfabetizzazione dei cinesi e' aumentata e ora vivono piu' a lungo che mai, e' scritto nel rapporto del Programma Onu per lo sviluppo (Undp). Tra il 1978 e il 2007 la poverta' nelle zone agricole della Cina e' scesa dal 30,7% ad appena l'1,6%.

La notiza è carina no? L'ho appena presa dalla pagina di yahoo.
Mi piacciono le belle notizie!!!
 :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

weilingjie93

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re: Vita più lunga
« Risposta #1 il: 16 Novembre, 2008, 19:10:04 pm »
Citazione da: "kinzika"
(ANSA) - ROMA, 16 NOV - In Cina la gente non ha mai vissuto cosi' a lungo. Lo afferma uno studio dell'Onu ripreso oggi dalla Bbc nel suo notiziario online. La vita media della popolazione cinese si e' via via allungata negli ultimi trent'anni. La poverta' e' regredita, l'alfabetizzazione dei cinesi e' aumentata e ora vivono piu' a lungo che mai, e' scritto nel rapporto del Programma Onu per lo sviluppo (Undp). Tra il 1978 e il 2007 la poverta' nelle zone agricole della Cina e' scesa dal 30,7% ad appena l'1,6%.

La notiza è carina no? L'ho appena presa dalla pagina di yahoo.
Mi piacciono le belle notizie!!!
 :D

bene.... :D anche a me piacciono le belle notizie :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

Chunfeng

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Novembre, 2008, 22:38:50 pm »
Era ora!  :wink:
però tutti quei vecchi insieme alla politica del figlio unico creeranno guai per l'economia in futuro, non è tutto oro quello che luccica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Chunfeng »

Ener

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Novembre, 2008, 23:53:02 pm »
Citazione da: "Chunfeng"
Era ora!  :wink:
però tutti quei vecchi insieme alla politica del figlio unico creeranno guai per l'economia in futuro, non è tutto oro quello che luccica.

Ehehe quello è il processo di tutti i paesi industrializzati, è successa la stessa cosa in europa, giappone e Usa, ora succede in Cina, i vecchi aumentano, i pupi diminuiscono... Waaa tra 50 anni sarà un mondo di pensionati... che schifo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
vecchiaia
« Risposta #4 il: 17 Novembre, 2008, 14:09:07 pm »
Già, i vecchi sembrano oramai essere solo un peso per l'economia... Questo clima non li aiuta a sentirsi bene con loro stessi... se mai diventassi vecchia sarei triste di essere considerata solo un peso... e pensare che ci fu un tempo quando la saggezza delle persone che avevano vissuto una vita lunga era apprezzata... forse non si dà più spazio ai pensieri.. comunque se la vita si allunga, si è allungata e si allungherà credo che una soluzione per rivalutare la "vecchiaia" si troverà.... Per quanto riguarda i bambini.. beh... credo che sia anche giusto pensare prima di metterne al mondo visto che poi diventeranno i futuri vecchi.

Un discorso più ottimista è che per fortuna la fortuna gira.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Novembre, 2008, 19:53:44 pm »
cinzica hai perfettamente ragione .....
una volta anche in idaly le persone anziane godevano di maggior rispetto !!!
ora il mito del giovanilismo mediatico fa in modo in molti di adottare tutti i trucchi esteriori...specie se sono senza saggezza da tramandare !!!
sto alludendo e volutamente...
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »