Razzisti su Facebook - page 6 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Razzisti su Facebook  (Letto 22455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 24 Novembre, 2008, 14:45:42 pm »
per Dubbio:

come avrai notato, la questione dell'immondizia razzista (e nazista) su facebook pone proprio il problema che le "regole di fair play" usate nella comunicazione telematica (e le tecniche antiflames), ottime nel caso di poveri trolls individuali, evaporano di fronte al fatto che questo terreno, come quello delle tifoserie calcistiche e dei baretti di borgata, é diventato negli ulimi anni luogo di azione SISTEMATICA (talora individuale, talora organizzata) di soggetti diffusori di pregiudizi e stereotipi razzisti oltre che di esplicite campagne politiche di vario segno (in USA l'ha usata con successo pefino Obama, in senso opposto!).

con questi soggetti e le loro argomentazioni false, quelle tecniche, quelle regole non sono efficaci perché essi non si rivolgono a chi ha già una buona informazione ed una buona coscienza antirazzista, ma a tanti giovani ed adulti che, grazie ai media ed a larga parte della scuola superiore italiana, sono del tutto disarmati informativamente (anche se non sono affatto sprovveduti) per sapere se quegli stereotipi, quelle false mitizzazioni (magari dell'apparentemente innocua Sparta...), quelle generalizzazioni criminogene quanto criminalizzanti ( quella sui Rom ne é un esempio lampante ed é un cavallo di troia del razzismo in Italia, anche in seno alla "sinistra", da 25 anni) sono menzogne ignobili o contengono elementi di verità.

il lavoro che venne fatto dall'OKRANA zarista, dalla destra antisemita francese, da quella USA (fra cui Henry Ford) e infine dai protonazisti col famoso falso dei "Protocolli dei Savi di Sion" é un esempio insuperabile di come si possa applicare questa tecnica (già usata in Ocidente fin dalla "Chanson de Roland") a tutti i tipi di comunicazione: orale, scritta, radiofonica, teatrale, cinematografica.

oggi la comunicazione elettronica amplia a dismisura quelle possibilità, che non vanno confuse con quelle di chi fa il troll solo per protagonismo o noia, esattamente come non sono la stessa cosa lo sfasciamento della testa di una persona perché nera o cinese e la violenza del bulletto a scuola contro il suo compano di classe.

la "sinistra" ha sottovalutato (nonostante proprio i suoi migliori intellettuali fossero stati i primi ad avvertire il pericolo) per decenni questo problema, esattamente come ha fatto per la penetrazione nazifascista nelle tifoserie calcistiche e per la nascita di quella che Pasolini chiamava "telecrazia" (potere della TV). Io no, né lo farò mai e se, come credo, hai capito quali sono i campi di approfondimento (di ricerca ed azione) che mi sono dato molti anni fa (senza mai pretendere di avere quella "fama mondiale" che certi deliranti ascari dicono io mi attribuisco), avrai notato che TUTTI girano proprio attorno a questo asse, dove mi permetto di ritenermi non un pivello alle prime armi, dato che da anni contribuisco ad esempio a produrre programmi interattivi, siti, CD, ecc. per ONG su questi temi ed ho tenuto corsi in Italia e al'estero.

dopo di che, ognuno commette i suoi errori; io ritengo che i miei siano sempre di SOTTOVALUTAZIONE di certi orrori e pericoli e mai di SOPRAVVALUTAZIONE pensa un po'!

e finora i fatti mi hanno, purtroppo, confermato in questa sensazione, perfino in questo Forum; basta rileggere cosa scrivevo 1 anno e 1/2 fa e cosa é successo nel frattempo nell'Italia in cui c'era chi credeva che la gente fosse matura addirittura per il "voto agli immigrati" (abbagliati forse dalla manovra demagogica di un'adesione a tale principio, a chiacchiere, perfino di Fini...)
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2008, 15:11:01 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 24 Novembre, 2008, 14:57:37 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 24 Novembre, 2008, 14:58:42 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.

la presenza dell'ascaro razzista e pluriviolatore di ogni regola huangi su questo Forum é uno degli esempi della necessità di fare prima pulizia a casa propria, e poi intervenire su facebook (che peraltro é il tema di questo topic).

nb: io non sono mai stato espulso da questo Forum, huangi/hypercinese 5 volte (lui si vanta di esserlo stato decine di volte), il che dice più di ogni altro dato chi é estraneo a questo Forum e chi no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 24 Novembre, 2008, 15:06:30 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 24 Novembre, 2008, 15:10:20 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.

la presenza dell'ascaro razzista e pluriviolatore di ogni regola huangi su questo Forum é uno degli esempi della necessità di fare prima pulizia a casa propria, e poi intervenire su facebook (che peraltro é il tema di questo topic).

nb: io non sono mai stato espulso da questo Forum, huangi/hypercinese 5 volte (lui si vanta di esserlo stato decine di volte), il che dice più di ogni altro dato chi é estraneo a questo Forum e chi no.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 24 Novembre, 2008, 15:19:08 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 24 Novembre, 2008, 16:45:47 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 24 Novembre, 2008, 17:14:42 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 24 Novembre, 2008, 17:24:53 pm »
hypercinese é sempre huangi, ultracinese, supercinese, ecc.; é stato cacciato dal Forum dagli admin varie volte e violando ogni regola continua ad infestarlo con nuovi nicknames (peraltro sempre dello stesso tipo, anche se ogni volta indica un luogo diverso di provenienza), il che é vietato e motivo di nuova espulsione.


articoli antirazzisti sulla homepage di ASSOCINA:
Novembre  2007:  2
Novembre  2008:  7

espulsioni di huangi dal Forum di ASSOCINA (ad opera degli admins, non di "cavallo"):
Novembre 2007: 0
Novembre 2008: 5

espulsioni di altri propagatori di menzogne razziste dal Forum di ASSOCINA:
Novembre 2007: 0
Novembre 2008: 4

articoli di "cavallo" nella homepage di ASSOCINA:
Novembre 2007:  3
Novembre 2008:  8 (più quelli olimpici)

articoli di huangi e altri provocatori filorazzisti sulla homepage di ASSOCINA:
Novembre 2007:  0
Novembre 2008:  0 (ovviamente)

iniziative antirazziste di ASSOCINA a cui ha partecipato "cavallo" nel territorio:
Novembre 2007:  1
Novembre 2008: 11

ogni ascaro, nelle pause fra una lucidatura di stivali del colonialismo e l'altra, é libero di inventarsi la decadenza degli altri che vuole e non vedere la sua posizione...
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2008, 17:39:01 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

hypercinese

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 24 Novembre, 2008, 17:35:13 pm »
:-)  :-)  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hypercinese »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 24 Novembre, 2008, 17:49:41 pm »
solo i poveri ascari cercano "sostenitori" o peggio "seguaci"; a me va benissimo che Associna moltiplichi azioni, iniziative, posizioni, articoli (anche ma non solo miei) in totale opposizione con i deliri dei servi della sinofobia, del razzismo, del colonialismo, dei criminali di guerra fascisti e dei loro epigoni, squadristi.

neli ultimi 12 mesi ASSOCINA ha enormemente accresciuto tali iniziative e sono contento che, anche attraverso la mia modestissima partecipazione, la mia presenza, gli articoli miei che vengono apprezzati dalla redazione (e perci? pubblicati), le connessioni con altri siti e soggetti collettivi,, ci? sia avvenuto e stia continuando ad avvenire in barba dei poveri, patetici difensori del suprematismo occidentale razzista e postcolonialista, di un Occidente che intanto sta rotolando nell'abisso (e chiede aiuto alla "cattivissima" Cina...!).

i topic di denuncia e di schifo per gli atti razzisti in Italia, per le oscenità razziste del nuovo governo, ma anche per essere più presenti contro questa feccia su facebook e nel territorio si sono moltiplicati da parte di altri utenti di Associna e se gli ascari non se ne accorgono nel loro delirio anticavallo, peggio per loro (del resto non si accorgono di ben altro che sta accadendo nel Mondo...).

io non seguo la logica degli ascari lustrastivali e non conto i "seguaci" perché non ne cerco e non mi piacciono (é appunto la logica degli ascari e dei loro padroni e padrini, non la mia); per me contano i risultati concreti in termini di azioni, prese di coscienza, iniziative, scritti ufficializzati, menzogne smascherate, collegamenti con altri soggetti e crescita del ruolo di ASSOCINA nel fronte delle forze sane che si oppongono alla feccia postcoloniale e razzista, ovunque.

e continuo a ripetere che se altri vengono espulsi ripetutamente da questo Forum che certo solo i folli possono considerare "maoista" vorrà pur dire qualcosa...

ma questo gli ascari, come i poveri soldati giapponesi che credevano di dover combattere ancora anche dopo anni dalla resa del loro demenziale gruppo dirigente, non lo capiranno mai ed é uno dei motivi che li ha sempre portati alla sconfitta
« Ultima modifica: 24 Novembre, 2008, 18:07:09 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 24 Novembre, 2008, 18:05:19 pm »
ragazzi... ritorniamo al titolo del topic.....

diamo anche una brutta impressione, alle persone che magari vengono a visitarci per vedere cosa tratta associna... e poi vede i vostri insulti!!!
Cerchiamo di far vedere che Associna, e gli associni... quindi tutti voi e tutti noi!!! Sappiamo vivere pacificamente, dialogando e rispettando le opinioni altrui; senza offese!!! Grazie.

