Razzisti su Facebook - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti su Facebook  (Letto 22459 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Novembre, 2008, 12:50:01 pm »
Citazione da: "cavallo"
l'ESPRESSO ha pubblicato un articolo specifico sulla diffusione (1.500 aderenti in poco tempo!!!) di messaggi razzisti in genere e anticinesi in particolare a Prato, su Facebook:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /2050089/6

dunque, anche a Prato la sinofobia sta crescendo fra i giovani e c'é chi la alimenta anche tramite facebook.

Si posso confermare, ma è da tanto che c'è questa cosa, sarà almeno un paio di anni!
L'anno scorso per esempio tutti questi gabberini fascistelli andavano a provocare i ragazzi cinesi,e comprensibilmente (ma non lo giustifico) quest'ultimi reagivano con la violenza. Dopodichè partivano risse e cose varie. Davanti al Datini (la scuola dove vado io) era una routine quotidiana! Ma tutto questo succede perchè in primis c'è una società basata su queste negatività! Come avete potuto leggere dall'articolo, non importa con chi rifarsela per questi criminali, l'importante è creare violenza nei confronti di qualcuno e offenderli sia fisicamente che verbalmente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Novembre, 2008, 13:00:55 pm »
Io comunque mi sono iscritto a Facebook, quando volete sono a disposizione per far parte di questo gruppo che abbiamo intenzione di creare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Novembre, 2008, 13:38:21 pm »
Citazione da: "cavallo"
l'ESPRESSO ha pubblicato un articolo specifico sulla diffusione (1.500 aderenti in poco tempo!!!) di messaggi razzisti in genere e anticinesi in particolare a Prato, su Facebook:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... /2050089/6

dunque, anche a Prato la sinofobia sta crescendo fra i giovani e c'é chi la alimenta anche tramite facebook.


Assolutamente disgustoso. Ma nessuno fa niente?! Questa gente deve essere denunciata e ci sono gli estremi per metterla in CARCERE. Ma la costituzione italiana viene rispettata? Le forze dell'ordine quando si muovono? Solo quando c'è da vessare i lavoratori di Paolo Sarpi trasformandoli in bestie da soma umane?
Il problema è bistrattato e consegnato all'oblio non solo dalla gente comune, ma anche dall'intellighenzia del nostro paese, dove diamine sono finiti gli intellettuali, gli scrittori, i professori che parlano di temi importanti, di carattere sociale e culturale, temi per incanalare le masse becere nella giusta direzione?
Intellettuale italiano simbolo da un po' di mesi sulla bocca di tutti come una sorta di eroe è quel diffamatore di Saviano, allora si che siamo messi bene...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Novembre, 2008, 13:41:02 pm »
saviano diffamatore??? 8O  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Novembre, 2008, 13:43:05 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
saviano diffamatore??? 8O  :?


Stai scherzando? Nel cercarti i suoi stralci farneticanti su google, ho trovato un link proprio ad associna, guarda un po'!

http://www.associna.com/modules.phpòfil ... ws&sid=449
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Novembre, 2008, 15:08:32 pm »
aaaahhh ti riferisci a quell'articolo di 2 anni fa, si riferisce ad un libro, non un vangelo, non ha scritto che TUTTI i cinesi clandestini facciano quella fine anche perchè se una persona è qui regolarmente ci sono i certificati di morte ecc.ecc. posso comunque confermarti che il porto di napoli è un vero "porto di mare" per i traffici illeciti italiacina e viceversa e le varie malavite quando c'è da guadagnare si mettono sempre daccordo.

anni fa avremmo riso al solo sentire parlare di rifiuti tossici nelle fondamente delle scuole o delle starade oggi ionvece sappiamo che è una triste realtà

è comunque pratica anche dei mussulmani voler essere tumulati nella loro terra di origine che considerano sacra ma non tutti possono permetterselo

tempo fa marco aveva trovato un articolo di corpi e resti vari di italiani amucchiati in vari cimiteri d'italia a scopo di lucro quindi non c'è da meravigliarsi con questo non dico che saviano abbia scritto il vero ma non si pu? mai sapere.
da qui a definirlo diffamatore ce ne passa
propio poche settimane fa c'è stato un concerto in suo appoggio con star internazionali che da sempre si battono per i diritti dell'umanità, e immagino avrai letto cosa è successo anche al concerto. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

taotie

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 118
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Novembre, 2008, 15:17:17 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
aaaahhh ti riferisci a quell'articolo di 2 anni fa, si riferisce ad un libro, non un vangelo, non ha scritto che TUTTI i cinesi clandestini facciano quella fine anche perchè se una persona è qui regolarmente ci sono i certificati di morte ecc.ecc. posso comunque confermarti che il porto di napoli è un vero "porto di mare" per i traffici illeciti italiacina e viceversa e le varie malavite quando c'è da guadagnare si mettono sempre daccordo.

