pecore che aabbiano - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: pecore che aabbiano  (Letto 5539 volte)

sorellina

• Socio di Associna
  • Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
pecore che aabbiano
« il: 19 Dicembre, 2008, 12:05:37 pm »
che rabbia :evil:
 per l'ennesiama volta ho passato sei ore in questura, ( d Torino). come tutti mi sono alzato presto al mattino, e come gli altri ho cancellato i miei impegni, perke si sà che passare in questura ti mangia tutto il tempo.
questo puo? anceh andere bene, l'italia è famisa per la sua burocrazia!
..
 ma il brutto non è queto. fin li si pu? ancora sopportare, ma non il modo in cui ti trattano, gli addetti al servizio.
1. sono sordi, e ti urlano sempre in faccia
2. pensano che non capiamo nulla e quindi non si sforzzano minimamete    a tenerti in considerazione.
per loro se solo una pecora che abbaia. si perchè loro ti rispondono come fossi un cane tonto e ti mettono in riga come delle pesore.
3vartentativo sono stati fati da chi parla l'italiano alla perfezzione di mantenere una certa dignità, ma loro diventano più sordi di prima.
siamo una massa di pecore che abbaiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sorellina »

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Dicembre, 2008, 12:39:54 pm »
Andare in questura è come andare all'ospedale , sai quando entri ma non sai quando esci.
Tutti noi ci siamo passati , chi di piu chi di meno .
Ma una cosa mi rallegra cara sorellina, una volta che ho ottenuto i documenti me ne posso andare via di li , loro ci devono restare ehehhehehehhe
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Dicembre, 2008, 13:04:38 pm »
:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

chrisaaa

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re: pecore che aabbiano
« Risposta #3 il: 19 Dicembre, 2008, 14:05:16 pm »
Citazione da: "sorellina"
che rabbia :evil:
 per l'ennesiama volta ho passato sei ore in questura, ( d Torino). come tutti mi sono alzato presto al mattino, e come gli altri ho cancellato i miei impegni, perke si sà che passare in questura ti mangia tutto il tempo.
questo puo? anceh andere bene, l'italia è famisa per la sua burocrazia!
..
 ma il brutto non è queto. fin li si pu? ancora sopportare, ma non il modo in cui ti trattano, gli addetti al servizio.
1. sono sordi, e ti urlano sempre in faccia
2. pensano che non capiamo nulla e quindi non si sforzzano minimamete    a tenerti in considerazione.
per loro se solo una pecora che abbaia. si perchè loro ti rispondono come fossi un cane tonto e ti mettono in riga come delle pesore.
3vartentativo sono stati fati da chi parla l'italiano alla perfezzione di mantenere una certa dignità, ma loro diventano più sordi di prima.
siamo una massa di pecore che abbaiano.

pensa invece che in Cina dopo 2 volte che lo rinnovi,anche se hai un lavoro devi tornartene in Italia o cmq nel tuo paese d'origine e poi fare richiesta all ambasciata cinese.Dopo un mese lo ottieni circa lo ottieni,sempre se il tuo datore di lavoro sia disposto ad aspettare un mese e sempre che tu abbia i soldi necessari per andare e tornare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chrisaaa »
Il segreto dell\'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori in modo che essi credano di essere intelligenti come lui

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: pecore che aabbiano
« Risposta #4 il: 19 Dicembre, 2008, 22:34:42 pm »
Citazione da: "chrisaaa"
pensa invece che in Cina dopo 2 volte che lo rinnovi,anche se hai un lavoro devi tornartene in Italia o cmq nel tuo paese d'origine e poi fare richiesta all ambasciata cinese.Dopo un mese lo ottieni circa lo ottieni,sempre se il tuo datore di lavoro sia disposto ad aspettare un mese e sempre che tu abbia i soldi necessari per andare e tornare....

e riecco il nostro uomo dalle mille identità che, nonostante le varie precisazioni passate, insiste a scrivere cose non vere.

Chi ha un lavoro REGOLARE in Cina pu? rinnovare quante volte vuole il proprio permesso di soggiorno e non è costretto a lasciare la Cina per rinnovarlo.

Come prova riporto il mio permesso di soggiorno di quando vivevo in Cina, rinnovato quattro volte, che periodicamente mi tocca postare online per confutare le disinformazioni di questo genere.

Non capisco questa insistenza a scrivere falsità.

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

chrisaaa

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Dicembre, 2008, 02:18:32 am »
uomo dalle mille identita?Se rimasto lontano da Associna?Non sai?NOn vedi?Non senti?

Chi ha parlato di RINNOVARE?Io ho parlato di fare...e fare cosa,un visto di lavoro...e quando?Quando uno arrivato in Cina con un visto turistico trova lavoro.
Non tutti sono cosi fortunati di torvare la ditta italiana che ti spediscein Cina e che quindi si fa carico di tutte le burocrazie.

E per la la cronaca,un qualsiasi Laowai o Waiguoren,o Waiguo pengyou  )e non un cinese che torna nella madrepatria o uno degli adorati haiwai chinese) , per rimanere in cina lavorando oltre il termine consentito dall estensione del visto turistico che ti danno in Italia( e quindi fare i documenti per ottenere il juzhuzheng,permesso di soggiorno) ,deve prima tornarsene in italia e poi come ho scritto in precedenza....aspettare,aspettare...

Altra possibilita,ottenere visto da 6 mesi ma che cmq allo scadere nn ti consentira di rimanere in territorio cinese.

Tranne se  cavalchi le nuvole e bevi rugiada la mattina al posto del caffe....ovviamente.

E i burocrati di pechino non sono tanto meglio di quelli italiani.
Il segreto dell\'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori in modo che essi credano di essere intelligenti come lui

LuceUniversale

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Dicembre, 2008, 10:57:53 am »
Eh?, lo dice il nome stesso, burocrati  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LuceUniversale »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Dicembre, 2008, 11:45:13 am »
Chi ha parlato di RINNOVARE?

Tu, e visto che riesci a contraddirti nel giro di un post metto in neretto le tue stesse parole.     

pensa invece che in Cina dopo 2 volte che lo rinnovi,anche se hai un lavoro devi tornartene in Italia

A fronte di questa disinformazione vale la pena di precisare che:

E per la la cronaca,un qualsiasi Laowai o Waiguoren,o Waiguo pengyou  )e non un cinese che torna nella madrepatria o uno degli adorati haiwai chinese) , per rimanere in cina lavorando oltre il termine consentito dall estensione del visto turistico che ti danno in Italia( e quindi fare i documenti per ottenere il juzhuzheng,permesso di soggiorno) ,deve prima tornarsene in italia e poi come ho scritto in precedenza....aspettare,aspettare...

Lavorare in Cina con il visto turistico è come lavorare in Italia con il visto turistico, semplicemente illegale. Non so se ti rendi conto che ti stai lamentando del fatto che aggirare la legge in Cina comporti dei problemi. Invece Stellina nel suo post si lamenta di una situazione in cui lei agisce nel rispetto della legge.
Due situazioni completamente differenti.
A parte questo continui ad ignorare il fatto che in Italia, per la stessa situazione che descrivi tu per la Cina, si usa il decreto flussi che richiede un tempo di attesa che va dall'anno ai due anni circa. Che in Italia praticamente non si pu? rinnovare il visto per turismo. Che, come d’altronde si pu? vedere nel documento che avevo postato, il rinnovo del visto o del permesso si fa in giornata mentre in Italia ci vogliono mesi se non anni di attesa. Che nelle questure cinesi non si aspetta per sei ore come capita a Stellina e così via.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

chrisaaa

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Dicembre, 2008, 12:23:36 pm »
...
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2008, 12:39:10 pm da chrisaaa »

chrisaaa

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Dicembre, 2008, 12:26:39 pm »
...:o

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Dicembre, 2008, 13:16:49 pm »
Sorellina, il sistema di rinnovo dei permessi di soggiorno in Italia, nella sua attuazione, e quanto di più lesivo della dignità degli stranieri regolari in Italia, e tutto questo in un paese che si considera e viene considerato sviluppato. Come sappiamo, tale sistema non rispetta le stesse regole che il testo unico sull'immigrazione stabilisce. Ma quello che te sottolinei è qualcosa di peggiore, di quel sentirsi carne da macello, di quel non parlare, ma abbaiare come un animale non umano. Sembra strano, ma sono sensazioni che probabilmente non sono nuovi alla maggioranza degli migranti REGOLARI nel Bel Paese quando cercano di rimanere regolari in un paese sviluppato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2008, 14:10:04 pm »
Stellina, resisti un pò, cerca intanto di fare i documenti per la carta di soggiorno così almeno non dovrai più andarci in quel posto.

Io quando ho preso la carta di soggiorno, ho firmato il documento, li ho guardati ad uno ad uno con un bel sorriso e ho detto all'operatore di fronte a me: "Sono da 2 anni che vi vedo sempre e vi reco disturbo, ma ora sono contenta perchè vi devo salutare e non vi rivedrò mai più!"

Ho fatto vedere la dicitura all'ultima riga del pezzo di carta! "TEMPO INTERMINATO!"

Ero così fiera di quel momento!!!

Vedrai che le cose andranno meglio!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

federep

• Mostra profilo
PdS torino
« Risposta #12 il: 20 Dicembre, 2008, 14:58:20 pm »
Sorellina, mi spiace che in questura a Torino siano così..ma me li posso immaginare: ho conosciuto dei poliziotti poco furbi che venivano dalla questura di Torino che si inventavano leggi e quasi li volevo denunciare per omissioni di atti d'ufficio. Trattavano dei cinesi facendo da giudice e legislatore insieme...immagina...
Cmq pensa solo a quello che facevano dei loro colleghi in prefettura, che prendevano pesanti bustarelle per fare permessi di soggiorno ad hoc:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=7022

Tieni duro e non ti far intimidire dalla burocrazia e dai maleducati!
Ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da federep »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20 Dicembre, 2008, 21:47:20 pm »
io ho solo da dire che concordo completamene con te. non ho altro da dire visto che ho già dato accenno a questo problema in altri diversi post.
Il problema secondo me verrà risolto quando finalmente capiranno che in italia ci saranno più stranieri che italiani veri e propri. vedrete che accadrà, e vivremo abbastanza per vederlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Dicembre, 2008, 23:37:05 pm »
Citazione da: "savesichuan"
io ho solo da dire che concordo completamene con te. non ho altro da dire visto che ho già dato accenno a questo problema in altri diversi post.
Il problema secondo me verrà risolto quando finalmente capiranno che in italia ci saranno più stranieri che italiani veri e propri. vedrete che accadrà, e vivremo abbastanza per vederlo.

su questa teoria avrei delle perplessità però. all'inizio uno pu? sembrare strano, ma dopo un pu?, non dovrebbe più essere strato o straniero.
(ok, un po' criptica come risposta, ma era per non uscire in modo troppo evidente dal topic).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »