Uffaaa.. datemi una mano vi prego - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Uffaaa.. datemi una mano vi prego  (Letto 14945 volte)

Ener

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Uffaaa.. datemi una mano vi prego
« il: 10 Dicembre, 2008, 11:55:13 am »
Sono fidanzato da qualche mese con una ragazza cinese, ma lei è piena di pregiudizi verso gli Italiani, e non so come fare, la prima volta che le ho detto "ti amo", mi ha risposto "è una bugia, gli Italiani non si innamorano, me lo dici solo perchè mi vuoi portare a letto" ora credo di essere riuscito a convincerla che le voglio bene davvero, tanto che l'altro giorno mi ha detto "sai non avrei mai creduto che un italiano potesse tenerci davvero a me", oppure quando mi ha visto studiare "Che strano, pensavo che gli italiani non avessero voglia di fare nulla, e pensassero solo a divertirsi, sei diverso"... Io ci tengo veramente a lei, e anche lei mi ha detto che si è innamorata ma non avrebbe voluto, perchè ha continuamente paura che io possa ferirla o tradirla o altro, perchè "sono italiano", secondo voi cosa posso fare per convincerla?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ener »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2008, 12:08:59 pm »
mettere in simbiosi 2 culture completamente diverse non è facile, ma è un lavoro che va fatto giorno per giorno, bisogna trovare un'equilibrio nei pensieri e delle volte mandare giù anche se si pensa di aver agito bene.
dimostragli che non sei insieme a lei "solo per portarla a letto" e ricordati che il "nostro" modo di provare ed esprimere sentimenti è totalmente diverso dal "loro". se comunque siete ancora assime da qualche mese è segno che da entrambe le parti comunque c'è la volontà di scoprire i sentimenti dell'alto.
Ti abbraccio e vi auguro tanta felicità :smt050
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

LuceUniversale

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2008, 12:24:04 pm »
Tu lasciati andare all'amore senza condizioni, semplicemente amala, il resto accade da sè :)Più cerchi di programmare e calcolare le cose e più rendi la cosa meno spontanea e naturale, il tuo programmare è un ostacolo, lascia che l'amroe faccia tutto da sè e non preoccuparti, ci vuole tempo per queste cose, abbi un pò di comprensione :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2008, 14:21:55 pm »
Grazie a tutti e due ragazzi, mi avete rincuorato, cercherò di essere più spontaneo, anzi forse un mio errore è stato proprio quello di cercare di capire cosa volesse lei, per riuscire a darglielo.. Spero davvero che lei capisca cosa provo davvero per lei, cercherò di avere più pazienza, e mandar giù qualche critica anche se non sono colpevole...  :wink:
Grazie ancora..
Un abbraccio
Ale :-)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2008, 14:52:34 pm »
come minimo comunque ci inviterai alle nozze :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

LuceUniversale

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2008, 16:31:20 pm »
Citazione da: "Ener"
Grazie a tutti e due ragazzi, mi avete rincuorato, cercherò di essere più spontaneo, anzi forse un mio errore è stato proprio quello di cercare di capire cosa volesse lei, per riuscire a darglielo.. Spero davvero che lei capisca cosa provo davvero per lei, cercherò di avere più pazienza, e mandar giù qualche critica anche se non sono colpevole...  :wink:
Grazie ancora..
Un abbraccio
Ale :-) Sii felice di sbattere la testa altrimenti come si farebbe a crescere :D Mi raccomando eh ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2008, 18:42:01 pm »
Ancora grazie! Ovviamente siete entrambi invitati alle nozze..  :wink:  :-D