anni fa avremmo riso al solo sentire parlare di rifiuti tossici nelle fondamente delle scuole o delle starade oggi ionvece sappiamo che è una triste realtà

è comunque pratica anche dei mussulmani voler essere tumulati nella loro terra di origine che considerano sacra ma non tutti possono permetterselo

tempo fa marco aveva trovato un articolo di corpi e resti vari di italiani amucchiati in vari cimiteri d'italia a scopo di lucro quindi non c'è da meravigliarsi con questo non dico che saviano abbia scritto il vero ma non si pu? mai sapere.
da qui a definirlo diffamatore ce ne passa
propio poche settimane fa c'è stato un concerto in suo appoggio con star internazionali che da sempre si battono per i diritti dell'umanità, e immagino avrai letto cosa è successo anche al concerto. :(


Si ho letto, il pizzo non ha limiti! Incredibile...in ogni caso non mi sembra un comportamento corretto quello che ha utilizzato nello scrivere quella parte del suo libro, è estremamente distaccata e pregna di luogo comune. Pensa a tutte le lingue in cui è stato tradotto quel libro, in tutta europa tutte le persone, magari di media estrazione culturale, che lo hanno letto, pensi che non gli tornerà alla mente appena vedranno un cinese per strada? Oh si che gli tornerà in mente... e magari per qualcuno sarà la scintilla per iscriversi al gruppo di facebook anticinese, così per non andare off topic e fare un bel quadretto complessivo  :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da taotie »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21 Novembre, 2008, 17:41:39 pm »
indubbiamente dei cretini ce nè sempre in giro, spero che non traggono spunto dal libro di saviano

pensa a quante se ne dicono dei carabinieri, pe? quando abbiamo bisogno li ghiamiamo sempre oppure speriamo che arrivino al più presto :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Novembre, 2008, 18:13:06 pm »
possiamo solo fare Silvia Ye... dare botta e risposta a persone ignoranti come queste che dicono di essere anche studenti..... 8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  io non credo sia studenti.. saranno poveri "contadini", se si pu? dire cosi.... :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Novembre, 2008, 18:16:23 pm »
Ma questo gruppo su facebook lo vogliamo fare o no? :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Novembre, 2008, 18:30:02 pm »
ho già dichiarato la mia disponibilità, e se intanto ci esercitassimo con i razzisti che fanno incursioni o scavano tane su questo Forum di Associna non sarebbe male, no? il FLN algerino, prima di iniziare la lotta contro i colonialisti francesi ad Algeri, decise di "ripulire" da ogni tipo di feccia la casbah di Algeri: é un esempio indimenticabile della necessità di opporsi al razzismo a casa d'altri (Facebook) solo se si é capaci di farlo a casa propria (Forum Associna).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 21 Novembre, 2008, 18:31:51 pm »
Citazione da: "LuceUniversale"
Ma questo gruppo su facebook lo vogliamo fare o no? :D


la pazienza è la virtù dei forti....  :wink:

devi saper pazientare 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
facebook
« Risposta #27 il: 21 Novembre, 2008, 23:02:07 pm »
Io ho l'account su facebook da anni e sono sempre disponibile per azioni contro questi cretini..:twisted: veramente c'è da vergognarsi di avere gente così in Italia, ma cacciassimo loro dall'Italia.. Che so possiamo mandarli in Antartide!! Li possono fondarsi uno stato tutto loro dove i cinesi non andranno mai a disturbarli.. Poi magari si trovano bene a -40? e invitano anche tutti gli americani del kkk scontenti per la vittoria di obama, i naziskin rimasti in germania, etc. sarebbe meglio sia per le persone civili che per loro :lol:    In più quella sui bar è appena diventata personale visto che mi sono fidanzato con una ragazza cinese che gestisce il bar sotto casa mia :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 21 Novembre, 2008, 23:08:55 pm »
auguri ener!!!! a quando le foto???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 22 Novembre, 2008, 01:32:48 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
auguri ener!!!! a quando le foto???


Grazie!! Perchè si possono pubblicare foto?! Allora appena riesco ne carico qualcuna  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »