Razzisti su Facebook - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti su Facebook  (Letto 22453 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Razzisti su Facebook
« il: 19 Novembre, 2008, 22:12:35 pm »
Anche voi segnalate questo gruppo come razzista agli amministratori di Facebook:

http://www.facebook.com/group.phpògid=31236572010
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2008, 22:19:05 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2008, 22:25:34 pm »
sephi dai le istruzioni per arrivare agli administrators...
please....
ciao

please ....su facebook
su youtube.....
e altro
......
grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2008, 22:30:59 pm »
bravo sephirot!

meno male che si sta smettendo di sottovalutare questa feccia razzista ed il suo fiorire nei siti, nei Forum, ecc.: cominciamo a tenerli fuori sistematicamente da questo Forum, eh?!

basta "tolleranza" verso queste "posizioni": non aspettiamo di dover piangere su nuove vittime! facciamoci sentire civilmente ma nettamente!
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2008, 23:25:00 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2008, 23:21:04 pm »
Ce ne sono a bizzeffe.
http://www.facebook.com/group.phpògid=39313651904

Alcuni di questi sono razzisti palesemente, altri lo sono in modo sfumato, incitando sicuramente all'odio etnico tramite soliti cliché che nel corso della storia sono stati di volta in volta affibiati a questo o a quel gruppo (ebrei, zingari, ...).

Per segnalarli ai gestori di facebook c'è il tasto sotto ogni gruppo Segnala Gruppo.
Come già dicevo a qualcuno uno dei miei sogni è che associna avesse un gruppo di lavoro abbastanza competente per denunciare le varie espressioni di razzismo che si vedono in giro, dal semplice facebook a servizi sui mass media.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2008, 23:42:02 pm »
sono a tua disposizione se si riesce a creare quel gruppo che dici; secondo me sarebbe utile probabilmente che fosse :
* non troppo esiguo né troppo numeroso (diciamo da 7 a 15 persone);
* tale da includere seconde generazioni ed italiani "d'origine";
* con persone di diversa età, esperienza, competenza: studenti e laureati, operatori interculturali e lavoratori d'altro genere, appassionati di Internet e appassionati di films, ecc.


A questo proposito segnalo che Massimo Ghirelli, presidente della ONG "Archivio Immigrazione", sta creando un COORDINAMENTO NAZIONALE ANTIRAZZISTA (il sito, in costruzione, é: http://www.coordinamentoantirazzista.org/) sulla base del seguente appello:

http://www.ildialogo.org/osservatori/ra ... 102008.htm

"Il razzismo in Italia non è un fenomeno nuovo. Ma da qualche mese a questa parte le aggressioni contro immigrati e rom sono diventate quotidiane. In nome della razza si è arrivati perfino a uccidere, al Nord come al Sud. E’ emergenza, un’emergenza alimentata dalla destra al governo, che della paura dello straniero ha fatto il suo cavallo di battaglia, prima, durante e dopo le elezioni dello scorso aprile. La xenofobia montante si collega strettamente al razzismo istituzionale, steso sul paese a colpi di decreti legge, e si inserisce in un clima soffocante di degrado culturale, che parte da un becero revisionismo storico per arrivare al balbettamento autoritario della controriforma scolastica, passando per i modelli e i ’valori’ della televisione dei Grandi fratelli.

Ma la società civile - nonostante la debolezza degli interlocutori politici nella crisi della sinistra - non pu? stare a guardare; e intende reagire al degrado e alla deriva xenofoba provando a mettendosi in rete, collegando da un capo all’altro del paese i gruppi, le associazioni e i settori che non hanno mai smesso di resistere: insegnanti, studenti, migranti, operatori sociali, enti locali, giuristi, giornalisti, scrittori, cineasti, artisti, sindacalisti, sportivi, università, femministe, seconde generazioni.

Un grande Coordinamento nazionale antirazzista: non un soggetto politico, ma un punto di riferimento, uno strumento di visibilità e di collegamento tra soggetti individuali o collettivi già impegnati, o pronti ad impegnarsi - ciascuno nel suo campo, con le sue competenze e i suoi mezzi. Costruendo insieme o in parallelo un programma di iniziative: puntuali, concrete, articolate nei tempi e nei luoghi, capaci di dare una risposta a questa vera e propria emergenza civile. Una grande controffensiva, di segno soprattutto culturale."



Venerdì, 31 ottobre 2008


e con il seguente riferimento:

"La reazione della società civile contro la xenofobia, il revisionismo storico, il degrado culturale e politico del paese"


per adesioni: http://www.archivioimmigrazione.org/agende.htm
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2008, 23:43:29 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Ce ne sono a bizzeffe.
http://www.facebook.com/group.phpògid=39313651904

Alcuni di questi sono razzisti palesemente, altri lo sono in modo sfumato, incitando sicuramente all'odio etnico tramite soliti cliché che nel corso della storia sono stati di volta in volta affibiati a questo o a quel gruppo (ebrei, zingari, ...).

