Razzisti su Facebook - page 8 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti su Facebook  (Letto 22451 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 25 Novembre, 2008, 19:49:55 pm »
"sollecitati dalle tecniche di cavallo"
ò????????????????????????????????
ò????????????????????????????????
ò????????????????????????????????

non penso proprio che le ossessioni, le perversioni, i deliri...
di certi personaggi...
abbiano bisogno di sollecitazioni !!!

:-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 25 Novembre, 2008, 22:48:48 pm »
Citazione da: "cavallo"
é la stessa logica per cui gli stupratori sono "sollecitati dalle donne"

Ahi cavallo, mi cadi sulla tecnica del sillogismo.

Non importa, non sono esigente come te.

Proprio non vuoi accettare che un forum telematico abbia dialettiche e caratteristiche specifiche e diverse dalla comunicazione in real eh?

Cosa impedisce alla tua acuta capacità di analisi di scorgere che i tuoi comportamenti che vorrebbero difendere il forum stanno sistematicamente ottenendo l'effetto opposto?

Il fatto che il protagonista sei tu?

Difetti di autoanalisi?

Leggi bene cavallo, perché io diversamente da te non ripeterò quello che sto per scrivere, e che nei confronti di un utente che fosse minimamente consapevole delle implicazioni della comunicazione telematica non avrei mai avuto la necessità di scrivere.

A me questo forum sta a cuore, così come il progetto di Associna.

Non me ne frega di sbrodolare post per spiegare come e perché nella mia vita e per le mie convinzioni questo è importante e cosa faccio per essere coerente con queste mie idee.

Non me ne frega di quello che tu pensi, né dei tuoi giudizi sulle persone, superficiali e affrettati in misura proporzionale alla tua cultura.

Ma tu ti devi mettere in testa che secondo me tu stai danneggiando questo forum e ti devi mettere in testa che siccome a me questo forum sta a cuore, devo cercare di dare nel mio piccolo un contributo per limitare questi danni.

A un troll non frega niente del forum, entra sollecitato da altri istinti.

Un troll è razzista se vede che facendolo raggiunge i suoi scopi di disturbatore, altrimenti diventa comunista, cattolico, quello che serve per disturbare.

Non ha senso prendersela con quello che un troll scrive, è irrilevante nel suo disegno, ma è quello che il troll vuole.

Tutto questo non tocca la tua mente eccelsa, che si affatica a spammare sul forum ogni esilarante difesa dei sacri principi in cui credi, e a fare infantilmente a gara su chi ha l'ultima parola, facendo la gioia dei disturbatori.

Ma tutto questo tocca la mia mente, che critica te, non i troll, perché la critica va fatta a chi crede al valore positivo di questo forum non a chi se ne frega.

La tua mente eccelsa neppure capisce che qui sta anche la differenza tra un troll e un utente che si comporta come vasco, che tecnicamente non è un troll, per quanto la cosa possa sorprenderti.

Dunque la mia opinione è che quanto al forum hai capito molto poco di quello che sta succedendo e del perché succede e più passa il tempo meno l'attenuante dell'ignoranza ti pu? essere accreditata, in quanto pur vedendo i danni che causi, non modifichi il tuo comportamento.

Ma poiché tu dichiari a tua volta di avere a cuore questo forum, io non ho altra scelta che sottolineare i guasti che combini, e lo faccio e lo farò non con la tua ossessività, ma con una periodicità scandita dalle occasioni più significative che tu fornisci.

Se non capisci tu, capiranno altri, e un contributo l'avrò dato.

Quindi risparmiati le sceneggiate stupite sulla parte giusta da cui stare.

Non hai capito come stare, sul forum, dalla parte giusta, e quindi rassegnati a leggere ancora le mie critiche a te e non ai troll, quantomeno fino a quando le tue ingenue e superficiali certezze in questo campo non saranno scalfite dal.... dubbio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 25 Novembre, 2008, 22:58:01 pm »
Citazione da: "dorian"
non penso proprio che le ossessioni, le perversioni, i deliri...
di certi personaggi...
abbiano bisogno di sollecitazioni !!!
Eh lo so che non lo pensi, e proprio questo è il guaio.

Citazione da: "dorian"
le paranoie personali spesso....
sono incosapevolmente e anche consapevolmente autoalimentate !!!

