Razzisti su Facebook - page 5 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti su Facebook  (Letto 22457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 24 Novembre, 2008, 11:32:04 am »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.

la presenza dell'ascaro razzista e pluriviolatore di ogni regola huangi su questo Forum é uno degli esempi della necessità di fare prima pulizia a casa propria,  e poi intervenire su facebook (che peraltro é il tema di questo topic).

nb: io non sono mai stato espulso da questo Forum, huangi/hypercinese 5 volte (lui si vanta di esserlo stato decine di volte), il che dice più di ogni altro dato chi é estraneo a questo Forum e chi no.
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2008, 11:58:32 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 24 Novembre, 2008, 11:36:20 am »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 24 Novembre, 2008, 11:44:26 am »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 24 Novembre, 2008, 11:56:21 am »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 24 Novembre, 2008, 12:54:40 pm »
a chi é interessato a non sprecare il suo tempo a leggere idiozie al servizio dei razzisti ed a fare iniziative serie con docenti, giornalisti, antropologi, associazioni, università, ecc. per combattere il cancro razzista e i suoi ascari consiglio:

http://www.ildialogo.org/osservatori/ra ... 102008.htm

il Coordinamento é nato sulla base del seguente appello lanciato da Massimo Ghirelli, presidente della ONG "Archivio Immigrazione":

Il razzismo in Italia non è un fenomeno nuovo. Ma da qualche mese a questa parte le aggressioni contro immigrati e rom sono diventate quotidiane. In nome della razza si è arrivati perfino a uccidere, al Nord come al Sud. E’ emergenza, un’emergenza alimentata dalla destra al governo, che della paura dello straniero ha fatto il suo cavallo di battaglia, prima, durante e dopo le elezioni dello scorso aprile. La xenofobia montante si collega strettamente al razzismo istituzionale, steso sul paese a colpi di decreti legge, e si inserisce in un clima soffocante di degrado culturale, che parte da un becero revisionismo storico per arrivare al balbettamento autoritario della controriforma scolastica, passando per i modelli e i ’valori’ della televisione dei Grandi fratelli.

Ma la società civile - nonostante la debolezza degli interlocutori politici nella crisi della sinistra - non pu? stare a guardare; e intende reagire al degrado e alla deriva xenofoba provando a mettendosi in rete, collegando da un capo all’altro del paese i gruppi, le associazioni e i settori che non hanno mai smesso di resistere: insegnanti, studenti, migranti, operatori sociali, enti locali, giuristi, giornalisti, scrittori, cineasti, artisti, sindacalisti, sportivi, università, femministe, seconde generazioni.

Un grande Coordinamento nazionale antirazzista: non un soggetto politico, ma un punto di riferimento, uno strumento di visibilità e di collegamento tra soggetti individuali o collettivi già impegnati, o pronti ad impegnarsi - ciascuno nel suo campo, con le sue competenze e i suoi mezzi. Costruendo insieme o in parallelo un programma di iniziative: puntuali, concrete, articolate nei tempi e nei luoghi, capaci di dare una risposta a questa vera e propria emergenza civile. Una grande controffensiva, di segno soprattutto culturale.



Venerdì, 31 ottobre 2008


per adesioni: http://www.coordinamentoantirazzista.org


un altro Forum interessante, a cui partecipa attivamente il nostro marcowong, é

http://forum-icss.ning.com/

che riporta anche iniziative culturali antirazziste concrete
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 24 Novembre, 2008, 13:38:51 pm »
Citazione da: "cavallo"
dove l'avrei scritto io? adesso mi attribuisci anche quel che scrive enerò   stai migliorando Dubbio....?

No, mi sa che sto peggiorando perché comincio a fare errori in html  :-D .

Non pretendo che tu sappia cos'è, ci mancherebbe, ma forse potresti essere meno precipitoso nelle accuse (lo so, il dito puntato è l'atteggiamento che ti è più congeniale, ma la sua sistematicità induce a non pochi errori, soprattutto nella valutazione delle persone, anche se so bene che, almeno per quanto constato sul forum, rispetti solo quelli che la pensano come te).

Ma in questo caso la tua mente attenta avrebbe dovuto notare che sopra il quote con il tuo nome, c'è la curiosa scritta "[quote = "Ener"]", il che avrebbe dovuto farti quantomeno ipotizzare la presenza di un mio errore nello scrivere la citazione.

Ed infatti l'errore è consistito nel fatto che non mi sono ricordato nel citare la frase di Ener che incapsulava una sua citazione di un tuo passo, e non ho cancellato il suo quote a te, con il risultato che l'interprete html (è il linguaggio di descrizione della pagina con cui vengono visualizzati i messaggi del forum) non ha considerato il quote a Ener, che è rimasto scritto nella forma non interpretata, e ha interpretato quello successivo, riferito a te, che era il più vicino al simbolo di chiusura del quote che terminava la citazione.

Ora dovrei entrare nel post e modificarlo, ma aspetto a farlo che tu mi confermi di avere constatato che le cose stanno come ho scritto, per evitare che tu mi accusi di avere inventato tutto.

