ecco il maestro del metodo del qui lo dico/qui lo nego - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ecco il maestro del metodo del qui lo dico/qui lo nego  (Letto 808 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
ecco il maestro del metodo del qui lo dico/qui lo nego
« il: 19 Novembre, 2008, 16:44:14 pm »
é un metodo che troll, provocatori e affini usano anche su questo Forum e perci? ritengo utile darne un esempio del loro maestro insuperabile, anche perché alrettanto esemplare é il metodo per sbugiardarlo cghe usa Travaglio (e che io cerco modestamente di utilizzare da decenni): riportare esattamente le parole dette e scritte da chi dice e nega e dice e nega...., mente e ri-mente

http://www.repubblica.it/2003/k/rubrich ... -nove.html

Di Pietro? Sì che mi piacerebbe averlo con me, come ministro" (Silvio Berlusconi, Maurizio Costanzo Show, 22 febbraio 1994).

"E' in corso a Roma, secondo quanto ha appreso l'Ansa, un incontro tra il presidente del Consiglio incaricato Silvio Berlusconi e il giudice Antonio Di Pietro" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 14.53).

"'Ho fatto presente che non potrò accettare il pur prestigioso incarico di ministro'. Lo ha affermato il giudice Antonio Di Pietro conversando con i giornalisti al termine dell'incontro con Silvio Berlusconi. 'Ho avuto l'onore di incontrare il presidente del Consiglio incaricato - ha fra l'altro detto Di Pietro - al quale ho confermato che in questo momento ritengo doveroso rimanere al fianco dei colleghi della Procura di Milano per portare a compimento il lavoro iniziato. Coerentemente ho fatto presente che non potrò accettare l'incarico di ministro dell'Interno... All'on. Berlusconi ho formulato i miei auguri affinché possa svolgere questo lavoro con serenità e possa conseguire i risultati sperati nell'interesse del Paese'. Di Pietro ha infine reso noto che stava per rientrare alla Procura di Milano" (Ansa, 7 maggio 1994, ore 15.37).

"Avevo una rosa, ora è caduto un petalo e mi restano le spine" .(Silvio Berlusconi, dopo il no di Di Pietro, 7 maggio 1994)

"Eh, se Di Pietro avesse dato retta a me e fosse entrato nel mio governo..." (Silvio Berlusconi, dopo le dimissioni di Di Pietro dal pool Mani Pulite, 7 dicembre 1994)

"Non ho mai offerto a Di Pietro il ministero dell'Interno. Di Pietro mi fa orrore perché sbatteva in galera gli innocenti" (Silvio Berlusconi, 10 aprile 2008).

"E' vero che nel 1994 ho chiesto di incontare Di Pietro perché volevo fargli fare il ministro. Ma allora non sapevo che da magistrato aveva messo in prigione tante persone innocenti. Quando l'ho saputo ho subito cambiato idea" (Silvio Berlusconi, Ballarò, Rai3, 18 novembre 2008. Per la cronaca, le uniche persone arrestate su richiesta di Di Pietro dopo l'incontro con Berlusconi del 7 maggio 1994 erano alcuni imprenditori e finanzieri per l'inchiesta sulle tangenti alla Guiardia di Finanza, conclusasi con una raffica di condanne e patteggiamenti. Di Pietro si dimise dal pool Mani Pulite il 6 dicembre di quell'anno).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2008, 18:34:14 pm »
Citazione da: "cavallo"
non accetto che provocatori  anticinesi con nicknames blasfemi contro il Buddhismo dettino alcuna condizione tramite sondaggi al Forum di Associna;
Se Associna intende accettare simili meccanismi da parte di provocatori al servizio dei peggiori stereotipi anticinesi ed esaltatori dell'indipendenza (lo ha scritto il pagliaccio che si maschera dietro un nome che dovrebbe essere "sacro"...) del Tibet, faccia pure, allora non é l'associazione che fa per chi crede nell'antirazzismo...

Citazione da: "cavallo"
...chi da quando é entrato ha solo provocato (incluso con bandierina indipendentista e nickname blasfemo);
3) considero proposte solo ironiche quelle da sfida all'OK Corral e non mi abbasso ad alcun dialogo face to face con chi fa della menzogna e della provocazione il suo UNICO tema di intervento su questo Forum;
4) considero il dialogo, su un forum o ad un tavolino, una pratica utile con chi non ha come scopo la provocazione sistematica e invece inutile, controproducente e avvilente con:
...chi non accetta neppure l'uso corretto dei concetti più elementari

comunque chi vuole continuare questo giochino da TV spazzatura,  faccia pure...: come ha detto qualcuno giustamente, ci sono ben altri problemi...

Citazione da: "Xaratos"
PS. Per Taotie: La bandiera della Cina PER ALCUNI ha anche una valenza di tipo politico che pu? o meno essere "apprezzata". Se io mi mettessi la bandiera dell'Italia come avatar non so se avrei "molti consensi" perché si, mostrerei "amore" per il mio paese, ma magari, a chi  subisce discriminazioni qui in Italia potrebbe risvegliare sentimenti non propriamente "positivi" o sofferenze non del tutto sopite. Sarebbe buona norma, mettere "avatar neutri"

Neutri: qualcosa che non "rappresenti" una corrente politica, un paese o una religione.

Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "cavallo"
faccio sommessamente notare che:
* é un po' strano che su un Forum di seconde generazioni cinesi si possa chiedere di eliminare la bandiera della RPC, di cui molti degli utenti e dei loro familiari sono tuttora cittadini a pieno titolo;

* la bandierina in piccolo é presente nel Forum nel banner in alto a destra, accanto a quella italiana, ad indicare le lingue;

* nessuno ha mai chiesto al blasfemo Dalai di levare dal suo avatar la bandiera indipendentist del Tibet, che é in po' meno legittima di quella della RPC;

* la bandiera di uno stato riconosciuto dall'ONU travalica i suoi significati storico-politici (ad esempio che quella italiana sia copiata da quella francese conta assai poco) ed é il simbolo ufficiale di quello stato, che tutti devono rispettare (io sono contrario ad esempio a bruciare le bandiere, quali che siano) anche se sono contro i governi degli stati.

mi pare quindi che taotie abbia tutto il diritto di tenere la bandiera che vuole nel suo avatar (sul sito della rete G2 si usano come avatar SOLO le bandiere nazionali!).

diverso sarebbe se si trattasse di un simbolo razzista (come qualcuno si é permesso in passato di inserire su questo Forume ne é stato giustamente buttato fuori) o di un Paese in guerra con quello degli utenti del Forum.

Ehm, chiedo venia, onestamente avevo notato la bandierina del banner per indicare le lingue, ma non c'ho mai fatto caso.
Per Dalai, glielo volevo chiedere, (dato che una bandiera tibetana proprio durante i disordini in tibet era una chiara presa di posizione), ma onestamente, conoscendo il tipo non ho mai detto niente (fiato sprecato) e se andava bene agli admin, per me, poteva anche tenerla.
Ci? che dicevo è che "secondo me" una bandiera raffigurante un paese pu? suscitare determinati sentimenti (io detesto quell'americana ad esempio), però ovviamente, a me, non dà assolutamente fastidio e se per gli admin va bene, non voglio certo che la levi perché io ho sollevato un "problema che NON esiste". Chiedo scusa e rimangio ci? che ho detto.



e questo è solo un assaggino :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2008, 19:09:05 pm »
pensa a quel che scrivi tu e impara a leggere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)