Per segnalarli ai gestori di facebook c'è il tasto sotto ogni gruppo Segnala Gruppo.
Come già dicevo a qualcuno uno dei miei sogni è che associna avesse un gruppo di lavoro abbastanza competente per denunciare le varie espressioni di razzismo che si vedono in giro, dal semplice facebook a servizi sui mass media.


Bella gente questa, mi chiedo con che coraggio mettano li pure la loro faccia...
Che ne dite se qualche iscritto a quel sito denuncia quel gruppo all'amminstrazione? Se poi all'interno del gruppo ci sono anche minacce, discriminazione e calunnie, si pu? provvedere ad una denuncia alla polizia postale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2008, 23:57:24 pm »
Che poi parlano senza cognizione. Se avessero presente il cambiamento della società negli ultimi secoli mi sa che non parlerebbero così.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Novembre, 2008, 09:03:01 am »
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Novembre, 2008, 13:17:30 pm »
Citazione da: "cilex"
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:


Non è colpa dell'italiano in se, è colpa della diseducazione perpetuata dalle istituzioni e dai mass media, è colpa della politica marcia e fatiscente. Basta vedere chi abbiamo al governo, mi sembra azzeccato, è il governo che merita il cittadino italiano medio del XXI secolo.
Un processo di rieducazione collettiva potrebbe salvare la follia isterica a cui sono sottoposte le masse.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Novembre, 2008, 13:38:54 pm »
Citazione da: "taotie"
Citazione da: "cilex"
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Non è colpa dell'italiano in se, è colpa della diseducazione perpetuata dalle istituzioni e dai mass media, è colpa della politica marcia e fatiscente. Basta vedere chi abbiamo al governo, mi sembra azzeccato, è il governo che merita il cittadino italiano medio del XXI secolo.
Un processo di rieducazione collettiva potrebbe salvare la follia isterica a cui sono sottoposte le masse.


troppo complicato... non ho capito niente... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

prego e spero che Dio salvi l'Italia... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

weilingjie93

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 268
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Novembre, 2008, 22:00:29 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "taotie"
Citazione da: "cilex"
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Non è colpa dell'italiano in se, è colpa della diseducazione perpetuata dalle istituzioni e dai mass media, è colpa della politica marcia e fatiscente. Basta vedere chi abbiamo al governo, mi sembra azzeccato, è il governo che merita il cittadino italiano medio del XXI secolo.
Un processo di rieducazione collettiva potrebbe salvare la follia isterica a cui sono sottoposte le masse.

troppo complicato... non ho capito niente... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

prego e spero che Dio salvi l'Italia... :(

ma tu sei credente???pensavo di no...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da weilingjie93 »
失败是成功之母la sconfitta è madre delle vittorie

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20 Novembre, 2008, 22:59:39 pm »
Citazione da: "taotie"
Citazione da: "cilex"
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Non è colpa dell'italiano in se, è colpa della diseducazione perpetuata dalle istituzioni e dai mass media, è colpa della politica marcia e fatiscente. Basta vedere chi abbiamo al governo, mi sembra azzeccato, è il governo che merita il cittadino italiano medio del XXI secolo.
Un processo di rieducazione collettiva potrebbe salvare la follia isterica a cui sono sottoposte le masse.

Condivido e concordo. Una educazione interiore.. Nasce tutto da lì, c'è un rapporto di cause interiori che si manifestano esteriormente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Novembre, 2008, 08:56:13 am »
Citazione da: "weilingjie93"
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "taotie"
Citazione da: "cilex"
non ho mai incontrato Italiani cosi..... in 22anni di territorio nazionale vivendo in tutte le parti d'Italia... non ho mai visto gente ed opinioni simili...... pensavo non fossero italiani... ma vederli dalla faccia sembrano italiani........ :?  :?  :?  forse hanno fatto una plastica... gli Italiani non sono così..... altrimenti non voglio essere più Italiano :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Non è colpa dell'italiano in se, è colpa della diseducazione perpetuata dalle istituzioni e dai mass media, è colpa della politica marcia e fatiscente. Basta vedere chi abbiamo al governo, mi sembra azzeccato, è il governo che merita il cittadino italiano medio del XXI secolo.
Un processo di rieducazione collettiva potrebbe salvare la follia isterica a cui sono sottoposte le masse.

troppo complicato... non ho capito niente... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

prego e spero che Dio salvi l'Italia... :(
ma tu sei credente???pensavo di no...


quando serve lo siamo tutti.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Novembre, 2008, 12:42:01 pm »
l'ESPRESSO ha pubblicato un articolo specifico sulla diffusione (1.500 aderenti in poco tempo!!!) di messaggi razzisti in genere e anticinesi in particolare a Prato, su Facebook:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /2050089/6

dunque, anche a Prato la sinofobia sta crescendo fra i giovani e c'é chi la alimenta anche tramite facebook.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)