Spiega.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #108 il: 25 Novembre, 2008, 23:18:04 pm »
allora leggi bene anche tu, Dubbio, perchè é l'ultima risposta che ti do:

io considero persone come te, colte, civili, democratiche (che minimizzano fenomeni come  le trame fra speculazione mafioedilizia milanese e grida contro i carrellini a paolo sarpi, i diffusori di menzogne storiche, gli esaltatori di Sparta e delle sue scelte tanto amate dai nazisti, i propalatori di insulti ai migliori storici europei, gli ascari del colonialismo, i razzisti antiRom) come la peggiore iattura del nostro Paese, come i principali responsabili delle fioriture del razzismo e della xenofobia in Italia e, nel piccolo di questo Forum, come i  migliori alleati involontari di relitti razzisti quali certamente voi non siete e contro cui certamente in altri modi perfino vi battete (o credete di farlo) ma a cui involontariamente spalancate le porte, come sempre é avvenuto nella Storia, dato che la xenofobia non ha MAI vinto se non quando la vittoria le é stata regalata dalle minimizzazioni di tanti democratici.

tu scrivi: "Un troll è razzista se vede che facendolo raggiunge i suoi scopi di disturbatore, altrimenti diventa comunista, cattolico, quello che serve per disturbare" e non ti accorgi invece che la tecnica del troll come molte altre é usata sistematicamente non solo su questo Forum (forse ne frequenti pochi e non lo sai) anche (e in modo del tutto diverso, che a te sfugge) da chi non si  maschera di volta in volta da "razzista, comunista, cattolico", ma é invece organicamente razzista (e talora neonazista/neofascista, talora no, talora perfino "di sinistra"), come mostrano ad esempio certe affermazioni anti-Rom che sarebbero sottoscritte peraltro anche da iscritti al PD ed a Rifondazione (che ad esempio a Monte Mario, a Roma, hanno partecipato a fiaccolate anti-Rom di marca fascista!!!) esattamente come l'antisemitismo hitleriano era diffuso anche nella SPD tedesca (che cacci? gli Ebrei dalle candidature amministrative nel 1931) e perfino nel Partito Comunista Tedesco (che li cacci? dalle cariche dirigenti) prima dell'avvento di Hitler (vedi G.Mosse "Le origine del razzismo") o come il filocolonialismo era diffuso (fino a che non ricevettero ordini opposti da Stalin) nel PCF che in una prima fase espelleva i suoi militanti  che rifiutavano di partecipare alla guerra di Algeria!

il fatto é che tu sottovaluti storicamente, culturalmente, penso anche politicamente il razzismo e la sua ORGANICITA' con la Storia occidentale (come, ripeto, dimostra Mosse, non Mao tse tung o Ché Guevara) e credi pertanto che sia dannoso in un Forum o magari anche altrove combatterlo senza tregua, smascherarlo, deriderlo, smentirlo, ecc., perché ci? favorirebbe i troll, il che sarebbe vero se fossero troll...apolitici come qyuelli che immagini tu

quel che non capisci é che certi troll, provocatori, esaltati non scrivono per te, per me, per chi ha già una formazione ed un'esperienza politica ma per chi, soprattutto giovane, é in fase formativa e soggetto peraltro a tante censure e menzogne storiche scolastico-mediatiche che favotiscono la difusione di stereotipi razzisti, come ho detto, perfino fra persone democratiche e/o "di sinistra", perfino fra migranti e seconde generazioni.

non fare tutto quel che si pu? contro questa azione significa farsene involontari complici. Io non smetterò mai di agire di conseguenza, dispiaciuto semmai di non aver fatto abbastanza.

