CENSURA SU ASSOCINA - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: CENSURA SU ASSOCINA  (Letto 4982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Novembre, 2005, 13:27:01 pm »
Citazione da: "neramaranto"
Ragazzi, non vi preoccupate....... Susy ci ha lasciato per un po', ma poi tornerà sicuramente..........
Non vi gettate nel panico.........
ti sbagli...ha anche cancellato il suo nick.....è finita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Novembre, 2005, 14:38:46 pm »
quando si parla di soli ideali e' facile parlare, discutere, avere idee... e' quando la situazione diventa 1 po' piu' materiale che si creino sti problemi... io nn ci credo che la susy ci ha abbandonati, ha solo bisogno di 1 po' di tempo x gli affari privati... se fosse il contrario di come la penso io, allora cara susy, saresti una che fin dall'inizio lo prendeva solo come 1 gioco virtuale... e se e' cosi' la prox volta stai attenta quando mi vedi.
ma dato che io penso che tu, si 6 una persona strana, ma nn senza ideali e senza scopi o interessi reali, sn convinta che hai avuto 1 motivo x fare cio' che hai fatto.
ale... le cose che hai scritto.. nn mi piacciono... quando vieni da me sta attento....auhuahuaauhua
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Novembre, 2005, 18:22:40 pm »
Citazione da: "neramaranto"
Ragazzi, non vi preoccupate....... Susy ci ha lasciato per un po', ma poi tornerà sicuramente..........
Non vi gettate nel panico.........


Non credo che sia come dici tu, purtroppo. Non ruscirei altrimenti a spiegarmi perchè Susanna abbia cancellato tutti i suoi topic e gli interventi nei quali compare negli argomenti altrui. Poi, come ha detto Ale, ha cancellato anche il suo nome dalla lista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29 Novembre, 2005, 14:10:48 pm »
nn ci capisco un cavolo. ma non statvate organizzando un meeting a prato te, Alesk, con la susanna? o ci sono due susanne? eppure credevo che fosse unica  :)  .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29 Novembre, 2005, 19:46:45 pm »
Allora ragazzi, calma.
La Susanna non ha cancellato di sua iniziativa i suoi topic.

L'account della Susanna (quella originale) e' stato cancellato, non saprei se da lei o da chi: ma questo e' un altro discorso.
Ho investigato un attimo sul codice di phpBB, l'infrastruttura software di questo portale, e dalla mia prima impressione pare che il sistema quando riceve l'ordine di cancellare un account, ne cancella tutti gli oggetti correlati (piu' che altro usa la tecnica di contrassegnarli come "deleted", che gia' evita la visualizzazione).
E' un'azione pressoche' d'obbligo come sanno gli informatici. Cancellare un oggetto (l'account) lasciando un altro oggetto correlato (post) provoca una inconsistenza, una violazione dei vincoli di integrita' referenziale: cioe' un oggetto (post) ha come autore il riferimento a un oggetto inesistente (account).
Come dire: vi piacerebbe essere legati a un/a ragazzo/a ma che non esiste? :lol:

Quindi la cancellazione dell'account Susanna ha portato automaticamente alla contrassegnazione dei suoi messaggi/topic come "deleted" da parte di phpBB.

Non gridiamo allo scandalo "censura", perche' come ho gia' avuto modo di dire ad altri qui non c'e' alcuna censura, e anche se fosse una cancellazione volontaria siamo ben lungi dal poter etichettare la vicenda come censura.

Andate in pace fratelli (e sorelle), la messa e' finita!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)