Il mio ultimo film dal 28 al cinema!! - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Il mio ultimo film dal 28 al cinema!!  (Letto 1813 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
Il mio ultimo film dal 28 al cinema!!
« il: 25 Novembre, 2008, 09:49:09 am »
Ciao a tutti, vi informo che dal 28 Novembre uscirà il mio ultimo film "SE CHIUDI GLI OCCHI" nelle città principali d'Italia, in particolare a Milano al cinema MEXICO e a Roma al cinema EDEN. E' un film ambientato in Sicilia, la storia di due amiche che incrociano un losco individuo (il sottoscritto, che parla con un perfetto accento Siculo) che commercia illegalmente organi umani. Un film che fa riflettere su certe realtà poco conosciute. Il film non è un blockbuster, ci tengo a sottolinearlo, ma per chi ama i film fatti col cuore, concepiti per comunicare qualcosa, potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Io ad essere onesti l'avevo sottovalutato per una serie di motivi tecnici, l'ho visto per la prima volta giovedì scorso alla conferenza stampa e mi sono ricreduto. sapero che qualcuno lo vada a vedere e mi comunichi le sue impressioni.
Con amicizia

Yoon
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ycj »

LuceUniversale

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Novembre, 2008, 15:15:43 pm »
Se esce a Firenze o a Prato ci vado :) In ogni caso complimenti :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2008, 15:21:34 pm »
complimenti anticipati e in bocca al lupo per la tua professione.

domanda: quando ti faranno fare una parte non da losco individuo....?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2008, 16:19:04 pm »
in camera caffe' non era un losco individuo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2008, 18:14:35 pm »
"un losco individuo (il sottoscritto, che parla con un perfetto accento Siculo) che commercia illegalmente organi umani"; anche nel filmTv era un losco individuo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ycj

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • http://www.youtube.com/yooncjoyce
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Novembre, 2008, 11:30:40 am »
Ciao Cavallo! Eh, bella domanda, anche a me piacerebbe saperlo, comunque le cose stanno cambiando, anche le proposte che mi sono visto sottoporre recentemente non hanno più connotazioni così "malavitose", ma come ho sempre detto ci? che caratterizza la mia professione va su binari paralleli con l'evoluzione della dimensione sociale italiana. Inizialmente lo straniero era la macchietta ridicola su cui ironizzare, amplificandone i tratti per così dire buffi, tipici della prima generazione, poi è diventato bersaglio dello stereotipo negativo, del criminale, e ci? che mi sono prefisso di fare è smitizzare tale idea. Ci sto lavorando... :D
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2008, 14:10:23 pm da ycj »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Novembre, 2008, 11:40:42 am »
ciao ycj; sono totalmente d'accodo con te e con la tua analisi; infatti il problema non sono i ruoli che ti offrono ma quel contesto sociale che li produce e di cui parli tu giustanmente.

mille in bocca al lupo e una speranza: che qualche regista importante  (italiano o non italiano) un giorno faccia un film o uno sceneggiato TV in cui servano ruoli asiatici meno stereotipati (diciamo ome é già successo per quelli dei Nordafricani in Montalbano, anche grazie a camilleri...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Miky

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • http://it.netlog.com/Miky_Pie4eveR
Re: Il mio ultimo film dal 28 al cinema!!
« Risposta #7 il: 27 Novembre, 2008, 13:44:49 pm »
Citazione da: "ycj"
Ciao a tutti, vi informo che dal 28 Novembre uscirà il mio ultimo film "SE CHIUDI GLI OCCHI" nelle città principali d'Italia, in particolare a Milano al cinema MEXICO e a Roma al cinema EDEN. E' un film ambientato in Sicilia, la storia di due amiche che incrociano un losco individuo (il sottoscritto, che parla con un perfetto accento Siculo) che commercia illegalmente organi umani. Un film che fa riflettere su certe realtà poco conosciute. Il film non è un blockbuster, ci tengo a sottolinearlo, ma per chi ama i film fatti col cuore, concepiti per comunicare qualcosa, potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Io ad essere onesti l'avevo sottovalutato per una serie di motivi tecnici, l'ho visto per la prima volta giovedì scorso alla conferenza stampa e mi sono ricreduto. sapero che qualcuno lo vada a vedere e mi comunichi le sue impressioni.
Con amicizia

Yoon


come si kiama il filmò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Miky »
『..Miky..』