Saluti,

Cilex :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 24 Novembre, 2008, 18:16:47 pm »
cilex, diamo solo l'impresione di essere un Forum riflesso di una società in cui ci sono migranti e gente che fa leggi contro di loro, vittime di aggressioni razziste e squadristi, associazioni tese a costruire coscienza intercyulturale e soggetti o gruppi tesi a difendere i nazisti, i razzisti, i colonialisti, persone che scrivono articoli e fanno iniziative culturali ed altre che scrivono menzopgne storiche, seconde generazioni cinesi e sinofobi.


Associna sta facendo splendide iniziative e ora si sta proponendo a quanto vedo (é questo il senso del topic, credo) di essere anche più attiva
sul fronte della lotta al delirio razzista su facebook ed altrove.

certo, se si parlase solo di té, karaoke, involtini primavera e drammoni sentimentali forse ci sarebbero meno provocazioni razziste, postcolonialiste, neospartane su questo Forum, ma allora basta la De Filippi....

invece Associna DA' FASTIDIO a qualcuno peché non tollera menzogne come i Cinesi che non muoiono mai, insulti allaCina come urante le Olimpiadi, perché dimostra con gli appelli nella homepage e le iniziative che fa di non esere il bollettino parrocchiale delle presunte Chinatown, ma di occuparsi anche delle aggressioni razziste a Neri e Rom, di rifiutare il razzismo (istituzionale, squadrista o dei troll) sia contro i Cinesi che contro Neri, Rom, Ebrei, Musulmani, ecc.

E' questo che a qualcuno dà fastidio ma ci? non é affatto negativo, ma solo segno che Associna sta facendo crescere il suo agire...

Enrico Menduni, che fu presidente dell'ARCI, diceva: "se voli sotto i radar non ti attacca nessuno, ma se voli alto ti sparano addosso"; meglio volare alti e farsi sparare addosso che strisciare raso terra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Ener

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 294
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 24 Novembre, 2008, 18:42:11 pm »
Cavallo, per quanto riguarda i rom, tu parli di razzismo, di persone che vivono emarginate non per scelta, eppure nonostante tutti gli immigrati abbiano subito discriminazione al loro arrivo (anzi gli africani e gli asiatici essendo più facilmente identificabili forse in maniera maggiore), eppure i rom, presenti qui da più tempo di qualunque altra comunità straniera restano la comunità meno integrata. Proprio perchè molti sono cittadini Italiani avrebbero molta più facilità ad ottenere assistenza, a trovare una casa, un lavoro, a mandare i figli a scuola, molti non lo fanno.. Il mio non è un attacco all'etnia rom, è semplicemente una critica al modo che i rom hanno scelto per vivere in Italia, ignorando quale sarebbe la cosa migliore per i loro figli, non preoccupandosi minimamente di integrarsi, e vivendo spesso ai margini della legalità... Dici che lo sfruttare i bambini per l'accattonaggio dipende solo dal disagio, ma non mi sembra che altre comunità straniere disagiate facciano altrettanto in italia, eppure neanche gli africani mi sembrano nuotare nell'oro qui, anzi i Rom essendo spesso Italiani o comunque comunitari avrebbero facilitazioni, come borse di studio agevolate, sussidi dello stato, possibilità di entrare in cassa integrazione e iscriversi alle liste di collocamento, possibilità di iscriversi alle graduatorie per le case popolari, nessuno potrebbe opporsi perchè hanno cittadinanza italiana, dunque perchè sono meno integrati di tutti pur essendo i primi ad essere giunti qui?!
Ti sembra razzismo il mio? Ti assicuro, che non ho nulla contro i rom in se, e che se un rom vive seguendo le regole ha tutto il mio rispetto e la mia stima così come li ha qualunque altra persona che segue le regole...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 24 Novembre, 2008, 19:30:25 pm »
ragazzi siete fuori tema, qui si parla di feacebook la discussione sui rom sono da un'altra parte ritorniamo all'origine
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »