Olanda blocca ingressi a rumeni e bulgari! Razzisti?... - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Olanda blocca ingressi a rumeni e bulgari! Razzisti?...  (Letto 3626 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

chrisaaa

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Olanda blocca ingressi a rumeni e bulgari! Razzisti?...
« il: 20 Dicembre, 2008, 10:55:25 am »
Bruxelles - E' crisi. E i Paesi Bassi decino di rinviare l’apertura delle proprie frontiere ai lavoratori provenienti dalla Romania e della Bulgaria a causa della crisi economica.
La decisione di Amsterdam "Il ministro ha annunciato al Parlamento che non ci sarà la libera circolazione dei rumeni e bulgari dal prossimo primo gennaio", ha detto ad Afp il portavoce del ministro Piet Hein Donner, Bea Versteeg. Gli Stati membri dell’Unione europea devono indicare, entro la fine dell’anno se consentono l’ingresso senza vincoli nel loro paese a lavoratori rumeni e bulgari, i cui paesi hanno aderito all’Ue nel gennaio 2007, ha ricordato Versteeg. "La situazione del mercato del lavoro a causa della crisi economica solleva timori che ci sarà maggiore disoccupazione, questo è il motivo per cui il ministro ha deciso di non aprire le frontiere", ha aggiunto il portavoce.
Stop per un anno "Questo non significa che non permetteremo gli ingressi nel 2010 o nel 2011, quando l’economia avrà recuperato e avremo bisogno di persone", ha assicurato Versteeg. L’adesione all’Unione europea della Bulgaria e della Romania nel gennaio 2007 prevedeva la libera circolazione dei cittadini bulgari e rumeni nella Ue dal primo gennaio 2009. "I Paesi Bassi informeranno Bruxelles che si opporranno", ha continuato Versteeg. I paesi dell’Ue possono bloccare gli ingressi per un massimo di tre anni, ha precisato la portavoce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chrisaaa »
Il segreto dell\'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori in modo che essi credano di essere intelligenti come lui

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Dicembre, 2008, 18:55:40 pm »
Due risposte:

1) Si

2) Il loro atteggiamento è anche contro i regolamenti/trattati europei che prevedono la LIBERA CIRCOLAZIONE DI MERCI E PERSONE. Ovviamente, c'è anche il discorso che chi non riesce a sostentarsi in modo onesto nel paese ospitante, quest'ultimo pu?/deve essere rimandato nel suo paese di origine... Ma IL BLOCCO ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE non è consentito.

PS. La prossima volta, metti anche il link dell'articolo, grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2008, 01:02:38 am »
Ma in senso alla decreto flussi (cioe' non prendoo piu' lavoratori di questi due paesi) o proprio in generale i cittadini romeni e bulgari non possono mettere piede in Olanda?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2008, 09:56:20 am »
quoto xaratos: il riferimento della portavoce di quel governo "I paesi dell’Ue possono bloccare gli ingressi per un massimo di tre anni, ha precisato la portavoce" é del tutto artificioso perché si riferisce a gravisimi motivi di ordine pubblico (é stato usato dalla Francia in occasione del G8, ad esempio) e dichiarare che l'immigrazione per lavoro da un altro Paese UE costituisce un grave motivo di ordine pubblico é folle, razzista e falso; se si inizia in questo modo é semplicemente l'edificio stesso dell'Unione Europea a crollare.

Immaginatevi se lo stesso provvedimento (come spesso ha peraltro follemente richiesto la Lega, ad esempio per gli insegnanti) venisse applicato verso i Meridionali nel Nord Italia o verso i Tedeschi dell'Est nella parte occidentale!

non si vuole ancora capire che l'Unione Europea si basa sulla parità dei diritti di TUTTI i cittadini dei Paesi che ne fanno parte (ah, per Vasco, ROM INCLUSI, per tua disgrazia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23 Dicembre, 2008, 10:18:32 am »
per fortuna l'opera pia "SILVIO MARCONI" è sempre aperta un pasto caldo e un letto morbido ci sono sempre, se ci dai l'indirizzo di casa molti associni potranno segnalarla nei vari campi abusivi così da far rientrare nella legalità tanti bisognosi.
oppure le tue sono come sempre parole sensa senso????
potresti anche fare carico delle persone rifiutate dall'olanda faresti un bel gesto e saresti occupato a svolgere la funzione che sogni, senza fare pensieri contorti per noia
o anche quaste sono solo parole??

http://it.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA

così con un escursus su youtube abbiamo fatto contento anche l'altra
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Dicembre, 2008, 10:25:31 am »
povero vasco, parli senza sapere di che; mentre tu insozzi il Forum di Associna in questo momento io passo il mio natale lavorando nell'area più povera del Marocco (Oujda), area in cui la maggior parte delle famiglie sopravvive con le rimesse degli emigranti in Belgio, Francia e Italia.

tu invece difendi i provvedimenti razzisti di un governo olandese che mette assieme oscenamente partiti razzisti di destra e partiti socialdemocratici (http://it.wikipedia.org/wiki/Politica_dei_Paesi_Bassi) come del resto difendi coerentemente ogni atto razzista anti Rom. continua pure, la Storia e i migranti vi spazzeranno via presto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Dicembre, 2008, 10:33:19 am »
come al solito per difenderti nell'indifendibile mi metti in bocca parole che non ho mai detto, ma ripeto, accogli a casa tua i delinquenti, così le persone oneste che vengono in questo paese non avranno da temere la fama che si sono lasciati alle spalle loro connazionali disonesti...
per il resto come sempre le tue sono parole e solo parole, ma nella vita contano i fatti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Dicembre, 2008, 13:15:18 pm »
io a casa mia é gente come te, vasco, che non accoglierei mai; Rom ne ho accolti e Tunisini e Polacchi e profughi latinoamericani quando c'erano le dittature made in USA nei loro Paesi e altri, razzisti invece mai, perché sono gli unici su cui si possa correttamente generalizzare dicendo che sono TUTTI inaffidabili e da tenere a distanza e combattere in quanto razzisti (indipendentemente dal loro passaporto).

e se fosse per me, gente simile non l'accetterei neppure in tutta Italia e la regalerei a chi ne ha bisogno per riaprire le miniere di carbone (che un po' di nero non farebbe loro male...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Dicembre, 2008, 13:37:31 pm »
complimenti sei in una zona così povera del marocco dove arriva perfettamente internet.....magari hai una bella linea adsl.... oppure satellitare...
mi sa che sei a cuba a svernare, altro che zona povera e rurale del marocco  :-D  alla fine ti hanno dato asilo politico :-D  sei un bel drittone, a parole ma poi ti godi i piaceri della vita, e fai benissimo visto che puoi permettertelo!!!

però pensando al link che hai postato dove si dice che il 5 % degli italiani non ha i soldi per comprarsi da mangiare..... acc. scusa avevo dimenticatato che quel 5 % è composto solo da razzisti e fascisti italiani e quindi meritano di morire di fame sti bastard.....  scusa  e divertiti a cuba con un bel sigaro in bocca un cuba libre in mano sulla spiaggia e magari poi ti sarai comprato un po' di compagnia......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Dicembre, 2008, 13:52:40 pm »
Citazione da: "Xaratos"
1) Si

No, a mio avviso non è razzismo, è un provvedimento antieuropeo, perché l'adesione alla Comunità Europea implica l'accettazione dei suoi principi sia quando convengono che quando non convengono.

Ma non mi pare che l'Olanda abbia discriminato Bulgari e Romeni in quanto tali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Dicembre, 2008, 14:16:33 pm »
povero vasco, Internet arriva anche nelle zone povere ed Oujda ha 450.000 abitanti (la città + altrettanti le periferie dense di baraccopoli) e ci sono Internet café, uffici dotati di Internet, e tutto il resto; a svernare a Cuba ci vanno gli amichetti tuoi che cercano le ragazzine cubane usando i soldi fatti in Italia sfruttando il lavoro nero degli immigrati (ne ho conosciuti 2 personalme,nte quando ero a Cuba per 4 mesi a lavorare in un progetto sui ritio afrocuibani e so di cosa parlo); ogni tuo commento é al livelloo delle fogne peggiori e non mi stupisce, ogni tua frase é un assieme di stereotipi della peggiore grettezza italiana e straparli sempre di cose che non conosci  senza rispettare mai il lavoro e l'impegno altruio, tu che non sai neppure cosa sia il rispetto per le altre culture, gli altri popoli, le altre etnie, ecc.

sei un esempio perfetto della peggiore Italia e del peggior Occidente e spero tu trovi presto (questi sono i miei auguri natalizi più sinceri a te) un Rom, un immigrato, uno sfruttato, un umiliato, un discriminato che ti ine=segni definitivamente a modo suo (e qualsiasi sia sarà sempre troppo gentile) le regole della vita.

detto questo, da questo istante seguo il consiglio di ignorarti come si ignorano la ruggine, la cenere, i detriti, le scorie del passato; con gente come te non vale più neppure la pena di sprecare l'energia a scrivere rispopste; ma non sperare per questo di aver vinto alcuna battaglia: resti sempre appunto cenere, ruggine, detrito rispetto alla bellezza di questo Forum che appartiene a te meno che ad un qualsiasiaccattone, Rom o non Rom, pieno di una dignità e di una umanità a te del tutto estranee.

addio ruggine, detrito, scoria storica, razzista sempre ed ovunque, continua a sfogarti e dare spettacolo quanto vuoi: fai parte delle cose che si buttano via il 31 dicembre con l'Anno Vecchio e non ti porto con me in un 2009 che vedrà Associona sempre più agli antipodi di gente come te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Dicembre, 2008, 14:17:17 pm »
povero vasco, Internet arriva anche nelle zone povere ed Oujda ha 450.000 abitanti (la città + altrettanti le periferie dense di baraccopoli) e ci sono Internet café, uffici dotati di Internet, e tutto il resto; a svernare a Cuba ci vanno gli amichetti tuoi che cercano le ragazzine cubane usando i soldi fatti in Italia sfruttando il lavoro nero degli immigrati (ne ho conosciuti 2 personalme,nte quando ero a Cuba per 4 mesi a lavorare in un progetto sui ritio afrocuibani e so di cosa parlo); ogni tuo commento é al livelloo delle fogne peggiori e non mi stupisce, ogni tua frase é un assieme di stereotipi della peggiore grettezza italiana e straparli sempre di cose che non conosci  senza rispettare mai il lavoro e l'impegno altrui, tu che non sai neppure cosa sia il rispetto per le altre culture, gli altri popoli, le altre etnie, ecc.

che ne sai cosa vuol diore lavorare con gente povera e cento volte migliore di te, passando il natale lontano da mio padre che sta per terminare la vita e dalla mia compagna, tu che sputi sentenze razziste e infami ad ogni postò che ne sai cosa significa rispettare il lavoro altrui basato su principi etici, tu che mostri di metterteli sotto le scarpe come tanti, troppi italiani, che non rispetti le regole neppure del Forum, che insulti i Rom, che falsifichi e mistifichi perché non sai fare altro nella vita, che fai comunella con i figuri peggiori apparsi su questo Forum di cui non sei neppure lontanamente degno?

sei un esempio perfetto della peggiore Italia e del peggior Occidente che io combatto e che finirà peggio dell'Impero Romano perché il suo ciclo, il ciclo della gente come te sta terminando,  e nel frattempo spero tu trovi presto (questi sono i miei auguri natalizi più sinceri a te) un Rom, un immigrato, uno sfruttato, un umiliato, un discriminato che ti insegni definitivamente a modo suo (e qualsiasi sia sarà sempre troppo gentile) le regole della vita ed il rispetto per gli altri che tu non conosci.

detto questo, da questo istante seguo il consiglio di ignorarti come si ignorano la ruggine, la cenere, i detriti, le scorie del passato; con gente come te non vale più neppure la pena di sprecare l'energia a scrivere risposte; ma non sperare per questo di aver vinto alcuna battaglia: resti sempre appunto cenere, ruggine, detrito rispetto alla bellezza di questo Forum che appartiene a te meno che ad un qualsiasi accattone, Rom o non Rom, pieno di una dignità e di una umanità a te del tutto estranee.

addio ruggine, detrito, scoria storica, razzista sempre ed ovunque, continua a sfogarti e dare spettacolo quanto vuoi: fai parte delle cose che si buttano via il 31 dicembre con l'Anno Vecchio e non ti porto con me in un 2009 che vedrà Associona sempre più agli antipodi di gente come te!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Dicembre, 2008, 14:44:01 pm »
bravo ignorami come ho fatto io fino ad oggi, tanto riesci solo a calfire con le menzogne. aiuto propio tanto i poverelli visto che sei sempre attaccato al computer bravo.
non ti preoccupare non diremo a nessuno che anzichè in marocco sei andato a cuba con i compagnucci conosciuti in precedenza, divertiti tu che non hai peli sulla lingua e lascia in pace noi rimasti in italia a lavorare, e segui i consigli di un'altro associno nell'altro trend che hai voluto inquinare "nun rompere li marongi" e vatti a fare un bagno, magari datti alla pesca che rilassa così quando torni sei più sereno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Dicembre, 2008, 14:44:41 pm »
bravo ignorami come ho fatto io fino ad oggi, tanto riesci solo a calfire con le menzogne. aiuto propio tanto i poverelli visto che sei sempre attaccato al computer bravo.
non ti preoccupare non diremo a nessuno che anzichè in marocco sei andato a cuba con i compagnucci conosciuti in precedenza, divertiti tu che non hai peli sulla lingua e lascia in pace noi rimasti in italia a lavorare, e segui i consigli di un'altro associno nell'altro trend che hai voluto inquinare "nun rompere li marongi" e vatti a fare un bagno, magari datti alla pesca che rilassa così quando torni sei più sereno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Dicembre, 2008, 15:53:37 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
bravo ignorami come ho fatto io fino ad oggi, tanto riesci solo a calfire con le menzogne. aiuto propio tanto i poverelli visto che sei sempre attaccato al computer bravo.
non ti preoccupare non diremo a nessuno che anzichè in marocco sei andato a cuba con i compagnucci conosciuti in precedenza, divertiti tu che non hai peli sulla lingua e lascia in pace noi rimasti in italia a lavorare, e segui i consigli di un'altro associno nell'altro trend che hai voluto inquinare "nun rompere li marongi" e vatti a fare un bagno, magari datti alla pesca che rilassa così quando torni sei più sereno.


guarda che vale anche per te,
la dovete piantare di rompere il c.azzo su ogni topic.
Come al solito, non c'è bisogno di rispondere, se te prude la manina ficcatela sotto la sedia e ruspa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.