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2008, 21:12:13 pm »
io penso che pregiudizio sia eguagliabile alla paura. non penso proprio che tutti gli italiani siano dei fannulloni, anzi tanti sono dei stakanovisti esempio uno studente da me che fa il carabieniere e studia anche all'università.
io penso che se tu la ami veramente con tutto te stesso alla fine capirà. se ami sarai amato. Spero solo che tu non lo faccia solo per portarla a letto come dici tu, fai un'analisi di te stesso su questo punto. se poi sei ancora convinto e credi di poterla amare per tutta la vita, auguri e vissero felici e contenti.
ps: in futuro tutto è possibile ma se ora sei convintissimo di amarla, e senza alcun dubbio continua su questo passo. l'amore non ha confini tantomeno la razza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Dicembre, 2008, 00:16:36 am »
Citazione da: "savesichuan"
io penso che pregiudizio sia eguagliabile alla paura. non penso proprio che tutti gli italiani siano dei fannulloni, anzi tanti sono dei stakanovisti esempio uno studente da me che fa il carabieniere e studia anche all'università.
io penso che se tu la ami veramente con tutto te stesso alla fine capirà. se ami sarai amato. Spero solo che tu non lo faccia solo per portarla a letto come dici tu, fai un'analisi di te stesso su questo punto. se poi sei ancora convinto e credi di poterla amare per tutta la vita, auguri e vissero felici e contenti.
ps: in futuro tutto è possibile ma se ora sei convintissimo di amarla, e senza alcun dubbio continua su questo passo. l'amore non ha confini tantomeno la razza.

No tranquillo, sono realmente convinto di poterla amare per la vita... E spero me ne dia l'occasione :wink:
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2008, 23:09:14 pm da Ener »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Dicembre, 2008, 01:21:22 am »
No tranquillo, a letto siamo già andati, ...

beh, adesso non entriamo nei particolari, la riservatezza in queste cose è dote apprezzata sia in oriente che in occidente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Dicembre, 2008, 10:30:46 am »
Citazione da: "marcowong"

beh, adesso non entriamo nei particolari, la riservatezza in queste cose è dote apprezzata sia in oriente che in occidente.

Eh già, perdono..   :oops:

Stellina

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Dicembre, 2008, 18:05:18 pm »

:oops:  :oops:  :oops: Ben detto Marco! Dai ragazzi siate più discreti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

Ener

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Dicembre, 2008, 23:08:31 pm »
Citazione da: "Stellina"

:oops:  :oops:  :oops: Ben detto Marco! Dai ragazzi siate più discreti!

Ti prego ancora di perdonarmi... :oops:  :oops: a volte sono come un bambino di 5 anni, scusate ancora, non capiterà mai più.. giuro!

formicalaeone

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 15 Dicembre, 2008, 18:19:42 pm »
credo che la vuoi portare a letto ,ha fatto bene a risponderti in questo modo :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da formicalaeone »
vorrei

Xaratos

• Mostra profilo
Re: Uffaaa.. datemi una mano vi prego
« Risposta #14 il: 15 Dicembre, 2008, 23:40:10 pm »
Sono fidanzato da qualche mese con una ragazza cinese, ma lei è piena di pregiudizi verso gli Italiani, e non so come fare, la prima volta che le ho detto "ti amo", mi ha risposto "è una bugia, gli Italiani non si innamorano, me lo dici solo perchè mi vuoi portare a letto" ora credo di essere riuscito a convincerla che le voglio bene davvero, tanto che l'altro giorno mi ha detto "sai non avrei mai creduto che un italiano potesse tenerci davvero a me", oppure quando mi ha visto studiare "Che strano, pensavo che gli italiani non avessero voglia di fare nulla, e pensassero solo a divertirsi, sei diverso"... Io ci tengo veramente a lei, e anche lei mi ha detto che si è innamorata ma non avrebbe voluto, perchè ha continuamente paura che io possa ferirla o tradirla o altro, perchè "sono italiano", secondo voi cosa posso fare per convincerla?!

Si dimostra con le azioni e non con le parole... Portala fuori a cena, coccala, falla sentire una regina e quando è il momento di riportarla a casa, sii affettuoso ma allo stesso tempo "sobrio" non spingerti oltre i limiti... Un bacio sulla guancia o una stretta di mano possono bastare, cosi le fai capire che per te LEI E' UNA REGINA e che non hai intenzione di portarla a letto.

Inoltre ricorda, è difficile abbattere la barriera dei pregiudizi, a volte, ci vogliono anni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.