e con questo credo ci siamo detto tutto tu ed io. saranno gli eventi a paolo sarpi, ad Esquilino, altrove in Italia, nell'Occidente, nel Mondo a dire chi aveva visto giusto, non io o te.
« Ultima modifica: 25 Novembre, 2008, 23:28:34 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 25 Novembre, 2008, 23:19:59 pm »
Su questo concordo con Dubbio, i veri troll non sono razzisti, non sono nazisti ne sono altro, sono semplicemente quello che più pu? disturbare un forum, a loro non interessa nulla di associna, dei cinesi, dei rom o altro, interessa creare disordine e squilibrio, quindi rispondendo alle loro provocazioni si fa il loro gioco, cioè accendere liti, creare caos sul forum, stop, gente come ascarocinese, se questo sito fosse stato un sito nazista contro gli immigrati sarebbe venuto a insultare tutti i nazisti di m...., parlando di tolleranza etc. pur di creare squilibrio all'interno del forum, l'interesse del troll non è dire qualcosa, ma semplicemente dire il contrario di quello che le persone presenti sul forum pensano.. :-D L'unico modo per contrastarli è ignorarli, far finta che non scrivano nulla, rispondere a un troll significa fare il suo gioco, dargli importanza e permettergli di continuare la sua opera... Ovviamente bisogna distinguere i troll dai veri razzisti, gente come ascarocinese o quel tipo Onetrickpony sono dei tipici troll, meglio ignorarli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 25 Novembre, 2008, 23:52:31 pm »
Citazione da: "cavallo"
saranno gli eventi a paolo sarpi, ad Esquilino, altrove in Italia, nell'Occidente, nel Mondo a dire chi aveva visto giusto

Non partecipo a gare di profezia, ma sommessamente ti faccio notare che non si tratta di vedere così lontano (perché ti sei fermato al Mondo e non hai aggiunto l'Universo?).

Basta che guardi a venti centimetri dal tuo naso, sul video che hai davanti col forum, la questione sta lì dentro, e sta nei termini che ho scritto e con i quali hai accuratamente evitato di confrontarti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 26 Novembre, 2008, 08:29:54 am »
per me la vita reale, quella che avviene a paolo sarpi (e negli uffici di Ligresti e della Moratti), ad Esquilino (e nella tana razzista di Casa Pound), nei commissariati di PS e sulle panchine bruciacchiate coi loro homeless, nelle file alla questura e nelle aggressioni a Torbellamonaca, la vita reale fatta di tracolli economici, di  camorra, di campi Rom bruciati, di fascisti al governo grazie alle fesserie di chi crede di combatterli, la vita reale fatta di scuole superiori già allo sfascio e scuole elementari in via di distruzione, di tifoserie calcistiche regalate ai neonazisti, vale assai più delle realtà telematiche e virtuali, le quali contano SOLO come riflesso di quella realtà "esterna" (esterna?...) allo schermetto che sta a 20 cm dal naso e come porta ulteriore di accesso ad essa oltre a quelle già esistenti.

un Forum  deve rispecchiare la vita reale, coi suoi conflitti e le sue evoluzioni (involuzioni), e non essere un ulteriore falso mondo ipocrita di perbenismo e fairplay come le soap operas, i dibattiti politically corect, ecc., che mascherano la resa incobndizionata a chi perbenismo e fairplay usa solo come alibi per le altrui nefandezze.

finché fanatici spartiati, ascari coloniali, relitti del razzismo pascoleranno in un Forum sarà giusto ricordare  (e coerentemente rarne conseguenze comportamentali) frasi come quella che Kenny ha messo nei suoi  post e che non vale solo per la rivoluzione (nella versione original della frase che era di Mao) ma per tutta la vita reale, che non é mai un pranzo di gala ma solo conflitto, conflitto e conflitto, anche per ottenere e difendere il diritto al dialogo ed alla reciprica tolleranza (ed ogni altro diritto essenziale) che non sono mai acquisiti una volta per tutte, nello schermetto a 20 cm dalla faccia come nelle scuole, nelle piazze come nelle aule di giustizia.

preferisco un Forum così ai ghetti autoreferenziali in cui tutti di vogliono bene, dialogano dell'ultima conquista amorosa, inseguono il gossip,, si autoesaltano della propria tolleranza, idolatrano il dio-dialogo-con-tutti, mentre attorno a loro fumano le macerie di una società che si illudono essere adeguata a quella dei loro sogni.

ad ognuno il suo livello di realtà e di realismo, senza bisogno di veri o falsi profeti, ma anche senza paraocchi da ronzino, senza bavagli, senza bandane sugli occhi, senza isole felici, senza fughe chimiche o mentali dalla realtà che é l'unica, vera, sola maestra di vita e di Storia.

per me i Forum sono SOLO uno fra i tanti terreni in cui la lotta, il conflitto per il DIRITTO (al dialogo, all'uguaglianza, al rispetto umano e della verità storica, alla diversità etnica e culturale, di genere e di orientamento sessuale) si esplica ogni giorno; niente di meno e niente di più, non uno zoo (pardon, "bioparco"...), una riserva indiana, una vetrina di Via Montenapoleone da non sfasciare, un asilo nido in cui non introdurre (introdurre?...) elementi di "disturbo".

lascio ad altri l'illusione che si possa far finta di essere sani, come diceva Gaber, o quella di proteggere il Forum dalle "cattiverie" del "mondo esterno" senza combattere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #112 il: 26 Novembre, 2008, 08:46:56 am »
vorrei ricordare che il sito e forum delle BRIGATE ROSSE e' da un'altra parte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #113 il: 26 Novembre, 2008, 08:53:12 am »
vorei ricordare a vasco che il sito e forum dei razzisti antirom (ossia dei razzisti in genere) é da un'altra parte e che é tipico dei relitti che lo frequentano etichettare come !"terroristi comunisti" tutti quelli che combattono il razzismo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 26 Novembre, 2008, 09:18:58 am »
Citazione da: "cavallo"
é l'ultima risposta che ti do

Il mio ultimo post voleva verificare un'ipotesi che cominciava a frullarmi in testa.

Dunque è vero, hai una coazione psicologica a rispondere che non ti consente neppure di rispettare propositi pubblicamente fatti.

Riconosco che questa è un'attenuante, anche se ti designa come vittima preferita dei trollaggi.

Ma è un aspetto che riguarda il perché hai scritto.

Se si passa a valutare quello che hai scritto, a parte la visione glorificata che hai di te stesso e della tua missione nel mondo, si ha la conferma che non hai capito.

Perché mai ti preoccupi di sottolineare che un forum non deve essere un salotto se la vita reale è una jungla?

Perché ti angoscia l'idea di non poter combattere in un forum come fai nella vita reale?

Il forum è vita reale nella misura in cui è popolato ed è espressione di persone reali.

Ma la sua è una realtà particolare, di cui occorre tenere conto.

Lo neghi?

Prova ad arrossire su un forum, o a tirare una pacca su una spalla del tuo interlocutore, prova a comunicare con le modalità che usi quando hai davanti la persona e non un video.

Se non ci riesci, formula l'ipotesi che questo possa influire sulla natura stessa della comunicazione quando avviene in via telematica, sovvertendone principi che sarebbero ovvii nella comunicazione faccia a faccia.

Allora forse potrai capire che rischi di comportarti come uno che corre a preservare la sua casa da un incendio, utilizzando non la pompa dell'acqua ma quella della benzina, e mentre divampano le fiamme intorno a lui si sente l'eroe immolato per la giusta causa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 26 Novembre, 2008, 09:35:02 am »
amen




nb: sai a che servono gli emoticon...?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 26 Novembre, 2008, 10:20:02 am »
Citazione da: "cavallo"
sai a che servono gli emoticon...?

Si, servono a comunicare emozioni e stati d'animo.

Sono uno degli elementi più significativi della strutturale diversità della comunicazione telematica rispetto a quella faccia a faccia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

BarakkHuangi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 26 Novembre, 2008, 12:20:44 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BarakkHuangi »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 26 Novembre, 2008, 12:34:51 pm »
barakkhuangi é huangi, supercinese, ultracinese, ascarocinese, ecc., scacciato già 7 volte da questo Forum (a differenza di me, tanto per notare chi é "isolato(...) e in attesa di essere scacciato per l'8a volta,

non c'é in questo Forum una sua riga fra gli articoli (di tanti utenti, me compreso), una proposta di iniziativa (di tranti utenti, me compreso),  un post che non sia di insulti verso di me (di cui  mi onoro: non sia mai essere apprezzato da simili individui...!), non c'é su questo Forum un solo messaggio o iniziativa di ASSOCINA che neppure lontanamenmte sia serva del razzismo postcoloniale occidentale come é huangi e il poverino é contento del mio "isolamento". benissimo!

lui continuerà ad essere del utto estraneo alle tematiche ed alle posizioni di ASSOINA e ad esere  cacciato, a rientrare sfidando il Foum e ad essere cacciato ancora (si badi NON DA ME ma dagli admins del forum) e intanto sarà sempe più contento...ognuno sceglie come farsi del male!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

BarakkHuangi

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 26 Novembre, 2008, 12:52:12 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BarakkHuangi »