A dire il vero, nel chiedermi come mai non ti fossi accorto che era un errore evidente ho pensato che il fatto che io potessi sbagliare fosse per te un'ipotesi irrealistica, ma poi ho riflettuto che sei così pronto a modificare le tue convinzioni, che se ti fossi davvero accorto che era un errore, ti saresti sicuramente ricreduto sulla mia infallibilità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 24 Novembre, 2008, 13:50:38 pm »
grazie della spiegazione che accetto in pieno.

intanto ti faccio, comunque, notare che anche su questo topic continua il tuo silenzio assordante sulle incursioni di provocatori come huangi/hypercinese (cacciato 5 volte dal Forum e che si vanta di rientrarci violando tutte le regole, in attesa della prosima espulsione) che pure continua a difendere esplicitamente criminali di guerra e simili: certo, ognuno ha le sue priorità nelle battaglie culturali ed é significativo che la feccia razzista insulti me e faccia finta che questo Forum sia meno estraneo a loro che a me.

ma non ho bisogno di fare la vittima o chiedere aiuto: le mie battaglie so come combatterle; solo registro silenzi assordanti come registro chi invece interviene, in attesa che siano gli eventi storici a dire chi ha fatto il suo dovere e chi no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 24 Novembre, 2008, 13:56:57 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 24 Novembre, 2008, 13:58:59 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.

la presenza dell'ascaro razzista, difensore dei criminali di guerra italiani fascisti e coloniali e pluriviolatore di ogni regola huangi su questo Forum é uno degli esempi della necessità di fare prima pulizia a casa propria, e poi intervenire su facebook (che peraltro é il tema di questo topic).

nb: io non sono mai stato espulso da questo Forum, huangi/hypercinese 5 volte (lui si vanta di esserlo stato decine di volte), il che dice più di ogni altro dato chi é estraneo a questo Forum e chi no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 24 Novembre, 2008, 14:02:08 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 24 Novembre, 2008, 14:03:18 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.

la presenza dell'ascaro razzista e pluriviolatore di ogni regola huangi su questo Forum é uno degli esempi della necessità di fare prima pulizia a casa propria, e poi intervenire su facebook (che peraltro é il tema di questo topic).

nb: io non sono mai stato espulso da questo Forum, huangi/hypercinese 5 volte (lui si vanta di esserlo stato decine di volte), il che dice più di ogni altro dato chi é estraneo a questo Forum e chi no.

chi é isolato in genere non é chi resta in un Forum, con suoi articoli pubblicati, ma chi é costretto ad affannarsi a cambiare nick per rientrare dopo che ne é stato scacciato 5 volte.... questo lo capiscono perfino gli ascari, in genere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 24 Novembre, 2008, 14:12:12 pm »
Citazione da: "cavallo"
le mie battaglie so come combatterle

Ne dubito, e comunque non sei abbastanza attento.

Vatti a rileggere il motivo del silenzio che mi rimproveri.

L'ho scritto a chiare lettere su questo forum.

Ha solo il difetto di essere un motivo che non condividi.

Non conosci le regole della comunicazione su un forum telematico, ed è un male perché sei causa di problemi per te e per gli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 24 Novembre, 2008, 14:18:18 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 24 Novembre, 2008, 14:20:43 pm »
la prima regola é quella di impedire a chi usa diversi nick di avere spazio dopo essere stato cacciato;

la seconda regola (assai più importante che evitare il flame)  quella di difendere duramente il carattere di un sito/di un Forum.

come ho già fatto notare, nessun sito romanista, vegetariano, evangelico, dell'UDC, di antipedofili, ec. permette MAI a chi entra per agredire i principi base del sito di farlo (i blog sono altra cosa, ovviamente); questo sito  programmaticamente antrirazzista, antisinofobo e rintuzzare la diffusione di menzogne sinofobe (vedi DirettorTonelli, di cui ci siamo liberati) e in vario modo razziste (dalla difesa dei crimini coloniali italici denunciati da storici italiani e dalla BBC all'insulto ai Rom, dalla minimizzazione delle aggressioni razziste in Italia ad alro consimile) é un diritto di chiunque si riconosca in quei principi.

il silenzio in questo caso non é evitare il flame, é lasciare spazio  alle menzogne e questo é, come tu sai, un errore che i "democratici" hanno commesso e commettono sistematicamente e che ha spianato la strada al razzismo, sui libri e nelle TV, nelle scuole e nel senso comune della gente, ecc., almeno dagli anni '20 del secolo scorso in poi.

io faccio molti errori, ma questo mi onoro di non compierlo MAI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 24 Novembre, 2008, 14:21:22 pm »
Citazione da: "cavallo"
é significativo che la feccia razzista insulti me

Non sentirti nobilitato da questo.

Il razzismo qui non c'entra.

Ti becchi gli insulti perché fai il troll hunter, vale a dire esattamente il contrario di quello che servirebbe.

Dovresti avere l'apertura mentale per riconoscere che la comunicazione telematica ha regole sue, e che spesso comunica cose diverse da quella che è la formale testualità dei post.

E' un mondo diverso da quello cartaceo a cui sei avvezzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »